Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Ma quali saghe, che era ed è tutto mezzo morto, a parte Forza.
Allora che quest'anno esce Halo Remake, Gears Prequel e Fable reboot me lo sono sognato. In più, sempre nel 2020-2021, avevi la certezza di vedere in futuro, oltre alle saghe MS, anche il carrozzone Zenimax (e i progetti di altri studios come Obsidian and co.). Poi chiaro, tanti progetti sono andati sotto le aspettative (Halo Infinite, Starfield), o sono stati fallimentari (Forza Motorsport) anche se in mezzo c'è stata qualche sorpresa inaspettata (Hi-Fi Rush per me è tra i migliori titoli della gen). Però insomma, sono robe che ad avere la palla di cristallo, pure io ti direi che nel 2020 era meglio mettere 500 euro su NVIDIA che farsi una Xbox :asd:. Ma senza palla di cristallo, se uno era interessato a seguire le saghe MS e Zenimax, Xbox aveva senso e non c'era bisogno di essere dei fanatici accecati :asd:. Oggi concordo con l'inutilità della console, infatti l'ho venduta più di un anno fa :asd:

E si, non mi sembra assurdo comprare una console sulle aspettative (sulla line up che uno si immagina o titoli che uno si aspetta di trovare). Ho comprato PS5 sapendo che li sarebbero usciti i titoli di studi che apprezzo (Naughty Dog, Insomniac, Santa Monica, Poliphony). Di questi, 2 hanno fatto uscire titoli cross gen e di uno forse vedremo l'unico titolo della gen l'anno prossimo.. stesso discorso Nintendo. Preso la Switch non per Mario Kart o Bananza (per carità, bei titoli, soprattutto il secondo), ma perché so che da qui a X anni esce Zelda, Mario platform and co (o perlomeno, dovrebbero :asd:). Quindi, non mi sembra assurdo comprare una console sulla base delle aspettative o sapendo che titoli ti puoi bene o male aspettare. Poi da qui ad avere certezza di cosa esce, cosa no e con che qualità, è un discorso facile fare a posteriori

"Aspettative" non sono buoni motivi per prendere una console, soprattutto una che GIA' viene da un disastro.
"fino al 2024, dopo no" rimane una tua idea, senza alcun fondamento, neanche logico (come quelli apportati da me, visto che prove concrete nessuno ne ha).
Il contrario resta una tua idea, senza alcun fondamento logico però condito da console war da scuole medie

Ho comprato Series al lancio e PS5 entrerà a casa mia solo a ridosso di GTA quando saranno passati sei anni nei quali non ne ho mai sentito l'esigenza, proprio una console inutile :rickds:

Il contrario resta una tua idea, senza alcun fondamento logico però condito da console war da scuole medie
Il poaaibile fondamento logico alla mia ipotesi te l'ho dato:
1) ha venduto comunque tanto per la sua offerta e marketing. Come, se non coi fan?
2) li vediamo tutti i giorni sui forum e social, quelli che definiamo "zoccolo duro", e continuano a stare su xbox.

Tu invece cosa hai apportato come argomentazione oltre a continue accuse, e ribadire la tua ipotesi come fosse verità assoluta senza però motivarla in niente?

Il poaaibile fondamento logico alla mia ipotesi te l'ho dato:
1) ha venduto comunque tanto per la sua offerta e marketing. Come, se non coi fan?
2) li vediamo tutti i giorni sui forum e social, quelli che definiamo "zoccolo duro", e continuano a stare su xbox.

Tu invece cosa hai apportato come argomentazione oltre a continue accuse, e ribadire la tua ipotesi come fosse verità assoluta senza però motivarla in niente?
Forse tu non hai capito bene il discorso.
Certo che hanno venduto ai fan. Dal 2024 hanno perso anche quelli.

Forse tu non hai capito bene il discorso.
Certo che hanno venduto ai fan. Dal 2024 hanno perso anche quelli.
Lo hai ripetuto tantissime volte, ma sempre come verità sacrosanta (presunta) ma senza ancora spiegare -non dico con una "prova" ma almeno- con un singolo indizio o fondamento logico che ci mostri perché possa essere così.
Io lo zoccolo duro, nel nostro piccolo di forum e social, lo vedo sempre fedelissimo, nel 2010, come nel 2016, come nel 2020 e nel 2026.
Con Series ormai diventata inutile, xbox sprofondata nel baratro, ancora vedo lo zoccolo duro in hype per la prossima console. Se non è questo un indizio (bada bene, non "prova", ma quantomeno indizio) che la fanbase pura non ti molla mai... Tu cos'hai per dire che dopo il 2024 li hanno persi? Hai prove/indizi di una migrazione di hardware? Hai visto fan accaniti xbox vendersi la console per comprare altro? Io no.

Lo hai ripetuto tantissime volte, ma sempre come verità sacrosanta (presunta) ma senza ancora spiegare -non dico con una "prova" ma almeno- con un singolo indizio o fondamento logico che ci mostri perché possa essere così.
Io lo zoccolo duro, nel nostro piccolo di forum e social, lo vedo sempre fedelissimo, nel 2010, come nel 2016, come nel 2020 e nel 2026.
Con Series ormai diventata inutile, xbox sprofondata nel baratro, ancora vedo lo zoccolo duro in hype per la prossima console. Se non è questo un indizio (bada bene, non "prova", ma quantomeno indizio) che la fanbase pura non ti molla mai... Tu cos'hai per dire che dopo il 2024 li hanno persi? Hai prove/indizi di una migrazione di hardware? Hai visto fan accaniti xbox vendersi la console per comprare altro? Io no.
Ma lo zoccolo duro del forum chi sarebbe?
Falo?

Ma lo zoccolo duro del forum chi sarebbe?
Falo?
Di questo forum?

ma-io-che-ne-so-ma-io-che-ne-so-meme.gif

Sono relativamente nuovo, qua. Mancavo da qualcosa come oltre dieci anni.
Ma non esiste solo spaziogames.
Però, a occhio e croce, già solo a guardare questa sezione e quella cw, si vede chi ancora "tifa" xbox, nonostante la situazione in cui è da 15 anni praticamente.

Una console inutile come Series avrebbe venduto zero, in un mondo normale. Se comunque è arrivata ai suoi 20-30 milioni, CHI, se non lo zoccolo duro, può averla comprata?
Per non parlare del fatto che alcuni dello zoccolo duro sono quelli che si vedono online, e quelli non mollano mai il brand del cuore.
Non ho capito perché dici che Series è stata una console inutile e che non avrebbe dovuto vendere niente sin dall'inizio.
Al massimo potresti dirlo guardando gli ultimi 1-2 anni dove si sono mossi in maniera suicida in ogni modo possibile per essere sicuri di non vendere una singola console, ma perché ne parli come inutile in generale? Non lo è stata assolutamente, anzi è stata l'offerta migliore sul mercato e proprio per questo inizialmente ha venduto bene :morristenda:
I numeri sono calati di pari passo alle loro stronzate, mica a caso.

Non ho capito perché dici che Series è stata una console inutile e che non avrebbe dovuto vendere niente sin dall'inizio.
Al massimo potresti dirlo guardando gli ultimi 1-2 anni dove si sono mossi in maniera suicida in ogni modo possibile per essere sicuri di non vendere una singola console, ma perché ne parli come inutile in generale? Non lo è stata assolutamente, anzi è stata l'offerta migliore sul mercato e proprio per questo inizialmente ha venduto bene :morristenda:
I numeri sono calati di pari passo alle loro stronzate, mica a caso.
L'offerta migliore in cosa, scusami? Le esclusive, che comunque escono sempre e tutte al d1 anche su pc, sono state altalenanti e inizialmente lente a uscire, il prezzo era lo stesso della concorrenza a parità di performance, e la retro con ps4>>> retro con One.

Di questo forum?

ma-io-che-ne-so-ma-io-che-ne-so-meme.gif

Sono relativamente nuovo, qua. Mancavo da qualcosa come oltre dieci anni.
Ma non esiste solo spaziogames.
Però, a occhio e croce, già solo a guardare questa sezione e quella cw, si vede chi ancora "tifa" xbox, nonostante la situazione in cui è da 15 anni praticamente.
Ma se non sai com'era...che gudizi dai? come fai a dire che lo zoccolo duro è ancora li? come fai a dire che il 2024 non è stato l'anno del consolicidio?

L'offerta migliore in cosa, scusami? Le esclusive, che comunque escono sempre e tutte al d1 anche su pc, sono state altalenanti e inizialmente lente a uscire, il prezzo era lo stesso della concorrenza a parità di performance, e la retro con ps4>>> retro con One.
Quasi in tutto?
Più giochi/esclusive, Game Pass, Anywhere se si ha anche il PC, Rewards che ti permette di giocare praticamente tutto gratis, Retrocompatibilità con ogni console + Boost, ti rimborsano i giochi provati, ci sono le prove settimanali, Quick Resume che è tanta roba, XSS che con un prezzo fuori testa ti permette di giocare tutto e per un certo periodo la PS5 costava pure 100 euro in più rispetto a XSX oltre al fatto che anche le eslcusive PS5 uscivano su PC.

Inizialmente non c'era paragone tra le due e PS5 vendeva esclusivamente per partito preso, poi Microsoft ha iniziato a dare qualche motivo valido per sceglierla rispetto a Xbox :asd:
Non che Sony non abbia fatto stronzate una dietro l'altra e stia continuando a farle ma diciamo che ha comunque tenuto l'identità della console, Xbox l'ha persa.

Quasi in tutto?
Più giochi/esclusive, Game Pass, Anywhere se si ha anche il PC, Rewards che ti permette di giocare praticamente tutto gratis, Retrocompatibilità con ogni console + Boost, ti rimborsano i giochi provati, ci sono le prove settimanali, Quick Resume che è tanta roba, XSS che con un prezzo fuori testa ti permette di giocare tutto e per un certo periodo la PS5 costava pure 100 euro in più rispetto a XSX oltre al fatto che anche le eslcusive PS5 uscivano su PC.

Inizialmente non c'era paragone tra le due e PS5 vendeva esclusivamente per partito preso, poi Microsoft ha iniziato a dare qualche motivo valido per sceglierla rispetto a Xbox :asd:
Non che Sony non abbia fatto stronzate una dietro l'altra e stia continuando a farle ma diciamo che ha comunque tenuto l'identità della console, Xbox l'ha persa.
Be oddio, i primi due anni di Xbox sono stati piuttosto moscetti.. un abbastanza deludente Halo Infinite (cross-gen+PC), Forza Horizon 5 (cross-gen+PC) e poco altro. Su PS5 si è visto qualcosa di più :asd: (Demon Souls, Returnal, GT7, Ragnarok, Horizon..). Per carità, anche lì in mezzo c'è qualcosa cross-gen e/o arrivato su PC (non simultaneamente). Xbox ha e aveva alcune feature interessanti, ma la ciccia è il software e i primi anni di Xbox in termini di software esclusivo.. nzomma. Per vedere segni di vita bisogna arrivare al 2023 :asd:

Quasi in tutto?

Più... "giochi\esclusive"...?
È letteralmente la prima console della storia uscita senza 1st. Quali sarebbero poi sti giochi avuti dopo?

Guarda, XSX meglio di PS5 per i giochi è forse la prima volta che lo leggo, ti giuro.

Più... "giochi\esclusive"...?
È letteralmente la prima console della storia uscita senza 1st. Quali sarebbero poi sti giochi avuti dopo?

Guarda, XSX meglio di PS5 per i giochi è forse la prima volta che lo leggo, ti giuro.
Colpa del rinvio di Halo, ma anche uscirsene con un DLC come Morales, tra l'altro crossgen, e un remake di un gioco di 10 anni prima come DS non è che fosse chissà quale lineup di lancio eh.
In questa gen entrambi sono stati molto deboli su questo aspetto e hanno sopratutto giocato sul "arriverà", ma nel complesso nei primi anni su Xbox sono usciti più giochi e con più varietà rispetto a PS5. Poi hanno deciso di suicidarsi, ma inizialmente l'offerta era oggettivamente più conveniente se non si aveva un partito preso.
Be oddio, i primi due anni di Xbox sono stati piuttosto moscetti.. un abbastanza deludente Halo Infinite (cross-gen+PC), Forza Horizon 5 (cross-gen+PC) e poco altro. Su PS5 si è visto qualcosa di più :asd: (Demon Souls, Returnal, GT7, Ragnarok, Horizon..). Per carità, anche lì in mezzo c'è qualcosa cross-gen e/o arrivato su PC (non simultaneamente). Xbox ha e aveva alcune feature interessanti, ma la ciccia è il software e i primi anni di Xbox in termini di software esclusivo.. nzomma. Per vedere segni di vita bisogna arrivare al 2023 :asd:
Magari hanno ingranato dopo ma buttali via giochi come Psycho 2, Flight, gli AoE e i minori The Medium, Grounded, Scorn ecc...
Nel complesso Xbox aveva più senso, poi hanno iniziato ad aumentare prezzi, diminuire l'offerta, portare tutto su PS5 e altro e ovviamente è diventato uno schifo visto che non ci credevano più nemmeno loro.

Colpa del rinvio di Halo, ma anche uscirsene con un DLC come Morales, tra l'altro crossgen, e un remake di un gioco di 10 anni prima come DS non è che fosse chissà quale lineup di lancio eh.
In questa gen entrambi sono stati molto deboli su questo aspetto e hanno sopratutto giocato sul "arriverà", ma nel complesso nei primi anni su Xbox sono usciti più giochi e con più varietà rispetto a PS5. Poi hanno deciso di suicidarsi, ma inizialmente l'offerta era oggettivamente più conveniente se non si aveva un partito preso.

Magari hanno ingranato dopo ma buttali via giochi come Psycho 2, Flight, gli AoE e i minori The Medium, Grounded, Scorn ecc...
Nel complesso Xbox aveva più senso, poi hanno iniziato ad aumentare prezzi, diminuire l'offerta, portare tutto su PS5 e altro e ovviamente è diventato uno schifo visto che non ci credevano più nemmeno loro.
Psyco 2 era uscito anche su PS4 e giocabile in retro su PS5 (per carità altro piccolo capolavoro mai troppo osannato in questa gen ma definirlo esclusiva.. mi sembra esagerato). Flight ok ma è un titolo di stra nicchia, port di un titolo già uscito per PC, AoE 4 è uscito nel 2023 su Xbox. Medium e Scorn, due titoli indie tutto sommato buoni?! (oddio non ricordo gente che si è strappata i capelli ne per uno e ne per l'altro). Poi per carità i gusti so gusti, ma come peso specifico quei titoli che ho nominato per PlayStation sono di ben altra caratura. Posso capire se mi dici che per i tuoi gusti Xbox aveva roba a te più affine (prima che diventasse multitutto). Ma dire che i primi anni aveva una line-up superiore a PlayStation.. non concordo neanche lontanamente :ahsisi:. Di oggi manco ne discuto, visto che col multitutto non ha neanche senso fare paragoni.

Ultima modifica:

Sì ma ancora non mi hai detto quali giochi.
E discorsi come "questo non conta perché è un remake, quello no perché è cross, ecc" mi sembrano veramente di parte.

ci vogliono le balls per fare una cosa del genere.
Se ascoltano veramente il consumatore, sarà un win to win.

ci vogliono le balls per fare una cosa del genere.
Se ascoltano veramente il consumatore, sarà un win to win.

Non lo ascolteranno mai.
Anche perché chiedono esclusive, ma esclusive totali o Steam/Xbox? Perché un erto FH6 su Steam è, per questa volta davvero, primo nelle classifiche di vendita e sta facendo segnare numeri incredibili. E notoriamente il gioco ha gambe (già da 16 settimane in classifica dei più venduti e da almeno un mese nella top 10).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro