Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Aumento di prezzo (27€ Ultimate), cambi di Tier, e ristrutturazioni!

ufficiale
Pubblicità
Brutta notizia questa degli aumenti, anche se purtroppo era prevedibile.
Ho l’abbonamento Ultimate valido fino a marzo ‘26, se volessi estenderlo al ‘vecchio prezzo’ farei ancora in tempo (come?) oppure é troppo tardi?
Si trovano ancora le key ai vecchi prezzi per ora, per cui puoi comprare quelle per estendere l'abbonamento. Oppure puoi usare i punti rewards per riscattare un mese per volta (sembra che quest'ultima opzione potrebbe essere rimossa già da domani).

Ultima modifica:
Azz il mio scade a gennaio, una vita che non controllavo, non pensavo così presto :sard:

Io penso che continuerò ad essere abbonato finché converrà, già sto mese per dire Silksong, NG e TOW2, PoP e HL si è ripagato ampiamente.

Però fossi stato in loro avrei prima lanciato il nuovo HW, così lo hanno già azzoppato.

Brutta notizia questa degli aumenti, anche se purtroppo era prevedibile.
Ho l’abbonamento Ultimate valido fino a marzo ‘26, se volessi estenderlo al ‘vecchio prezzo’ farei ancora in tempo (come?) oppure é troppo tardi?
Su Amazon ci sono tuttora i tre mesi di Ultimate a 38,99€.

Rinnovato di un mese e....... Mi risulta in scadenza la vecchia data, spero sia un errore e si aggiorni più tardi.

Per quanto riguarda i problemi tecnici, tranquilli, sono un utilizzatore assiduo da un anno e ce n'è uno nuovo ogni giorno :asd:ma in genere sono brevi e temporanei

Riguardo il prezzo, veramente un peccato, ho sempre elogiato ovunque e con tutti il pass, ma l'aumento così consistente dell'ultimate...boh

Rimane comunque meglio del plus che ormai tengo solo per giocare online, ma che è obiettivamente penoso, e del Nintendo Online che vabbè, lascia il tempo che trova, però gira il cazzo e pure tanto che pure l'ultimo baluardo sia caduto

su eneba ho preso 2 codici da 3 mesi a 39 euro, fino a settembre 2026 sono a posto

Purtroppo non mi viene proprio da spendere per il trimestrale a 39€. Purtroppo il prezzo è già quello che è per cui o ci stai o non ci stai, ma se ripenso che 3 mesi fa l'avevo pagato 34€, e a natale scorso lo pagai 26€ sempre il trimestrale e già poco dopo mi mangiai le mani per non aver abbondato all'epoca ma decisi di non abbonarmi più, adesso me ne pento ancora di più.
Col senno di poi il mio scenario / caso d'uso già da tempo non si confaceva più al tipo di proposta del gamepass per cui credo che ragionevolmente terrò lì i punti rewards per riscattarli su giochi in futuro e l'abbonamento lo lascio scadere naturalmente settimana prossima. Come avete già detto: la pacchia è ufficialmente finita e non credo che si tornerà più indietro.

Tra l'altro riflettevo tra me e il sottoscritto [cit.] che comunque anche il pass più economico, nella mia mente sempre "gold", nel giro di pochi anni è aumentato veramente tanto in proporzione % anche se con i grigi si è più o meno sempre riusciti a cavarsela.

Su app la data di scadenza è scomparsa
A me appare, ma non è cambiata.
Hanno aggiunto i giochi ubi ( in realtà una parte c'era già), ma è scomparsa la colonna dei giochi in uscita.
Post automatically merged:

Purtroppo non mi viene proprio da spendere pe ril trimestrale a 39€. Purtroppo il prezzo è già quello che è, ma se ripenso che 3 mesi fa l'avevo pagato 34€, e a natale scorso se lo pagai 26€ € sempre il trimestrale e già poco dopo mi mangiai le mani per non aver abbondato all'epoca ma decisi di non abbonarmi più, adesso non solo me ne pento.
Col senno di poi il mio scenario / caso d'uso già da tempo non si confaceva più al tipo di proposta del gamepass per cui credo che ragionevolmente terrò lì i punti rewards per riscattarli su giochi in futuro e l'abbonamento lo lascio scadere naturalmente settimana prossima. Come avete già detto: la pacchia è finita (e forse lo era già da tempo).

Tra l'altro riflettevo tra me e il sottoscritto [cit.] che comunque anche il pass più economico nel giro di poco tempo è aumentato veramente tanto in proporzione % anche se con i grigi si è più o meno sempre riusciti a cavarsela.
Il pass se non erro qualche anno fa, tipo 3 anni fa se non erro costava 10€, in 3 anni il prezzo è praticamente triplicato, follia.

A me appare, ma non è cambiata.
Hanno aggiunto i giochi ubi ( in realtà una parte c'era già), ma è scomparsa la colonna dei giochi in uscita.
Post automatically merged:

Il pass se non erro qualche anno fa, tipo 3 anni fa se non erro costava 10€, in 3 anni il prezzo è praticamente triplicato, follia.
Succedeva anche a me oggi pomeriggio, dopo ho aggiornato e la data non appare più

Io non vedo cosi impossibile che arrivi a 50€ entro 5 anni
Tra 5 anni il pass console non esisterà più probabilmente, andranno bene gli abbonamenti pc/cloud ma l’xbox come console è morta.
Era già agonizzante oggi hanno dato il colpo di grazia.
Acquisire Activision è stato devastante, per ritornare degli investimenti hanno iniziato a piazzare le ip sulla play (per me no problem, per il valore del brand Xbox si) hanno progressivamente aumentato il pass scegliendo come vacca da mungere solo l’utenza console.
Vorrei capire, ma la prossima console chi ca**o se la dovrebbe comprare ?

Intanto la mia ex Series S domani parte per la Germania; addio Xbox.
Dopo 23 anni dico addio per sempre al brand.

Spartans never die, they're just missing in action.

z51tjloqy5vc1.jpeg

Ultima modifica:
Intanto la mia ex Series S domani parte per la Germania; addio Xbox.
Dopo 23 anni dico addio per sempre al brand.
Ho fatto la stessa cosa giusto qualche tempo fa con la mia Series X (e prima ancora PS5). Quest'anno in particolare ha portato molti cambiamenti. A volte può essere utile cambiare, basta continuare a divertirsi e supportare le cose che ci rendono felici (e non farlo per dovere o abitudine). Buon proseguimento, e buon viaggio alla "piccola" :)

Ho fatto la stessa cosa giusto qualche tempo fa con la mia Series X (e prima ancora PS5). Quest'anno in particolare ha portato molti cambiamenti. A volte può essere utile cambiare, basta continuare a divertirsi e supportare le cose che ci rendono felici (e non farlo per dovere o abitudine). Buon proseguimento, e buon viaggio alla "piccola" :)

Spero faccia felice qualche altra persona!
Io mi consolo con Gaben che è rimasta l'unica sicurezza.

Ad essere sincero la cosa che mi ha destabilizzato di più di recente è stata Nintendo.
Su Ms era un rapporto tossico oramai dal 2018 (ero rientrato a fine gen One dopo che ero stato sempre presente dal d1 nel 2002 e nel 2005); di loro console e servizi sarò entrato e uscito almeno 4 volte negli ultimi 7 anni.
Ma adesso hanno davvero esagerato, non ci si può purtroppo fidare e la rottura è definitiva. Poi se produrranno di nuova qualcosa di buono lo si giocherà su Steam e amen.

Però appunto da loro me lo sarei aspettato; ma il comportamento di Nintendo dal lancio di Switch 2 mi ha totalmente destabilizzato.
Playstation vabè; non la sopporto dal lancio di ps5 che vuole fare la Apple del mondo console, salvo solo i canacci che sono un team straordinario.

Il punto è che ok passi MS che è in crisi di identità perenne da dopo Kinect (anche se nell'ultimo anno sembrava si stesse riprendendo; falso!!!) ma le altre due ci si stanno mettendo di impegno brutale per essere davvero antipatiche e anti-consumer.

E' il quadro generale del mondo console che è diventato una enshittification pazzesca.
Con Nintendo quando ti caccia un nuovo Zelda o un nuovo AC puoi ancora starci sotto e subire perché quei titoli sono straordinari ma a vedere il quadro generale delle 3 nel complesso è davvero diventato tutto una merda colossale.

Non resta appunto che rifugiarsi sotto l'ala protettrice e stabile di Valve.

Io passo all'Essential che smezzo con un amico perché ci serve per giocare online, ma di rinnovare i tier più alti non se ne parla. Nella prossima gen a malincuore abbandono la nave e compro solo PS6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro