Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo che se realmente capisci che non avere esclusive ti danneggia allora dovresti troncare subito.Tutta la filiera di fine Gen sarà presumibilmente multipiatta, alcuni al D1 altri no. Il dubbio sorgerà dal 2027 o meglio dal 2028. Soprattutto per le produzioni AAA(A) non GaaS. Per fare un nome: TES6.
Proprio TES la vedo difficile l'esclusiva, al massimo si possono giocare la carta esclusiva temporale 6/12 mesi. As usual, vedremoTutta la filiera di fine Gen sarà presumibilmente multipiatta, alcuni al D1 altri no. Il dubbio sorgerà dal 2027 o meglio dal 2028. Soprattutto per le produzioni AAA(A) non GaaS. Per fare un nome: TES6.
E' facile a dirsi ma in concreto come fai? Halo, Fable, FH6 li hai già contrattati per una pubblicazione multipiatta e hanno già dei target interni di revenue, hanno campagne marketing pensate per un "reach" di un certo tipo, hai accordi con le altre piattaforme per le sponsorizzazioni. Di colpo devi stravolgere tutti i tuoi target di profitto sul prodotto. Già con EDAY la cosa potrebbe essere più aperta non avendo piattaforme annunciate, ma anche lì se il tuo target è 10 e hai programmato profitti su base 10, doverli tramutare in 2 mesi in profitti su base 7 (numeri a casaccio) non è proprio ottimale.Diciamo che se realmente capisci che non avere esclusive ti danneggia allora dovresti troncare subito.
Certo, non aiuta aver tentato di non vendere la tua console da 2 anni
Già con EDAY la cosa potrebbe essere più aperta non avendo piattaforme annunciate, ma anche lì se il tuo target è 10 e hai programmato profitti su base 10, doverli tramutare in 2 mesi in profitti su base 7 (numeri a casaccio) non è proprio ottimale.
E' possibile sì. Ma probabilmente è qualcosa di deciso già a monte. Tipo FH6 che era già stato deciso per un rilascio prima Xbox/PC poi PS. Su Gears hanno il vantaggio di non aver annunciato piattaforme al di fuori di Xbox e PC ad oggi, quindi possono tranquillamente portarlo altrove più silenziosamente. Ma lo scopriremo tra 1 mese e mezzo.No però può farlo arrivare più tardi senza specificare quando anche solo per dare un primo segnale di cambiamento.
Sicuramente qualcosa sul tavolo, dato l'incartamento di Spencer, lo devi lasciare.E' facile a dirsi ma in concreto come fai? Halo, Fable, FH6 li hai già contrattati per una pubblicazione multipiatta e hanno già dei target interni di revenue, hanno campagne marketing pensate per un "reach" di un certo tipo, hai accordi con le altre piattaforme per le sponsorizzazioni. Di colpo devi stravolgere tutti i tuoi target di profitto sul prodotto. Già con EDAY la cosa potrebbe essere più aperta non avendo piattaforme annunciate, ma anche lì se il tuo target è 10 e hai programmato profitti su base 10, doverli tramutare in 2 mesi in profitti su base 7 (numeri a casaccio) non è proprio ottimale.
E' il motivo per cui difficilmente si cambiano strategie ex abrupto durante un fiscale, i cambi operativi si applicano di solito sul mid-term più che sullo short.
Con Gears e Fable in arrivo? Ma non credo proprio, ormai non si torna indietro.Tornano le esclusive quindi?

Beh, dipende. Forza ha venduto benissimo su PS5, credo anche SoT, altre invece no. Poi penso sempre che mettere tutto al D1 multipiatta è meglio che farlo dopo tot anni (vedi pure le esclusive temporali ridicole di FF che hanno solo ammazzato le vendite). Ma finché produci la console, chiaramente non ha alcun vantaggio portare la tua roba sulla concorrenza, questo penso siamo tutti d'accordo.Diciamo che se realmente capisci che non avere esclusive ti danneggia allora dovresti troncare subito.
Certo, non aiuta aver tentato di non vendere la tua console da 2 anni
Along the way, we will reevaluate our approach to exclusivity, windowing, and AI, and share more as we learn and decide.
O sei publisher o hai l'ecosistemaBeh, dipende. Forza ha venduto benissimo su PS5, credo anche SoT, altre invece no. Poi penso sempre che mettere tutto al D1 multipiatta è meglio che farlo dopo tot anni (vedi pure le esclusive temporali ridicole di FF che hanno solo ammazzato le vendite). Ma finché produci la console, chiaramente non ha alcun vantaggio portare la tua roba sulla concorrenza, questo penso siamo tutti d'accordo.
Piuttosto vorrei proprio come vedere come ci conciliano "esclusive" e "macchina da 1000+ euro"

Ovviamente non si può pensare di togliere CoD dalla concorrenza.Spero che Asha sappia che l'aspetta una sfida non indifferente, Xbox come hw è ai minimi storici, dopo che loro stessi l'hanno praticamente ammazzato, con tanto di slogan fiero poi.
Roba che nemmeno Mattrick ha fatto ai tempi.
Io ci credo poco tornino al modello esclusive, sono troppo grossi adesso, hanno tolto Cod dal pass perché costava troppo tenercelo e ora vorrebbero metterlo solo su Xbox che è ancora peggio? Idem per tutti gli altri brand milionari che hanno...
Hanno posizioni leggermente diverse.Concordo comunque che una frase del genere, determina quasi del tutto un ritorno alle esclusive nella prossima gen. Non dici "stiamo valutando l' esclusività" e poi "no raga non se ne fatto nulla" se ti esponi così e perchè la direzione da prendere è già decisa.
Cosa che ad esempio Sony non ha ancora fatto per la sua posizione riguardo al PC. Li al netto dei rumor non c'è stata un esposizione mediatica netta, qui è stato in un comunicato sui punti fondamentali della prossima gen![]()
Mai detto che si ritornerà alle esclusive. Ho solo riportato quanto hanno detto nel comunicato.Andaci piano con l'entusiasmo, perchè dubito che un forza horizon abbanboni playstation con tutti i soldi che fa. Sicuramente qualcosa sarà esclusiva, ma i brand più grossi resteranno multi anche in futuro.

Hanno detto che in futuro valuteranno in base all'andamento di mercato. Più trasparenza di così non esiste visto che hanno fatto capire due cose: sanno che le esclusive servono (1) e che comunque son decisioni difficili che devono tenere in considerazione molti aspetti (2).Concordo comunque che una frase del genere, determina quasi del tutto un ritorno alle esclusive nella prossima gen. Non dici "stiamo valutando l' esclusività" e poi "no raga non se ne fatto nulla" se ti esponi così e perchè la direzione da prendere è già decisa.
Cosa che ad esempio Sony non ha ancora fatto per la sua posizione riguardo al PC. Li al netto dei rumor non c'è stata un esposizione mediatica netta, qui è stato in un comunicato sui punti fondamentali della prossima gen![]()