Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,626
Reazioni
684
Medaglie
3
Scusa rispondo solo ora ma ieri sera crepavo di sonno, e non ce l'ho fatta :asd:

Però stante questo assioma (su cui evidentemente concordiamo): vogliono fare soldi (e sì si sta andando purtroppo in una direzione in cui vedremo i giochi a 85, coi DLC a 45, e via in escalation sempre peggio, A MENO che i prezzi di produzione non vengano riassorbiti un pochino), tu cosa ti auspichi dal "Pass post CoD?". Perché CoD è vero che rende "più appetibile l'abbonamento" ma è anche un macigno sul costo (per MS intendo) dello stesso, visto che vuol dire mettere il World Top Seller giocabile interamente a 15€. E' una situazione alla "Grossa Serie TV" (tipo gli Anelli del Potere, e simili) che quando arrivano al D1 su Servizio si portano in dote un inevitabile aumento per riassorbire spese e rafforzare (nel complesso) la redditività del servizio.

Capisco quello che dici sul non avere un nuovo Tier. Se sono Ultimate per X anni, e ci mettono CoD e aumentano il prezzo base io comunque ci sono dentro (avendolo già pagato), semplicemente la scoppola del rincaro la subisco a scadenza dell'abbonamento. Posso capirlo. D'altro canto un nuovo Tier ti evita proprio la scoppola SE (e solo SE) non sei interessato a CoD (sarei curioso di sapere quanti dei 33M di abbonati siano interessati a CoD al punto da pagare X in più).

Suppongo si stiano facendo dei bei conti per valutare quale sia l'opzione che porterà più introiti senza far incazzare troppa gente.
È proprio questo il punto principale, loro lo vogliono per fare più soldi, ma farlo in modo sbagliato farà incazzare parecchi utenti con il grosso rischio di avere l'effetto contrario.
Io spero come si usa fare di solito in questi casi che semplicemente "regalino" il nuovo tier a chi è abbonato ultimate e lo facciano pagare solo a chi ha livelli più bassi o non è abbonato al momento del rilascio.
Ovviamente questo potrebbe comportare anche un minor introito se il gioco non spingerà il servizio.
Su una cosa sola non sono d'accordo, vero che spesso certi big sui servizi comportano rimodulazioni, anche se è più una scusa visto che il vero target è un grosso aumento degli abbonamenti, però a differenza di serie come il signore degli anelli o altro sui servizi di streaming che durano per 2-3 mesi ( almeno considerando le puntate, l'effetto spesso continua se si fa marketing) Cod è giocato al 99% per il multy e per molti, molti mesi, quindi in realtà non sarebbero 15€ semplici che il gioco farebbe incassare, ma 15x tot mesi che di media l'utenza usa il gioco ( 6-12?).
Quello che sinceramente non capisco è proprio l'assenza di un abbonamento annuale con un piccolo sconto per legare l'utenza per più tempo.
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
5,006
Reazioni
304
Medaglie
6
In tutto questo se alzano il prezzo per Cod spero anche io che faccio un altra tear perché non mi interessa sperodere per una cosa di mi interessa 0, io voglio solo roba Activision in retro
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,906
Reazioni
1,183
Medaglie
6
Wtf ho solo altri 3 giorni di game pass poi addio :o

Cosa posso fare? :unsisi:
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,599
Reazioni
2,013
Medaglie
9
Ma Galacticare è un Two Point Hospital nello spazio???Lo devo provare!
 

sweet spot

LV
0
 
Iscritto dal
17 Nov 2023
Messaggi
92
Reazioni
26
Medaglie
1
Per me che non amo COD possono mettere anche quattromila tier, resto con l'ultimate grazie.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,788
Reazioni
979
Medaglie
8
A giugno mi scade, che faccio? :coosaa:
L'alternativa cheapest sarebbe quella di far scadere l'abbonamento ultimate, a quel punto prendere una decina di abbonamento core e poi un mese di ultimate, in modo da convertire l'abbonamento core al rateo migliore di 3->2.
Se invece utilizzi codici core da abbonato ultimate il rateo di conversione è di circa 3->1.6.
Questo è un periodo un po' frizzantino di notizie per il GPU, quindi aspetta il nove giugno in modo da avere ulteriori notizie.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,052
Reazioni
518
Medaglie
7
A giugno mi scade, che faccio? :coosaa:
Se non hai paura di possibile rincari o modifiche annunciate alla conferenza del nove giugno, prendi N abbonamenti core e un abbonamento ultimate mensile per avere la conversione 3->2.
Se hai paura di possibile rincari o modifiche, comprare N abbonamenti core e li riscatti subito, in modo da avere una conversione leggermente inferiore.
Se non ci sono giochi di tuo interessi, vendi la console e il PC e non ti abboni :asd:
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
966
Reazioni
354
Medaglie
5
il "trucchetto" ora si col game pass core giusto?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,788
Reazioni
979
Medaglie
8
Se non hai paura di possibile rincari o modifiche annunciate alla conferenza del nove giugno, prendi N abbonamenti core e un abbonamento ultimate mensile per avere la conversione 3->2.
Se hai paura di possibile rincari o modifiche, comprare N abbonamenti core e li riscatti subito, in modo da avere una conversione leggermente inferiore.
Se non ci sono giochi di tuo interessi, vendi la console e il PC e non ti abboni :asd:
mi scade il 12 :hmm:
Il core si usa al posto del gold o quest'ultimo è ancora usabile?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Stando a Jez Corden l'arrivo di Black Ops 6 sul pass verrà annunciato questa settimana.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,378
Reazioni
528
Medaglie
12
Ragazzi! Mi é letteralmente appena arrivata una notifica su app iPhone del GP che diceva che COD 6 verrá rilasciato sul gamepass al d1, ci clicco e mi dice contenuto non trovato, é stato un errore ma é confermato ormai :asd:

Edit: controllato su Twitter, non sono l'unico :asd:
 
Top