- Iscritto dal
- 24 Giu 2022
- Messaggi
- 5,900
- Reazioni
- 1,207
Offline
La dirigenza bene o male sempre quella è, se uno è incapace e non capisce nulla del mercato sbaglia e continuerà a sbagliare, soldi o non soldi.Sì è verissimo, ma di base sono due servizi che si sono sempre influenzati a vicenda, crescendo insieme e diventando "migliori".
Quello che volevo sottolineare è che mentre Xbox Live nasce per il gioco online e funzioni di party chat, oggi devi dare qualcosa in cambio per far sostenere un costo mensile (da cui quindi i giochi inclusi). Come generalmente non ci si abbonerebbe a PlayStation Plus se non fosse per quelle funzionalità (chiamiamole di base), un abbonamento senza la forza dei titoli MS che già faceva fatica a ingranare diventerà ancora più difficile da vendere.
Si potevano fare aumenti graduali, pubblicizzare la cosa a dovere, far salire così tanto il livello di qualità media (come già questo 2025 stava segnando la giusta direzione) invece di mandare tutto alle ortiche. Lo so, non è così che funziona, ma fa strano vedere che non c'è continuità in nulla e all'apparenza si proceda guardando solo all'immediato
Si attendevano miliardi di console, miliardi di abbonati ecc... E pian piano si sta trovando con nulla, certo 30 mil di utenti/ abbonati dovrebbero averli, continuano ad aumentare il prezzo, quindi nonostante gli abbonati non aumentano incassano di più, ma han tirato sempre più la corda ed ormai penso si sia spezzata, tra utenti che abbandoneranno a breve o che lo faranno appena scadranno I mesi fatti a poco ( e sono tanti) vedranno un tracollo sicuro e non credo proprio che quell'utenza si sposterà a comoerare i loro giochi su xbox ( perché in ogni caso altrove li compravano lo stesso).
Forse è proprio il fatto di poter fare l'abbonamento a poco li ha convinti che l'utenza rimaneva nonostante gli aumenti, non han capito però che non abbandonava solo perché ha appunto 1 o 2 anni rimanenti.
Il fatto che aumentassero magari del 20% il pass, ma gli incassi aumentavano solo del 6% avrebbe dovuto chiarirgli le idee, ma come detto, se sei incompetente non noti neppure l'evidenza.