Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
scopro solo ora che c'è un thread sul wrestling anche qui sul forum; non che lo cercassi dato che era da un po' che avevo smesso di seguire qualunque cosa e ho ripreso solo un po' con la AEW però mi hanno colpito i commenti per lo più negativi verso Double or Nothing che invece a me è parso uno show ottimo sotto tanti aspetti, sicuramente migliorabile ma nel complesso divertente e soprattutto con una scrittura che, per quanto sia wrestling, non ti obbliga a guardarlo con il cervello completamente spento per non vedere le incoerenze macroscopiche come mi capitava con gli ultimi show che ho visto della WWE. 

Capisco non piaccia il prodotto ma alcune critiche le trovo eccessive per quanto il tag match del buy in secondo me è assolutamente insufficiente, il ladder ha avuto qualche problemino (troppi spot confusionari e una durata eccessiva) e i due match Ford vs Statlander e Dustin vs Spears siano francamente evitabili. Si dice che non è una federazione per giovani perché Cody vince  un match (sicuramente un incontro sufficiente e niente più) con una storia che puntava in quella direzione contro un Archer che ha 43 anni, una carriera dignitosissima ma l'unico picco vero è stato lo stint in NJPW dell'anno scorso ed è, a conti fatti, il terzo big man heel della federazione dietro Brodie Lee e Cage. Abbiamo due giovanissimi che fanno un match ottimo in maniera sorprendente come Jungle Boy e MJF e un incontro femminile finalmente degno, probabilmente il migliore da quanto la compagnia esiste, come Shida vs Rose. Il match tra Lee e Moxley è stato solidissimo e sono riusciti a elevare entrambi i personaggi, tirandosi fuori da una situazione complicata come la sconfitta di Lee al primo match in PPV. C'è stato lo Stampede che è una di quelle cose folli che funzionano in questo contesto; è un po' l'esaltazione che ho avuto per Cena vs Wyatt di Wrestlemania senza quell'effetto straniante di pensare che comunque era un prodotto che andava inquadrato nella continuity narrativa della WWE. E non concordo che abbia affossato qualcuno, anzi. 
Premetto di non aver ancora visto DoN (lo vedrò stasera), ma seguo assiduamente la AEW ed è un prodotto che, pur con qualche difetto, mi piace molto. 

Forse sono uno dei pochi a cui piace qui  :asd:  Anche io alcune critiche le trovo eccessive, ma ognuno ha i suoi gusti alla fine.. più che altro c'è chi sembra che faccia hate watching ed è una cosa che mi da fastidio anche se fatta sulla WWE. Un conto è criticare, un conto è avere da ridire su QUALSIASI segmento/match che ti venga proposto, poi boh sarò io che se non mi piace un prodotto preferisco non perderci tempo, come faccio ad esempio con la NJPW che offre un livello di wrestling elevatissimo (probabilmente il migliore nelle Major), ma non riesco proprio a seguirla e ci ho provato più volte.

Comunque, in generale il Build Up di DoN non si può definire come uno dei migliori finora fatti in AEW, ma è anche comprensibile vista la situazione CoVid che li ha costretti a registrare ben 5 show in una volta. Alcuni match sono stati messi su in maniera frettolosa, ma hanno cercato di crearci dietro un minimo di Storyline (a differenza di come ha fatto la WWE con R Truth vs Mvp #acaso a MITB  :rickds: ).  Appena vedrò il PPV lascerò un commento :sisi:

Rispondendo alle due questioni finali del post di @yonkers86: per quanto riguarda i giovani, sinceramente non sono d'accordo. I giovani li stanno costruendo piano piano e presto avranno il loro spazio. E' normale che essendo un prodotto giovane, puntino sul cosiddetto "usato sicuro". Quindi nel Main Event vedi Jericho, Moxley, Lee e compagnia cantante, però ad esempio ci sono character come Adam Page e Darby Allin che col pubblico erano, e lo sono ancora, estremamente over e questo secondo me è stato frutto sia della bravura dei due, sia di un buon booking alle loro spalle.  Poi ovviamente spero che ne assumino qualcuno in più, perché l'età media del roster è effettivamente alta, ma ci sarà sicuramente tempo, soprattutto ora che sono usciti wrestler importanti dalla WWE (ad esempio Rusev e i Revival).

Per quanto riguarda la questione Archer sconfitto, ti posso dire che se avesse perso Cody l'avrebbe fatta lui la figura del babbo di minchia, visto che tutti i match importanti li aveva persi finora. Io sinceramente me lo sentivo che avrebbe vinto Cody, Archer avrà sicuramente tempo per riscattarsi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Piccolo commento sul US Title Match a RAW :

Io sono contento per Apollo Crews :sisi:  Sul ring è bravissimo, purtroppo pecca un po' di carisma, ma un giretto col titolo US se lo merita tutto. 

 
  Poi ovviamente spero che ne assumino qualcuno in più, perché l'età media del roster è effettivamente alta, ma ci sarà sicuramente tempo, soprattutto ora che sono usciti wrestler importanti dalla WWE (ad esempio Rusev e i Revival).
Di over 40 hanno solo Archer (che alla fine occuperà il mid-uppercard), Kazarian e Daniels (Tag-Midcard), Jericho (che dove lo metti fa bene), Brodie Lee (Uppercard) e Dustin, poi sono tutti sotto i 40 e si è visto come con i giusti allenamenti, la giusta tenuta mentale-fisica ed il non spaccarsi di droghe/alcool/painkiller permette agli atleti di rimanere in un picco fisico per più lungo tempo (cosa che si vede in qualsiasi ambito sportivo).

Giusto per fare un paragone stupido, Randy Savage nel 92/93 era il color commentator ed aveva 40 anni e fu messa in quella posizione perchè Vince lo vedeva "vecchio".

Guevara, MJF, Page, Jungle Jack (cit), i Private Party sono under 30 :asd:

EDIT

E nel frattempo Terrace House cancellato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vi quoto, che altrimenti diventa tutto illeggibile :asd:

Sulla costruzione, come avete detto anche voi, è chiaro che si navighi a vista (AEW come la WWE). Ovviamente non si può farne una colpa a nessuno, è una necessità e non una scelta. I match a casissimo ci son stati in entrambi i casi, perchè per un Truth v. MVP (che era una scusa per dare uno squash a Lashley e legittimare MVP come figura on screen) c'è un Best Friends v. Private Party, che aveva l'unica finalità di premiare Beretta e Taylor. Poi, non è un problema così insormontabile per me, soprattutto se poi il ring da un risponso positivo.

Sul match femminile, ripeto quanto per me sia stato blando sotto tutti i punti di vista. La storyline era basilare, non è assolutamente un problema, ma per me è stata carente a livello di storytelling. Con le dovute proporzioni, non è che sia così meglio del tanto vituperato Kendo stick on a pole match tra Bayley e Alexa Bliss :asd: Poi a me Hikaru piace, è una brava worker e ha un character passabile (come dici tu, senza pubblico perde molto), e il mio grosso problema è Nyla Rose (forse è il nome, boh :asd: ). Tra l'altro, per me, cambio di titolo a casissimo proprio. C'è da dire che la loro divisione questa è, se poi la tua migliore performer è nuovamente vittima dell'inesperienza generale... Leggo ora che Dionna Purrazzo è andata a Impact, a loro avrebbe fatto stracomodissimo.

Per chiudere, rimango della mia opinione e penso che il match tra Riho e Nyla sia stato decisamente migliore di questo (con tutti i suoi limiti).

Sullo Stampede, era chiaro come fosse la sostituzione del WarGames e come rappresentasse una sorta di chiusura del primo arco AEW. E fin qui nulla da dire, se non che questo match non mi ha raccontato nulla di tutto ciò. Perchè, come dici anche tu, han dovuto infilare Matt Hardy (con annessi e connessi, senza tirare il ballo Cody) e non gli hanno minimamente dato questa accezione. I richiami son stati più al recentissimo passato che alle faide storiche, perchè altrimenti Jericho avrebbe interagito più che altro con Omega, i Bucks con i LAX, ecc. Invece no, si son concentrati su Matt, sul bump di Sammy e altre amenità varie. Sammy, tra l'altro, non mi pare minimamente il numero 2 della stable (che è una stable di perdenti, tra l'altro). Io infatti non mi riferisco ai pin con Omega, o quello di Cody nella prima puntata di Dynamite (ottimo spot per lui). Però cavolo, l'hai fatto perdere due volte, pulitissimo e da fesso, con Darby Allin (lui sì che viene pushato, non Sammy), l'hai fatto pinnare qui (ok che è il miglior seller e forse l'unico a poter prendere quel bump, but still...).

Sul match titolato, capisco il tuo discorso e per me il problema di fondo è stato bookare questo match. Troppo presto mandare Brodie per il titolo (era scontatissimo che avrebbe perso), i due non legano manco per idea secondo me, perchè non sono in grado di elevare chi hanno di fronte. Worker solidi, ma comunque molto molto limitati. Io ho la mia idea per il titolo, e non penso proprio che si chiuderà il cerchio col rematch con Omega (anche se sarebbe sensatissimo).

Per quanto riguarda i giovani, il mio argument era incentrato su Private Party e Sammy. Probabilmente è un'esagerazione, perchè altri come Darby Allin vengono pushati e bene. Adam Page non lo metterei nel lotto, era una star (per il loro target) già da prima di arrivare in AEW. Trovo che alcuni performer, però, vengano bookati in modo quasi sclerotico :asd:

Sugli heel, boh ragazzi mi sembra talmente palese come cosa che non saprei cos'altro aggiungere :asd:

Per cambiare leggermente argomento, buonissimo il post/spoiler su RAW, son contento e se lo merita (Heyman ha convinto Vince, a quanto pare). E secondo me ci son stati 3 buonissimi match anche nella scorsa puntata di SmackDown :sisi:

 
Si vocifera che Nia Jax abbia infortunato gravemente Kairi durante le registrazioni di Raw per la settimana prossima.

