Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Scrivo qui perchè mi sembra il thread più adatto.

Ho una curiosità, o meglio, volevo capire se, e quali sono/saranno le esclusive only console che non usciranno su pc.

Esiste insomma una sorta di sito che riunisce tutti i titoli in base alla piattaforma?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Scrivo qui perchè mi sembra il thread più adatto.

Ho una curiosità, o meglio, volevo capire se, e quali sono/saranno le esclusive only console che non usciranno su pc.

Esiste insomma una sorta di sito che riunisce tutti i titoli in base alla piattaforma?
I giochi Microsoft escono tutti anche su PC
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
I giochi Microsoft escono tutti anche su PC
Ok hai confermato quello che pensavo, per cui la domanda nasce spontanea:

Tecnicamente, chi ha un pc non dovrebbe avere bisogno di una console, giusto? A meno che, in questo caso, non parliamo di una Playstation, o mi sfugge qualcosa? :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Ok hai confermato quello che pensavo, per cui la domanda nasce spontanea:

Tecnicamente, chi ha un pc non dovrebbe avere bisogno di una console, giusto? A meno che, in questo caso, non parliamo di una Playstation, o mi sfugge qualcosa? :asd:
Se hai un PC performante e giochi alla scrivania con il monitor no, non ne hai bisogno.
Personalmente al PC ci lavoro e preferisco giocare con il TV oled e l'impianto audio (salvo eccezioni in cui uso il cloud o la postazione secondaria). Con quello che mi costerebbe un PC da gioco mi compro sia Xbox che Playstation.
È una questione di esigenze e preferenze insomma.
P.s. pure i giochi Playstation ormai arrivano su pc, se non ti pesa aspettare un po puoi pure stare solo col pc
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Se hai un PC performante e giochi alla scrivania con il monitor no, non ne hai bisogno.
Personalmente al PC ci lavoro e preferisco giocare con il TV oled e l'impianto audio (salvo eccezioni in cui uso il cloud o la postazione secondaria). Con quello che mi costerebbe un PC da gioco mi compro sia Xbox che Playstation.
È una questione di esigenze e preferenze insomma.
P.s. pure i giochi Playstation ormai arrivano su pc, se non ti pesa aspettare un po puoi pure stare solo col pc
Ho acquistato un nuovo pc, a distanza di parecchi anni. Ho l'xbox serie x che ho acquistato praticamente al D1, per cui sono andato avanti così fino ad oggi, però, come ho già scritto in qualche thread, per certi giochi (fps in primis) non riesco proprio a giocarci pad alla mano, nemmeno dopo ore e ore di "allenamento". Al contrario, esistono alcune tipologie di giochi in cui mi trovo solo ed esclusivamente con il pad, ma anche quello, può essere collegato al pc :asd:

La xbox comunque la terrò non ho intenzione di venderla, però non mi sarebbe dispiaciuto se ci fossero state delle esclusive only console, giusto per giustificare la presenza di due diversi device.

forse l'unica valutazione che si può fare è sul gamepass, nel senso che alcuni giochi compresi nell' abbonamento non escono su console, ed altri non escono su pc seppur sempre acquistabili...o anche qua sbaglio?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Ho acquistato un nuovo pc, a distanza di parecchi anni. Ho l'xbox serie x che ho acquistato praticamente al D1, per cui sono andato avanti così fino ad oggi, però, come ho già scritto in qualche thread, per certi giochi (fps in primis) non riesco proprio a giocarci pad alla mano, nemmeno dopo ore e ore di "allenamento". Al contrario, esistono alcune tipologie di giochi in cui mi trovo solo ed esclusivamente con il pad, ma anche quello, può essere collegato al pc :asd:

La xbox comunque la terrò non ho intenzione di venderla, però non mi sarebbe dispiaciuto se ci fossero state delle esclusive only console, giusto per giustificare la presenza di due diversi device.

forse l'unica valutazione che si può fare è sul gamepass, nel senso che alcuni giochi compresi nell' abbonamento non escono su console, ed altri non escono su pc seppur sempre acquistabili...o anche qua sbaglio?
Si, Il gamepass console/PC non è identico.
Cmq, come dicevo, ormai la scelta è molto legata al tipo di fruizione che si fa dei videogames.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,999
Reazioni
500
Medaglie
10
Entro a gamba tesa e dico che molto probagilmente il gioco più rilevante che c'è nel game pass PC ma non su quello console dovrebbe essere Death Stranding.
Poi per me subito dopo segue la versione pc di footballmanager che è diversa dalla versione console.
Poi dipende dai gusti, chiaro.

E io come te HunterKakashi sono più o meno nella stessa situazione , nel senso che ho il pc e la series x una affianco all'altro collegate allo stesso schermo.
Per me comunque la comodità è proprio poter passare da un dispositivo all'altro che sia il cloud sul tablet, la console o il pc.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Entro a gamba tesa e dico che molto probagilmente il gioco più rilevante che c'è nel game pass PC ma non su quello console dovrebbe essere Death Stranding.
Poi per me subito dopo segue la versione pc di footballmanager che è diversa dalla versione console.
Poi dipende dai gusti, chiaro.

E io come te HunterKakashi sono più o meno nella stessa situazione , nel senso che ho il pc e la series x una affianco all'altro collegate allo stesso schermo.
Per me comunque la comodità è proprio poter passare da un dispositivo all'altro che sia il cloud sul tablet, la console o il pc.
Ma in base a che cosa scegli di accendere il pc piuttosto che la console?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,532
Reazioni
1,035
Medaglie
9
Scrivo qui perchè mi sembra il thread più adatto.

Ho una curiosità, o meglio, volevo capire se, e quali sono/saranno le esclusive only console che non usciranno su pc.

Esiste insomma una sorta di sito che riunisce tutti i titoli in base alla piattaforma?
per certo in passato è successo con formula 1 2020 e 2021....
poi se è successo anche in altri casi non so
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
TW_ComingSoon_3.7.2023-53e74d21add6a3085c72.jpg




Guilty Gear -Strive- (Cloud, Console e PC) - è disponibile da oggi
Dead Space 2 e 3
(Cloud) - 9 Marzo
Valheim
(Game Preview) (Console) - 14 Marzo
Civilization VI
(Cloud, Console e PC) - 16 Marzo
Ni no Kuni II: Revenant Kingdom – The Prince’s Edition
(Console e PC) - 21 Marzo


I titoli in uscita il 15 Marzo:
  • F1 2020
  • Goat Simulator
  • Kentucky Route Zero
  • Marvel's Guardians of the Galaxy
  • Paradise Killer
  • Undertale
  • Young Souls
  • Zero Escape: The Nonary Games
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,532
Reazioni
1,035
Medaglie
9
provato f1 2022...visivamente su pc è bellino eh....su certe cose sfiora il fotorealismo
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,732
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Un po poco per giustificare il possesso della console :asd:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,999
Reazioni
500
Medaglie
10
Ma in base a che cosa scegli di accendere il pc piuttosto che la console?
Eh boh dipende ... un po' anche a sentimento o a sistema di controllo ....
In realtà oggi come oggi causa attempatezza e vetustità della mia scheda video solo giochi di un certo tipo football manager o vampire surivors tanto per fare un esempio.
All'epoca titoli come Wolfenstein 2 o The Outer Worlds li giocai sul PC col Pass.

Tra l'altro di palo in frasca: solo ora noto Soul Hackers 2. Hmmmm..... ma alla fine è inutile distrarsi da Persona 5.
 
Ultima modifica:
Top