Premetto di non aver ancora visto DoN (lo vedrò stasera), ma seguo assiduamente la AEW ed è un prodotto che, pur con qualche difetto, mi piace molto.scopro solo ora che c'è un thread sul wrestling anche qui sul forum; non che lo cercassi dato che era da un po' che avevo smesso di seguire qualunque cosa e ho ripreso solo un po' con la AEW però mi hanno colpito i commenti per lo più negativi verso Double or Nothing che invece a me è parso uno show ottimo sotto tanti aspetti, sicuramente migliorabile ma nel complesso divertente e soprattutto con una scrittura che, per quanto sia wrestling, non ti obbliga a guardarlo con il cervello completamente spento per non vedere le incoerenze macroscopiche come mi capitava con gli ultimi show che ho visto della WWE.
Capisco non piaccia il prodotto ma alcune critiche le trovo eccessive per quanto il tag match del buy in secondo me è assolutamente insufficiente, il ladder ha avuto qualche problemino (troppi spot confusionari e una durata eccessiva) e i due match Ford vs Statlander e Dustin vs Spears siano francamente evitabili. Si dice che non è una federazione per giovani perché Cody vince un match (sicuramente un incontro sufficiente e niente più) con una storia che puntava in quella direzione contro un Archer che ha 43 anni, una carriera dignitosissima ma l'unico picco vero è stato lo stint in NJPW dell'anno scorso ed è, a conti fatti, il terzo big man heel della federazione dietro Brodie Lee e Cage. Abbiamo due giovanissimi che fanno un match ottimo in maniera sorprendente come Jungle Boy e MJF e un incontro femminile finalmente degno, probabilmente il migliore da quanto la compagnia esiste, come Shida vs Rose. Il match tra Lee e Moxley è stato solidissimo e sono riusciti a elevare entrambi i personaggi, tirandosi fuori da una situazione complicata come la sconfitta di Lee al primo match in PPV. C'è stato lo Stampede che è una di quelle cose folli che funzionano in questo contesto; è un po' l'esaltazione che ho avuto per Cena vs Wyatt di Wrestlemania senza quell'effetto straniante di pensare che comunque era un prodotto che andava inquadrato nella continuity narrativa della WWE. E non concordo che abbia affossato qualcuno, anzi.
Forse sono uno dei pochi a cui piace qui

Comunque, in generale il Build Up di DoN non si può definire come uno dei migliori finora fatti in AEW, ma è anche comprensibile vista la situazione CoVid che li ha costretti a registrare ben 5 show in una volta. Alcuni match sono stati messi su in maniera frettolosa, ma hanno cercato di crearci dietro un minimo di Storyline (a differenza di come ha fatto la WWE con R Truth vs Mvp #acaso a MITB

Rispondendo alle due questioni finali del post di @yonkers86: per quanto riguarda i giovani, sinceramente non sono d'accordo. I giovani li stanno costruendo piano piano e presto avranno il loro spazio. E' normale che essendo un prodotto giovane, puntino sul cosiddetto "usato sicuro". Quindi nel Main Event vedi Jericho, Moxley, Lee e compagnia cantante, però ad esempio ci sono character come Adam Page e Darby Allin che col pubblico erano, e lo sono ancora, estremamente over e questo secondo me è stato frutto sia della bravura dei due, sia di un buon booking alle loro spalle. Poi ovviamente spero che ne assumino qualcuno in più, perché l'età media del roster è effettivamente alta, ma ci sarà sicuramente tempo, soprattutto ora che sono usciti wrestler importanti dalla WWE (ad esempio Rusev e i Revival).
Per quanto riguarda la questione Archer sconfitto, ti posso dire che se avesse perso Cody l'avrebbe fatta lui la figura del babbo di minchia, visto che tutti i match importanti li aveva persi finora. Io sinceramente me lo sentivo che avrebbe vinto Cody, Archer avrà sicuramente tempo per riscattarsi.
Ultima modifica da un moderatore: