Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità

Questi aggiornamenti sono da orgasmo, soprattutto il supporto a mouse e tastiera per gli utenti che utilizzano il servizio da PC. Era la feature che aspettavo di più, dopo posso morire in pace :asd:

Il Direct Capture invece migliorerà latenza e qualità dello streaming
Ma ad un bel momento chi se ne frega (si fa per dire, perchè portare una latenza ad un massimo di 12ms è tantissima roba), ma vuoi mettere, da pc, il poter utilizzare mouse e tastiera per diversi giochi, come ad esempio gli fps? (con tutto il rispetto dovuto nei confronti di chi riesce tranquillamente a giocare col pad).

Poi va beh, se nel "cloud" rientra pure la possibilità di giocare con mouse e tastiera anche i giochi streemati da console, la feature diventa di una potenzialità esponenziale

Scusate il doppio post, ma io ancora non ho capito se ci sono differenze in termini di risoluzione se si avvia il cloud da browser o se si avvia dall' app di win 10

Scusate il doppio post, ma io ancora non ho capito se ci sono differenze in termini di risoluzione se si avvia il cloud da browser o se si avvia dall' app di win 10
Cambia solo su smartphone dove va a 720p, ma tra app PC e browser ci dovrebbero essere differenze nel rapporto qualità/latenza, però non ricordo dove l'ho letto, prendilo con le pinze

In questi giorni ho provato molto il cloud, mi sembra decisamente migliorato rispetto a qualche mese fa. Mi sono fatto un'oretta di Forza Horizon 5 tramite Edge ed è ampiamente migliorata sia la risoluzione dello streaming che latenza. Mesi fa non si poteva giocare, adesso secondo me si. :sisi:

Ciao ragazzi
spinto dalla promozione a 1Euro 3 mesi e dalle buone impressioni che mi ha restituito il Plus premium lato cloud ho sottoscritto il XGP ultimate giovedì sera anche per provare il servizio in streaming.

Ho fatto per ora 3 prove: tutte e 3 di infima qualità. Ma nel vero senso della parola: 2 su 3 erano giochi indie, il terzo Plague Tale.

Interfaccia di avvio rapida e figa poi nel gioco latenza incredibile, artifizi grafici, blocchi dei comandi per diversi secondi. Ingiocabile.

Sono così deluso: il fu Playstation Now infatti riesce a fornire una sufficiente esperienza di gioco, specie gli indie si possono almeno provare, certo anche giochi più impegnativi come Ghost of Tsushima si lasciano giocare con qualche compromesso.

Project Cloud invece è terribile.

Ho una connessione davvero pessima (4.5mb in DL e 1.5mb in UL, ping tra 35 e 55 ms e 0% pacchetti persi) ma non mi spiego il divario di prestazioni tra i 2 servizi.....

Rimane il servizio principale di download dei giochi del catalogo ma quanto sopra non depone a favore del rinnovo tra 3 mesi....

Ciao ragazzi
spinto dalla promozione a 1Euro 3 mesi e dalle buone impressioni che mi ha restituito il Plus premium lato cloud ho sottoscritto il XGP ultimate giovedì sera anche per provare il servizio in streaming.

Ho fatto per ora 3 prove: tutte e 3 di infima qualità. Ma nel vero senso della parola: 2 su 3 erano giochi indie, il terzo Plague Tale.

Interfaccia di avvio rapida e figa poi nel gioco latenza incredibile, artifizi grafici, blocchi dei comandi per diversi secondi. Ingiocabile.

Sono così deluso: il fu Playstation Now infatti riesce a fornire una sufficiente esperienza di gioco, specie gli indie si possono almeno provare, certo anche giochi più impegnativi come Ghost of Tsushima si lasciano giocare con qualche compromesso.

Project Cloud invece è terribile.

Ho una connessione davvero pessima (4.5mb in DL e 1.5mb in UL, ping tra 35 e 55 ms e 0% pacchetti persi) ma non mi spiego il divario di prestazioni tra i 2 servizi.....

Rimane il servizio principale di download dei giochi del catalogo ma quanto sopra non depone a favore del rinnovo tra 3 mesi....
Come l'hai provato? Cellulare? PC?
Un annetto fa la mia esperienza era pessima su tutti i device ma ultimamente su PC e console gioco molto bene. Su PC ho giocato una parte di Guardian of galaxy mentre su console un paio di livelli di shredder Revenge. Nei due casi l'esperienza è stata buona

Come l'hai provato? Cellulare? PC?
Un annetto fa la mia esperienza era pessima su tutti i device ma ultimamente su PC e console gioco molto bene. Su PC ho giocato una parte di Guardian of galaxy mentre su console un paio di livelli di shredder Revenge. Nei due casi l'esperienza è stata buona

Solo console. Non amo usare il PC per gaming. Avrei piuttosto provato il servizio su smartphone una volta comprato il nuovo iphone (quello che ho è del 2015 con il vetro danneggiato).

Ho provato comunque: Floppy knights, Archvale e Plague tale.

Esperienza terribile.

massy95: ecco infatti se la tua esperienza con quella linea è cosi figuriamoci se cambierà qualcosa con la mia....

Vabbè ragazzi con 5 mega è impossibile pensare di poterci giocare. Mi pare che Microsoft abbia messo 20 mega come requisito minimo.
Se usate il browser provate Edge che da quanto leggo è il migliore, io ieri ho fatto un'oretta su Far Cry 5 ed è andato tutto bene.
La mia connessione è una 100 mega + 20 in upload, e comunque i risultati variano da gioco in gioco. Ho provato Fortnite visto che ha un banner enorme in home e sembrava di averlo installato, la latenza era inesistente, mentre in altri giochi non è lo stesso

Vabbè ragazzi con 5 mega è impossibile pensare di poterci giocare. Mi pare che Microsoft abbia messo 20 mega come requisito minimo.
Se usate il browser provate Edge che da quanto leggo è il migliore, io ieri ho fatto un'oretta su Far Cry 5 ed è andato tutto bene.
La mia connessione è una 100 mega + 20 in upload, e comunque i risultati variano da gioco in gioco. Ho provato Fortnite visto che ha un banner enorme in home e sembrava di averlo installato, la latenza era inesistente, mentre in altri giochi non è lo stesso
Io non conosco le specifiche del mio internet perché vivo con i coinquilini e pago solo le bollette, ma appunto va dai 35 a 50mbps. E' poco per il cloud gaming?

Si ma parliamo di 2 esperienze molto distanti... cerco di provare con altre reti ma per ora non c'è paragone.

Io non conosco le specifiche del mio internet perché vivo con i coinquilini e pago solo le bollette, ma appunto va dai 35 a 50mbps. E' poco per il cloud gaming?
In teoria dovrebbe essere più che sufficiente, in upload quanto hai? Non ho trovato numeri ufficiali ma credo sia piuttosto importante anche quello
Post automatically merged:

Si ma parliamo di 2 esperienze molto distanti... cerco di provare con altre reti ma per ora non c'è paragone.
Beh certo, io il Now in streaming l'ho provato in beta con la mia connessione ed era già buono, XCloud ti va male semplicemente perché la connessione è inferiore ai requisiti. Prova appunto con altre reti e vedi se migliora :sisi:

Oltre alla velocità della connessione é importante anche usare il WiFi 5ghz,a casa mia con una connessione da 100mb che di solito va sui 70 collegandomi in 2,4 Ghz é quasi ingiocabile, collegandomi in 5ghz sembra di giocare dalla console, c'é una differenza incredibile.

Oltre alla velocità della connessione é importante anche usare il WiFi 5ghz,a casa mia con una connessione da 100mb che di solito va sui 70 collegandomi in 2,4 Ghz é quasi ingiocabile, collegandomi in 5ghz sembra di giocare dalla console, c'é una differenza incredibile.

Si in effetti potrei provare anche il canale 5ghz visto che si può abilitare sul mio router TPLINK.

Grazie

Io è da un po' che non lo provo su pc/smartphone, ma su Series X va uno spettacolo. Ho provato recentemente mortal kombat 11 e dirt 5 e se non fosse stato per qualche refresh grafico ogni tanto, mi sarei dimenticato di essere in cloud. È davvero comodo poter fare qualche partita al volo senza installare nulla e non vedo l'ora che consentano il cloud anche sui giochi in possesso fuori dal gamepass. La mia connessione va a 120 mb effettivi in download e i soliti 20 in up. Wi-Fi assolutamente in 5GHz. Suggerirei di disattivare il band steering del router e bloccare manualmente la console sulla connessione a 5GHz, la differenza col 2,4 GHz, almeno nel mio caso, è enorme.

anche io ho fatto il mese a 1 euro ieri e devo dire che sono quasi incredulo di quanto funzioni bene :|
avevo fatto già la prova in autunno ed ero rimasto molto deluso, latenza impossibile, pastrocchio grafico e altri vari problemi. Da ottobre a oggi: stessa linea (ftc 200mb) stesso modem etc solo una cosa ho cambiato: il Mac ho fatto un salto di dieci anni avanti e mi sono preso un Mac mini con m1, spariti tutti i problemi :asd: io credevo fosse una questione di linea o del servizio ancora in beta e invece era il dispositivo che usavo che era arrivato. Ora sto giocando collegato in lan (mai wifi :uhmsisi:) e con il dualsense collegato via usb c browser Edge canaryn con clarity boots attivo e la latenza non la percepisco sono strabiliato sinceramente. Halo infinite era ingiocabile prima non riuscivo a mirare per la latenza ora ci gioco alla grande. Mi eccita proprio sapere che c'è la possibilità di abbonarsi al game pass e giocare con i dispositivi che uno già possiede in modo davvero ottimo. bene cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro