Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Sì anch'io toglierei le esclusive al D1. Se vogliono tornare alle esclusive mi sta più che bene ma devono valorizzarle e far sì che la gente te le compri invece di giocarle tramite il cestone del game pass.

Sì anch'io toglierei le esclusive al D1. Se vogliono tornare alle esclusive mi sta più che bene ma devono valorizzarle e far sì che la gente te le compri invece di giocarle tramite il cestone del game pass.
Tagliano ancora il marketing.

Tra poco nemmeno gli sviluppatori sapranno che è stato lanciato il loro gioco

I first fuori al D1 solo se mi abbassi il prezzo del Game Pass però :asd:
si quello ovvio:uhmsisi:
[automerge]1781265396[/automerge]
che poi detto sinceramente,è una cosa bella il gamepass,ma credo che tutti quì abbiamo un lavoro,famiglia ecc..chi ce l'ha il tempo di giocare tutti quei giochi?anche perchè a mio avviso i fp nel gamepass svalorizzano proprio la qualità...io sinceramente dopo mesi mi soono abbonato per provare fh6,ma lo comprerò..stesso gears e fable...il pass ha più senso per perle indie o giochi tp che magari uno non comprerebbe.fai un prezzo più contenuto e molti si abboneranno e compreranno i tuoi giochi dallo store

Ultima modifica:
Sono molto perplesso sulla scelta di fare una console al risparmio, soprattutto se esce davvero l'anno prossimo saranno costretti ad usare componentistica davvero davvero scarsa se voglio rimanere nella fascia di prezzo 599 Euro con gli attuali prezzi in giro, dubito riescano poi a fare tanto meglio di una PS5 Pro pompata....e direi che saremmo allo schifo.

si quello ovvio:uhmsisi:
[automerge]1781265396[/automerge]
che poi detto sinceramente,è una cosa bella il gamepass,ma credo che tutti quì abbiamo un lavoro,famiglia ecc..chi ce l'ha il tempo di giocare tutti quei giochi?anche perchè a mio avviso i fp nel gamepass svalorizzano proprio la qualità...io sinceramente dopo mesi mi soono abbonato per provare fh6,ma lo comprerò..stesso gears e fable...il pass ha più senso per perle indie o giochi tp che magari uno non comprerebbe.fai un prezzo più contenuto e molti si abboneranno e compreranno i tuoi giochi dallo store
I First però sono la spinta maggiore al pass, specie ora che hai diminuito molto la spinta sui third, una volta poteva essere interessante il pass per il gioco che ti interessava e per provare giochi , ma a 21€ ormai ha perso quel senso.
Sono molto perplesso sulla scelta di fare una console al risparmio, soprattutto se esce davvero l'anno prossimo saranno costretti ad usare componentistica davvero davvero scarsa se voglio rimanere nella fascia di prezzo 599 Euro con gli attuali prezzi in giro, dubito riescano poi a fare tanto meglio di una PS5 Pro pompata....e direi che saremmo allo schifo.
Credo che ormai tutti abbiano capito che puntare alla potenza non ha alcun senso, non porta a vendite, alza il prezzo e non hai più una differenza visiva evidente.
Detto questo ovviamente, dipende sempre cosa intendono per economica, può voler dire tutto visto che per il progetto attuale si parlava di prezzi di vendita molto superiori ai 1000€.
Per me una cosa è certa, debbono avere un prezzo nettamente più basso di Sony o non vanno da nessuna parte .
Con le notizie uscite ieri credo che saluteremo parecchi team
Credo anche io, troppi team e progetti andati al macero, secondo me, sarà la più grande dimostrazione di personale nella divisione di sempre.

Impossibile in ogni caso stare in quella fascia attualmente

io invece la vedo in maniera positiva, ma l'ho scritto anche in tempi non sospetti, ora per ms è fondamentale ricostruire una identità, riportare utenza sulla propria base, se Sony dall'alto della sua leadership può osare in quanto leader di mercato ms non gli si può accodare con una macchina sosa in termini economici che probabilmente passere comunque in secondo piano rispetto a una ps6.

tecnologicamente con quel range possano fare buone cose, la tecnologia evolve, le componenti variano di prezzo, nuove idee, architetture e processi possano aiutare a raggiungere buoi livelli

ricordiamoci che al di là degli appassionati da forum dove ci si percula per la questione framerate, definizione e cose varie, sicuramente importantissimi, una grossa fetta di mercato non bada a queste cose, è molto piu concreta, guarda al portafoglio, alle opportunità di gioco, ai giochi stessi, se MS riesce a trovare un equilibrio su una macchina decente, non troppo costosa, con buoni giochi, puo provare a riportare parte dell'utenza dalla sua, ricordo che negli ultimi anni il calo c'è stato, xbox ha perso molti utenti, quindi è da li che deve ripartire.

se nella nuova xbox vedendo un replay di fifa non vedi la pupilla del giocatore è più un problema per i pro che per il mercato globale.

poi nessuno gli nega, ri acquisita un po' di utenza, di rilanciare con una macchina pro per il pubblico piu esigente.

p.s. qui non si tratta di CW o similari, ma è fondamentale che xbox torni a crescere e soprattutto a ridiventare uno dei poli videoludici

Pare che i prossimi investimenti verranno dati per pompare lo sviluppo di elder scrolls 6
, fallout 5 e il nuovo Halo… basterà?
Io speravo in qualche ip nuova o da riesumare. Un remake di True Crime? O un qualcosa che non sia sempre il solito setting apocalittico, fantascientifico o fantasy

Compulsion e Double fine pure.. spero anche io in un trattamento alla Toys For Bob piuttosto che la chiusura
Guardate che rischia pure gente come Obsidian
[automerge]1781352890[/automerge]
Sicuro Compulsion o lo chiudono o fanno come per Toys for Bob. Cazz
Prevedo un massacro.

Gears costato 400m, inizio a pensare che sia a rischio anche questa IP

Xbox ha un grosso problema identitario da ormai diversi anni e su questo non ci piove, Avere acquisito team a caso senza un senso logico dimostra che le idee non erano minimamente chiare. Anche perché, parliamoci chiaro, l'acquisizione di Double Fine, Compulsion Games che senso hanno mai avuto?

Posso capire inXile e Obsidian che dietro avevano comunque dei progetti potenzialmente utili per spingere sul mercato PC. Playground Games e Undead Labs avevano già dimostrato molto e The Initiative, per quanto sia stato fallimentare, comunque c'era la volontà di dar vita a uno studio nuovo di grandi potenzialità (poi fallito miseramente). Ma uno studio che sì, ha tirato fuori un gioco comunque godibile come South of Midnight, però, quanto davvero può impattare sulle vendite e sugli iscritti a un servizio? Zero.

Xbox deve ripartire da franchise affermati e deve legarli a sé. Creare nuove IP ha assolutamente senso, ma solo se c'è una progettualità dietro (Clockwork, per esempio, sembra avere tutto ciò che molte nuove IP recenti non hanno avuto: originalità e freschezza).

Avowed (che per me rimane davvero un gran bel ARPG) dovevi chiamarlo Pillars of Eternity e Obsidian andava poi messa su spin-off di Fallout. Double Fine dovevi spingerla da subito a fare un gioco di livello come Psychonauts 2, evitando esperimenti sostanzialmente inutile come Keeper o Kiln. Bisogna rafforzare Gears, Halo, Forza, Fable e puntare sulle mille IP forti che hai nel portfolio: The Elder Scrolls, Fallout, Quake, DOOM, Starcraft, Warcraft, Banjo-Kazooie, Age of Empires, Diablo.

Quindi, per quanto sarà un papabile bagno di sangue... c'era d'aspettarselo.

Xbox ha un grosso problema identitario da ormai diversi anni e su questo non ci piove, Avere acquisito team a caso senza un senso logico dimostra che le idee non erano minimamente chiare. Anche perché, parliamoci chiaro, l'acquisizione di Double Fine, Compulsion Games che senso hanno mai avuto?

Posso capire inXile e Obsidian che dietro avevano comunque dei progetti potenzialmente utili per spingere sul mercato PC. Playground Games e Undead Labs avevano già dimostrato molto e The Initiative, per quanto sia stato fallimentare, comunque c'era la volontà di dar vita a uno studio nuovo di grandi potenzialità (poi fallito miseramente). Ma uno studio che sì, ha tirato fuori un gioco comunque godibile come South of Midnight, però, quanto davvero può impattare sulle vendite e sugli iscritti a un servizio? Zero.

Xbox deve ripartire da franchise affermati e deve legarli a sé. Creare nuove IP ha assolutamente senso, ma solo se c'è una progettualità dietro (Clockwork, per esempio, sembra avere tutto ciò che molte nuove IP recenti non hanno avuto: originalità e freschezza).

Avowed (che per me rimane davvero un gran bel ARPG) dovevi chiamarlo Pillars of Eternity e Obsidian andava poi messa su spin-off di Fallout. Double Fine dovevi spingerla da subito a fare un gioco di livello come Psychonauts 2, evitando esperimenti sostanzialmente inutile come Keeper o Kiln. Bisogna rafforzare Gears, Halo, Forza, Fable e puntare sulle mille IP forti che hai nel portfolio: The Elder Scrolls, Fallout, Quake, DOOM, Starcraft, Warcraft, Banjo-Kazooie, Age of Empires, Diablo.

Io penso che abbiamo comprato Compulsion e Double Fine per avere tanti giochi nel servizio, per fare numero e anche perché se non ricordo male all'epoca eranl stidi con problemi finanziari.

Comunque dici rischia la chiusura anche Obsidian? Sarebbe da pazzi, non voglio pensarci neanche.

Gears è rimasto esclusivo proprio per incentivare l'acquisto di Helix. Quindi di conseguenza devi ritornare sui tuoi passi e lanciare un prodotto alla portata di tutti. E personalmente ho apprezzato questo cambio di rotta. Ovviamente non mi fido fino in fondo, però se hanno davvero intenzione di lavorare così allora ci sono buone posssibilità che riescano a risollevarsi.

Se Double Fine e Compulsion ti fanno piccoli giochi con poco budget, sono un valore aggiunto anche in ottica Game Pass. Non tutti gli studi devono metterci 6/7 anni per far uscire un gioco.

Poi secondo me, Booty è un altro che deve fare le valigie perché conta anche come li gestisci questi team.

Io penso che abbiamo comprato Compulsion e Double Fine per avere tanti giochi nel servizio, per fare numero e anche perché se non ricordo male all'epoca eranl stidi con problemi finanziari.

Comunque dici rischia la chiusura anche Obsidian? Sarebbe da pazzi, non voglio pensarci neanche.
Certo che rischiano. O li mettono a fare Folluot a manetta o chiudono o diventano uno studio di supporto di Bethesda.

Però su Obsidian c'è lo zampino di MS eh. TOW con T2 ha venduto bene, TOW2 con MS è stato un flop. Due domande me le farei

Certo che rischiano. O li mettono a fare Folluot a manetta o chiudono o diventano uno studio di supporto di Bethesda.

Però su Obsidian c'è lo zampino di MS eh. TOW con T2 ha venduto bene, TOW2 con MS è stato un flop. Due domande me le farei
Gli Obsidian come fabbrica di Fallout sarebbero sprecati. Avowed, Pentiment, Tow2 e Grounded sono prodotti validi ma sono stati pubblicizzati poco e niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro