[WRpg] Dragon Age Saga |

Pubblicità
Ma certi elementi staranno sempre sulle balle, non ho mai visto un singolo gioco il cui cast mi piaceva per intero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma certi elementi staranno sempre sulle balle, non ho mai visto un singolo gioco il cui cast mi piaceva per intero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io mi riferisco soprattutto a Wynne, la quale è rimasta viva solo perchè era l'unica guaritrice decente del gioco :sisi:altrimenti sarebbe morta al primo incontro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gallina vecchia fa buon brodo. :mah:

Vabbe', ma lei ha anche una storia interessante, io più che altro non sopportavo Ohgren.

Gallina vecchia fa buon brodo. :mah:
Vabbe', ma lei ha anche una storia interessante, io più che altro non sopportavo Ohgren.
Uno dei peggiori nani mai creati in un vg fantasy.

E difatti, l'han rimesso pure nell'Awakening, porca zozza.

E difatti, l'han rimesso pure nell'Awakening, porca zozza.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in Awakening mi ha fatto sorridere il suo finale, credo sia l'unica volta che l'ho trovato simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

If left to defend the Keep, and the Warden chooses to save the city of Amaranthine, Oghren rallies a last-minute defense of the gate, taking on two ogres simultaneously to allow others time to regain the courtyard. He eventually passes out from blood loss and wakes up weeks later, surprised that he has been credited as a hero.

Uno dei peggiori nani mai creati in un vg fantasy.
:rickds:

In DA II ho adorato Varric //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nel II ho odiato a morte anders, troppo checca isterica e lecchina verso il protagonista:asd: e pensare che in awakening non mi era dispiaciuto

Io nel II ho odiato a morte anders, troppo checca isterica e lecchina verso il protagonista:asd:
:rickds: oltretutto

se assecondi i suoi piani poi si scopre che è un terrorista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds:
In DA II ho adorato Varric //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti l'unica cosa che salvo di DA2 sono:

• le tette di Isabela
  • Varric
  • l'Arishock
  • il design dell'armatura del campione
  • l'editor con personaggi pre impostati "decenti"

tutto il resto è da ergastolo.

Occhio agli spoiler! C'è gente come Jabawack che sta giocando ora a DAII! :shady:

A me Andres invece non è dispiaciuto in nessuna delle sue due comparse, diciamo che mi sono piaciuti tutti i pg del II in generale perché avevano una loro main story, non erano compagni di party a muzzo. Per esempio in DAO Leliana (il mio pg preferito, per capirci), Oghren, Wynne, Sten e anche altri non alcun impatto sulla trama principale. Hanno un evento che li vede protagonisti e poi ti seguono senza più che vengano coinvolti minimamente nei fatti della storia. Nel II i personaggi non è che ti seguono... vivono nella tua stessa città ed è ovvio che vi beccate e andiate in giro insieme. E dal momento che vivono tutti lì, sono molto più inseriti nella trama principale degli altri, vi partecipano in modo più attivo e continuo.

Occhio agli spoiler! C'è gente come Jabawack che sta giocando ora a DAII! :shady:
Chiedo perdono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ero stato sul vago apposta, la prossima volta sto più attento :morristend:

Maledetto spoiler mi ha rovinato un grosso colpo di scena. Comunque gioco finito, la sensazione è quella di aver giocato ad uno spinn-off buggato senza il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché l'hai aperto? XD

Commenti più consistenti? :morristend:

Perché l'hai aperto? XD
Commenti più consistenti? :morristend:
Non l'ho aperto, prima dell' edit era alla mercè di tutti ._.

Comunque riguardo al gioco in sè, a me è piaciuto ed ho trovato l'intera avventura assolutamente gradevole. Però devo ammettere che se tu non mi avessi preparato al fatto che si visitano e ririririririririririvisitano solo Kirwall e dintorni penso che l'avrei quasi odiato... Riassumendo:

Pregi:

1. Il Battle System è più dinamico e bello da vedere ma sempre strategico.

2. Il cast in generale è migliore del predecessore in quanto a profondità e caratterizzazione, ed ho molto apprezzato anche la centralità del protagonista.

3. Le missioni secondarie, che di secondario alla fine hanno poco e niente vista la loro intensità e i loro legami con l'avventura principale.

4. La trama incentrata sulla scalata dai bassifondi ai piani alti.

Difetti:

1. Il backtracking assurdo, le location vengono visitate almeno una dozzina di volte ciascuna.

2. La mancanza di epicità se si esclude l'ultimo atto.

3. Più che finale aperto a me ha lasciato la sensazione di gioco tagliato.

4. Più che un sequel a me è sembrato uno spinn-off, impostazione troppo differente, longevità inferiore, eventi paralleli più che consequenziali ad Origins.

Allora non ho fatto in tempo a coprilo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Direi comunque che sono d'accordo su quasi tutto, tranne un singolo aspetto, cioé il difetto 2 "La mancanza di epicità se si esclude l'ultimo atto", che io vedo come, finalmente, qualcosa di diverso sotto il sole. Tutta la storia è più sul personale che sull'epico, finale a parte, eventi come quello legato alla madre di Hawke, o al fratello di Varric. Ci si sposta dalla classica storia vista in ennemila titoli a un gioco che si basa sulla vita di tutti i giorni di un gruppo di persone in un mondo fantasy. E siccome io ho sempre detto di preferire i pg alla storia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho molto gradito, sempre a tal proposito anche la possibilità di risolvere alcuni dialoghi sfruttando i pg che hai nel party o la tua classe. Ogni tanto potevi chiedere aiuto a un personaggio e lui parlava per te, oppure non so più in quante occasioni, forse solo un paio, ho sfruttato il mio essere ladro per uccidere chi avevo davanti senza star lì a contrattare troppo. Questi sono aspetti che esigo vengano mantenuti nel III. :stema:

Allora non ho fatto in tempo a coprilo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Direi comunque che sono d'accordo su quasi tutto, tranne un singolo aspetto, cioé il difetto 2 "La mancanza di epicità se si esclude l'ultimo atto", che io vedo come, finalmente, qualcosa di diverso sotto il sole. Tutta la storia è più sul personale che sull'epico, finale a parte, eventi come quello legato alla madre di Hawke, o al fratello di Varric. Ci si sposta dalla classica storia vista in ennemila titoli a un gioco che si basa sulla vita di tutti i giorni di un gruppo di persone in un mondo fantasy. E siccome io ho sempre detto di preferire i pg alla storia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ho molto gradito, sempre a tal proposito anche la possibilità di risolvere alcuni dialoghi sfruttando i pg che hai nel party o la tua classe. Ogni tanto potevi chiedere aiuto a un personaggio e lui parlava per te, oppure non so più in quante occasioni, forse solo un paio, ho sfruttato il mio essere ladro per uccidere chi avevo davanti senza star lì a contrattare troppo. Questi sono aspetti che esigo vengano mantenuti nel III. :stema:
Vero vero, nuova feature che ho apprezzato molto anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tanto tempo fa si parlò di un filma d'animazione per Dragon Age...

Ecco che finalmente abbiamo dei dettagli un po' sostanziosi e un video.

Il film sarà ambientato per lo più a Orlais (Leliana appearance plz!!!) e prenderà a protagonista Cassandra, cioé la donna appartente alla Chiesa che all'inizio di Dragon Age II interroga il nostro nano preferito sui casini che ha combinato Hawke. Questo dovrebbe aggiungere, almeno nelle intenzioni, parecchio al mondo di gioco, impreziosendo la trama di DAII e legandola maggiormente a quella di DAO.

Vedremo.

http://www.vg247.com/2012/02/01/dragon-age-animated-film-to-detail-cassandras-adventures/

Intanto, questo è il trailer, con tanto di messaggi da parte dello staff.

Nonostante non sia un amante degli rpg occidentali :morris82: ho appena finito Dragon Age II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho giocato la storia liscia (senza DLC) in difficoltà normale e ci ho messo circa 50 ore.

ho scelto di stare dalla parte dei maghi
Praticamente ho fatto tutte le missioni secondarie ogni volta che ne avevo di nuove (mi pare che ho missato quella dei tomi della magia del sangue) ed ho trovato tutte le risorse.

Ho trovato difficoltà solo con due boss:

l'arishok e l'alto drago.. soprattutto quest'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Molto meglio rispetto al primo sia come meccaniche di combattimento che come conversione ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho apprezzato particolarmente la scelta di dare una voce al personaggio principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La storia suca un po' ma non è malaccio :morris82:

Per il resto la penso più o meno come Jabawack :kep88:

Nonostante non sia un amante degli rpg occidentali :morris82: ho appena finito Dragon Age II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ecco perchè consideri l'aborto e presa per il **** del secondo come migliore del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro