Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
messa così allora si, potrei dargli un'occasione. grazie!

Dead Space e Hi-Fi già giocati e super apprezzati. Inscryption ammetto che non ho la minima idea di cosa sia :asd: cerco qualche info... Spyro invece ci potrebbe stare in effetti
Spyro per me è sacro, se non li hai giocati FALLO. :phraengo:
Dai anche un occhio anche a Inscryption, una roba che ti lascerà a bocca aperta, gioco incredibile.

Altro mese bomba con Doom che spicca su tutti. Quest'anno il servizio sta spaccando i culi, mai vista così tanta qualità ripetuta ogni mese. Avevo intenzione di disdire al termine del periodo di sottoscrizione ma se le cose stanno così penso che continuerò a rinnovare. Magari se riesco divido con un amico per ammortizzare i costi.
Comunque scaricato Revenge che giocherò con un amico, il salto di qualità rispetto al primo (quantomeno sul versante grafico) pare enorme.

Qualcuno ha provato Police Simulator?

Graficamente sembra una roba di un paio di generazioni fa, ma sembra essere interessante come gioco.

A chi piacciono i Souls vale la pena provare Fintlock, niente di che una roba molto basic ma si lascia giocare.

Inscryption è una gemma, uno di quei giochi che mi sento di consigliare a chiunque.
È una gemma, ma ad una certa diventa insormontabile per me. Morto 180 volte ho dovuto disinstallarlo, perchè la noia ha avuto la meglio sul divertimento. Manco Sekiro mi ha frustrato così tanto :asd:

È una gemma, ma ad una certa diventa insormontabile per me. Morto 180 volte ho dovuto disinstallarlo, perchè la noia ha avuto la meglio sul divertimento. Manco Sekiro mi ha frustrato così tanto :asd:
Io stavo per mollare al terzo livello ad una erta.
In uno dei percorsi ero capitato contro un nemico che mi batteva sempre.
Mi era salito il veleno, mi sono detto vabbè facciamo un ultima prova e sono riuscito a vincere.
Tra l'altro era praticamente uno degli ultimi.

Comunque classifica dei giochi più scaricati nel 2025 dal game pass:

1) The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
2) Avowed
3) Clair Obscur: Expedition 33
4) Atomfall
5) Sniper Elite: Resistance
6) Ninja Gaiden 2 Black
7) Crime Scene Cleaner
8) South of Midnight
9) Balatro
10) EA Sports UFC 5

Che ne pensate?
A me sorprende Oblivion sopra al gioco del momento (e dell'anno), ma anche e soprattutto SOM così indietro rispetto ad un Atomfall uscito di fatto una sola settimana prima.
Che il pubblico di riferimento del gamepass siano giocatori più "attempati" e che quindi prediligano una certa tipologia di giochi?
Molto sorpreso anche da Sniper Elite così in alto.

Il fatto che SoM sia sotto Crime Scene Cleaner dovrebbe far riflettere :asd:
Fa strano anche che ci sia UFC 5 a mio avviso, però è strano che ci siano comunque tre giochi parecchio longevi più Balatro va anche un po' contro il paradigma gamepass che dovrebbe premiare più per il numero di giochi rispetto alla longevità.
L'assenza di Nine Sols è illegale :phraengo:

Io stavo per mollare al terzo livello ad una erta.
In uno dei percorsi ero capitato contro un nemico che mi batteva sempre.
Mi era salito il veleno, mi sono detto vabbè facciamo un ultima prova e sono riuscito a vincere.
Tra l'altro era praticamente uno degli ultimi.

Comunque classifica dei giochi più scaricati nel 2025 dal game pass:

1) The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
2) Avowed
3) Clair Obscur: Expedition 33
4) Atomfall
5) Sniper Elite: Resistance
6) Ninja Gaiden 2 Black
7) Crime Scene Cleaner
8) South of Midnight
9) Balatro
10) EA Sports UFC 5

Che ne pensate?
A me sorprende Oblivion sopra al gioco del momento (e dell'anno), ma anche e soprattutto SOM così indietro rispetto ad un Atomfall uscito di fatto una sola settimana prima.
Che il pubblico di riferimento del gamepass siano giocatori più "attempati" e che quindi prediligano una certa tipologia di giochi?
Molto sorpreso anche da Sniper Elite così in alto.
South of Midnight non è niente di che eh...
Vale uno sniper elite, anzi qualcosa meno.

Ma un bel gioco di scacchi lo inseriranno mai sul GP? Chess Infinity sarebbe perfetto.

Il fatto che SoM sia sotto Crime Scene Cleaner dovrebbe far riflettere :asd:
Fa strano anche che ci sia UFC 5 a mio avviso, però è strano che ci siano comunque tre giochi parecchio longevi più Balatro va anche un po' contro il paradigma gamepass che dovrebbe premiare più per il numero di giochi rispetto alla longevità.
L'assenza di Nine Sols è illegale :phraengo:
Ma infatti anche a me ha lasciato stranita la classifica, però consideriamo che sono i giochi più scaricati, non giocati. Magari tanta gente ha scaricato Balatro (che tra l'altro pesa nulla) e mai fatto partire per esempio.
Post automatically merged:

South of Midnight non è niente di che eh...
Vale uno sniper elite, anzi qualcosa meno.
Eh ma aldilà della qualità del gioco (per me assolutamente dignitoso) qua si parla di download...

Cioè non è gente che lo ha scaricato, lo ha trovato mediocre e lo ha droppato (cosa sacrosanta), non l'hanno nemmeno scaricato.
E il gioco ha avuto perlopiù voti tra il discreto e il buono dalla stampa e ben poche polemiche per bug o cose del genere.

A me fa pensare: si parla tanto di mancanza di esclusive, di xbox morta per la gestione scellerata, che senza esclusive è solo un pezzo di ferro senza anima ecc ecc...
Poi esce un esclusiva (per quanto non di primo grido) e viene meno scaricato di Atomfall e Sniper Elite.

Comincio a pensare che il pubblico di riferimento del game pass sia più particolare di quello che molti (me compreso) pensiamo e che alcune scelte di MS provengano anche da questi dati che loro hanno e noi generalmente no.

Ultima modifica:
Nooo, a fine mese dovrebbero togliere Remnant 2 che ho mantenuto ancora installato sin da quando l'avevano aggiunto!

azz...pure io è una vita che lo devo giocare
Idem, io l'ho giusto provato, ma mi aveva dato un brutto feeling rispetto al primo e l'ho messo in gioca dopo per quando avrei avuto tempo, pazienza.
Però è strano, solo 6 mesi, non vorrei fosse la nuova politica di Microsoft, prima praticamente nulla usciva prima di 12 mesi.

Idem, io l'ho giusto provato, ma mi aveva dato un brutto feeling rispetto al primo e l'ho messo in gioca dopo per quando avrei avuto tempo, pazienza.
Però è strano, solo 6 mesi, non vorrei fosse la nuova politica di Microsoft, prima praticamente nulla usciva prima di 12 mesi.
mi sa che ti sbagli eh...remnant 2 è un bel pezzo che c'è...
io il primo ho letto che è peggiore,volevo giocare direttamente il secondo leggendo un po' la storia del primo. tanto lo giocherei in singolo

mi sa che ti sbagli eh...remnant 2 è un bel pezzo che c'è...
io il primo ho letto che è peggiore,volevo giocare direttamente il secondo leggendo un po' la storia del primo. tanto lo giocherei in singolo
Cavoli hai ragione, ero convinto fosse stato messo sul pass a novembre 2024, invece era addirittura 2023.
Non dico sia migliore o peggiore, ma l'ho provato qualche ora, ed ho visto un incremento immediato del livello di difficoltà davvero repentino.
Questo dopo un po' di morti mi han convinto per il momento a metterlo da parte ( poi se magari han modificato qualcosa non so) , ma non credevo fosse passato oltre un anno.

Cavoli hai ragione, ero convinto fosse stato messo sul pass a novembre 2024, invece era addirittura 2023.
Non dico sia migliore o peggiore, ma l'ho provato qualche ora, ed ho visto un incremento immediato del livello di difficoltà davvero repentino.
Questo dopo un po' di morti mi han convinto per il momento a metterlo da parte ( poi se magari han modificato qualcosa non so) , ma non credevo fosse passato oltre un anno.
ah se dici così per come sono messo ora è meglio che lo depenno
Non ho energie mentali e fisiche per affrontare giochi che fanno smadonnare

ah se dici così per come sono messo ora è meglio che lo depenno
Non ho energie mentali e fisiche per affrontare giochi che fanno smadonnare
Be remnant è pur sempre un souls, ma nel primo ho trovato difficoltà solo con 2/3 boss bastardi e basta ( intendiamoci son morto un sacco di volte anche nel gioco), non so se però sono io oppure se era il gioco tarato così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro