Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Rispondo a questo per far prima, ma non credo sia scritto da nessuna parte che ci debbano essere continuamente giochi tripla A; quello a cui puntano è avere un servizio con giochi validi.

Poi sicuramente è vero che quest'anno non ne hanno aggiunti tanti, ma abbiamo avuto tutti quei giochi JAP sul Pass, per non parlare dei tanti indie al D1.

Poi vai a criticare la trasparenza sull'arrivo dei giochi proprio quando questo mese li hanno annunciati il primo? :asd: Sull'uscita nulla da dire

Ad oggi non hanno ancora detto nulla riguarda un possibile utilizzo delle Series S nei server del xCloud, quindi è presto fare discorsi di quel genere, però ti ricordo che in molti si chiedevano se il cloud sarebbe stato incluso gratuitamente o se avrebbero aumentato il prezzo e poi lo hanno furbescamente incluso con l'Ultimate.

In definitiva siamo ancora in una fase in cui MS sta investendo (=perdendo soldi) sull'Ultimate per creare un'offerta estremamente appetibile; non siamo in una situazione definita

effettivamente il fatto che alcuni giochi nn sono ancora arrivati mi girano un po'....cioè c'è doom...che aspettano a mettere il seguito?
Doom Eternal è uscito da poco e non è detto che tutti i giochi Bethesda arrivo in automatico, anzi

Ultima modifica da un moderatore:
effettivamente il fatto che alcuni giochi nn sono ancora arrivati mi girano un po'....cioè c'è doom...che aspettano a mettere il seguito?
Beh potrebbe anche non arrivare mai.

Se interessa veramente un gioco andrebbe comprato serenamente.

Gli unici giochi che dovrebbero essere dati per scontati nel GP sono quelli XGS

un utente l'altra settimana credo,ora non ricordo, :ayaya:

scriveva qui che non si poteva più fare quel trucchetto,ovvero gold  12 mesi  poi accedere all'offerta  ad 1 euro  ultimate e conversione  del tutto in abbonamento ultimate di 12 mesi.

quindi  E ancora valida la cosa?

A me comunque scade ad Ottobre l'abbonamento ultimate,quindi siamo proprio agli sgoccioli.

Mi pare fosse @Catania13 ma puoi sempre fare la stessa cosa pagando i 13 euro no? Forse non andava solo l'euro di promo perché l'aveva già fatto ma con 13 penso si possa ancora sfruttare il Gold :hmm:
Si ero io, allora  a me dava l'ultimate a 1€ (io avevo fatto scadere l'abbonamento e poi per un mese non mi ero abbonato, visto che avevo un mese gratis con un'altro profilo e ho utilizzato questo) scaduto ho preso un gold da 12 mesi dal sito Eneba (che consiglio, ci sarebbe anche un codice sconto di un pagina di gruppo su Facebook che dà uno sconto di 1.60€ se non ricordo male, non so e posso postarlo se mi dite SI lo posto) appena ho riscattato il gold da 12 mesi (ho messo anche il rinnovo automatico visto che mi dava un mese aggiuntivo, poi lo tolto) l'offerta del ultimate a 1€ non me lo dava più (però ero collegato al pc) mi segnalava questo abbonamento a 12.99€. Ho provato di tutto anche a regalarmi con l'altro profilo l'abbonamento di ultimate dove la mi segnala a 1€ ma non me lo fà fare visto che il regalo non esistete per un mese per regalare abbonamenti minimo bisogna regalare 3 mesi (qualsiasi abbonamento è), ho fatto questa prova perchè con questo profilo secondario dove mi avevano regalato i 10€ per la Gamescom mi sono regalato due giochi e me li sono fatti arrivare attraverso un codice che poi ho riscattato sul profilo principale dove gioco. Ora come detto ho fatto il tutto attraverso il pc (mi veniva più comodo) non ho fatto dalla console può darsi che la mi dava l'abbonamento a ultimate a 1€ non vi sò dire ma non credo (visto che già avevo fatto il giochino la prima volta), se voi volete provatelo in caso siete più fortunati di me, ma secondo me chi ha già fatto la prima volta non lo fà fare più.  Per la conversione tutto ok visto che mi ha dato 14 mesi di ultimate (12 di gold, 1 mese gratis di gold grazie al rinnovo automatico attivo, poi disattivato subito :asd: , 1 mese di ultimate), in totale spesi 55€ (42 e qualcosa per il gold, 12.99 per l'ultimate) spero di essere stato chiaro

Non si sa non c'è più la certezza, se non sbaglio @Catania13 ha provato a farlo ma non gli ha dato la conversione 1:1.

Io penso che stiano conservando qualcosa di grosso per il D1 a novembre.  :sisi:
La conversione tra il gold  1:1 la dà se non si ha l'abbonamento ultimate, cioè se ti fai prima il gold e poi solo dopo l'ultimate ti converte il tutto in un'unico abbonamento, ma se sei già abbonato a ultimate ti converte i mesi di gold o game pass a secondo della tabella 

Raga io vedo ancora l ultimate a 1 euro . se compro 2 anni di xbox live li converte 1:1 . oppure fa il calcolo con la tabella nuova ?  qualcun ha provato recentemente? volevo chiedere prima di comprare 2 abbonamenti xbox live. Grazie
ho scritto sopra la mia esperienza, vedi tu

ZioRenovatio e  K_for_Vendetta finitela di insultarvi, non voglio vedere altri insulti, ok?

Come sempre vado controcorrente. 

Ovviamente EA play nel pass è una notizia clamorosa, ma voglio dire la mia sul fatto che, ultimamente, devi veri tripla A nel game pass non stanno arrivando. Potrebbe essere una strategia per lanciare giochi più importanti a cavallo con la prossima generazione? Non saprei, ma già il fatto che nessuno si sia accorto che questi qui in basso sono i prossimi giochi in arrivo, già questo forse qualcosa ci dice.

In ogni caso credo che il pass possa essere un'arma a doppio taglio: un abbonamento fisso prolungato nel tempo potrebbe subire un abbassamento di qualità senza nessun preavviso né certezza. Ancora non c'è quella trasparenza che dovrebbe esserci nell'annunciare i giochi, soprattutto quelli in uscita.

D'altra parte io invece mi aspetto un aumento di prezzo nel prossimo futuro, specie se il gold non sparisse e restasse lì al suo posto. Quindi, anche l'utente occasionale che vuole fare un solo mese, in futuro, potrebbe essere costretto a sborsare 15 euro.
E figurati se non dovevi andare controcorrente :fyebr8:

Resident Evil 7 non è un AAA?

E, a parte Destiny, mancano i giochi dell'altra metà del mese, quindi potrebbe esserci qualcosa di buono.

Comunque mi aspetterei un aumento di prezzo solo nel caso togliessero il Gold, altrimenti non credo succeda sopratutto se come dici la qualità diminuirà...poi finisce che invece di farsi 10 abbonati a 13 euro se ne fanno 7 a 15 e non gli conviene per nulla visto che vanno già in perdita. Secondo me anche con l'aumento della versione PC perderanno tanti clienti che per 3 euro lo facevano anche solo per vedere cosa trovavano dentro mentre adesso per 10 già è una spesa diversa e ci devi pensare su...

Sulla qualità non ho tutta questa paura, Microsoft sembra puntare sempre più sul GP e non sarebbe affatto saggio abbassarne la qualità, finirebbero per perdere l'unico punto a favore che mette d'accordo sonari, boxari e massa  :patpat:

Beh potrebbe anche non arrivare mai.

Se interessa veramente un gioco andrebbe comprato serenamente.

Gli unici giochi che dovrebbero essere dati per scontati nel GP sono quelli XGS
potrebbe arrivare sul gamepass il giorno dopo che lo compro...come il 90% della roba che ho e in quel caso avrei buttato soldi

potrebbe arrivare sul gamepass il giorno dopo che lo compro...come il 90% della roba che ho e in quel caso avrei buttato soldi
Per questo scrivevo "serenamente".

Nessuno di noi ha la sfera di cristallo. Se compro un gioco e dopo 1 settimana lo mettono sul plus/Gold/pass/now..amen.

In ogni caso, ti invito a comprarlo. Così arriva sul pass in tempi brevi  :adrian:

Rispondo a questo per far prima, ma non credo sia scritto da nessuna parte che ci debbano essere continuamente giochi tripla A; quello a cui puntano è avere un servizio con giochi validi.

Poi sicuramente è vero che quest'anno non ne hanno aggiunti tanti, ma abbiamo avuto tutti quei giochi JAP sul Pass, per non parlare dei tanti indie al D1.

Poi vai a criticare la trasparenza sull'arrivo dei giochi proprio quando questo mese li hanno annunciati il primo? :asd: Sull'uscita nulla da dire

Ad oggi non hanno ancora detto nulla riguarda un possibile utilizzo delle Series S nei server del xCloud, quindi è presto fare discorsi di quel genere, però ti ricordo che in molti si chiedevano se il cloud sarebbe stato incluso gratuitamente o se avrebbero aumentato il prezzo e poi lo hanno furbescamente incluso con l'Ultimate.

In definitiva siamo ancora in una fase in cui MS sta investendo (=perdendo soldi) sull'Ultimate per creare un'offerta estremamente appetibile; non siamo in una situazione definita

Doom Eternal è uscito da poco e non è detto che tutti i giochi Bethesda arrivo in automatico, anzi
Ti ringrazio per i toni pacati. 

Guarda, che il cloud dovesse essere inserito senza costi era una aspettativa non solo legittima, non solo probabile, ma doverosa, visto che la concorrenza non fa distinzione tra download e steaming (ps now). Ma anche solo per logica: se vuoi avere una certa diffusione non ha senso far pagare qualcosa per scaricare e qualcos'altro per giocare in steaming. Chi scarica ti ha già comprato la console spendendo centinaia di euro, magari vale la pena di farlo giocare in streaming e provare i giochi al volo prima di scaricarli. 

Per gli altri utenti senza console diciamo che il problema nemmeno si pone perché mi aspetto un miglioramento netto di questa tecnologia, e tutti potremo giocare in steaming in maniera accettabile tra poco tempo. 

Ti ringrazio per i toni pacati. 

Guarda, che il cloud dovesse essere inserito senza costi era una aspettativa non solo legittima, non solo probabile, ma doverosa, visto che la concorrenza non fa distinzione tra download e steaming (ps now). Ma anche solo per logica: se vuoi avere una certa diffusione non ha senso far pagare qualcosa per scaricare e qualcos'altro per giocare in steaming. Chi scarica ti ha già comprato la console spendendo centinaia di euro, magari vale la pena di farlo giocare in streaming e provare i giochi al volo prima di scaricarli. 

Per gli altri utenti senza console diciamo che il problema nemmeno si pone perché mi aspetto un miglioramento netto di questa tecnologia, e tutti potremo giocare in steaming in maniera accettabile tra poco tempo. 
C'è da dire che i due servizi nascono diversamente, ma sono diventati simili nelle funzioni, nell'offerta e nel prezzo solo recentemente, anzi lo saranno il 15 settembre.

L'unica cosa è che avevano dichiarato che avrebbero incluso il cloud nel game pass e, invece, lo hanno messo nell'ultimate che è tecnicamente il Game Pass, però, in partica, c'è da pagare quei 3€ in più

Difficile che tutti i mesi - per ora - possano offrire giochi tripla A. Ma ricordiamoci veniamo da un agosto clamoroso e ci prepariamo ad entrare nella next-gen, che sicuramente verrà lanciata con un catalogo altrettanto incredibile che si riempirà presto con The Medium, Scorn, The Ascent e tanti altri. 

C'è da dire che i due servizi nascono diversamente, ma sono diventati simili nelle funzioni, nell'offerta e nel prezzo solo recentemente, anzi lo saranno il 15 settembre.

L'unica cosa è che avevano dichiarato che avrebbero incluso il cloud nel game pass e, invece, lo hanno messo nell'ultimate che è tecnicamente il Game Pass, però, in partica, c'è da pagare quei 3€ in più
be ma regalare ovvio che da qualche parte i soldi li debbono prendere ( specie se poi davvero daranno il gold gratis o sparira' ) quindi ovvio che in qualche modo debbono spingere a pagare di piu', ecco perche' arriva tutto si, ma sull'ultimate e non sul pass normale perche' son 3€ soli, ma per milioni di utenti sono un sacco di soldi , anche il pass normale su pc e' raddoppiato, il rischio e' che escluse le offerte che continueranno ancora per un po' e' che il prossimo anno o quello dopo il pass subisca un bell'aumento 

be ma regalare ovvio che da qualche parte i soldi li debbono prendere ( specie se poi davvero daranno il gold gratis o sparira' ) quindi ovvio che in qualche modo debbono spingere a pagare di piu', ecco perche' arriva tutto si, ma sull'ultimate e non sul pass normale perche' son 3€ soli, ma per milioni di utenti sono un sacco di soldi , anche il pass normale su pc e' raddoppiato, il rischio e' che escluse le offerte che continueranno ancora per un po' e' che il prossimo anno o quello dopo il pass subisca un bell'aumento 
Quando accadrà ci penseremo.

Arriva a 15-16€? Per quello che offre per me sarebbe ancora un buon prezzo

Esce anche Rocket League in questo mese
A tal riguardo per caso sapete come funziona, se lo hanno spiegato, come funziona con gli oggetti  che regalerebbe questa versione "premium" di Xbox inserita nel pass ma ora in procinto di sparire?

Io avevo il vago ricordo che dicevano, che per via dell'introduzione della cross-platform progression, gli oggetti esclusivi di una piattaforma sarebbero rimasti solo lì e facevano l'esempio delle cose legate ai personaggi Nintendo che sarebbero rimaste disponibili solo su Switch. Non so neanche cosa ci sia nella versione Xbox: livrea e scia verde più ruote a x?

Beh è ovvio che spingano sul quello dal costo maggiore; il discorso che facevo io è sul fatto che hanno raccontato una mezza balla :asd:

Sinceramente dubito che ne aumenteranno il prezzo perché, probabilmente, farebbero meno abbonati; quello che faranno sarà togliere la possibilità di farsi gli annuali al prezzo del Gold :asd: e passare da pochi spiccioli al prezzo pieno è già un'altra cosa

A tal riguardo per caso sapete come funziona, se lo hanno spiegato, come funziona con gli oggetti  che regalerebbe questa versione "premium" di Xbox inserita nel pass ma ora in procinto di sparire?

Io avevo il vago ricordo che dicevano, che per via dell'introduzione della cross-platform progression, gli oggetti esclusivi di una piattaforma sarebbero rimasti solo lì e facevano l'esempio delle cose legate ai personaggi Nintendo che sarebbero rimaste disponibili solo su Switch. Non so neanche cosa ci sia nella versione Xbox: livrea e scia verde più ruote a x?
Sono andato a indagare e mi sono risposto da solo

https://www.rocketleague.com/news/cross-platform-progression-with-free-to-play--a-closer-look/

Che avevo letto all'epoca ma non ricordavo:

our Primary Platform will be your source of progression (Rocket Pass Progress, Competitive Rank, XP Level) for all of your connected platforms. In other words, be sure to choose the platform where you have the most progress in Rocket Pass, and your highest Competitive Rank. Credit and Esports Token balances will stay tied to each platform as they cannot be transferred to a new platform. Once your Primary Platform is selected, you will be able to play with your Competitive Rank, and Rocket Pass progress, and XP Level on all other connected platforms. 
YOUR INVENTORY. FROM EVERY PLATFORM. IN ONE PLACE.

Shared Inventory is a major part of Rocket League’s cross-platform progression. Each platform you link to your Epic Games Account shares its inventory with your other connected platforms, with a few key exceptions. For example, if you completed Rocket Pass 2 on your PC but also play on other platforms, you can now use those Rocket Pass 2 items everywhere. Here's everything that will and won't be shared across your connected platforms:

Shared Across Platforms

• All earned free drops (Common Items, Event Items)
  • Season Rewards & Titles
  • Rocket Pass Items
  • Item Shop Purchases
  • Blueprints and items built from blueprints
  • All Rocket League-branded DLC included in the Legacy Pack

Not Shared

• Platform-Exclusive Items: e.g., Sweet Tooth, Hogsticker, Armadillo, Mario and Luigi NSR, and Samus' Gunship
  • Ultimate Edition On-Disc DLC: Batman/DC Superheroes Pack
  • Premium DLC Packs: licensed content that was previously available in the Showroom (e.g., Back To The Future, Jurassic World, DC Superheroes, Fast and the Furious, Ghostbusters, Knight Rider, etc.)
  • Credits and Esports tokens balances 
Il che mi riporta alla mia domanda iniziale: ha senso per me che non l'ho mai avviato su console far partire la versione Xbox (in passato ho giocato solo su Steam) per sbloccae qualcosa così tanto per senza giocare o non ne vale neanche la pena?

Il GPU a 15 possono portarlo senza troppo problemi ma per il resto è meglio restare così e giocare con le quantità.

Io comunque per la cosa del Gold non ci credo manco poco poco :asd:
Ma infatti la cosa del Gold è che non sarà più obbligatorio per i free to play, probabilmente

Beh è ovvio che spingano sul quello dal costo maggiore; il discorso che facevo io è sul fatto che hanno raccontato una mezza balla :asd:

Sinceramente dubito che ne aumenteranno il prezzo perché, probabilmente, farebbero meno abbonati; quello che faranno sarà togliere la possibilità di farsi gli annuali al prezzo del Gold :asd: e passare da pochi spiccioli al prezzo pieno è già un'altra cosa
Vabbè ma credi ancora alle parole/promesse di MS? Manco i boxari più convinti credo credano veramente alle loro dichiarazioni  :asd:

Non sono convinto che la cosa sia così rapida, ma una volta fatto, offerte più rade e Pass che aumenta in maniera considerevole li do per scontati. 

Unica cosa davvero positiva potrebbe essere la creazione del l'annuale ( ovviamente inteso a prezzo minore rispetto ai 12 mesi) che stranamente non han ancora fatto

Vabbè ma credi ancora alle parole/promesse di MS? Manco i boxari più convinti credo credano veramente alle loro dichiarazioni  :asd:

Non sono convinto che la cosa sia così rapida, ma una volta fatto, offerte più rade e Pass che aumenta in maniera considerevole li do per scontati. 

Unica cosa davvero positiva potrebbe essere la creazione del l'annuale ( ovviamente inteso a prezzo minore rispetto ai 12 mesi) che stranamente non han ancora fatto
Ma non ha senso che si mettano ad aumentare il prezzo subito dopo che tolgono i modi per ottenerlo a poco; sarebbe un buon modo per perdere abbonati.

La cosa più probabile è che, un domani, tolgano questa conversione 1:1 e i mesi ad 1€ (per chi ne ha già usufruito) che, attualmente, sono le ragioni per i mancati guadagni :asd:  

Poi tiro in ballo anche il Now con centinaia di titoli che non lasciano catalogo, eppure lo hanno abbassato recentemente di prezzo anzichè incrementarlo, nonostante l'offerta sia migliorata

Ad ogni modo, vista l'imminente introduzione dell'EA Play nel servizio, si possono rifare i conti su cosa si va a risparmiare, ad ottenere, facendo l'Ultimate

• 25€ dell'annuale dell'EA Play;
  • 40€ circa del fu Gold annuale (ora costerebbe 80 con i trimestrali);
  • dal 15 settembre sarà presente pure xCloud, ma non ha prezzo essendo stato incluso direttamente nel servizio;
  • il costo annuale dell'Ultimate è 156€.
Per chi utilizzava già Gold e EA Play, siamo a 91€ di differenza, cifra che si riduce ulteriormente se si acquista l'Ultimate tramite siti di chiavi o offerte. Non male come cifre e non ho tenuto in considerazione della conversione 1:1

Ma non ha senso che si mettano ad aumentare il prezzo subito dopo che tolgono i modi per ottenerlo a poco; sarebbe un buon modo per perdere abbonati.

La cosa più probabile è che, un domani, tolgano questa conversione 1:1 e i mesi ad 1€ (per chi ne ha già usufruito) che, attualmente, sono le ragioni per i mancati guadagni :asd:  

Poi tiro in ballo anche il Now con centinaia di titoli che non lasciano catalogo, eppure lo hanno abbassato recentemente di prezzo anzichè incrementarlo, nonostante l'offerta sia migliorata

Ad ogni modo, vista l'imminente introduzione dell'EA Play nel servizio, si possono rifare i conti su cosa si va a risparmiare, ad ottenere, facendo l'Ultimate

• 25€ dell'annuale dell'EA Play;
  • 40€ circa del fu Gold annuale (ora costerebbe 80 con i trimestrali);
  • dal 15 settembre sarà presente pure xCloud, ma non ha prezzo essendo stato incluso direttamente nel servizio;
  • il costo annuale dell'Ultimate è 156€.
Per chi utilizzava già Gold e EA Play, siamo a 91€ di differenza, cifra che si riduce ulteriormente se si acquista l'Ultimate tramite siti di chiavi o offerte. Non male come cifre e non ho tenuto in considerazione della conversione 1:1
Ma purtroppo il mercato funziona al contrario. 

Una volta che hai convinto l'utenza tra servizio ed offerte puoi permetterti anche gli aumenti, x uno che ti abbandona, se il prezzo non vien poi reputato alto, 9 rimangono. 

Guarda che ne so netflix ecc

Il now è un caso a parte perché proprio non convinceva sia il servizio sia il prezzo, non a caso han abbassato il prezzo e cambiato le modalità ed i giochi in arrivo, senza però svendere modello Pass. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro