Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Finalmente testata la beta di xCloud. Ho scoperto che purtroppo non ho controller Xbox con il Bluetooth, sono tutti più vecchi. Allora ho pensato di provare con il Dualshock 4.

Ho provato via cavo e via bluetooth e il pad Sony viene riconosciuto ma la mappatura tasti é completamente sballata in entrambi i casi:

A = Quadrato
B = Croce
Y = L1
X = Triangolo
Start = R3
Back = L3
LB = L2
RB = R2
RT = Non mappato
LT = Non mappato
 

R1 e Cerchio non danno input alcuno.

Sapete cosa può essere e come posso risolvere?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Finalmente testata la beta di xCloud. Ho scoperto che purtroppo non ho controller Xbox con il Bluetooth, sono tutti più vecchi. Allora ho pensato di provare con il Dualshock 4.

Ho provato via cavo e via bluetooth e il pad Sony viene riconosciuto ma la mappatura tasti é completamente sballata in entrambi i casi:

A = Quadrato
B = Croce
Y = L1
X = Triangolo
Start = R3
Back = L3
LB = L2
RB = R2
RT = Non mappato
LT = Non mappato
 

R1 e Cerchio non danno input alcuno.

Sapete cosa può essere e come posso risolvere?
Hai provato a collegare il pad della Xbox tramite cavo usb al cell?

Se si tratta di usb type c prova con un cavo otg eventualmente...  ;)

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Hai provato a collegare il pad della Xbox tramite cavo usb al cell?

Se si tratta di usb type c prova con un cavo otg eventualmente...  ;)
Ho provato ma non lo riconosce. Con lo stesso meccanismo mi riconosce però il pad Sony  :azz:

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Huawei P10 Lite con Android 8, magari è una questione di software?  :azz:
Proprio questo pensavo sai......

Perchè so che con molte versioni di Android(non mi chiedere quali :asd: ) il vecchio pad Xbox senza bluetooth funziona se collegato con un cavo otg di tipo c di buona qualità......

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Proprio questo pensavo sai......

Perchè so che con molte versioni di Android(non mi chiedere quali :asd: ) il vecchio pad Xbox senza bluetooth funziona se collegato con un cavo otg di tipo c di buona qualità......
Scandagliando il web sembra che effettivamente usare il DS4 con Android 8 dia problemi di mappatura comandi, mentre dovrebbe funzionare con i controller Xbox (purché di quelli moderni Bluetooth). Insomma pare proprio che debba trovare un controller più moderno 

 

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Scandagliando il web sembra che effettivamente usare il DS4 con Android 8 dia problemi di mappatura comandi, mentre dovrebbe funzionare con i controller Xbox (purché di quelli moderni Bluetooth). Insomma pare proprio che debba trovare un controller più moderno 
Ah mannaggia.....  :tristenev:

Beh, sicuramente ti conviene prendere un pad più moderno che cambiare cell!  :asd:

Anche perchè comunque il pad nuovo lo potrai anche utlizzare eventualmente con Series X per dire se vorrai acquistarla!  ;)

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Ah mannaggia.....  :tristenev:

Beh, sicuramente ti conviene prendere un pad più moderno che cambiare cell!  :asd:

Anche perchè comunque il pad nuovo lo potrai anche utlizzare eventualmente con Series X per dire se vorrai acquistarla!  ;)
Senza dubbio! E al limite fino ad allora posso adattarmi o rimappare i comandi da un gioco specifico 

 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Io ho dovuto prendere un pad nuovo, non avendone a disposizione dove mi trovo ora. Questo servizio mi piace molto (provato anche su tablet android) nonostante non abbia una connessione performante.

PS: se avete uno di quei mini proiettori che funzionano su sistema android, l'app funziona anche lì.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Io ho dovuto prendere un pad nuovo, non avendone a disposizione dove mi trovo ora. Questo servizio mi piace molto (provato anche su tablet android) nonostante non abbia una connessione performante.

PS: se avete uno di quei mini proiettori che funzionano su sistema android, l'app funziona anche lì.
Io siccome utilizzo il servizio per giocare in pausa pranzo un'oretta quando sto da mia madre dove non ho fisicamente la console, ho comprato un cavo hdmi con entrata usb type c che utilizzo con il Samsung S8+, così ci gioco una bomba sulla tv grande!  :predicatore:

 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Io sto provando hellblade con i comandi a schermo sulla beta closed e devo dire che piano piano lo stanno rendendo giocabile. Sotto wifi va molto bene sotto sete 4G un po di lag che rende gli scontri un po ostici, vedremo in 5G. 

Direi che nel complesso è un buon servizio ma che dovrà migliorare ancora molto se vorrà essere davvero una killapp 

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Io ho dovuto prendere un pad nuovo, non avendone a disposizione dove mi trovo ora. Questo servizio mi piace molto (provato anche su tablet android) nonostante non abbia una connessione performante.

PS: se avete uno di quei mini proiettori che funzionano su sistema android, l'app funziona anche lì.
Pad Microsoft o un'altra marca? Sto cercando una soluzione più economica possibile dato che ho il vecchio pad senza bluetooth

 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Pad Microsoft o un'altra marca? Sto cercando una soluzione più economica possibile dato che ho il vecchio pad senza bluetooth
Si, pad Microsoft. Ne ho trovati diversi bluetooth su Amazon, alcuni di concorrenza per Switch/PC, ma per andare sul sicuro ho preso quello MS.

 

LordDanyx

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
618
Reazioni
88
Medaglie
6
Perdonatemi ma per effettuare lo streaming dalla console ai device android che procedura devo seguire?

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Non ho capito una cosa: sarà mai utilizzabile da pc? O esclusivamente da tablet e smartphone Android?

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Perdonatemi ma per effettuare lo streaming dalla console ai device android che procedura devo seguire?
xCloud streamma il gioco direttamente da server, non dalla console: se sei utente Game Pass Ultimate allora devi scaricare l'app Xbox Game Pass (Beta). Dalla console puoi streammare a un computer Windows 10 dall'app Xbox.

Non ho capito una cosa: sarà mai utilizzabile da pc? O esclusivamente da tablet e smartphone Android?
In futuro dovrebbe essere fatto anche per il pc a quanto ho capito 

 

LordDanyx

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
618
Reazioni
88
Medaglie
6
xCloud streamma il gioco direttamente da server, non dalla console: se sei utente Game Pass Ultimate allora devi scaricare l'app Xbox Game Pass (Beta). Dalla console puoi streammare a un computer Windows 10 dall'app Xbox.
Sisi non ho problemi con xcloud, io vorrei provare il servizio di streaming direttamente da console, ma quando avvio l'app Xbox game streaming non mi fa fare nulla.

 
Top