E la fanno ancora girare questa qui, non ho parole

 
E secondo me ci son stati 3 buonissimi match anche nella scorsa puntata di SmackDown :sisi:
Però venerdì pretendo una spiegazione della risata di Charlotte post match con Bayley.

Per il resto mi concedo un commento aggiuntivo e più completo su DoN:

  • Chip in a casino ladder match: troppo, troppo comedy; un sacco di momenti in cui uno o più wrestler restavano fermi in attesa dello spot altrui.
  • MJF vs. Jungle Boy: il mio match of the night a mani basse; ho solo trovato eccessivo lo spot sull'apron (mi pare fosse una reverse hurricanrana), non credo fosse necessario per un match simile.
  • Cody vs. Archer: mi sono già espresso abbastanza su questo. Aldilà del vincitore, di base non mi è comunque dispiaciuto (tranne l'overbooking finale in cui alcune cose mi sono sembrate troppo forzate).
  • Aliena vs. Penelope Ford: c'è stato, è stato pericoloso, per fortuna è finito.
  • Dustin Rhodes vs. Shawn Spears: non ho idea dello status di Dustin e di quello di Spears, però sarebbe stato uno squash comedy divertente se solo non ci fosse stata la faccia sulle mutande. Magari sono io dentro al prodotto da troppo poco per capire il perché della cosa ma non mi sembrava ce ne fosse bisogno.
  • Hikaru Shida vs. Nyla Rose: di questo non mi è piaciuto quasi nulla. Mi è sembrata un casino hardcore in cui ci si sfascia addosso di tutto ma niente fa davvero male ma su questo aspetto sarò un po' più dettagliato per il match successivo.
  • Moxley vs. Brodie Lee: in WWE a me Ambrose sul ring annoiava ma ero comunque curioso di vederlo come Moxley, Harper mi sembrava potesse avere qualcosa di più ma comunque non ho mai pensato di vederlo come papabile main eventer. Inizia il match e giusto il tempo di rendersene conto ed i due sono già a corto di fiato fuori dal ring, a sfasciarsi di tutto addosso. Si sfasciano addosso la qualunque ma niente sembra far davvero male ai nostri supereroi che non vengono mai contati fuori dal ring nonostante ci stiano per ore ed ore. Per finire i due sfondano lo stage. In un mondo logico nessuno dei due si sarebbe dovuto rialzare ed il match sarebbe dovuto finire in no contest. Ma no, i due si rialzano, tornano sul ring e Lee resiste alla finisher di Moxley per due volte consecutive prima di perdere i sensi nella rear naked choke.
  • Stadium Stampede: un mini movie brutto. Alcune volte da queste robe esce qualcosa di anche divertente (Final Deletion, Boneyard match), altre ne esce fuori una vaccata (Wyatt vs. Cena, MITB, questo qui). Ma tutti questi mini movies hanno un singolo comune denominatore: sputtanare qualsivoglia credibilità possa avere il wrestling. E l'annuncio dell'AEW come un prodotto sports-based lo ricordo ancora.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pare che Drew Gulak abbia rinnovato con la WWE :sisi:
buon per lui visto che non è che sia proprio il prototipo del wrestler che piace solitamente alla wwe :asd:

però quando ha modo di esprimersi col microfono è divertente peccato che venga poco utilizzato, nel ring poco da dire è sempre stato bravo

Si vocifera che Nia Jax abbia infortunato gravemente Kairi durante le registrazioni di Raw per la settimana prossima.

E la fanno ancora girare questa qui, non ho parole
quanto mi sta sulle palle nia jax 

è un'incapace raccomandata e pericolosa e sopratutto arrogante visto che si crede chissà chi

l'unica fortuna che ha è la parentela con the rock 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Però venerdì pretendo una spiegazione della risata di Charlotte post match con Bayley.

Per il resto mi concedo un commento aggiuntivo e più completo su DoN:

  • Chip in a casino ladder match: troppo, troppo comedy; un sacco di momenti in cui uno o più wrestler restavano fermi in attesa dello spot altrui.
  • MJF vs. Jungle Boy: il mio match of the night a mani basse; ho solo trovato eccessivo lo spot sull'apron (mi pare fosse una reverse hurricanrana), non credo fosse necessario per un match simile.
  • Cody vs. Archer: mi sono già espresso abbastanza su questo. Aldilà del vincitore, di base non mi è comunque dispiaciuto (tranne l'overbooking finale in cui alcune cose mi sono sembrate troppo forzate).
  • Aliena vs. Penelope Ford: c'è stato, è stato pericoloso, per fortuna è finito.
  • Dustin Rhodes vs. Shawn Spears: non ho idea dello status di Dustin e di quello di Spears, però sarebbe stato uno squash comedy divertente se solo non ci fosse stata la faccia sulle mutande. Magari sono io dentro al prodotto da troppo poco per capire il perché della cosa ma non mi sembrava ce ne fosse bisogno.
  • Hikaru Shida vs. Nyla Rose: di questo non mi è piaciuto quasi nulla. Mi è sembrata un casino hardcore in cui ci si sfascia addosso di tutto ma niente fa davvero male ma su questo aspetto sarò un po' più dettagliato per il match successivo.
  • Moxley vs. Brodie Lee: in WWE a me Ambrose sul ring annoiava ma ero comunque curioso di vederlo come Moxley, Harper mi sembrava potesse avere qualcosa di più ma comunque non ho mai pensato di vederlo come papabile main eventer. Inizia il match e giusto il tempo di rendersene conto ed i due sono già a corto di fiato fuori dal ring, a sfasciarsi di tutto addosso. Si sfasciano addosso la qualunque ma niente sembra far davvero male ai nostri supereroi che non vengono mai contati fuori dal ring nonostante ci stiano per ore ed ore. Per finire i due sfondano lo stage. In un mondo logico nessuno dei due si sarebbe dovuto rialzare ed il match sarebbe dovuto finire in no contest. Ma no, i due si rialzano, tornano sul ring e Lee resiste alla finisher di Moxley per due volte consecutive prima di perdere i sensi nella rear naked choke.
  • Stadium Stampede: un mini movie brutto. Alcune volte da queste robe esce qualcosa di anche divertente (Final Deletion, Boneyard match), altre ne esce fuori una vaccata (Wyatt vs. Cena, MITB, questo qui). Ma tutti questi mini movies hanno un singolo comune denominatore: sputtanare qualsivoglia credibilità possa avere il wrestling. E l'annuncio dell'AEW come un prodotto sports-based lo ricordo ancora.




Queste erano le premesse e promesse, ci siamo ritrovati con una WWE-lite mista a La Corrida: nani e ballerine, mark di se stessi, e qualche talento vero. Gran peccato.

 


Evito di commentare.

 
2 ore fa, TheKingOfPain ha scritto:




Io ho sinceramente avuto paura per lei, sembra però non si sia fatta nulla. Un'altra che deve un attimo calmarsi e cercare di essere più safe, altrimenti si farà malissimo a breve.

Tanta roba di cui parlare, comunque :sisi:

 
ok la voglia di fare e farsi vedere

ma se non si è in grado di fare certe manovre evitasse di farle o perlomeno le provi atterrando sul ring e non fuori...

 
Un bump del genere è stupido perchè cadi proprio "schiof" (non so come fare intendere meglio la onomatopea :asd: ) di schiena piena, almeno con swanton/senton hai gambe e braccia per """attutire""" la caduta.

Poi sono curioso di vedere che ennesimo errore abbia fatto la Jax, gli errori gravi o meno gravi, purtroppo,  capitano (Rollins, Owen Hart, SCSA etc.), ma la Jax è costante, che neanche le Bellas dei migliori tempi. Da come ho letto la Sane si è fatta male in seguito a qualcosa con i gradoni.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Un bump del genere è stupido perchè cadi proprio "schiof" (non so come fare intendere meglio la onomatopea :asd: ) di schiena piena, almeno con swanton/senton hai gambe e braccia per """attutire""" la caduta.

Poi sono curioso di vedere che ennesimo errore abbia fatto la Jax, gli errori gravi o meno gravi, purtroppo,  capitano (Rollins, Owen Hart, SCSA etc.), ma la Jax è costante, che neanche le Bellas dei migliori tempi. Da come ho letto la Sane si è fatta male in seguito a qualcosa con i gradoni.
Shotzi è ancora troppo spericolata, va un attimo limitata e preparata meglio. Secondo me ha molto talento, ma ste cagate le deve proprio lasciar perdere.

Pare abbia sbagliato uno spot sui gradoni (non so se l'abbia lanciata troppo forte o sbattuta lì). Poi, io ho letto di un taglio e che comunque il match l'hanno chiuso (in fretta e furia, memori dalla recente concussion di Kairi).

Dynamite

Io ho un paio di quesiti.

- Che senso ha avuto il match del Buy In di DoN, se poi oggi han fatto un nuovo #1 contender match?

- Il debutto dei Revival (FTR è terribile)? Che ne pensate?

- Il promo di Cody, anche qui sono perplesso.

- Bravi a pushare Jungle Boy e mandarlo contro Cody, temevo ci rimandassero Allin :asd:

- Non so se voglio commentare l'angle finale, non lo so.


NXT

- Il triple threat tra Maverick, KUSHIDA e Jake Atlas :max:

- Bello il segmento tra Ciampa e Kross, molto meno quello tra Gargano/Candice e Lee/Yim

- Forse è arrivato il momento di pushare Chelsea, certo che hanno una divisione femminile da far paura :asd:

- Ufficiale Cole v. Dream, chissà se tireranno fuori qualche stipulazione particolare per l'anniversario di IYH

- Un po' scontato, ma il Lion's Den tra Riddle e Thatcher è stato tanta roba

 
Dynamite

Io ho un paio di quesiti.

- Che senso ha avuto il match del Buy In di DoN, se poi oggi han fatto un nuovo #1 contender match?

- Il debutto dei Revival (FTR è terribile)? Che ne pensate?

- Il promo di Cody, anche qui sono perplesso.

- Bravi a pushare Jungle Boy e mandarlo contro Cody, temevo ci rimandassero Allin :asd:

- Non so se voglio commentare l'angle finale, non lo so.
- I Best Friends avranno la title shot in Pay Per View a Fyter Fest

- Penso abbia perso molto per la mancanza di pubblico, sarebbe caduta giù l'arena, ma show must go on.

- Why perplesso? 

- Anche io son contento per Jungle Boy :sisi:  Sul ring ci sa fare.

- Qui concordo.. fino a che l'Inner Circle stava facendo il suo classico siparietto ci stava e come sempre mi fanno ridere. Ma.. spero vivamente che quel finale non porti a un terribile Tyson vs Jericho, non oso immaginare che schifo possa venir fuori. Da un lato posso capire la logica, sicuramente il nome di Tyson porterebbe una grande risonanza mediatica, ma da fan di wrestling dico no grazie :asd:

Piccolo commento su DoN che ho recuperato ieri sera:

- Best Friends vs Private Party: match decente, senza infamia e senza lode. Risultato abbastanza scontato, considerando che i BF erano abbastanza pushati e i PP girano quasi sempre su Dark.

- Casino Ladder Match: l'ho trovato un po' confusionario a tratti, però ho visto dei bei spot :sisi:  Brian Cage ottimo acquisto per la AEW, penso che comunque perderà il match con Moxley.

- MJF vs Jungle Boy: sorpresa della serata e forse anche il Match of the night. 

- Statlander vs Ford: l'ho cagata pochissimo, faccio fatica a interessarmi alla divisione femminile AEW, purtroppo. Comunque giusta la vittoria della Statlander.

- Goldust vs Spears: Direi che il Perfect 10 se la passa quasi peggio che in WWE, non avrei scommesso un euro sulla vittoria di Goldust :asd:  

- Shida vs Nyla Rose: Il match è stato anche buono, forse un po' troppo lungo però. Purtroppo anche qui ho fatto fatica a seguirlo per la mancanza di interesse che ho verso la divisione (secondo me è il vero punto debole della AEW, l'unico punto di interesse è la Baker). 

- Moxley vs Lee: per me è stato un buon match con ottimo spot. Ho letto che la durata è stata criticata, ma secondo me han fatto bene considerando che erano chiaramente molto stanchi. Immaginavo la vittoria di Moxley, penso terrà il titolo per un bel po'. 

- Elite vs Inner Circle: inizialmente non ci stavo capendo niente, poi sono arrivate scenette che mi hanno divertito e intrattenuto, come ad esempio Hager e Page al bar :sisi:  L'ho trovato decisamente migliore di quella cagata di MITB. Mi è piaciuto, un po' come il Boneyard, forse un po' troppo lungo anche qui però.

 
Un bump del genere è stupido perchè cadi proprio "schiof" (non so come fare intendere meglio la onomatopea :asd: ) di schiena piena, almeno con swanton/senton hai gambe e braccia per """attutire""" la caduta.

Poi sono curioso di vedere che ennesimo errore abbia fatto la Jax, gli errori gravi o meno gravi, purtroppo,  capitano (Rollins, Owen Hart, SCSA etc.), ma la Jax è costante, che neanche le Bellas dei migliori tempi. Da come ho letto la Sane si è fatta male in seguito a qualcosa con i gradoni.
È stupido come shoot (non vedi se l'avversario si sposta, o alza le ginocchia), in ottica work è pericoloso per chi lo fa e per chi lo riceve: come dici tu, non puoi atterrare piatto nel caso in cui dovessi mancare lo spot (apposta), non puoi attutire l'impatto scaricando tutto sull'avversario, non vedi se stai andando corto o lungo e compensare...

Zio Dave si è affrettato a difendere Nia Jax, perchè "sono cose che càpitano"...o ha una sfiga boia, e capitano solo a lei (anzi, alle sue avversarie), o c'è qualcosa che non mi torna.

Idem dicasi per Statlander: ogni match ora termina con l'avversaria ammaccata o fratturata.

Shotzi è ancora troppo spericolata, va un attimo limitata e preparata meglio. Secondo me ha molto talento, ma ste cagate le deve proprio lasciar perdere.

Pare abbia sbagliato uno spot sui gradoni (non so se l'abbia lanciata troppo forte o sbattuta lì). Poi, io ho letto di un taglio e che comunque il match l'hanno chiuso (in fretta e furia, memori dalla recente concussion di Kairi).

Dynamite

Io ho un paio di quesiti.

- Che senso ha avuto il match del Buy In di DoN, se poi oggi han fatto un nuovo #1 contender match?

- Il debutto dei Revival (FTR è terribile)? Che ne pensate?

- Il promo di Cody, anche qui sono perplesso.

- Bravi a pushare Jungle Boy e mandarlo contro Cody, temevo ci rimandassero Allin :asd:

- Non so se voglio commentare l'angle finale, non lo so.


NXT

- Il triple threat tra Maverick, KUSHIDA e Jake Atlas :max:

- Bello il segmento tra Ciampa e Kross, molto meno quello tra Gargano/Candice e Lee/Yim

- Forse è arrivato il momento di pushare Chelsea, certo che hanno una divisione femminile da far paura :asd:

- Ufficiale Cole v. Dream, chissà se tireranno fuori qualche stipulazione particolare per l'anniversario di IYH

- Un po' scontato, ma il Lion's Den tra Riddle e Thatcher è stato tanta roba
Devo ancora guardare NXT, quindi posso solo parlare di All Petite

1. Dovevano far tornare i Bucks e giustificare la loro presenza sul ring per l'arrivo dei Revival

2. Piatto. Sono heel? Sono babyface? Hanno aggredito Butcher e Baker solo per avere i Bucks per sè?

3.  Solito butthurt, Stamford vive rent-free nella sua testa. La cosa che non ho capito è stata: se dichiari una open challenge e dici che difenderai il titolo ogni settimana (e capirai...), perchè abbiamo poi quell'accozzaglia di battle royal per il #1 contender? Per un match che si terrà...la prossima settimana! Immancabile la presenza di Brandi a bordo ring, inquadrata durante il promo del marito, che annuisce come il pappagallo sulla spalla di un pirata.

4. Sono contento per Jungle Boy, il match è stato imbarazzante (Luther? Puffetta?), JR ha parlato di Sunny Kiss al femminile ?, spero che non stiano costruendo MJF vs Wardlow.

5. Evito accuratamente di parlare del finale.

Cos'altro? Brian Cage squasha un job guy, promo di Taz e Moxley rimane zitto e fermo. Indovina? Subito annunciato il match per il titolo per Fyter Fest in data da destinarsi. Boh.

Britt Baker? Fa la stronza, e le riesce bene, ma senza pubblico è solo un modo per tenerla in vita. Dice che si è rotta la tibia.

 
- I Best Friends avranno la title shot in Pay Per View a Fyter Fest

- Penso abbia perso molto per la mancanza di pubblico, sarebbe caduta giù l'arena, ma show must go on.

- Why perplesso? 

- Anche io son contento per Jungle Boy :sisi:  Sul ring ci sa fare.

- Qui concordo.. fino a che l'Inner Circle stava facendo il suo classico siparietto ci stava e come sempre mi fanno ridere. Ma.. spero vivamente che quel finale non porti a un terribile Tyson vs Jericho, non oso immaginare che schifo possa venir fuori. Da un lato posso capire la logica, sicuramente il nome di Tyson porterebbe una grande risonanza mediatica, ma da fan di wrestling dico no grazie :asd:


Piccolo commento su DoN che ho recuperato ieri sera:

- Best Friends vs Private Party: match decente, senza infamia e senza lode. Risultato abbastanza scontato, considerando che i BF erano abbastanza pushati e i PP girano quasi sempre su Dark.

- Casino Ladder Match: l'ho trovato un po' confusionario a tratti, però ho visto dei bei spot :sisi:  Brian Cage ottimo acquisto per la AEW, penso che comunque perderà il match con Moxley.

- MJF vs Jungle Boy: sorpresa della serata e forse anche il Match of the night. 

- Statlander vs Ford: l'ho cagata pochissimo, faccio fatica a interessarmi alla divisione femminile AEW, purtroppo. Comunque giusta la vittoria della Statlander.

- Goldust vs Spears: Direi che il Perfect 10 se la passa quasi peggio che in WWE, non avrei scommesso un euro sulla vittoria di Goldust :asd:  

- Shida vs Nyla Rose: Il match è stato anche buono, forse un po' troppo lungo però. Purtroppo anche qui ho fatto fatica a seguirlo per la mancanza di interesse che ho verso la divisione (secondo me è il vero punto debole della AEW, l'unico punto di interesse è la Baker). 

- Moxley vs Lee: per me è stato un buon match con ottimo spot. Ho letto che la durata è stata criticata, ma secondo me han fatto bene considerando che erano chiaramente molto stanchi. Immaginavo la vittoria di Moxley, penso terrà il titolo per un bel po'. 

- Elite vs Inner Circle: inizialmente non ci stavo capendo niente, poi sono arrivate scenette che mi hanno divertito e intrattenuto, come ad esempio Hager e Page al bar :sisi:  L'ho trovato decisamente migliore di quella cagata di MITB. Mi è piaciuto, un po' come il Boneyard, forse un po' troppo lungo anche qui però.
- Mi dev'essere sfuggito il match di Fyter Fest, ciò non toglie che è una cosa senza logica alcuna. Ora hai due #1 contender

- Chiaramente il pubblico avrebbe giovato molto, ma che cosa sono? Sono face? Sono heel? Hanno "salvato" i Bucks perchè sono gli unici che dovevano aggredirli? Boh

- Perchè sta diventando la parodia del padre, con questi promo. Ok che è la gimmick che si è cucito, ma esagera. Così come i troppi riferimenti alla WWE

- Eh mi sa che invece si va lì, perchè Jericho si vuole vendicare di un angle vecchio di 10+ anni dove Tyson gli tirò un cartone a RAW :rickds:
È stupido come shoot (non vedi se l'avversario si sposta, o alza le ginocchia), in ottica work è pericoloso per chi lo fa e per chi lo riceve: come dici tu, non puoi atterrare piatto nel caso in cui dovessi mancare lo spot (apposta), non puoi attutire l'impatto scaricando tutto sull'avversario, non vedi se stai andando corto o lungo e compensare...

Zio Dave si è affrettato a difendere Nia Jax, perchè "sono cose che càpitano"...o ha una sfiga boia, e capitano solo a lei (anzi, alle sue avversarie), o c'è qualcosa che non mi torna.

Idem dicasi per Statlander: ogni match ora termina con l'avversaria ammaccata o fratturata.

Devo ancora guardare NXT, quindi posso solo parlare di All Petite

1. Dovevano far tornare i Bucks e giustificare la loro presenza sul ring per l'arrivo dei Revival

2. Piatto. Sono heel? Sono babyface? Hanno aggredito Butcher e Baker solo per avere i Bucks per sè?

3.  Solito butthurt, Stamford vive rent-free nella sua testa. La cosa che non ho capito è stata: se dichiari una open challenge e dici che difenderai il titolo ogni settimana (e capirai...), perchè abbiamo poi quell'accozzaglia di battle royal per il #1 contender? Per un match che si terrà...la prossima settimana! Immancabile la presenza di Brandi a bordo ring, inquadrata durante il promo del marito, che annuisce come il pappagallo sulla spalla di un pirata.

4. Sono contento per Jungle Boy, il match è stato imbarazzante (Luther? Puffetta?), JR ha parlato di Sunny Kiss al femminile ?, spero che non stiano costruendo MJF vs Wardlow.

5. Evito accuratamente di parlare del finale.

Cos'altro? Brian Cage squasha un job guy, promo di Taz e Moxley rimane zitto e fermo. Indovina? Subito annunciato il match per il titolo per Fyter Fest in data da destinarsi. Boh.

Britt Baker? Fa la stronza, e le riesce bene, ma senza pubblico è solo un modo per tenerla in vita. Dice che si è rotta la tibia.
La differenza è che la Statlander è acerba e inesperta a livelli assurdi, quindi può migliorare. Nia Jax è un'incapace ormai, c'è poco da fare.

Più o meno quello che mi son chiesto pure io. Il senso poi di bookare dei match per un evento che non sai manco quando farai è qualcosa di boh...

 
- Mi dev'essere sfuggito il match di Fyter Fest, ciò non toglie che è una cosa senza logica alcuna. Ora hai due #1 contender

- Chiaramente il pubblico avrebbe giovato molto, ma che cosa sono? Sono face? Sono heel? Hanno "salvato" i Bucks perchè sono gli unici che dovevano aggredirli? Boh

- Perchè sta diventando la parodia del padre, con questi promo. Ok che è la gimmick che si è cucito, ma esagera. Così come i troppi riferimenti alla WWE

- Eh mi sa che invece si va lì, perchè Jericho si vuole vendicare di un angle vecchio di 10+ anni dove Tyson gli tirò un cartone a RAW :rickds:
La differenza è che la Statlander è acerba e inesperta a livelli assurdi, quindi può migliorare. Nia Jax è un'incapace ormai, c'è poco da fare.

Più o meno quello che mi son chiesto pure io. Il senso poi di bookare dei match per un evento che non sai manco quando farai è qualcosa di boh...
Ripeto, meglio se non parlo dell'angle finale :asd:  concordo su Cody, una pessima parodia.

Per carità, Nia Jax è pessima e non ha margini di miglioramento, ma non credo sia saggio far fare "scuola" a Statlander in diretta TV o in PPV facendole infortunare ogni singola avversaria. 

 
Shotzi è ancora troppo spericolata, va un attimo limitata e preparata meglio. Secondo me ha molto talento, ma ste cagate le deve proprio lasciar perdere.

Pare abbia sbagliato uno spot sui gradoni (non so se l'abbia lanciata troppo forte o sbattuta lì). Poi, io ho letto di un taglio e che comunque il match l'hanno chiuso (in fretta e furia, memori dalla recente concussion di Kairi).

Dynamite

Io ho un paio di quesiti.

- Che senso ha avuto il match del Buy In di DoN, se poi oggi han fatto un nuovo #1 contender match?

- Il debutto dei Revival (FTR è terribile)? Che ne pensate?

- Il promo di Cody, anche qui sono perplesso.

- Bravi a pushare Jungle Boy e mandarlo contro Cody, temevo ci rimandassero Allin :asd:

- Non so se voglio commentare l'angle finale, non lo so.


NXT

- Il triple threat tra Maverick, KUSHIDA e Jake Atlas :max:

- Bello il segmento tra Ciampa e Kross, molto meno quello tra Gargano/Candice e Lee/Yim

- Forse è arrivato il momento di pushare Chelsea, certo che hanno una divisione femminile da far paura :asd:

- Ufficiale Cole v. Dream, chissà se tireranno fuori qualche stipulazione particolare per l'anniversario di IYH

- Un po' scontato, ma il Lion's Den tra Riddle e Thatcher è stato tanta roba
Dynamite:

Il debutto dei Revival ha sofferto tantissimo dell'assenza di pubblico. Poi a me sinceramente manco è piaciuto, non si è minimamente capito dove vogliano andare a parare ma il difetto più grosso resta quello.

Ma Cody da quando parla come il padre?
NXT:

Bello il match iniziale ma la Rainbow DDT è orribile.

Sulla divisione femminile ho un appunto: forse è arrivato il momento di levare il titolo a Charlotte visto che tanto per gli ascolti è inutile. Così magari evitiamo di sorbircela tre volte a settimana.

Bello il match finale. Però Riddle a me da face proprio non convince, ha proprio una faccia da schiaffi pazzesca.
È stupido come shoot (non vedi se l'avversario si sposta, o alza le ginocchia), in ottica work è pericoloso per chi lo fa e per chi lo riceve: come dici tu, non puoi atterrare piatto nel caso in cui dovessi mancare lo spot (apposta), non puoi attutire l'impatto scaricando tutto sull'avversario, non vedi se stai andando corto o lungo e compensare...

Zio Dave si è affrettato a difendere Nia Jax, perchè "sono cose che càpitano"...o ha una sfiga boia, e capitano solo a lei (anzi, alle sue avversarie), o c'è qualcosa che non mi torna.

Idem dicasi per Statlander: ogni match ora termina con l'avversaria ammaccata o fratturata.

Devo ancora guardare NXT, quindi posso solo parlare di All Petite

1. Dovevano far tornare i Bucks e giustificare la loro presenza sul ring per l'arrivo dei Revival

2. Piatto. Sono heel? Sono babyface? Hanno aggredito Butcher e Baker solo per avere i Bucks per sè?

3.  Solito butthurt, Stamford vive rent-free nella sua testa. La cosa che non ho capito è stata: se dichiari una open challenge e dici che difenderai il titolo ogni settimana (e capirai...), perchè abbiamo poi quell'accozzaglia di battle royal per il #1 contender? Per un match che si terrà...la prossima settimana! Immancabile la presenza di Brandi a bordo ring, inquadrata durante il promo del marito, che annuisce come il pappagallo sulla spalla di un pirata.

4. Sono contento per Jungle Boy, il match è stato imbarazzante (Luther? Puffetta?), JR ha parlato di Sunny Kiss al femminile ?, spero che non stiano costruendo MJF vs Wardlow.

5. Evito accuratamente di parlare del finale.

Cos'altro? Brian Cage squasha un job guy, promo di Taz e Moxley rimane zitto e fermo. Indovina? Subito annunciato il match per il titolo per Fyter Fest in data da destinarsi. Boh.

Britt Baker? Fa la stronza, e le riesce bene, ma senza pubblico è solo un modo per tenerla in vita. Dice che si è rotta la tibia.
Ah, quindi non sono il solo ad aver trovato assurdo l'annuncio della open challenge seguita da una battle royal per stabilire il primo contendente al titolo.

Comunque, per rispondere al tuo "cos'altro": Hikaru Shida che appena diventata campionessa concede offensiva ad una jobber brasiliana che balla la samba, Page ed il tizio che non sa bere il latte che hanno una spy camera nella stanza da albergo e Christopher Daniels eliminato dalla battle royal da un bambino.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top