Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Probabilmente è così, il grosso delta in più è dovuto più ai giochi Xbox al D1 che agli extra servizi EA/Ubisoft, sui quali con vendita diretta hanno un guadagno ben maggiore.Più passa il tempo e più mi convinco che il loro obiettivo sia di tenere gente abbonata al secondo tier, per sfruttare le vendite Retail (digital) dei giochi un po' di più.
Post automatically merged:
Che poi è un po' una strategia contraria a quella di molte aziende che lanciano 3 piani col secondo palesemente di passaggio/trampolino per il massimo.
Es. 5 euro base, 9 euro intermedio, 10 euro tutto.
Loro invece fanno una cosa del tipo 5 euro, 6 euro, 10 euro. Più o meno spingono sul secondo.
Su PC sono 15€ al mese, quindi non 324 l'anno.Il punto è questo, bisognava arrivarci per gradi: da 18 a 21, 24 con il lancio dei nuovi dispositivi, 27 a regime.
Così sa di presa ingiro, e soprattutto 324 euro/anno sono veramente tanti (su PC) e lo rendono un servizio limitante su console (per tutto quello che ne rimane fuori).
Poi chiaramente ci saranno diverse sfumature, ma ad oggi non è più quel servizio da tenere sempre attivo 12 mesi l'anno, come non è più tanto facile scegliere di attivarlo un mese per provare qualcosa: quattro settimane volano e la fruizione gaming rispetto ad esempio a quello delle serie TV e film non permette l'abbuffata che giustifichi il cartellino di noleggio.
Torniamo quindi al discorso principe: MS con questa mossa ha decretato la fine del loro mercato hardware di massa, relegando handheld e prossimi prodotti a qualcosa che difficilmente riuscirà a scalfire abitudini di consumo ormai radicate.
Probabilmente sarà giusto per i loro conti portare tutta la pressione del sistema sull'utenza core, ma... Secondo me pagheranno questa scelta, dovendo ancora una volta correre ai ripari con licenziamenti e chiusure sempre più numerose, e perderemo altre ip doppia A che tutto sommato nel game pass e tramite quel passaparola tenevano ancora le spalle un pochino coperte
Sì è la parte strana della cosa: rimane, nascosto, probabilmente perché sanno anche loro che su PC è un servizio che può dare ancora una crescita.Su PC sono 15€ al mese, quindi non 324 l'anno.
Macché, evidentemente ti sei perso i miei messaggi.Ah allora tutto risolto.
ho letto che lo assorbiranno nell'ultimate(?)Su PC sono 15€ al mese, quindi non 324 l'anno.
Se mai lo assorbiranno li, cosa che non ha senso ma tant'è, il prezzo sarà quello. Ora, volente o nolente, il prezzo non è quello dell'Ultimate.ho letto che lo assorbiranno nell'ultimate(?)
A questo prezzo può convenire solo se sei un nerd e stai minimo5h al giorno sui videogiochi.Eh ragazzi.... l' aumento è davvero considerevole...per come siamo stati abituati.
Tuttavia c'era da aspettarselo... E temo aumenterà ancora fra massimo un annetto.
Però dobbiamo considerare cosa esce . spessissimo anche al d1. Giochi come Oblivion, Expedition, Blu Prince, ecc ecc al d1 li pagheremmo dai 50€ in su ognuno...il costo quindi seppur alto è ancora giustificabile.
Poi è chiaro che dipende molto dall' uso che se ne fa. Io gioco prettamente lì ... E il risparmio è ancora considerevole. Chiaro che se oltre al pass spendete in altro non conviene più.
Allo stato attuale forse conviene l' abbonamento annuale. Si spende una volta e stop. Io l' ho appena rinnovato con la formula 3mesi, a saperlo facevo già l'annuale![]()
Scusa ho risposto di impulso e senza un minimo di argomentazione.Macché, evidentemente ti sei perso i miei messaggi.![]()
Ma come dice Radoom91 sopra magari lo includono esclusivamente nell'ultimate. Che per quanto poco senso abbia sta mossa è da MS e quindi non da escludere.Scusa ho risposto di impulso e senza un minimo di argomentazione.
In realtà volevo dire che ci mancherebbe altro che su PC non siano stati così “audaci”.
Non sono molto d'accordo... Altrimenti perché fare uscire giochi al d1 solo sull'ultimate?? Per guadagnare di più, no? Più mi offri più devo essere incentivato proprio da questi contenuti extra che mi dai e che non trovo negli altri due, a fronte di un prezzo maggiorato (ma non troppo). Altrimenti appunto mi faccio l'essential e tanti saluti ma tu anziché farmi spendere 26€ me ne fai cacciare 8€. Dal punto di vista di marketing lascia molto il tempo che trova come strategia... secondo me.Più passa il tempo e più mi convinco che il loro obiettivo sia di tenere gente abbonata al secondo tier, per sfruttare le vendite Retail (digital) dei giochi un po' di più.
Post automatically merged:
Che poi è un po' una strategia contraria a quella di molte aziende che lanciano 3 piani col secondo palesemente di passaggio/trampolino per il massimo.
Es. 5 euro base, 9 euro intermedio, 10 euro tutto.
Loro invece fanno una cosa del tipo 5 euro, 6 euro, 10 euro. Più o meno spingono sul secondo.
È un modo per dire che il tier Ultimate non ci serve più, dovremmo eliminarlo ma sarebbe come rinnegare tutto quello che diciamo da anni a questa parte.Non sono molto d'accordo... Altrimenti perché fare uscire giochi al d1 solo sull'ultimate?? Per guadagnare di più, no? Più mi offri più devo essere incentivato proprio da questi contenuti extra che mi dai e che non trovo negli altri due, a fronte di un prezzo maggiorato (ma non troppo). Altrimenti appunto mi faccio l'essential e tanti saluti ma tu anziché farmi spendere 26€ me ne fai cacciare 8€. Dal punto di vista di marketing lascia molto il tempo che trova come strategia... secondo me.
Per ora. È facilmente prevedibile che entro il periodo di lancio della prossima console/PC i tre tier saranno quelli definitivi. Poi chi può dire cosa ci riserverà il futuro: qui si cambia idea molto velocemente![]()
Xbox Game Pass e la fine dell'illusione
Xbox Game Pass aumenta di prezzo del 50%. La pia illusione del "best deal in gaming" è ufficialmente finita per tutti i consumatori.www.spaziogames.it
Letto ora l'articolo di Spazio, e vedo che ne parlate anche qui, ma quindi il PC Game Pass è rimasto come prima? 15€ con i first party al D1 e tutto il resto?
L'unica cosa che non ha rispetto all'Ultimate, oltre a EA/Ubisoft, praticamente è la possibilità di condividere i servizi con un altra persona grazie all'Xbox Home...![]()
Come ho scritto dipende sempre dall' uso che ne fai. Il pass offre il grande vantaggio di provare più cose sfruttando solo il costo dell' abbonamento cosa che non potresti fare se volessi comprarli. Conviene in questo senso.A questo prezzo può convenire solo se sei un nerd e stai minimo5h al giorno sui videogiochi.
Ok possono dare ciò che vogliono, ma a parte che ti deve interessare ciò che danno, ma poi devi avere anche il tempo di giocarli i giochi, una persona normale penso che in media giochi per un oretta al giorno, quindi salvo giochi corti se va bene 1 gioco al nese se non ogni 2, dipende dal genere/gioco, quindi 60€ per poi non avere nulla?
Come fa a convenire?