Cosa c'è di nuovo?

Xbox Backward Compatibility | Xbox/Xbox 360: Lista Giochi al #1 Post | Compatibili DLC e Salvataggi! |

ufficiale

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,456
Reazioni
41
Medaglie
8
IL primo è un platform adventure molto simile a mario 64 e un capolavoro nel suo genere, il secondo a tutto questo aggiunge i veicoli da costruire in un editor simil lego, lo scopo in entrambi è raccogliere i jiggy.

In viti e bulloni in base alla capacità di sfruttare l'editor come si deve alcuni jiggy risultano molto facili o difficili da raccogliere, giocali in ordine comunque :sisi:
Ah ok perfetto grazie mille per la risposta e per il consiglio 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Visto che si parla di Banjo, ma cosa cambia dalla versione della 360 a quella della collection? Perché li segna separati? Hanno qualcosa di diverso?

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,142
Reazioni
1,351
Medaglie
15
Visto che si parla di Banjo, ma cosa cambia dalla versione della 360 a quella della collection? Perché li segna separati? Hanno qualcosa di diverso?
Niente, li installa separati solo per poterli avviare senza passare dal menu della Rare Replay

 

Laracroft167

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2007
Messaggi
1,651
Reazioni
0
lo scrivo anche qui ragazzi per chi lo possiede ancora  ragazzi per chi lo possiede ancora silent hill  homecaming mi  puo' confermare che se lo inserisco nella one funziona grazie perche lo volevo acquistare sullo store e non c'e' per ma ho trovato una copia retail al gamestop pero vorrei essere sicuro prima di acquistarlo

 

ApOcaLypS3

SEGA Gamer
LV
0
 
Iscritto dal
2 Lug 2012
Messaggi
8,278
Reazioni
28
lo scrivo anche qui ragazzi per chi lo possiede ancora  ragazzi per chi lo possiede ancora silent hill  homecaming mi  puo' confermare che se lo inserisco nella one funziona grazie perche lo volevo acquistare sullo store e non c'e' per ma ho trovato una copia retail al gamestop pero vorrei essere sicuro prima di acquistarlo
Si e’ retrocompatibile

 

Laracroft167

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2007
Messaggi
1,651
Reazioni
0
ragazzi scusate se faccio le stesse domande ma i giochi multi disco tipo Castlevania: Lords of Shadow 2 funzionano se li inseriesco nella console ? perche ho acquistato final fantasy xiii ma se inserisco il disco 1 non mi parte il download del gioco e ora vorrei acquistare castlevania e non vorrei rimanere fregato di nuovo , qualcuno lha provato ? funziona?

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,917
Reazioni
2,199
Medaglie
15
ragazzi scusate se faccio le stesse domande ma i giochi multi disco tipo Castlevania: Lords of Shadow 2 funzionano se li inseriesco nella console ? perche ho acquistato final fantasy xiii ma se inserisco il disco 1 non mi parte il download del gioco e ora vorrei acquistare castlevania e non vorrei rimanere fregato di nuovo , qualcuno lha provato ? funziona?
E' stranissimo, perché anche io ho la versione fisica di FF13 e mettendo il disco mi ha fatto partire il download senza problemi. Sicuro non sia danneggiato?

 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,456
Reazioni
41
Medaglie
8
Ma i giochi che mettono nei deals with gold non sono tutti retrocompatibili giusto? Perche ho visto quel gran gioco di Max Payne 3

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Ma i giochi che mettono nei deals with gold non sono tutti retrocompatibili giusto? Perche ho visto quel gran gioco di Max Payne 3
Qualcuno che non è tra i retro alcune volte c'è, come in questo caso...non lo metteranno mai retrocompatibile visto che hanno chiuso baracca :facepalm:

 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,456
Reazioni
41
Medaglie
8
Qualcuno che non è tra i retro alcune volte c'è, come in questo caso...non lo metteranno mai retrocompatibile visto che hanno chiuso baracca :facepalm:
Si lo so, però Max Payne dovevano metterlo maledetti

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Io mi aspettavo che avrebbero col tempo reso retrocompatibili tutti i giochi  xbox 360, invece si sono  già fermati. È un peccato perché la retrocompatibilità è solo parziale, sono ancora tanti i titoli che mancano

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io mi aspettavo che avrebbero col tempo reso retrocompatibili tutti i giochi  xbox 360, invece si sono  già fermati. È un peccato perché la retrocompatibilità è solo parziale, sono ancora tanti i titoli che mancano
Hanno detto che si sono fermati per aiutare nello sviluppo di Scarlett (immagino dovranno adattare l'emulatore e tutti i giochi già retrocompatibili alla nuova macchina), però c'è da vedere se continueranno a supportare One in futuro

È difficile poi avere tutti i giochi retrocompatibili perché c'è da tenere in considerazione il fatto che un publisher può non voler dare il permesso a MS di aggiungere un titolo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Hanno detto che si sono fermati per aiutare nello sviluppo di Scarlett (immagino dovranno adattare l'emulatore e tutti i giochi già retrocompatibili alla nuova macchina), però c'è da vedere se continueranno a supportare One in futuro

È difficile poi avere tutti i giochi retrocompatibili perché c'è da tenere in considerazione il fatto che un publisher può non voler dare il permesso a MS di aggiungere un titolo
Beh ma per quale motivo il publisher non vorrebbe voler vendere un suo gioco? Più che questo credo che sia Microsoft a volersi concentrare sulla prossima gen o magari ritengono che i giochi retrocompatibili siano sufficienti.. Dubito che con l'uscita della nuova console continueranno a rendere retrocompatibili altri titoli della scorsa gen 

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Beh ma per quale motivo il publisher non vorrebbe voler vendere un suo gioco? Più che questo credo che sia Microsoft a volersi concentrare sulla prossima gen o magari ritengono che i giochi retrocompatibili siano sufficienti.. Dubito che con l'uscita della nuova console continueranno a rendere retrocompatibili altri titoli della scorsa gen 
Probabilmente per fare le remastered cosicché uno che già possiede un gioco per la vecchia generazione (e magari ha venduto la 360) è obbligato ha "ricomprare" il gioco se lo vuol giocare; inoltre una remastered viene venduta ad un prezzo maggiore rispetto ad un gioco old gen di solito

Anch'io non credo molto che su One vedremo altri retro, ma alla fine Scarlett e One sono simil-PC e magari non ci vuole molto ad emulare lo stesso titolo per entrambe...

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Si ma tantissimi dei giochi non retrocompatibili non hanno ricevuto versioni remastered quindi tagliarli fuori non ha avuto tantissimo senso...Cioé non c'è un gioco di Anime retrocompatibile, boh :tristenev:
Se intendi tipo i Naruto Stormo ci sono tutti, guarda caso, remastered.

Ad ogni modo il discorso delle licenze mi pare di aver letto che non dipenda solo dalla disponibilità mostrata dal publisher, ma anche dal fatto in certi giochi sono presenti elementi con marchio registrato e simili e questo impedisci la retro e anche la remastered. Ripeto che non ne sono sicuro però.

Un'altra categoria di giochi mancante è quella dei jrpg; a parte Blue Dragon e Lost Odyssey, mancano tutti quelli della Tri-Ace e Tales of Vesperia è uscito remastered :(

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Se intendi tipo i Naruto Stormo ci sono tutti, guarda caso, remastered.
Ci sono solo gli Storm che sono stati rimasterizzati perché ormai non sapevano più cosa farci con Naruto e non va più come un tempo ma tutti gli altri giochi di anime zero, non hanno messo retro nemmeno i due titoli esclusivi di Naruto da Ubisoft e addirittura nessun gioco di DB pur essendo tanti e i più giocati...non capisco proprio, ci sono un'infinità di titoli totalmente sconosciuti e non vanno a mettere nulla di anime...non ha senso :facepalm:

Un'altra categoria di giochi mancante è quella dei jrpg; a parte Blue Dragon e Lost Odyssey, mancano tutti quelli della Tri-Ace e Tales of Vesperia è uscito remastered :(
Anche queste assenze ingiustificate oltre a svariati altri titoli...non capisco proprio perché li hanno tagliati fuori.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ci sono solo gli Storm che sono stati rimasterizzati perché ormai non sapevano più cosa farci con Naruto e non va più come un tempo ma tutti gli altri giochi di anime zero, non hanno messo retro nemmeno i due titoli esclusivi di Naruto da Ubisoft e addirittura nessun gioco di DB pur essendo tanti e i più giocati...non capisco proprio, ci sono un'infinità di titoli totalmente sconosciuti e non vanno a mettere nulla di anime...non ha senso :facepalm:

Anche queste assenze ingiustificate oltre a svariati altri titoli...non capisco proprio perché li hanno tagliati fuori.
Ecco vedi i Naruto Ubisoft penso siano l'esempio migliore: non ci possono mettere mano perché non è più Ubisoft ad avere la licenza per l'utilizzo dell'IP, o almeno credo

Alla fine è tutto un discorso di licenze (e tempo per convertirli ovvio); se non gliele vogliono dare, non  penso ci sia molto che possano fare :\

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
22,017
Reazioni
1,888
Medaglie
12
Ecco vedi i Naruto Ubisoft penso siano l'esempio migliore: non ci possono mettere mano perché non è più Ubisoft ad avere la licenza per l'utilizzo dell'IP, o almeno credo

Alla fine è tutto un discorso di licenze (e tempo per convertirli ovvio); se non gliele vogliono dare, non  penso ci sia molto che possano fare :\
E cosa vuol dire che Ubisoft non ha più i diritti per fare nuovi giochi? I vecchi li hanno fatti no? Per quale motivo non dovrebbero poterli vendere? Alla fine mica ne stanno facendo uscire una nuova versione rimasterizzata, stanno solo rendendo retrocompatibili giochi vecchi :morristend:

Per i giochi di DB invece la scusa quale sarebbe? :tristenev:

 
Top