Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
E intanto è disponibile lo Standard con relativa lista di giochi.......
E come dissi tempo addietro c'era, e c'è, appunto da fare attenzione su cosa hanno messo dentro e cosa no. ( e quindi poi ragionare e/o comprendere quale può essere l'eventuale futura politica di aggiunta a quanto apre ancora fumosa)
Per esempio non solo non c'è il prossimo Call of Duty ma al momento sono assenti anche altri giochi ormai da tempo disponibili che io avrei dato per scontato come presenti, perchè ormai con un anno sulle spalle, come Forza Motorsport o Starfield.

Inoltre anche alcuni giochi di terze parti, aggiunti al pass negli ultimi mesi, sembrerebbero non inclusi nello standard, stando alle news che si leggono in giro, il che comunque mi fa riflettere su una non perfetta comunicazione da parte di Microsoft o magari si tratta solo un errore?

EDIT: praticamente non include i rilasci del giorno 1 sia first che third party, ecco quindi spiegata l'assenza di giochi come Kamitsu-Gami o Neon White o Flintlock. Rimane la domanda: assenti per quanto ancora?

Post automatically merged:

Rapporto di conversione core - ultimate passato da 3:2 a 2:1 secondo certe faqs.

Io ormai mi sto auto-convincendo che alla scadenza ( inizio del prossimo anno) del mio abbonamento ultimate, in assenza di buone occasioni, potrei limitarmi ad un abbonamento core o addirittura non abbonarmi proprio, almeno per qualche mese.

E intanto è disponibile lo Standard con relativa lista di giochi.......
E come dissi tempo addietro c'era, e c'è, appunto da fare attenzione su cosa hanno messo dentro e cosa no. ( e quindi poi ragionare e/o comprendere quale può essere l'eventuale futura politica di aggiunta a quanto apre ancora fumosa)
Per esempio non solo non c'è il prossimo Call of Duty ma al momento sono assenti anche altri giochi ormai da tempo disponibili che io avrei dato per scontato come presenti, perchè ormai con un anno sulle spalle, come Forza Motorsport o Starfield.

Inoltre anche alcuni giochi di terze parti, aggiunti al pass negli ultimi mesi, sembrerebbero non inclusi nello standard, stando alle news che si leggono in giro, il che comunque mi fa riflettere su una non perfetta comunicazione da parte di Microsoft o magari si tratta solo un errore?

EDIT: praticamente non include i rilasci del giorno 1 sia first che third party, ecco quindi spiegata l'assenza di giochi come Kamitsu-Gami o Neon White o Flintlock. Rimane la domanda: assenti per quanto ancora?

Io ormai mi sto auto-convincendo che alla scadenza ( inizio del prossimo anno) del mio abbonamento ultimate, in assenza di buone occasioni, potrei limitarmi ad un abbonamento core o addirittura non abbonarmi proprio, almeno per qualche mese.
Ho prolungato appena in tempo fino al 2027 e godermi qualche gioco di grosso calibro. Poi a meno di offerte varie e magheggi vari, si abbandona la nave, questo settore in generale sembra voler ergersi a bene di lusso per alto spendenti. Vedremo.

Sono cambiati anche i rapporti per chi è abbonato.
Ora 3 mesi core danno solo 38 giorni, non più 50.

Sono cambiati anche i rapporti per chi è abbonato.
Ora 3 mesi core danno solo 38 giorni, non più 50.
E' già attiva da adesso questa cosa giusto? Stavo pensando giusto l'altro giorno di aggiungere qualche mese perché li avevo visti a qualcosina in meno...avrei dovuto farlo :tristenev:

Metterei la firma per avere la conversione 2:1 a maggio 25, quando mi scade :sard: , in fondo si perdono solo 5 giorni per una conversione da abbonato che, potendo, avrei fatto
Solo 5 giorni?

YDtTP4t.jpeg

Quindi con la nuova conversione e prezzi del momento siamo così:

Se si parte da zero e si spendono circa 90 euro comprando 2 anni di Core (40 euro l'uno) + un mese di Ultimate si arriva ad avere 356 giorni di Ultimate
Se si parte dall'Ultimate e si spendono circa 120 euro comprando 3 anni di Core (40 euro l'uno) si arriva ad avere 342 giorni aggiunti
Se si parte dall'Ultimate e si spendono circa 105 euro comprando un anno di Ultimate (25-26 euro ogni 3 mesi) si arriva ad avere 365 giorni aggiunti

Giusto?

Considerando il numero e la qualità annuale altalenante di titoli first e third iniziano ad essere costi un pochino sul filo, almeno per quanto mi riguarda.
Per ora potrei ancora starci, ma con il prossimo cambio di conversione non so se ci starò ancora...Intanto con l'ultima spesa fatta sono ancora coperto sino ad Ottobre 2026, poi si vedrà :patpat:

YDtTP4t.jpeg

Quindi con la nuova conversione e prezzi del momento siamo così:

Se si parte da zero e si spendono circa 90 euro comprando 2 anni di Core (40 euro l'uno) + un mese di Ultimate si arriva ad avere 356 giorni di Ultimate
Se si parte dall'Ultimate e si spendono circa 120 euro comprando 3 anni di Core (40 euro l'uno) si arriva ad avere 342 giorni aggiunti
Se si parte dall'Ultimate e si spendono circa 105 euro comprando un anno di Ultimate (25-26 euro ogni 3 mesi) si arriva ad avere 365 giorni aggiunti

Giusto?

Considerando il numero e la qualità annuale altalenante di titoli first e third iniziano ad essere costi un pochino sul filo, almeno per quanto mi riguarda.
Per ora potrei ancora starci, ma con il prossimo cambio di conversione non so se ci starò ancora...Intanto con l'ultima spesa fatta sono ancora coperto sino ad Ottobre 2026, poi si vedrà :patpat:
Praticamente ormai per chi è abbonato non ha più senso la conversione.

Io sono a posto fino a Dicembre 2026. Vediamo un pò. Tanto sto giocando solo recuperi saltati sulle generazioni passate e i pochi D1 che mi interessano.

Finito Neon White con 52 ore di gioco abbondanti. Una droga, e col Pad si è giocato bene nonostante tutto (consiglio di iniziare scambiando i tasti del salto e del cambio carta).
Appena prendete confidenza nei livelli, letteralmente si vola, e anche in quel caso non avete idea di quanto siano assurdi certi stratagemmi per terminare prima il livello. Ciò dimostra un design invidiabile davvero.

Ma poi ho pure scoperto il piacere di scervellarmi per trovare i box regalo senza vedere suggerimenti su internet.

Giocateci, è uno spettacolo.

Si devo provarlo Neon White, dura così tanto?

Poi solo a me ricorda un sacco Bleach?

I pg sono gli arrancar praticamente :lol:

Si devo provarlo Neon White, dura così tanto?

Poi solo a me ricorda un sacco Bleach?

I pg sono gli arrancar praticamente :lol:
Eh si, se si vuol fare le cose per bene e far tutto... Poi dipende se cerchi di prendere il trofeo 'asso' in ogni livello o prosegui senza inseguire il miglior tempo possibile...fino a quando non scopri che anche la valutazione 'asso' può essere superata da una ulteriore.
A ripensarci ad alcuni quel cambio tasti potrebbe essere scomodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro