Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,667
Reazioni
56,476
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Non vorrei mai abbandonare un gioco, ma ultimamente mi succede spesso. Come pure successe tempo fa, tanto che pensai di abbandonare il mondo dei videogiochi, almeno per un po' (e di fatto accadde, e oggi accade, in un certo senso: multiplayer per qualche partitina a cervello spento, e poco altro).

Nell'ordine: non mi ha preso a plague tale requiem e non mi spiego l'hype e nemmeno i riconoscimenti di cui gode questo gioco banalissimo.

Scorn: mi aveva preso bene e poi, d'improvviso, dopo il primo ostacolo (non sapevo dove andare dopo i primi puzzle), l'ho disinstallato. Apprezzato l'atmosfera ma è anche troppo criptico.

Fuori topic game pass, ma già che ci siamo cito Elden Ring: giocato tutto allo sfinimento, da completista per larga parte, fino a rushare l'ultima zona per stanchezza. Resta criptico nella narrativa e ha fatto passi indietro nel combat system. Mi è piaciuto ma è un gioco che dimenticherò con una non chalance pazzesca.

Persona 5 Royal: sono arrivato a 11 ore di gioco, e per quanto mi sia stato consigliato di attendere 40 ore prima di scoprire la struttura piena, appena ho scoperto che si tratta di andare in giro per palazzi a ripetere la solfa iniziale, l'ho mollato. Vorrei l'anime da seguire, con un po' di anacardi e buona compagnia. E invece mi tocca il giochino dai dialoghi inutili e dai combattimenti noiosi, ma tu guarda.


Vorrei uno zelda like. Darò una chance a immortals fenix rising, credo possa fare al caso mio in questo momento, esattamente come zelda riaccese il mio interesse tempo fa. E poi tornerò alle avventure grafiche, provando un genere che ho scoperto da poco ma che considero maturo e adatto ad adulti.
Gioca Tunic, io l'ho finito oggi. Si ispira molto a Zelda e ha tante peculiarità, prima tra tutte la meccanica del libretto d'istruzioni
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,062
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Non vorrei mai abbandonare un gioco, ma ultimamente mi succede spesso. Come pure successe tempo fa, tanto che pensai di abbandonare il mondo dei videogiochi, almeno per un po' (e di fatto accadde, e oggi accade, in un certo senso: multiplayer per qualche partitina a cervello spento, e poco altro).

Nell'ordine: non mi ha preso a plague tale requiem e non mi spiego l'hype e nemmeno i riconoscimenti di cui gode questo gioco banalissimo.

Scorn: mi aveva preso bene e poi, d'improvviso, dopo il primo ostacolo (non sapevo dove andare dopo i primi puzzle), l'ho disinstallato. Apprezzato l'atmosfera ma è anche troppo criptico.

Fuori topic game pass, ma già che ci siamo cito Elden Ring: giocato tutto allo sfinimento, da completista per larga parte, fino a rushare l'ultima zona per stanchezza. Resta criptico nella narrativa e ha fatto passi indietro nel combat system. Mi è piaciuto ma è un gioco che dimenticherò con una non chalance pazzesca.

Persona 5 Royal: sono arrivato a 11 ore di gioco, e per quanto mi sia stato consigliato di attendere 40 ore prima di scoprire la struttura piena, appena ho scoperto che si tratta di andare in giro per palazzi a ripetere la solfa iniziale, l'ho mollato. Vorrei l'anime da seguire, con un po' di anacardi e buona compagnia. E invece mi tocca il giochino dai dialoghi inutili e dai combattimenti noiosi, ma tu guarda.


Vorrei uno zelda like. Darò una chance a immortals fenix rising, credo possa fare al caso mio in questo momento, esattamente come zelda riaccese il mio interesse tempo fa. E poi tornerò alle avventure grafiche, provando un genere che ho scoperto da poco ma che considero maturo e adatto ad adulti.
Come ha detto Readyjack sopra prova Tunic, se ti rompi anche con quello molla i videogiochi per un po', vedrai che all'improvviso la voglia tornerà più forte di prima. Inoltre l'anno prossimo si prospetta una bomba, troverai sicuro un titolo che ti terrà incollato.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Tunic l'ho provato già ragazzi, diverse ore. Sopravvalutato ma carino, troppo elementare nella struttura, non mi ha preso poi così tanto.
Però si, è quel classico periodo dove giochi molto ma qualsiasi titolo ti prende poco.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Tunic l'ho provato già ragazzi, diverse ore. Sopravvalutato ma carino, troppo elementare nella struttura, non mi ha preso poi così tanto.
Però si, è quel classico periodo dove giochi molto ma qualsiasi titolo ti prende poco.
Perché non ripieghi su qualcosa che hai già giocato? Personalmente ti suggerirei di buttarti su titoli con meccaniche rogue-lite che se ti prendono ci stai delle ore, in caso contrario ti fai una partita ogni tanto, pertanto ti consiglio Slay the Spyre
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Perché non ripieghi su qualcosa che hai già giocato? Personalmente ti suggerirei di buttarti su titoli con meccaniche rogue-lite che se ti prendono ci stai delle ore, in caso contrario ti fai una partita ogni tanto, pertanto ti consiglio Slay the Spyre
Lo gioco di continuo su cellulare, è una droga. Uso il personaggio coi globi, di tanto in tanto riesco a battere il boss finale, quel bastardissimo
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Io molto banalmente ti dico che se non ti prende nessun gioco forse è il momento di una pausa (come hai detto tu). Io qualche anno fa ho avuto la stessa cosa, ho venduto le console e per due anni pieni non ho toccato un videogioco.
Dopodiché la voglia è tornata alla grandissima e non ho più avuto momenti di stanca :sisi:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Lo gioco di continuo su cellulare, è una droga. Uso il personaggio coi globi, di tanto in tanto riesco a battere il boss finale, quel bastardissimo
Io non ci sono ancora riuscito e uso spesso pure io quello coi globi, ma spesso mi metto in testa di cercare di fare certi obiettivi e sbaglio a fare il mazzo :dsax: comunque un altro gioco droga pare essere Vampire Survivor oppure potresti provare con uno strategico a turni come Civilization (sul Pass c'è Stellaris anche se è piuttosto diverso e in rtw/p) insomma il mio consiglio, se non ti senti "ispirato" a giocare e non vuoi smettere del tutto, è di stare sui giochi "droga".
Tipo io mi ora mi sono messo su PowerWash Simulator con sotto Spotify quando non ho voglia di altro.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
comunque un altro gioco droga pare essere Vampire Survivor oppure potresti provare con uno strategico a turni come Civilization (sul Pass c'è Stellaris anche se è piuttosto diverso e in rtw/p) insomma il mio consiglio, se non ti senti "ispirato" a giocare e non vuoi smettere del tutto, è di stare sui giochi "droga".
pare essere ? è un gioco droga, e lo sarà per tutti quelli che lo provano ohohoh :ahsisi:
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,709
Reazioni
322
Medaglie
4
Gioca Tunic, io l'ho finito oggi. Si ispira molto a Zelda e ha tante peculiarità, prima tra tutte la meccanica del libretto d'istruzioni
Ci sto giocando adesso, ho sentito che verso la fine fa bestemmiare parecchio, ti risulta? Non ho capito se si parla di qualcosa necessario per i credits o è roba di completismo (che probabilmente skipperò:asd:)
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,944
Reazioni
488
Medaglie
7
Ci sto giocando adesso, ho sentito che verso la fine fa bestemmiare parecchio, ti risulta? Non ho capito se si parla di qualcosa necessario per i credits o è roba di completismo (che probabilmente skipperò:asd:)
No, non così tanto.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Ci sto giocando adesso, ho sentito che verso la fine fa bestemmiare parecchio, ti risulta? Non ho capito se si parla di qualcosa necessario per i credits o è roba di completismo (che probabilmente skipperò:asd:)
Come combattimenti non ho trovato nulla che non si riesca a fare con un po' di pratica (anche se secondo me il combat system è molto approssimativo e il target fa le bizze).
Le cose difficili sono un insieme di enigmi abbastanza criptici che non servono per arrivare a un finale ma sono necessari se se ne vuole vedere un altro, ma considerando che si tratta di cose da 100% direi che ci sta
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
Domanda banale: per tenere l'abbonamento gp ultimate sempre sui 36 mesi, converrebbe comprare 3 mesi di gold e poi riscattarli con l'opzione del pagamento ricorrente per avere il mese in più? La tabella sul sito ufficiale riporta che 3 mesi di gold equivalgono a 50 giorni di ultimate e tra parentesi riporta oltre 1 mese, si intende un mese aggiuntivo, quindi 80 giorni di ultimate?
 

sax

LV
0
 
Iscritto dal
31 Ott 2020
Messaggi
140
Reazioni
22
Medaglie
3
Domanda banale: per tenere l'abbonamento gp ultimate sempre sui 36 mesi, converrebbe comprare 3 mesi di gold e poi riscattarli con l'opzione del pagamento ricorrente per avere il mese in più? La tabella sul sito ufficiale riporta che 3 mesi di gold equivalgono a 50 giorni di ultimate e tra parentesi riporta oltre 1 mese, si intende un mese aggiuntivo, quindi 80 giorni di ultimate?
una volta terminato il tuo game pass ultimate riscatta prima/inserisci codice gzme wgold poi riscatta/acquista game pass ultimate cosi hai tutto convertito senza perdere nessun giorno in conversione ciaoo
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
una volta terminato il tuo game pass ultimate riscatta prima/inserisci codice gzme wgold poi riscatta/acquista game pass ultimate cosi hai tutto convertito senza perdere nessun giorno in conversione ciaoo
La conversione del gold l'ho già fatta con i 36 mesi e la scadenza è a ottobre 2025, ora volevo tenere la scadenza del game pass sempre a 36 mesi con qualche offerta
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,944
Reazioni
488
Medaglie
7
Non credo che se tu sia già abbonato tu possa attivare la fatturazione ricorrente e ottenere un mese in più. Sarebbe una cosa devastante coi trimestrali. :asd:
 
  • Like
Reactions: jfc

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,889
Reazioni
1,963
Medaglie
6
Non credo che se tu sia già abbonato tu possa attivare la fatturazione ricorrente e ottenere un mese in più. Sarebbe una cosa devastante coi trimestrali. :asd:
infatti non si può
si può ottenere il mese aggiuntivo quando riscatti i trimestrali di gold, se sei già ultimate si converte e basta
 
  • Like
Reactions: jfc

sax

LV
0
 
Iscritto dal
31 Ott 2020
Messaggi
140
Reazioni
22
Medaglie
3
La conversione del gold l'ho già fatta con i 36 mesi e la scadenza è a ottobre 2025, ora volevo tenere la scadenza del game pass sempre a 36 mesi con qualche offerta
credimi faccio difficolta a capire in questo momento sei gold o ultimate?
 

jfc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2022
Messaggi
96
Reazioni
14
Medaglie
1
infatti non si può
si può ottenere il mese aggiuntivo quando riscatti i trimestrali di gold, se sei già ultimate si converte e basta
Grazie, ora mi è chiaro.
A meno di offerte molto vantaggiose sui trimestrali di gold mi sa che non conviene.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,889
Reazioni
1,963
Medaglie
6
Grazie, ora mi è chiaro.
A meno di offerte molto vantaggiose sui trimestrali di gold mi sa che non conviene.
conviene meno, non non conviene
io ho riscattato qualche giorno fa un trimestrale gold preso a 8.50, per fare un annuale con questa procedura servirebbero 7 trimestrali gold, 7 * 8,50 son 59.50.
5 euro al mese insomma
 
  • Like
Reactions: jfc
Top