Il primo match (Harpo&Page vs Lucha Bros.) è risibile, iniziano danzando e facendo i pagliacci, Harpo botcha quel che è in pratica il suo secondo spot, Pentagon non sa vendere un dropkick e c'è un flash di quello schifo di Dark Order. Goffaggine a go-go, Fenix si perde, finale "poco" scontato ?
Il segmento nel backstage è...ridicolo.
Vabbè, ora tocca allo zombie di 30 chili e Cody vs The Butcher, The Baker and The Candlestick Maker: grazie per averci ricordato che Darby Allin è basso e pesa poco, lo rende molto credibile. The Butcher, vedendo che puó lanciare Allin come un pupazzo di pezza, decide di dare il tag...Allie riesce a tirare Cody contro il post...Cross Rhodes schifosa (mi sa che non puó sfottere il prossimo per un po')...Darby quasi si rompe il collo botchando un suicide dive...Cody dovrebbe evitare acrobazie, finale meh per un match meh, il team heel è stato seppellito per pushare un tizio che pesa 50 chili.
Bel filmato su Jungle Boy, vedo che continuano ad ascoltare.
Entra Miranda Alize...e riescono a tagliare il suo ingresso anche sul feed web. Ecco Kong con Brandi, quanto ama la sua voce lei non c'è nessun altro.
Ovviamente è uno squash, Kong prende una ciocca di capelli e la cosa resta insulsa.
Intervista di JR a Jungle Boy...il concetto è giusto, l'esecuzione un po' debole, ma appellarsi ai sogni del giovane figlio di una celebrità per farlo passare per underneath babyface è la giusta direzione. Anche qui, le voci arrivano, a quanto pare.
Questo è puro Jericho, ottimo come sempre.
Arriva Jungle Boy, purtroppo accompagnato da Puffetta. Il setup sembra quello di Rocky contro Apollo.
Il match è buono, fa quel che deve fare, Hager potrebbe uccidere Luchasaurus senza fatica e mette KO Puffetta, finale scontato ma sensato, ma dopo...Jericho fa ricominciare il match, vede che l'avversario inizia un comeback pericoloso, alchè abbandona il match: perchè non parte il conto di 10? Perchè non perde per ring-out? E non mi si dica che non era un match sancito, perchè l'arbitro contava i pin. Scemenza.
Jericho torna, spacca un po' di cose manipola il pubblico, altro bel promo che ricorda come Moxley debba ancora scegliere se unirsi all'Inner Circle.
Statlander l'aliena ("sports-based promotion") vs Britt Baker, Ricola è nel pubblico con la tipica espressione della trota salmonata. JR dice quel che penso da un po': Statlander ha potenziale, ma è una pivella al momento. Non ci interessa il Dark Order, Statlander ha un buon Michinoku Driver, JR sfotte i vari snowflake e lo adoro. Statlander vince un match mediocre, ma ne esce fuori rinforzata, Ricola ancora con la sua imitazione della triglia sa ora chi la affronterà per il titolo.
Brandi fa la figura dell'ebete, dato che il microfono era acceso, e il suo ego continua a essere fuori controllo. Statlander rifiuta il suo invito, e prende una scarpata in faccia.
Abbiamo 3 gruppi che reclutano: questo, Gabbibo&Mastro Lindo e Inner Circle. Boh.
Promo ridicolo dei Young Cucks, non ho ancora visto un tag team match degno di questo nome e che non sia uno spot-fest insensato.
Si torna dal promo, SCU e i Young Fucks sono già sul ring...vabbè, 30 secondi e già iniziano i blind tag, l'arbitro non conta i 5 secondi e ho già visto 10 flips.
Quando sento dire da Jim Ross che questa rivalità ha il potenziale di diventare il nuovo Rock'n'Roll Express vs Midnight Express, parto in una risata omerica. Tristezza.
Solita solfa finta, a tratti goffa, SCU vincono.
Ora parte la ciliegina sulla torta: arrivano i fessi mascherati, uno dei quali è chiaramente un budino con gli arti, a presagire l'arrivo del Dark Order...il Gabibbo blatera un po', sembra un episodio di Scooby-Doo. Parte il pestaggio, arriva Harpo, poi Cody e Dustin, tutto per quel che pare essere l'iniziazione di nuovi adepti.
Insomma, una cagata conclude l'anno di AEW, inaspettatamente.