Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Leggevo che da un documento interno Asha avrebbe detto che anche la strategia multipiattaforma sarebbe stato un fallimento.
Che Gears o Clockwork siano solo l’inizio del ritorno totale alle esclusive?
Non è un documento interno, ma la mail che ha mandato dove dice che la strategia espansione+gamepass+multipiattaforma non ha funzionato come avrebbero voluto.

To grow, we bet on Game Pass, multi-platform, and a broader portfolio of content. While those businesses have created meaningful value, they did not grow at the pace we expected.

Non so quanto dipendenti avessero gli Xbox Studios ma licenziare 3200 persone è terribile. Anche perché altri licenziamenti sono avvenuti non tantissimo tempo fa.

Dall'altro lato almeno non ci siano state chiusure. Spero che anche gli Arkane (sempre adorati dopo aver recuperato i Disohonored e Prey, ma pure Deathloop mi era piaciuto) possano tornare indipendenti come Double Fine e i prossimi progetti siano multi piatta così da poterli supportare anche con NS2.

Io dopo questo periodo di tagli vorrei capire che strada vorrà prendere XBOX, perché io la vedo veramente dura tornare a fare esclusive con team ridotti e con il problema hardware che durerà per chissà quanto tempo.

Arrivo solo ora a leggere confusamente le news (sono in vacanza). Chi riassume per favore?

Quindi 4 studi 1st in meno?

Se tolgono i bomboni dal gamepass al D1, o lo fanno calare a 12€ al mese o verrà cancellato tipo da tutti.
E dipo quella cifra li perché poi l'essential verrà tarato di conseguenza.
È normale che dovranno tagliare il prezzo
[automerge]1783355500[/automerge]
Perdono 64 centesimi ogni euro investito.

Geniale Phil
[automerge]1783356242[/automerge]
ZeniMax will face a significant overhaul and will pivot to focus on its biggest franchises: Fallout, The Elder Scrolls, Doom, Quake and Wolfenstein

Ultima modifica:
Arrivo solo ora a leggere confusamente le news (sono in vacanza). Chi riassume per favore?

Quindi 4 studi 1st in meno?
Compulsion e Double Fine tornano indipendenti. Undead Labs e Ninja Theory venduti a non si sa chi.
È normale che dovranno tagliare il prezzo
[automerge]1783355500[/automerge]
Perdono 64 centesimi ogni euro investito.

Geniale Phil
[automerge]1783356242[/automerge]
ZeniMax will face a significant overhaul and will pivot to focus on its biggest franchises: Fallout, The Elder Scrolls, Doom, Quake and Wolfenstein
Quake reboot confirmed. :asd:
Comunque non avere un qualsiasi Fallout pronto per la serie TV è pazzesco a ripensarci, avrà fatto incazzare Nadella come una bestia.
Questo reset, tra le altre cose, è un colpo di spugna alla gestione di Phil.

Leggendo il comunicato di Asha e vedendo le sue critiche alla strategia multipiattaforma, direi che abbiamo la conferma che si torna in maniera prepotente sulle esclusive. Poi magari invece ho capito male io.

La sintesi è questa:
  • 3200 persone saranno tagliate, 1600 oggi, altre 1600 entro Luglio 2027.
  • Undead Labs e Ninja Theory vengono vendute. Continuano a lavorare sui 2 giochi in sviluppo e gli acquirenti finanzieranno lo sviluppo. L'acquirente di UL verrà rivelato in Estate, quello di NT entro fine 2027.
  • Compulsion Games e Double Fine diventano indipendenti, riottengono il pieno controllo delle proprie IP e catalogo.
  • Arkane Lyon è in discussione per il suo futuro a causa delle leggi sul lavoro. MS sta cercando una soluzione per scorporarla in qualche modo. Stando a Totilo e Warren Blade è rinviato internamente, e sta avendo problemi di sviluppo e overbudget.
  • Grossi tagli in Zenimax (soprattutto in ID e ZOS). Ristrutturazione dei team e focus su 5 franchise: TES, Fallout, Wolfenstein, DOOM e Quake.
  • Tagli di entità minore in Activision.
  • Tagli generali negli XGS.
  • Candy Crush e Minecraft riceveranno investimenti ingenti in futuro e risponderanno direttamente a Sharma.
  • Conferma che la strategia di Game Pass e Multipiattaforma non ha rispettato le stime interne che la Compagnia aveva fatto (stando al WSJ il GP è ancora a 30M di iscritti).
  • Stando a Totilo MS continua a voler investire sul Game Pass e intende rilasciare Helix.
  • L'obiettivo dichiarato di Sharma è di avere 1 Miliardo di persone attive nel loro ecosistema (tra Mobile, PC, Xbox, Cloud, tutto) al giorno contro il Miliardo annuale di adesso.
Fin.

Leggendo il comunicato di Asha e vedendo le sue critiche alla strategia multipiattaforma, direi che abbiamo la conferma che si torna in maniera prepotente sulle esclusive. Poi magari invece ho capito male io.

Così sembra, infatti.
Ma quali sarebbero, me le postate? Perché se è la roba che ho postato io prima, che viene dalla sua mail, dice semplicemente che la strategia precedente, di cui fa parte il passaggio multipiattaforma, ha performato sotto le aspettative.

Ma quali sarebbero, me le postate? Perché se è la roba che ho postato io prima, che viene dalla sua mail, dice semplicemente che la strategia precedente, di cui fa parte il passaggio multipiattaforma, ha performato sotto le aspettative.

Ho letto la e-mail ai dipendenti e ho capito così. Se il multipiatta è andato male, la strada non credo sia altri giochi multipiattaforma. Poi, come per Sony, i live service remunerativi andranno avanti per la loro strada, ma credo che Asha si riferiva ai titoli single player come gears, Halo ecc

Ho letto la e-mail ai dipendenti e ho capito così. Se il multipiatta è andato male, la strada non credo sia altri giochi multipiattaforma. Poi, come per Sony, i live service remunerativi andranno avanti per la loro strada, ma credo che Asha si riferiva ai titoli single player come gears, Halo ecc
Ma non è il multipiattaforma ad essere andato male, è la combinazione espansione/consolidamento+gamepass+multipiattaforma ad essere andata male. Non solo una componente, ma tutta la strategia.

To grow, we bet on Game Pass, multi-platform, and a broader portfolio of content. While those businesses have created meaningful value, they did not grow at the pace we expected.

Mi chiedo se il famoso starcraft open world in sviluppo in Blizzard che dovrebbe essere presentato a settembre, faccia già parte del piano delle esclusive

Guarda che è qua dentro che si spera alla morte del servizio.
dal 2020 dico che i servizi in abbonamento fanno cacare e il gamepass deve crepare, e mi hanno dato del fanboy sonaro pazzo sgravato malato cavernicolo ignorante vecchio boomer sostenitore dell'asse

Screenshot 2026-07-06 191938.png
[automerge]1783358731[/automerge]
avranno il coraggio però di farlo? il gamepass comunque fa ancora 30 milioni di utenti. scendono a picco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro