Non capisco come certa gente sia lì a sperare che la AEW fallisca. Questa è una nuova era per il wrestling e, a prescindere dal fatto che la All Elite vi piaccia o meno, c'è una varietà pazzesca e ognuno può vedersi quello che vuole. Abbiamo Raw e Smackdown rinnovati, abbiamo NXT, abbiamo la AEW e, chi vuole, ha le Indies, la NJPW, Impact ecc.. Le uniche persone che guadagnano da questa situazione siamo noi fan.
Non vi piace la AEW? Bene, guardatevi NXT. Non vi piace nemmeno quello? Guardate Raw e Smackdown. Non vi piacciono? Guardatevi la New Japan o altro. Non vi piacciono nemmeno queste? Cambiate passione, forse non fa più per voi.
Ma di cosa vi lamentate? Io boh.
Se ti riferisci a me, non spero che l'AEW fallisca, ma stai sicuro che appena passa l'effetto alternativoide-novità, non sarà ne più ne meno di tante federazioni di nicchia come l'NJPW e simili, altro che nuova WWE o sparate simili che leggo in giro.
Il problema non è nemmeno l'AEW in sé, semplicemente il wrestling come fenomeno di massa sta morendo e diventerà fra non troppi anni intrattenimento di nicchia. Infatti la WWE è ancora un fenomeno globale grazie solo ed esclusivamente al suo passato ma i rating odierni parlano chiaro (no, il debutto di Smackdown su FOX con The Rock special guest è un semplice exploit che non si ripeterà già dalla prossima puntata), poi il fatto di aver seguito le mode attuali dettate con la forza da 4 gatti urlanti (fan di bravi finti-lottatori senza carisma e beta males-feminazi) hanno solo accelerato il declino generale.
E comunque non è vero che c'è una varietà pazzesca, è proprio l'opposto. Ormai tutte le federazioni si assomigliano sempre più e nel modo più negativo possibile, NXT, NJPW e AEW ad esempio puntano tutte e 3 sulla stessa cosa, wrestling tecnico e atletico con wrestler con poco o senza carisma e personalità, storyline che se esistono sono marginali, ampio spazio ingiustificato a wrestling femminile che per differenze biologiche sarà sempre di livello nettamente inferiore a quello maschile e quindi poco interessante.
Raw e Smackdown ormai sono un bidone dell'immondizia vecchio stile, di quelli che c'è di tutto dentro ma difficilmente puoi trovare qualcosa di utile.
C'è la propaganda politica di Linda McMahon + il tentativo di damnatio memoriae da parte della WWE per diventare (più che altro apparire) il più family friendly possibile (Becky Lynch, Women's Boringution e Kofi Kingston)
Il tentativo di accattivarsi gli indieboys tediosi e urlanti (Becky Lynch, Kofi, Seth Rollins, Daniel Bryan e Balor)
Il tentativo di attirare i fan di una volta con la nostalgia (i cadaveri di Goldberg e Taker più le apparizioni disperate dei vari Austin, HBK, Hogan, Flair ecc)
Il tentativo di creare il beniamino/icona conosciuto da tutti e da poter sfoggiare ovunque come modello della federazione e capace di attirare soldi come nessun'altro, in particolare dai bambini (Roman Reigns, esperimento attualmente in stallo, successo parziale precedentemente visto che in alcuni paesi come l'India stava andando piuttosto bene)
Il tentativo di tenere un legame con la cazzuta e irriverente WWE/F old style, con Lesnar che mena Rey e figlio, Lana che se la fa col nero muscoloso e superdotato e Rusev cuckold.
Insomma, alla fine nel tentativo di accontentare tutti non c'è una minima coerenza e finisci col fare l'opposto, ovvero scontentare tutti. La WWE dovrebbe avere le palle di andare contro tutte le agende politiche e le ossessioni dei disagiati sul web e rendere Raw e Smackdown lo show di una volta, forse Linda McMahon non verrà più ammessa da Trump per questioni d'immagine, forse i beta males e le frustrate feminazi si strapperanno i capelli su twitter, ma l'unico modo per tentare di risollevarsi dalla situazione è tornare al modus operandi del decennio 95-2005. Altrimenti gli resta la lenta morte che già sta facendo (le vecchie star già citate più su non sono eterne e il passato tende ad essere sempre più dimenticato).
Ma manco pe u cazz.
E' sempre il solito patetico e pc e nani senza carisma wrestling moderno.
La AEW è solamente una nuova tna, non fa niente di nuovo, non espande l'utenza per niente, è sempre la solita mediocrità.
Il negativismo verso l'AEW parte dalla delusione, questi sono nati dal "facciamo il wresting di qualità che vogliono i fan, facciamo quello che la wwe non vuole e non può più fare" e invece che abbiamo? la wwe rebranded/discount, wow che figata.
Cioè cody poi che va a scusarsi su twitter perchè qualche buonpensate che manco segue il wrestling o altro si lamenta di parolacce e violenza, lol buona fortuna a pensare di fare un wrestling di qualità restando nell'assurdo moderno politically correct.
Ma dove vogliono andare.
Infatti la cazzata più grossa che l'AEW sta facendo attualmente è attrarre il pubblico di nicchia e volubile degli indieboys, che può aiutare come spinta iniziale ma poi devono puntare ad un pubblico più ampio, di massa, quella gente che il wrestling non se lo cagherebbe ma se gli mostrassero qualcosa di figo potrebbe interessarsene.
Sì, il qualcosa di figo potrebbero essere i bra&panties, storyline shock-trash, match ultraviolenti, qualcosa che nel bene o nel male attragga il pubblico in maniera istantanea, se tu metti una sfilza di nani volanti e wrestler tecnici senza personalità, lo spettatore di massa a cui del wrestling puro non frega niente (anche perché stiamo parlando di lotta finta, quindi non c'è nemmeno il fattore competitivo ad interessare), dopo 2 minuti cambia canale e si dimentica tutto.
Che poi per ciò c'è già NXT da anni, quindi precisamente l'AEW cosa offrirebbe di nuovo?
Comunque questa cosa di Cody che va a scusarsi su twitter non la sapevo, ho letto ora che avrebbe partecipato ad coro dicendo la parola "puto" che a quanto pare ha una connotazione omofobica.
Questi sono già alla frutta prima di iniziare.