PS5 Wuchang: Fallen Feathers | Souls Like Cinese | Disponibile

Pubblicità
Io l'ho finito qualche settimana fa ma purtroppo ho fatto il bad ending. Qualcuno è riuscito a fare il good ending oppure il true ending? Alla fine secondo me il gioco è più che meritevole.

Proseguito un bel po' oggi, fatti fuori due Boss. L'ultimo ho sconfitto Il Mangiamerda
Millepiedi velenoso. Bella la sua armor che ho acquistato al tempio.

Recuperata anche una spada a due mani che volevo, la
spada frusta.

Intanto sto usando anche la Lancia come seconda arma, ma non capisco nei potenziamenti cosa sia la Carica Audace, le spiegazioni scorrono velocemente e non riesco a leggere. Se qualcuno riesce a spiegarmelo in modo comprensibile sarebbe il massimo....

Per il resto molto bello, mi piace la lore. Bene anche il level design e come sono interconnesse le varie aree tra loro.

Proseguito un bel po' oggi, fatti fuori due Boss. L'ultimo ho sconfitto Il Mangiamerda
Millepiedi velenoso. Bella la sua armor che ho acquistato al tempio.

Recuperata anche una spada a due mani che volevo, la
spada frusta.

Intanto sto usando anche la Lancia come seconda arma, ma non capisco nei potenziamenti cosa sia la Carica Audace, le spiegazioni scorrono velocemente e non riesco a leggere. Se qualcuno riesce a spiegarmelo in modo comprensibile sarebbe il massimo....

Per il resto molto bello, mi piace la lore. Bene anche il level design e come sono interconnesse le varie aree tra loro.
Quella spada è la mia arma ormai 💓💓

Battuta dopo ore di tentativi il comandante
Honglan.

Nonostante lo scontro duro e i vari tentativi appunto, posso dire di essermi divertito molto ad impararne i pattern di attacco. C'è da dire invece che non mi è piaciuta la questione di dover necessariamente apprendere il parry con la spada a due mani per avere vantaggi sullo scontro.
Per la seconda fase invece continuavo a schivare i suoi attacchi (non sempre puliti imho), caricare le tre cariche Celestiali, poi scagliergli l'incantesimo
Eco di Lu Bngzhang.

Fatto nuovi potenziamenti e si prosegue :ivan:. Davvero una piccola chicca questo gioco.
Rinnovo i complimenti al level design, mantiene una certa linearità di principio, ma comunque l'esplorazione non manca.

Ah e no, Sekiro continua ad essere nettamente più punitivo e difficile. :asd:

Battuta dopo ore di tentativi il comandante
Honglan.

Nonostante lo scontro duro e i vari tentativi appunto, posso dire di essermi divertito molto ad impararne i pattern di attacco. C'è da dire invece che non mi è piaciuta la questione di dover necessariamente apprendere il parry con la spada a due mani per avere vantaggi sullo scontro.
Per la seconda fase invece continuavo a schivare i suoi attacchi (non sempre puliti imho), caricare le tre cariche Celestiali, poi scagliergli l'incantesimo
Eco di Lu Bngzhang.

Fatto nuovi potenziamenti e si prosegue :ivan:. Davvero una piccola chicca questo gioco.
Rinnovo i complimenti al level design, mantiene una certa linearità di principio, ma comunque l'esplorazione non manca.

Ah e no, Sekiro continua ad essere nettamente più punitivo e difficile. :asd:
A me quella Boss Fight è piaciuta molto, il parry con la spada è davvero figo.

Io sono finalmente nella terza zona

Yuren

Mi sta piacendo parecchio, salvo qualche problema con alcune Bossfight lo trovo bello, peccato per la censura. Non dovrebbe mancarmi molto alla fine, vero?

Dopo qualche giorno ho ripreso a giocarci ieri batutti in sequenza ( non aprite se non siete oltre l'80% di gioco)

la seconda versione della comandante honglan

La sacerdotessa bo

Ma soprattutto le bestemmie nella seconda fase

dell'imperatore drago quel maledetto

non so quanti tentativi ho fatto :asd:

Adesso mi segna circa il 70% e passa di progressi nel penso in settimana di finirlo.

Comunque bello bello anche diverse ost niente male.

Allora ho finito ,ci sono rimasto un po' di merda perché sono andato in blind ho dato un'oggetto che non dovevo dare e ho beccato il bad ending , peccato perché sugli obiettivi mi dava 4 boss mancanti non fatti ma probabilmente alcuni di questi erano legati ai singoli finali chissà.

Adesso non ho lo sbatti di un'altra run viste le diverse uscite da settembre in poi e roba di backlog magari più in là se mai uscirà un DLC.

Apparte la roba allucinante delle censure
( maledetti cinesi )alcuni problemi palesi di ottimizzazione ( ogni tanto specie a inizio gioco prima delle ultime due patch avevo dei rallentamenti e blocchi poi è filato tutto liscio )è un ottimo soulslike e merita veramente,ottimo combat system,magie che gasano e parecchia libertà sulla build con possibilità di farne una ibrida con due armi.

Bello anche il setting e notevoli alcune soundtrack. Sulla trama non ci ho capito molto però un di questi giorni mi informo un po' e oggi vado a vedermi i finali mancanti.

Come voto gli do un'8 non raggiunge i picchi di un lies of P e dei vari dark souls,sekiro e compagni per tanti motivi ma ci si avvicina e lo metto un gradino sotto.

Ah per chi interessa la durata l'ho finito in 40 ore.

Penso che per quasi qualsiasi giocatore alla prima run sia impossibile non finire con il bad ending. Detto questo, per fortuna che ho finito il gioco prima delle famigerate patch...

Io l’ho iniziato ieri mattina su pc, ci ho fatto quasi 7 ore :asd:
Non era in lista ma visto che ne parlavo in party con un amico e visto che la mia ragazza voleva giocarsi South of Midnight ho fatto un mesetto di gamepass e gli ho dato un’occasione.
Sará che vengo da Lies of P e quindi sono in fase souls e bestemmie ma lo sto adorando, mi ha catturato.
Poi come sempre in questi giochi sono una pippa e ho già iniziato a smadonnare con un paio di boss ma per ora bellissimo, Wuchang buca lo schermo, gameplay immediato, veloce e divertentissimo.
Lo sto trovando impegnativo sì ma soddisfacente, adoro le musiche e le prime aree che sto esplorando le trovo magnifiche. Mappa poi collegata benissimo, insomma, un piccolo gioiello per ora. Sul lato censure non mi esprimo, non so com’era prima quindi probabilmente non me ne accorgerò nemmeno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro