Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
Io capisco le lamentele, e se questi E match fossero stati inseriti in un contesto canonico, probabilmente sarei mezzo incazzato pure io. Ma non è questo il caso, e secondo me far finta che non si sia operato in circostanze straordinarie è sbagliato. In questo contesto di wrestling a porte chiuse, quei due match-segmento son serviti sia a proporre qualcosa di diverso, che a diversificare uno show di natura sull'orlo del precipizio. E, vorrei ripeterlo, la promotion di VKM non solo produce questi match, ma li mette pure in fondo alla card. Volenti o nolenti, questa WrestleMania ci lascerà sicuramente tanti temi di cui parlare e, come dicevo qualche giorno fa, non è passata per nulla inosservata.

Day 1

Kabuki Warriors v. Nikki Cross & Alexa Bliss - Un po' troppo lungo ma nel complesso sufficiente. Spero che il cambio titolo porti allo split delle giapponesi e un push in singolo, anche perchè la situazione della cintura femminile di Raw è abbastanza piatta (vedi sotto) - 6

Elias v. Baron Corbin - Match da pausa pipì, rivalità di interesse quasi nullo. Vittoria di Elias un po' a sorpresa, ma tanto non frega a nessuno, e più di così sta gente non può fare - 5

Becky Lynch v. Shanya Baszler - Un disastro, la vera delusione della serata. Partendo dalla cosa meno grave, ossia la vittoria di Becky. Ha praticamente battuto chiunque, ha la cintura da un anno, che senso ha farla continuare a vincere anche con l'unica minaccia credibile che era rimasta? E no, non penso proprio che Ronda sia lì lì per tornare e che perderà con lei nel rematch della scorsa Mania. Oltre questo, match totalmente piatto e con un finale terribilmente rushato e anticlimatico (il selling della Baszler non ha aiutato, semprava quasi indifferente dopo il pin. Ma poi cosa ti disperi? Ammazzala, dovresti essere una macchina da guerra letale). Queste dovevano ammazzarsi, dovevano bookare un match violento, sporco, con entrambe portate al limite. E invece, rollup demmerda sulla kirifuda clutch e 123. Ora chi mandare contro Becky? Perchè Shanya è passata, ovviamente, da distruttrice a babbodiminkia - 4,5

Sami Zayn v. Daniel Bryan - Peccato perchè poteva essere decisamente meglio, e il match è finito proprio quando pensavo stessero iniziando a ingranare. My 2 cents, Bryan ha detto "ok ci sto, ma faccio un match massimo da 10 minuti e poi volo via". - 6

John Morrison v. Jimmy Uso v. Kofi Kingston - Match spettacolare, ma non è una grande sorpresa considerati gli interpreti e la stipulazione. Il cambio forzato al match ha forse reso la contesa meno incerta, ma è l'unica accusa che si potrebbe muovere - 7,5

Kevin Owens v. Seth Rollins - BRA VI, qui ha veramente funzionato tutto e anche grazie a un build up sostanzioso alle spalle. Ho trovato azzeccata la finta DQ di Rollins (che conoscendo la WWE poteva essere legittima), per poi riprendere il match con un carico ulteriore di brutalità. Lo spot di Owens dall'impalcatura è stato qualcosa di wow, veramente una figata. Vittoria giusta di Owens, mi auguro che ora lo pushino a dovere - 7,5

Braun Strowman v. Goldberg - Giusto, spam di finisher doveva essere e così è stato. Strowman si trova al posto giusto al momento giusto, in una situazione di tale incertezza non potevano permettersi di lasciare la cintura al vecchio. Detto ciò, sappiamo tutti come andrà a finire in futuro, non ci siamo ancora liberati di Bill - 6

The Undertaker v. AJ Styles - Non solo han girato un fantastico episodio di Sons of Anarchy, ma l'hanno addirittura usato come "main event" della serata. Secondo me è stato una figata e mi ha intrattenuto alla grande, non riesco veramente a lamentarmi di questa trashata megagalattica. Ogni tanto questi match funzionano, e credo che Matt Hardy se la stia ridendo sotto i baffi perchè un po' è anche merito suo - 7,5

DAY 2

Charlotte Flair v. Rhea Ripley - Credo sia stato il miglior match della card, tra due performer di altissimo livello. Rhea fa paura da quanto è brava alla sua età, e probabilmente betterà tutti i record di Charlotte. Match ottimo sotto tutti i punti di vista, dal lottato alla psicologia in ring. Rosico un po' perchè markavo per Rhea, ma soprattutto perchè Charlotte è veramente ai livelli di Roman e Cena. Che palle, due anni fa Asuka, l'anno scorso si è infilata nel feud tra Becky e Ronda, quest'anno Rhea. Spero vivamente che il feud continui e che alla fine la spunti la Ripley - 8

Aleister Black v. Bobby Lashley - Match pipì, due cazzotti, un moonsault, Black Mass e tutti a casa - 5,5

Otis v. Dolph Ziggler - Con tutti i suoi, evidentissimi, limiti questo feud è stato coerente, portato avanti con criterio e la giusta dose di cringe, e dove il buono, brutto e stupido, si porta a casa la bella. Quello che succede nel ring è pressochè indifferente, interferenza di Mandy telefonatissima dopo ieri e vittoria de panza & sostanza. - 5

Edge v. Randy Orton - Secondo me è il match che più di tutti ha sofferto della mancanza del pubblico, e cambiare la stipulazione in corso d'opera non avrebbe avuto senso considerata la violenza del feud. Ovviamente troppo lungo e dilatato, anche se è stata probabilmente una scelta per sottolineare la voglia di ammazzarsi a vicenda dei due. Avesse avuto quei 5/7 minuti in meno sarebbe stato meglio. Aspettiamo SummerSlam per vedere Edge in un vero e proprio match (si spera) - 7

The Street Profits v. Angel Garza & Austin Theory - Nulla di che ma neanche male, spot giusti e durata giusta lo rendono sufficiente - 6

Bayley v. Lacey Evans v. Sasha Banks v. Naomi v. Tamina - Mooolto meglio di quanto mi aspettassi, e a posteriori dico anche bookato con parecchio senso. Giusto che Bayley mantenga e, allo stesso tempo, mettere i germi per un futuro match con Sasha. Il soccorso finale della Banks, secondo me, è indirizzato proprio alla vendetta, al fatto che vorrà levare il titolo a Bayley e non a qualcun'altro. Nel complesso non è stato male - 6

"The Fiend" Bray Wyatt v. John Cena - Io l'ho amato dall'inizio alla fine, mi ha intrattenuto alla grande e mi ha sorpreso più di una volta. In questo contesto non poteva che "vincere" Wyatt, che per me ha anche un bel bounce back dopo il disastro di SSD. Non so come giudicarlo, perchè a livello del match di ieri non ha lottato.

Drew McIntyre v. Brock Lesnar - Parliamoci chiaro, han costruito il match attorno alla finisher di McIntyre e al fatto che Lesnar non avesse una soluzione. Il match ci ha detto esattamente questo, che la Claymore di Drew è la kryptonite di Lesnar. Peccato per l'arena vuota, si sarebbe meritato il mega pop del pubblico - 7

Ut e la casa delle lucciole sono la tipologia di spettacolo che ha resto il wrestling grande prima dei disgraziati tempi moderni con i penosi nani saltellanti.

Peccato hardy sia andato a marcire nella fogna di cody, forse desso poteva esprimersi.

WRESTLEMANIA NIGHT 2

Liv Morgan vs Natalya: riempitivo, non ho prestato molta attenzione. Unica nota: Liv Morgan è una gran figa :ahsisi: . Voto: 10 alle chiappe di Liv

Charlotte vs Rhea Ripley: Wow, what a match. A mani basse il match migliore di tutta Wrestlemania, grandissimo storytelling, ottimo ritmo e se le sono date di santa ragione. E' vero Charlotte è molto sovraesposta, ma ragazzi questa merita davvero :sisi:  Bravissima anche Rhea, ha un gran futuro davanti a lei. Nei pronostici ho messo Rhea perché avevo letto la notizia che la WWE voleva puntare a fare vincere più face possibili, mi son fatto condizionare :asd:  A logica ci sta far vincere Charlotte, cercano chiaramente di boostare gli ascolti per battere Dynamite.  Voto: 8.5

Aleister Black vs Bobby Lashley: mi aspettavo peggio, considerando anche il build up inesistente. E' stato sufficiente, rapido e indolore. Chiaro l'obiettivo di dare un'altra importante vittoria a Black, che a questo punto lo vedo in rampa per vincere un titolo (US Title penso)  :sisi:  Voto: 5.5

Otis vs Dolph Ziggler: se dobbiamo valutare il fattore in ring c'è poco da dire, match normalissimo con pochi alti. Tuttavia, qua la fa da padrone la storia che a me è piaciuta e ho tifato veramente per Otis, doveva trombarsi la Mandy :asd:  Voto: 6+ 

Edge vs Randy Orton: Mi dispiace dirlo, ma per me è la delusione di serata. Amo Edge, amo il personaggio di Randy, ho amato la storyline, ma ragazzi davvero c'era bisogno di far durare questo match ben TRENTASETTE MINUTI? Mi hanno ammazzato per il resto della serata. Era iniziato bene, mi è piaciuta la creatività in alcuni spot, la sequenza finale è stata molto bella. Sul lato Storytelling siamo a livelli alti, ma apparte qualche spot si è trattato di una sequenza di calci, pugni, testa contro oggetto random, repeat. Non puoi propormi questo per TRENTASETTE MINUTI.  Se fosse durato 20/25 minuti staremmo parlando di un match bellissimo. Voto: 6+  (salvato dal lato psicologico imho)

Street Profits vs Garza & Theory: ero troppo tramortito dai 37 minuti di Edge vs Orton. Risultato scontato e match normalissimo. Voto: 6

Fatal 5 Way femminile: E' risultato un match decente alla fine, mi aspettavo molto peggio visto le partecipanti.  Ottima la gestione creativa e penso si vada verso un match tra Bayley e Sasha, scoppierà la scintilla prima o poi, si spera. Voto: 6

Firefly Fun House: WOW. A me è piaciuto, questo "match" è una genialata e c'è una gran storia dietro. Da una parte ho paura che troppi elogi porteranno la WWE ad abusare di questi match cinematici e questo non mi piacerebbe, ma se dosati e fatti in determinate situazioni le vedo molto volentieri. Come per il Boneyard, non saprei che voto dare.

Drew McIntyre vs Brock Lesnar: solito match di Lesnar, che a sto punto spero si levi dalle palle. Non è possibile avere sempre i soliti match fotocopia per il titolo. Comunque ha risentito molto della mancanza del pubblico. Contento per Drew, ma anche dispiaciuto perché non si è potuto godere il suo Wrestlemania Moment. Voto: 6

Nel complesso ho preferito la Night 1 :sisi:
Commento finale: Wrestlemania da cui mi aspettavo poco, ma tutto sommato la WWE è riuscita a gestire la situazione magistralmente. Questa WM non si colloca sicuramente tra le peggiori della storia, abbiamo avuto Charlotte vs Ripley, Owens vs Rollins, il Boneyard e il Firefly, il Ladder Match che sono stati dei grandissimi alti. Inoltre, il resto non è stato orribile e ci son state cose buone. Lo show doveva intrattenere e, secondo me, ci è riuscito. 

WRESTLEMANIA NIGHT 2

Liv Morgan vs Natalya: riempitivo, non ho prestato molta attenzione. Unica nota: Liv Morgan è una gran figa :ahsisi: . Voto: 10 alle chiappe di Liv

Charlotte vs Rhea Ripley: Wow, what a match. A mani basse il match migliore di tutta Wrestlemania, grandissimo storytelling, ottimo ritmo e se le sono date di santa ragione. E' vero Charlotte è molto sovraesposta, ma ragazzi questa merita davvero :sisi:  Bravissima anche Rhea, ha un gran futuro davanti a lei. Nei pronostici ho messo Rhea perché avevo letto la notizia che la WWE voleva puntare a fare vincere più face possibili, mi son fatto condizionare :asd:  A logica ci sta far vincere Charlotte, cercano chiaramente di boostare gli ascolti per battere Dynamite.  Voto: 8.5

Aleister Black vs Bobby Lashley: mi aspettavo peggio, considerando anche il build up inesistente. E' stato sufficiente, rapido e indolore. Chiaro l'obiettivo di dare un'altra importante vittoria a Black, che a questo punto lo vedo in rampa per vincere un titolo (US Title penso)  :sisi:  Voto: 5.5

Otis vs Dolph Ziggler: se dobbiamo valutare il fattore in ring c'è poco da dire, match normalissimo con pochi alti. Tuttavia, qua la fa da padrone la storia che a me è piaciuta e ho tifato veramente per Otis, doveva trombarsi la Mandy :asd:  Voto: 6+ 

Edge vs Randy Orton: Mi dispiace dirlo, ma per me è la delusione di serata. Amo Edge, amo il personaggio di Randy, ho amato la storyline, ma ragazzi davvero c'era bisogno di far durare questo match ben TRENTASETTE MINUTI? Mi hanno ammazzato per il resto della serata. Era iniziato bene, mi è piaciuta la creatività in alcuni spot, la sequenza finale è stata molto bella. Sul lato Storytelling siamo a livelli alti, ma apparte qualche spot si è trattato di una sequenza di calci, pugni, testa contro oggetto random, repeat. Non puoi propormi questo per TRENTASETTE MINUTI.  Se fosse durato 20/25 minuti staremmo parlando di un match bellissimo. Voto: 6+  (salvato dal lato psicologico imho)

Street Profits vs Garza & Theory: ero troppo tramortito dai 37 minuti di Edge vs Orton. Risultato scontato e match normalissimo. Voto: 6

Fatal 5 Way femminile: E' risultato un match decente alla fine, mi aspettavo molto peggio visto le partecipanti.  Ottima la gestione creativa e penso si vada verso un match tra Bayley e Sasha, scoppierà la scintilla prima o poi, si spera. Voto: 6

Firefly Fun House: WOW. A me è piaciuto, questo "match" è una genialata e c'è una gran storia dietro. Da una parte ho paura che troppi elogi porteranno la WWE ad abusare di questi match cinematici e questo non mi piacerebbe, ma se dosati e fatti in determinate situazioni le vedo molto volentieri. Come per il Boneyard, non saprei che voto dare.

Drew McIntyre vs Brock Lesnar: solito match di Lesnar, che a sto punto spero si levi dalle palle. Non è possibile avere sempre i soliti match fotocopia per il titolo. Comunque ha risentito molto della mancanza del pubblico. Contento per Drew, ma anche dispiaciuto perché non si è potuto godere il suo Wrestlemania Moment. Voto: 6

Nel complesso ho preferito la Night 1 :sisi:
Commento finale: Wrestlemania da cui mi aspettavo poco, ma tutto sommato la WWE è riuscita a gestire la situazione magistralmente. Questa WM non si colloca sicuramente tra le peggiori della storia, abbiamo avuto Charlotte vs Ripley, Owens vs Rollins, il Boneyard e il Firefly, il Ladder Match che sono stati dei grandissimi alti. Inoltre, il resto non è stato orribile e ci son state cose buone. Lo show doveva intrattenere e, secondo me, ci è riuscito. 
Comq mi aspettavo non so una sorpresa. Tipo Hogan, Austin. Avrebbe alzato il voto di questa Wrestlemania che, data la situazione di pandemia, un bel voto di 6,5 se lo becca. In futuro, tuttavia,  mi aspetto di più dalla WWE.

Charlotte vs. Rhea Ripley: a parte qualche momento in cui Rhea si dimenticava di vendere l'infortunio alla gamba, tantissima roba. Però Charlotte basta, ha rotto il càzzo.

Aleister Black vs. Bobby Lashley: c'è stato ed ha vinto quello giusto.

Otis vs. Dolph Ziggler: c'è stato ed ha vinto quello giusto.

Edge vs. Randy Orton: non brutto ma lungo, lungo, lunghissimo e lento, il pubblico sarebbe servito tantissimo.

The Street Profits vs. Angel Garza e Austin Theory: divertente, giusto ed alla fine vince Aleister Black.

Fatal 5 Way Elimination: divertente, giusto ed alla fine vince Mikaze.

Firefly Fun House: andrò controcorrente ma a me è piaciuto poco, soprattutto paragonato a Taker vs. AJ.

Drew McIntyre vs. Brock Lesnar: è stato il match che doveva essere ovvero spam di finisher e 1, 2, 3 tutti a casa. Non mi aspettavo però la vittoria di Drew senza il pubblico.

Comq mi aspettavo non so una sorpresa. Tipo Hogan, Austin. Avrebbe alzato il voto di questa Wrestlemania che, data la situazione di pandemia, un bel voto di 6,5 se lo becca. In futuro, tuttavia,  mi aspetto di più dalla WWE.
Per carità, anche basta
Magari sono l'unico al mondo, ma non riesco più a farmi piacere i ritorni di gente ormai troppo vecchia giusto per farsi la passerella e dire la propria catchphrase

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per carità, anche basta
Magari sono l'unico al mondo, ma non riesco più a farmi piacere i ritorni di gente ormai troppo vecchia giusto per farsi la passerella e dire la propria catchphrase

Tranquillo, il mondo è pieno di gente d'accordo con te.

Aleister Black vs. Apollo Crews > Aleister Black vs. Bobby Lashley.

Ma a WM c'era il secondo match.

Per carità, anche basta

Dai che c'è di male se non lottano??? Il problema è che Goldberg lotta

Dai che c'è di male se non lottano??? Il problema è che Goldberg lotta
Boh a me rivedere per l'ennesima volta Steve Austin che sale sul ring, beve la birra, fa finta di essere amico con chi è sul ring e mentre bevono lo colpisce con la stunner mi ha un po' stufato

Boh a me rivedere per l'ennesima volta Steve Austin che sale sul ring, beve la birra, fa finta di essere amico con chi è sul ring e mentre bevono lo colpisce con la stunner mi ha un po' stufato

Sono un nostalgico, lo ammetto. Ma se la WWE, in questo stesso Wrestlemania, ricorre ad atleti come Goldberg bhe, significa che c'è qualcosa che non va in quel di Stamford.

p.s.: meglio allora una stunner e birra, o un proclamo di Hulk Hogan che un match di scarso livello come sopra citato (Goldberg vs. Strawman).

Sono un nostalgico, lo ammetto. Ma se la WWE, in questo stesso Wrestlemania, ricorre ad atleti come Goldberg bhe, significa che c'è qualcosa che non va in quel di Stamford.
p.s.: meglio allora una stunner e birra, o un proclamo di Hulk Hogan che un match di scarso livello come sopra citato (Goldberg vs. Strawman).
Il problema di fondo è quello, finché Vince punterà più sul fattore nostalgia piuttosto che creare nuovi e solidi wrestler saremo sempre in questa situazione.
E va bene 1 volta ogni tanto, ma il pensiero di vedermi nel 2025 gente come Austin o Undertaker o Hogan a fare qualcosa oltre alla semplice comparsata alla HoF, mi fa venire i brividi

Edit: Che poi oh, sono il primo ad ammettere che al ritorno di Edge alla Rumble ha urlato come un matto. Però dopo una certa età basta

Dai che c'è di male se non lottano???
Che rubano tempo (ed in WWE ad allungare il brodo son già bravi da soli) inutilmente senza aggiungere niente. Anzi, oltre a non aggiungere niente spesso finiscono proprio per danneggiare (o seppellire) chi è coinvolto nei loro segmenti.

Vista pure io, in sintesi hanno cercato di mettere una pezza su quasi tutto perla mancanza del pubblico va' :asd:

Perchè sostanzialmente non sono stati capace di creare gente over - Reigns who? - e quando uno aveva un minimo di interesse veniva ucciso male, visto che possono tirare a campare con quello che fanno: minimo sforzo massima resa.

La AEW o la NJPW sono come delle zanzare per l'impero di VKM.

I due più over dell'ultimo decennio sono atleti che provengono da fuori ed erano già leggende per quello che avevano fatto in altri circuiti.

Nuovo episodio :unsisi:

Spoiler

Chi ancora non sapesse che Russo è un insopportabile idiota, guardi l'episodio di Dark Side of the Ring sulla Brawl For All. In attesa dell'episodio su Owen.

Chi ancora non sapesse che Russo è un insopportabile idiota, guardi l'episodio di Dark Side of the Ring sulla Brawl For All. In attesa dell'episodio su Owen.
La colpa è anche di VKM e degli altri higher-ups che hanno taciuto su questa cazzata. Si è sempre detto che McMahon fosse il filtro di Russo, perchè non ha detto stop dopo una settimana di programmazione?

Non voglio difendere Russo, ma su questa vicenda il focus è sempre stato sul booker e non su chi sganciava gli assegni.

Poi JR fa una figura pessima in questa puntata.

La colpa è anche di VKM e degli altri higher-ups che hanno taciuto su questa cazzata. Si è sempre detto che McMahon fosse il filtro di Russo, perchè non ha detto stop dopo una settimana di programmazione?

Non voglio difendere Russo, ma su questa vicenda il focus è sempre stato sul booker e non su chi sganciava gli assegni.

Poi JR fa una figura pessima in questa puntata.
Il fatto che Vince sia un maniaco e che Bruce sia un bugiardo e un lecchino è ancora sotto gli occhi di tutti, mentre la stupidità di Russo è nel passato e puó passare inosservata, eppure ne va ancora orgoglioso.

Nel documentario, Vince ha fatto la figura di quello che ha accettato l'idea bislacca e non è tornato indietro sui suoi passi vista la porcata che ne è uscita, Bruce quella del solito manipolatore ruffiano e menzognero (in entrambe i casi senza contraddittorio per ovvi motivi), Russo...beh, inutile sparare sulla Croce Rossa, avrebbe fatto una figura migliore se avesse taciuto.

Il fatto che Vince sia un maniaco e che Bruce sia un bugiardo e un lecchino è ancora sotto gli occhi di tutti, mentre la stupidità di Russo è nel passato e puó passare inosservata, eppure ne va ancora orgoglioso.

Nel documentario, Vince ha fatto la figura di quello che ha accettato l'idea bislacca e non è tornato indietro sui suoi passi vista la porcata che ne è uscita, Bruce quella del solito manipolatore ruffiano e menzognero (in entrambe i casi senza contraddittorio per ovvi motivi), Russo...beh, inutile sparare sulla Croce Rossa, avrebbe fatto una figura migliore se avesse taciuto.
Russo ha l'idea da crash tv, non importa se propongo la peggio merda, l'importante è che il pubblico la guardi e se la ricordi tra X anni. Quindi piuttosto che dare la mediocrità allo spettatore gli do la merda memorabile

"Occhi del cuore 3, uno bis, prima! Sì signori, avete capito bene! Occhi del cuore 3... perché a noi la qualità c'ha rotto er cazzo! Perché un'altra televisione diversa, è impossibile!Viva la merda!"
Quindi tra qualche anno ci ricorderemo del triangolo Rusev-Lana-Bobbo o di Strowman che ribaltava le macchine piuttosto che del regno di campione Universale di KO o dei millemila regni di Miz e Ziggy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro