Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ancora nessuna novità da parte di Apple? Tanto prima o poi arriverà anche su iPhone e iPad e solo questione di tempo. Non so perché devono sempre tirarsela così tanto.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ho scaricato l'app beta e ho la sezione cloud ma come devo fare per avviare un gioco? Se provo a clickare sull'icona di un gioco mi porta alla scheda per l'installazione sulla console 
Io vedo "Riproduci" e affianco c'è "Installa X giga". Basta che clicchi su riproduci

Ancora nessuna novità da parte di Apple? Tanto prima o poi arriverà anche su iPhone e iPad e solo questione di tempo. Non so perché devono sempre tirarsela così tanto.
Da quel che ho capito, vogliono monetizzare sugli abbonamenti del Pass, quindi dovrebbe essere MS ad adattarsi e pagare...

 

DarkAvenger

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2011
Messaggi
1,138
Reazioni
3
Medaglie
5
Io vedo "Riproduci" e affianco c'è "Installa X giga". Basta che clicchi su riproduci


Prima non ce l'avevo. Ora ho riprovato ed è comparso il bottone riproduci.

Ho fatto una mini partita ad halo 5 ed è molto fluido, però ho notato un leggero lag nei comandi. Chissà se dipende dalla connessione wifi (la linea è 1gbps)  

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Da quel che ho capito, vogliono monetizzare sugli abbonamenti del Pass, quindi dovrebbe essere MS ad adattarsi e pagare...
Apple vuole che tutti i titoli presenti sul Game Pass vengano recensiti dal loro team. Chiaramente è una cosa assurda, perché la stessa cosa non succede con altre app come Netflix.
Il 30% dei 15€ necessari per xCloud Apple se li prenderà sempre e comunque.

Voglio vedere cosa succede se Microsoft decidesse di sospendere il supporto a Microsoft Office per le piattaforme Apple
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Apple vuole che tutti i titoli presenti sul Game Pass vengano recensiti dal loro team. Chiaramente è una cosa assurda, perché la stessa cosa non succede con altre app come Netflix.
Il 30% dei 15€ necessari per xCloud Apple se li prenderà sempre e comunque.

Voglio vedere cosa succede se Microsoft decidesse di sospendere il supporto a Microsoft Office per le piattaforme Apple
Ma quella del recensire è la balla che ha comunicato Apple, dietro ci sono sempre i soldi e dubito che MS dia ad Apple il 30%, altrimenti non ci guadagnano nulla dall'abbonamento.

Sicuramente scenderanno a qualche compromesso.

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma quella del recensire è la balla che ha comunicato Apple, dietro ci sono sempre i soldi e dubito che MS dia ad Apple il 30%, altrimenti non ci guadagnano nulla dall'abbonamento.
Sicuramente scenderanno a qualche compromesso.
Ma il 30% è solo se l’abbonamento viene attivato da iPhone, altrimenti non vengono prese le commissioni. Lo stesso vale per Netflix e co.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma il 30% è solo se l’abbonamento viene attivato da iPhone, altrimenti non vengono prese le commissioni. Lo stesso vale per Netflix e co.
Ah ok non lo sapevo, da come scrivevano alcuni in rete, sembrava quello il problema, ma, anche la storia che devono controllare i singoli giochi, ha poco senso se si pensa che esistono ESBR, PEGI e gli altri enti che classificano già tutto, basterebbe appoggiarsi a loro credo

Ad ogni modo sarebbe meglio per tutti se fosse disponibile presto anche su iPhone

 

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Ah ok non lo sapevo, da come scrivevano alcuni in rete, sembrava quello il problema, ma, anche la storia che devono controllare i singoli giochi, ha poco senso se si pensa che esistono ESBR, PEGI e gli altri enti che classificano già tutto, basterebbe appoggiarsi a loro credo

Ad ogni modo sarebbe meglio per tutti se fosse disponibile presto anche su iPhone
Poco ma sicuro, soprattutto per MS, per allargare il suo bacino d'utenza per questa strabiliante tecnologia!

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ah ok non lo sapevo, da come scrivevano alcuni in rete, sembrava quello il problema, ma, anche la storia che devono controllare i singoli giochi, ha poco senso se si pensa che esistono ESBR, PEGI e gli altri enti che classificano già tutto, basterebbe appoggiarsi a loro credo
Ad ogni modo sarebbe meglio per tutti se fosse disponibile presto anche su iPhone
 
Forse da un certo punto di vista per il momento è anche meglio non averlo sui dispositivi Apple, perchè rischierebbe di intasare un po’ troppo i server. Però sono abbastanza sicuro che entro la fine dell’anno Microsoft e Apple riusciranno a trovare un accordo
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Forse da un certo punto di vista per il momento è anche meglio non averlo sui dispositivi Apple, perchè rischierebbe di intasare un po’ troppo i server. Però sono abbastanza sicuro che entro la fine dell’anno Microsoft e Apple riusciranno a trovare un accordo
Boh io non ne sono tanto sicuro....Apple riguardo queste cose è sempre stata una gran figlia di.... :asd:  E lo dico da possessore di IPhone e IPad quindi praticamente del tutto precluso a provare Xcloud, maledetti :asd:  

 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Ho scaricato sia l'app beta che non, ma non mi appare il pulsante per riprodurre il titolo. Secondo voi per quale motivo?

 
Ultima modifica da un moderatore:

LordDanyx

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
618
Reazioni
88
Medaglie
6
Ho provato la beta chiusa qualche mese fa e per curiosità ho riprovato un po' di giochi con questa nuova beta:

Halo Reach: fluidissimo e input lag praticamente assente, giocabilissimo

Forza Horizon 4: fluidissimo, mai lag/freeze ma c'è input lag, non eccessivo ma sufficientemente alto da non garantire un'esperienza ottimale

Gears 5: idem come Forza

Ori: idem come Halo

Hellblade: idem come Halo e Ori

E' andata più meno come la prima volta, alcuni giochi perfettamente giocabili altri proprio no. Se in futuro, e non ho dubbi, si arriverà a giocare tutti i titoli come quelli che girano alla perfezione... :gamer:

Manca la vibrazione che mi auguro di trovare quando pubblicheranno l'app per PC (spero il prima possibile perchè di giocare sullo schermo di un telefono proprio non mi va)

Ah ho usato un Galaxy S10 con wifi 5ghz e un Dualshock 4 collegato con il cavo
Provato anch'io con una connessione mobile Wind tre e joypad Xbox one, stesse identiche impressioni.

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Boh io non ne sono tanto sicuro....Apple riguardo queste cose è sempre stata una gran figlia di....
 E lo dico da possessore di IPhone e IPad quindi praticamente del tutto precluso a provare Xcloud, maledetti
 
E’ vero, ma per queste cose “importanti” è sempre riuscita a trovare degli accordi. Per esempio all’inizio Microsoft Office non poteva essere venduto su App Store, dopo chiaramente si sono resi conto che era una follia. Allo stesso modo all’inizio iOS limitava le funzioni di Spotify (ora non più).

Io sono abbastanza convinto che xCloud arriverà su iOS entro la fine dell’anno.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ho aggiornato l'app e ora appare cloud però quando clicco sui giochi me li fa installare da remoto, niente riproduzione :hmm:
Hai l'ultimate attivo sul tuo account o te lo condivide qualcuno? Stai usando l'app Beta?

Ho aggiornato provvisoriamente il primo post con le info necessarie per provare il cloud

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io lo condivido con qualcuno e si è l'app beta con lo sfondo bianco, che poi è l'unica differenza dall'altra app :asd:
E allora ti dovrebbe andare se sei tu che hai l'abbonamento

Vabbè l'estetica è uguale, ma sotto il cofano saranno diverse

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16


Ecco spiegata la situazione con Apple
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Ragazzi ma va bene qualsiasi pad col bluetooth o deve essere necessariamente microsoft?

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Top