Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
si al momento dell'iscrizione mi ha detto che potevano volerci mesi ma invece mi hanno accettato subito.

comunque oggi ho fatto un po' di prove e devo dire che a me funziona piuttosto male. ho provato un po' Forza Horizon 4 e Halo 5 sia usando la rete mobile del telefono (prendeva bene, 4G+ pieno) sia con il wifi di casa (fibra 200 mega) ma in entrambi casi oltre ad avere un input lag mostruoso andava proprio male, l'immagine non era fluida e spesso scattava, e anche l'audio saltava o "grattava" spesso, e a un certo punto l'immagine si è pure bloccata del tutto, con i suoni che andavano ma le immagini no. non so cosa pensare onestamente, se sono stato sfortunato perché magari ho beccato un momento di carico più intenso oppure se proprio ci sono grossi problemi ancora  :hmm:
Va male anche a me. 

Tu segnala

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Molto bene per quanto mi riguarda.
Per un raffronto diretto ho prima messo Destiny 2, proprio perché l'ho giocato anche con Stadia, poi Dirt 4 e Tekken 7.
La latenza è simile a Stadia, forse un pelo meglio, ma è anche vero che per ora XCloud trasferisce meno dati; ci sono dei micro lag saltuari cosa che andrà sistemata.
Proprio perché mi sembrava buono nella risposta ai comandi sono passato a Dirt4 e Tekken 7 e le mie impressioni sono state confermate.

PREMETTO CHE non si ha l'immediatezza del gioco in locale e mai l'avremo, ma per quanto in beta mi è risultato godibile e sicuramente un'opzione che utilizzerò una volta che sarà disponibile su Windows 10 quando non sarò a casa.

Sempre e solo se sarà incluso come dicono nell'ultimate gamepass e quindi senza ulteriori costi.

Non male per essere una beta.

Ah scusate, ho provato sotto fibra 200mb con la Wifi di casa ed anche 4G+ con Ho mobile (vodafone) vecchia sim 60mb in download circa. In entrambi casi stessi microlag e stessa latenza.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Molto bene per quanto mi riguarda.
Per un raffronto diretto ho prima messo Destiny 2, proprio perché l'ho giocato anche con Stadia, poi Dirt 4 e Tekken 7.
La latenza è simile a Stadia, forse un pelo meglio, ma è anche vero che per ora XCloud trasferisce meno dati; ci sono dei micro lag saltuari cosa che andrà sistemata.
Proprio perché mi sembrava buono nella risposta ai comandi sono passato a Dirt4 e Tekken 7 e le mie impressioni sono state confermate.

PREMETTO CHE non si ha l'immediatezza del gioco in locale e mai l'avremo, ma per quanto in beta mi è risultato godibile e sicuramente un'opzione che utilizzerò una volta che sarà disponibile su Windows 10 quando non sarò a casa.

Sempre e solo se sarà incluso come dicono nell'ultimate gamepass e quindi senza ulteriori costi.

Non male per essere una beta.

Ah scusate, ho provato sotto fibra 200mb con la Wifi di casa ed anche 4G+ con Ho mobile (vodafone) vecchia sim 60mb in download circa. In entrambi casi stessi microlag e stessa latenza.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Non hanno mai detto che sarà incluso nell'ultimate senza ulteriori costi.

E sarebbe anche volere l'impossibile. Cioè la roba regalata

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Invece si:

"“Entro fine anno il nostro servizio di gaming in streaming, Project xCloud, arriverà su Xbox Game Pass. Questo permetterà ai giocatori e ai loro amici di poter giocare in streaming insieme ai loro giochi preferiti sui propri dispositivi. Ho sempre pensato che il gaming avesse un potere unico nel tenerci unici, e sono orgoglioso di come questa nostra forma d’arte stia arrivando sempre a più persone” ha dichiarato il capo della divisione Xbox."

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Invece si:

"“Entro fine anno il nostro servizio di gaming in streaming, Project xCloud, arriverà su Xbox Game Pass. Questo permetterà ai giocatori e ai loro amici di poter giocare in streaming insieme ai loro giochi preferiti sui propri dispositivi. Ho sempre pensato che il gaming avesse un potere unico nel tenerci unici, e sono orgoglioso di come questa nostra forma d’arte stia arrivando sempre a più persone” ha dichiarato il capo della divisione Xbox."

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Ok che arrivi su Game Pass, è intuibile… che lo faccia non aumentando il costo dell'abbonamento è invece ingenuo.

Ed infatti nell'intervista dice solo che arriverà ad essere integrato all'interno del Game Pass, non fa alcun riferimento ad il prezzo dello stesso che come ovvio che sia sarà maggiorato (come il Game Pass Ultimate rispetto a quello base).

 
Ultima modifica da un moderatore:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Invece si:

"“Entro fine anno il nostro servizio di gaming in streaming, Project xCloud, arriverà su Xbox Game Pass. Questo permetterà ai giocatori e ai loro amici di poter giocare in streaming insieme ai loro giochi preferiti sui propri dispositivi. Ho sempre pensato che il gaming avesse un potere unico nel tenerci unici, e sono orgoglioso di come questa nostra forma d’arte stia arrivando sempre a più persone” ha dichiarato il capo della divisione Xbox."

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Ha detto che arriva su gamepass non che ti lasciano il prezzo a 13€ se vuoi lo streaming.

A dirla tutta già hanno specificato che se hai Xbox puoi fare lo streaming da console gratis. Se vuoi usare i loro server è ovvio che paghi un sovrapprezzo. Come è giusto che sia

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Io mi sono sempre fatto questo film, o forse l'avevano detto tra le righe dei vari annunci non mi ricordo bene:

cioè che fino a quando sarà un servizio in Beta è incluso nel gamepass ultimate temporaneamente ma non hanno mai detto nulla di definitivo sull'effettiva proposta commerciale finale (che potrebbe essere inclusa in gamepass ultimate come potrebbe tranquillamente essere a parte).

Sinceramente quello che mi spaventa è un eventuale fuggi-fuggi stile geforcenow ma credo che in Microsoft siano stati molto più accorti e lungimiranti nei vari accordi commerciali coi publisher, o almeno spero

 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Ha detto che arriva su gamepass non che ti lasciano il prezzo a 13€ se vuoi lo streaming.

A dirla tutta già hanno specificato che se hai Xbox puoi fare lo streaming da console gratis. Se vuoi usare i loro server è ovvio che paghi un sovrapprezzo. Come è giusto che sia
Secondo gli ultimi comunicati xCloud - almeno la versione che stiamo utilizzando ora - lo stesso servizio sarà compreso nell'abbonamento Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi. Poi non so se il prezzo dell'abbonamento aumenterà o ci saranno esperienze "premium", ma ad oggi è questo quello che si sa.

Nel caso dovesse arrivare un piano business lo scopriremo senz'altro entro la fine dell'estate.

 
Ultima modifica da un moderatore:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Secondo gli ultimi comunicati xCloud - almeno la versione che stiamo utilizzando ora - lo stesso servizio sarà compreso nell'abbonamento Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi. Poi non so se il prezzo dell'abbonamento aumenterà o ci saranno esperienze "premium", ma ad oggi è questo quello che si sa.

Nel caso dovesse arrivare un piano business lo scopriremo senz'altro entro la fine dell'estate.
lo sono rimasto a Spencer che disse che potevamo usare la nostra console come server (in questo caso senza costi aggiuntivi) o i server Azure. In quest'ultimo caso immaginarlo compreso nei 13€ mensili mi sembra ardito. 

tu dici che c'è un comunicato in cui dicono che l'opzione tramite Azure sarà compreso in Gamepass Ultimate senza ulteriori costi?

 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
lo sono rimasto a Spencer che disse che potevamo usare la nostra console come server (in questo caso senza costi aggiuntivi) o i server Azure. In quest'ultimo caso immaginarlo compreso nei 13€ mensili mi sembra ardito. 

tu dici che c'è un comunicato in cui dicono che l'opzione tramite Azure sarà compreso in Gamepass Ultimate senza ulteriori costi?
Da quel che ricordo durante novembre all'x019 dissero che sarebbe arrivato in maniera gratuita, però ripeto, potrei sbagliarmi e soprattutto il servizio potrebbe avere più di un modello di business.

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Da quel che ricordo durante novembre all'x019 dissero che sarebbe arrivato in maniera gratuita, però ripeto, potrei sbagliarmi e soprattutto il servizio potrebbe avere più di un modello di business.
io ricordo quello che ti ho scritto prima

Gratis----Uso la mia xbox come server

Usando Azure non ricordo abbiano mai detto nulla

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io ricordo che dissero che sarebbe stato incluso nel gamepass, senza andare nel dettaglio

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Console Streaming è gratis non serve abbinamento.

Poi da quello che ho capito, XCloud farà parte del pacchetto Ultimate GamePass SENZA costi aggiuntivi.

Che è poi quello che fa quella ciofeca di Playstation Now, download o streaming stesso abbonamento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
Gamepass console, live gold, gamepass pc e ora xcloud. Microsoft conteggia ogni servizio, ne tiene conto per il prezzo e quindi sconta sull'intero pacchetto rispetto al totale. Ultimate esce fuori a 13 euro al mese, se con xcloud spingeranno sino a 15 euro per tutto, la spesa inizia ad essere alta. 

Si capisce anche la confusione che ha preso loro stessi, che magari stanno ancora studiando come lanciare xcloud: vuoi il catalogo per scaricare su console? Un servizio. Vuoi il catalogo per scaricare su PC? Altro servizio, separato, sostanzialmente. Con xcloud che facciamo? 

-streaming da console, 

-streaming PC 

-streaming mobile. 

Capite che la cosa è improponibile. Ma anche solo proporre un prezzo per lo streaming e mantenere un prezzo per la possibilità di scaricare roba, è una follia. Hey, paga xcloud, gioca in streaming su console, PC e mobile. Ma se vuoi scaricare, devi pagare quest'altro servizio...

Lo dico per primo con diversi mesi in anticipo, anche voi arriverete a questa conclusione: è arrivato il momento di unire tutto, xcloud e gamepass console e PC: giochi in steaming dove vuoi, scarichi dove vuoi i giochi disponibili, sapendo che alcuni giochi da scaricare sono solo su console o solo su PC. Il gold? È il male. Basta pagare per nulla, lo eliminassero. Facessero un abbonamento come si deve, 10 euro al mese, con il gioco multiplayer gratis su qualsiasi gioco Xbox. Così spaccherebbero la generazione, altro che fuffa. Decide di milioni di abbonati instant. 

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Gamepass console, live gold, gamepass pc e ora xcloud. Microsoft conteggia ogni servizio, ne tiene conto per il prezzo e quindi sconta sull'intero pacchetto rispetto al totale. Ultimate esce fuori a 13 euro al mese, se con xcloud spingeranno sino a 15 euro per tutto, la spesa inizia ad essere alta. 

Si capisce anche la confusione che ha preso loro stessi, che magari stanno ancora studiando come lanciare xcloud: vuoi il catalogo per scaricare su console? Un servizio. Vuoi il catalogo per scaricare su PC? Altro servizio, separato, sostanzialmente. Con xcloud che facciamo? 

-streaming da console, 

-streaming PC 

-streaming mobile. 

Capite che la cosa è improponibile. Ma anche solo proporre un prezzo per lo streaming e mantenere un prezzo per la possibilità di scaricare roba, è una follia. Hey, paga xcloud, gioca in streaming su console, PC e mobile. Ma se vuoi scaricare, devi pagare quest'altro servizio...

Lo dico per primo con diversi mesi in anticipo, anche voi arriverete a questa conclusione: è arrivato il momento di unire tutto, xcloud e gamepass console e PC: giochi in steaming dove vuoi, scarichi dove vuoi i giochi disponibili, sapendo che alcuni giochi da scaricare sono solo su console o solo su PC. Il gold? È il male. Basta pagare per nulla, lo eliminassero. Facessero un abbonamento come si deve, 10 euro al mese, con il gioco multiplayer gratis su qualsiasi gioco Xbox. Così spaccherebbero la generazione, altro che fuffa. Decide di milioni di abbonati instant. 
Anche secondo me l'Ultimate salirà di prezzo per comprendere tutto - sennò che Ultimate è XD - però penso che xcloud verrà venduto a parte, ad esempio 20 euro per un anno, in modo che chiunque lo possa utilizzare.

Il Gold non lo toglieranno mai finchè ci saranno quei giocatori che giocano solo ai Cod, FIFA etc  di turno eche del Pass non se ne farebbero nulla

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Ma secondo me avete idea di prezzo troppo bassi per xcloud.

Per me non saranno né 15€ al mese, ne 20€ all'anno.

Ma un po' di più

Console Streaming è gratis non serve abbinamento.

Poi da quello che ho capito, XCloud farà parte del pacchetto Ultimate GamePass SENZA costi aggiuntivi.

Che è poi quello che fa quella ciofeca di Playstation Now, download o streaming stesso abbonamento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Si ma considera che il now propone giochi per lo più molto vecchi e server migliorabili.

Quando investiranno su un catalogo paragonabile a gamepass e passeranno su azure non vedo come non possano aumentare i prezzi. Che poi così è stato lanciato il now eh, tipo a 15€ al mese con un catalogo penoso.

Perché vogliamo che Microsoft ci regali le cose?

 

Dream1

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2003
Messaggi
219
Reazioni
3
Medaglie
5
Io penso invece che il cloud sia un'opzione del GamePass come avviene con il PSnow.
Che poi il servizio Sony sia una cagata è un altro discorso, le tasche MS sono un tantino diverse e Sony si appoggia su Azure di Ms quindi gli costa anche di più.

Un ulteriore esborso di soldi per chi paga già gold pass console e pass pc ne sancirebbe il fallimento immediato.

Ho fiducia che sia compreso nell'ultimate e/o a parte come abbonamento a se.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma secondo me avete idea di prezzo troppo bassi per xcloud.

Per me non saranno né 15€ al mese, ne 20€ all'anno.

Ma un po' di più

Si ma considera che il now propone giochi per lo più molto vecchi e server migliorabili.

Quando investiranno su un catalogo paragonabile a gamepass e passeranno su azure non vedo come non possano aumentare i prezzi. Che poi così è stato lanciato il now eh, tipo a 15€ al mese con un catalogo penoso.

Perché vogliamo che Microsoft ci regali le cose?
20€ per dire; Nvidia fa pagare 4/5€ al mese, immagino un prezzo simile o inferiore trattandosi di un servizio simile

Io penso invece che il cloud sia un'opzione del GamePass come avviene con il PSnow.
Che poi il servizio Sony sia una cagata è un altro discorso, le tasche MS sono un tantino diverse e Sony si appoggia su Azure di Ms quindi gli costa anche di più.

Un ulteriore esborso di soldi per chi paga già gold pass console e pass pc ne sancirebbe il fallimento immediato.

Ho fiducia che sia compreso nell'ultimate e/o a parte come abbonamento a se.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Per far bene lo dovrebbero mettere nell'ultimate senza costi aggiuntivi, però già l'ultimate costa di meno rispetto alla somma delle sue parti,  dubito aggiungerebbero il cloud gratis

 
Top