Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Stai a vedere che la figura su cui nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo riesce a far rivivere ad Xbox la gloria

Sarei veramente felicissimo
Dai piani alti li avevano costretti a delle scelte scellerate pensando solo a far tornare i conti, penso fosse impossibile o quasi fare peggio di così se non chiudendo tutto, quindi normale che adesso ogni cosa sembra buona.
Sono andati talmente tanto in basso sotto ogni aspetto che al momento ci sembra buono anche vedere COD tagliato fuori dal tier più alto del GP anche se il prezzo è molto lontano da quello pre-COD. Però quello è :asd:

Mi fa piacere ci stiano almeno provando, ma riuscirci è abbastanza complicato.

Dai piani alti li avevano costretti a delle scelte scellerate pensando solo a far tornare i conti, penso fosse impossibile o quasi fare peggio di così se non chiudendo tutto, quindi normale che adesso ogni cosa sembra buona.
Sono andati talmente tanto in basso sotto ogni aspetto che al momento ci sembra buono anche vedere COD tagliato fuori dal tier più alto del GP anche se il prezzo è molto lontano da quello pre-COD. Però quello è :asd:

Mi fa piacere ci stiano almeno provando, ma riuscirci è abbastanza complicato.
Certo hanno avuto pressioni.
Certo il decennio di Spencer (poi a braccetto con Bond) valutato nella sua interezza è stato un disastro

Certo hanno avuto pressioni.
Certo il decennio di Spencer (poi a braccetto con Bond) valutato nella sua interezza è stato un disastro
Nella sua interezza io non direi proprio :morristenda:
Tutto quello che stanno cercando di salvare/riportare a com'era praticamente esiste solo per merito del lavoro di Phil, il vero disastro è stato nel finale di quei 10 anni perché dopo l'acquisizione Activision probabilmente non aveva più parola su nulla e dai piani alti dovevano per forza far tornare i conti e hanno deciso di farlo passandogli sopra e facendo delle cose assurde che hanno distrutto tutto.

Secondo me se non avessero tirato così tanto per le lunghe l'acquisizione di Activision le cose sarebbero andate molto diversamente, quei 3 anni o quant'era per concludere (facendolo poi con tanti paletti) hanno rovinato quello che all'annuncio era una stata una cosa incredibile con mezzo pianeta già pronto a fare i bagagli per seguire COD. E la stessa cosa vale anche per gli altri team, se spendi miliardi ma alla fine dei conti per l'utente non cambia nulla grazie al cavolo che la mossa risulta fallimentare :tristenev:

Nella sua interezza io non direi proprio :morristenda:
Tutto quello che stanno cercando di salvare/riportare a com'era praticamente esiste solo per merito del lavoro di Phil, il vero disastro è stato nel finale di quei 10 anni perché dopo l'acquisizione Activision probabilmente non aveva più parola su nulla e dai piani alti dovevano per forza far tornare i conti e hanno deciso di farlo passandogli sopra e facendo delle cose assurde che hanno distrutto tutto.

Secondo me se non avessero tirato così tanto per le lunghe l'acquisizione di Activision le cose sarebbero andate molto diversamente, quei 3 anni o quant'era per concludere (facendolo poi con tanti paletti) hanno rovinato quello che all'annuncio era una stata una cosa incredibile con mezzo pianeta già pronto a fare i bagagli per seguire COD. E la stessa cosa vale anche per gli altri team, se spendi miliardi ma alla fine dei conti per l'utente non cambia nulla grazie al cavolo che la mossa risulta fallimentare :tristenev:
Spencer ha iniziato ad investire seriamente sui contenuti solo anni dopo essere diventato CEO. Ha comprato i primi team nel 2018.
Non ha considerato minimamente che per fare un gioco ci vogliono ormai 5-6 anni, ha fatto uno showcase pre lancio di Series senza giochi e con Halo Infinite che faceva ridere.

Dal 2020 al 2024 la line up di series ha avuto buchi enormi. Il lancio è stato vuoto, il 2021 ha avuto 6 mesi buoni e poi il vuoto cosmico fino al 2023 con il flop clamoroso di Redfall e poi Starfield.

Ok, dal 2024 gli avranno forzato la mano, e li il brand è completamente morto. Proprio quando i contenuti erano pronti ad arrivare con continuità a qualità. Indiana, Doom, Ninja Gaiden 4...tutto mandato al macello.

Nel frattempo ha nuclearizzato Turn 10, chiuso Tango, dato via Toys for Bob. Eccetera Eccetera Eccetera.

Non ha mai fatto un briciolo di marketing serio.

In era Xbox One abbiamo avuto Halo e Gears pallide copie della gloria che fu. Il vuoto cosmico di altri contenuti fatta eccezione per Ori e Cuphead.

Se poi dici che ora la nuova dirigenza poggia il culo anche su Zenimax e ABK prese anche da Spencer, ok. Questo è vero. Ha fatto anche cose buone (cit.)

Spencer ha iniziato ad investire seriamente sui contenuti solo anni dopo essere diventato CEO. Ha comprato i primi team nel 2018.
Non ha considerato minimamente che per fare un gioco ci vogliono ormai 5-6 anni, ha fatto uno showcase pre lancio di Series senza giochi e con Halo Infinite che faceva ridere.

Dal 2020 al 2024 la line up di series ha avuto buchi enormi. Il lancio è stato vuoto, il 2021 ha avuto 6 mesi buoni e poi il vuoto cosmico fino al 2023 con il flop clamoroso di Redfall e poi Starfield.

Ok, dal 2024 gli avranno forzato la mano, e li il brand è completamente morto. Proprio quando i contenuti erano pronti ad arrivare con continuità a qualità. Indiana, Doom, Ninja Gaiden 4...tutto mandato al macello.

Nel frattempo ha nuclearizzato Turn 10, chiuso Tango, dato via Toys for Bob. Eccetera Eccetera Eccetera.

Non ha mai fatto un briciolo di marketing serio.

In era Xbox One abbiamo avuto Halo e Gears pallide copie della gloria che fu. Il vuoto cosmico di altri contenuti fatta eccezione per Ori e Cuphead.

Se poi dici che ora la nuova dirigenza poggia il culo anche su Zenimax e ABK prese anche da Spencer, ok. Questo è vero. Ha fatto anche cose buone (cit.)
Non so se c'entra qualcosa anche con i Rewards (forse esistevano già), ma prima di smuovere il mercato comprando e facendo fare giochi che stiamo vedendo e vedremo in futuro solo grazie a lui, ha anche creduto nella retro quando altri dicevano fosse impossibile, ha buttato fuori il GP che per anni è stata una KA invidiata da tutti e ha avuto l'idea di XSS che secondo me continua ad essere stata una genialata che per quanto abbia ignorato spero di rivedere anche nella prossima gen dando una scelta REALE all'utente. Fosse uscita una PS5 S l'avrei presa all'istante per giocare tutto a poco invece di buttare al cesso 620 euro.

Phil magari con i giochi ha sbagliato pensando ci volesse meno e diversi progetti sono finiti morti per strada, ma il suo l'ha fatto eccome...
E riguardo al lancio non mi sembra sia stato un problema di Xbox nello specifico ma di questa generazione che ha fatto schifo anche dall'altra parte, se non pure peggio :asd:
Purtroppo anche per i team tagliati la decisione dubito sia stata sua, da quando si è messo in mezzo quell'altro per far tornare i conti son saltate un sacco di teste e in generale è tutto crollato nello schifo più totale.

Dati fiscali usciti, calo del fatturato del 7%, servizi del 5%, hw del 33%, chiaramente ciò spiega il tentativo di cambio di rotta, specie per i servizi (pass ) c'è da considerare che aveva appena subito un aumento del prezzo, del 50%, quindi un calo ( e pure corposo ) indica chiaramente che c'è stato una grossa percentuale dell' utenza che ha abbandonato il servizio , chiaramente proprio a causa dei rincari.
Per adesso insomma tutte le dichiarazioni ed anche il taglio del pass son lì ad indicare solo un operazione urgente per evitare un tracollo, vedremo per il futuro.

Questi dati certificano solo che Spencer/Bond hanno distrutto la divisione.

Se ul nuovo management vuole campare più di 6 mesi deve agire ieri

Ma infatti credo non abbiano mai preso decisioni così veloci e fatti così tanti comunicati come quelli fatti ora da Sharma. Se non erano già alla frutta poco ci manca.

Ne passerà ancora un bel po' di acqua sotto i ponti, hanno distrutto la fiducia dei consumatori e ora urge ricostruirla.

Non lo so con sti numeri io credo che Sharma sia lì per accompagnare dolcemente l’HW xbox a dormire e ridimensionare il ridimensionabile.
Cioè pure con le uscite su PS5 e le buone vendite di alcuni titoli si è avuto un calo.
Comunque davvero uno schifo di gestione fin’ora. Il problema è che hanno sotto mezza industria del gaming e alcuni tra i team più importanti mai esistiti. Se implodono o licenziano praticamente distruggono tutto. MS dal 2013 in poi è davvero una delle cose peggiori capitate a questa industria.
Anni fa speravo che “i conti se li fossero fatti” essendo una multinazionale, evidentemente no

Che colpa ne ha il nuovo management scusate? :rickds:

Tra l'altro tempo due settimane e i ricavati schizzano alla follia lato software. L'anno scorso non hanno rilasciato alcun software con la potenza (commerciale) di quello che sta per arrivare.

Tra l'altro tempo due settimane e i ricavati schizzano alla follia lato software. L'anno scorso non hanno rilasciato alcun software con la potenza (commerciale) di quello che sta per arrivare.
Parlo del vecchio management.
Questo nuovo…boh non so cosa può fare a parte limitare i danni:asd:

Forza dovrebbe fare molto bene lato sw, ma di certo non basta, anche perché a fronte di un gioco che va bene, altri 3 vanno male .
Ed a proposito di questo lo scorso anno proprio in questo periodo usciva doom, ip celebre e che ha sempre fatto bene , eppure ha floppato .

Non lo so con sti numeri io credo che Sharma sia lì per accompagnare dolcemente l’HW xbox a dormire e ridimensionare il ridimensionabile.
Cioè pure con le uscite su PS5 e le buone vendite di alcuni titoli si è avuto un calo.
Comunque davvero uno schifo di gestione fin’ora. Il problema è che hanno sotto mezza industria del gaming e alcuni tra i team più importanti mai esistiti. Se implodono o licenziano praticamente distruggono tutto. MS dal 2013 in poi è davvero una delle cose peggiori capitate a questa industria.
Anni fa speravo che “i conti se li fossero fatti” essendo una multinazionale, evidentemente no
È proprio questo il dubbio, anzi recentemente sono uscite anche alcune analisi che puntano il dito proprio su questo, indicando in pratica in fumo negli occhi per i fans le ultime dichiarazioni , ma in realtà ormai la strada è decisa ed irrecuperabile.
[automerge]1777533941[/automerge]
Ripartire da quasi zero. Certo, con tutti gli studi che hanno è difficile :rickds:
Ripartire in teoria si può, ma è difficilissimo recuperare la fiducia dell'utenza una volta persa, specie nel mercato videogames.
Di certo non lo puoi fare con console da oltre 1000€ o con giochi multy o mille livelli del pass.

i risultati sono in linea con il vecchio managemant...vedremo asha cosa farà da ora in avanti,e poi verrà valutata anche lei...la cosa che non riesco a capire è non aver provato mai tenersi le esclusive....anche su pc...ms ha il proprio store,chi gioca su pc deve acquistare dal ms store...non capisco i problemi degli utenti steam...non hanno giocato alan wake 2 solo perchè era su epic...è follia...questo non è amare i videogiochi,perchè non è che dovevi cambiare piattaforma eh....se fossi in ms farei uscire tutti i miei fp sul mio store...vediamo se rinunciano ad halo,gears,cod,forza,fable,diablo,elder scroll 6 ecc...non è un solo gioco più a cui dovrebbero rinunciare....

i risultati sono in linea con il vecchio managemant...vedremo asha cosa farà da ora in avanti,e poi verrà valutata anche lei...la cosa che non riesco a capire è non aver provato mai tenersi le esclusive....anche su pc...ms ha il proprio store,chi gioca su pc deve acquistare dal ms store...non capisco i problemi degli utenti steam...non hanno giocato alan wake 2 solo perchè era su epic...è follia...questo non è amare i videogiochi,perchè non è che dovevi cambiare piattaforma eh....se fossi in ms farei uscire tutti i miei fp sul mio store...vediamo se rinunciano ad halo,gears,cod,forza,fable,diablo,elder scroll 6 ecc...non è un solo gioco più a cui dovrebbero rinunciare....
Ms già ci ha provato credo e si, non li schiodi da Steam.

Il grosso problema, secondo me, è che ti appresti ad entrare in una nuova generazione con una console nata con il vecchio ragionamento. Una console premium (così hanno detto ) anche con le esclusive, come riesci a riconquistare e avere nuova utenza?! Mettere in pista un nuovo concetto di hardware mi sembra impossibile, in queste condizioni la vedo veramente difficile

Mi sa che con sti numeri è davvero impossibile che si riprendano, sopratutto dopo aver fatto assaggiare le loro (non più) esclusive agli utenti della concorrenza ed aver abituato la propria a non comprare mezzo gioco. Alla fine è anche...giusto. Troppi GROSSI errori di fila e una proposta ludica che a parte un paio di eccezioni non ha forza attrattiva sufficiente.

Mi sa che con sti numeri è davvero impossibile che si riprendano, sopratutto dopo aver fatto assaggiare le loro (non più) esclusive agli utenti della concorrenza ed aver abituato la propria a non comprare mezzo gioco. Alla fine è anche...giusto. Troppi GROSSI errori di fila e una proposta ludica che a parte un paio di eccezioni non ha forza attrattiva sufficiente.
Ma in realtà si potrebbe eccome secondo me, XGS only PC (steam)/Xbox/XCloud fatto bene, Beth/ABK multitutto, dichiarando questo fin dal D1 della nuova generazione. E prezzo onesto del nuovo device da gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro