Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Non lo ascolteranno mai.
Anche perché chiedono esclusive, ma esclusive totali o Steam/Xbox? Perché un erto FH6 su Steam è, per questa volta davvero, primo nelle classifiche di vendita e sta facendo segnare numeri incredibili. E notoriamente il gioco ha gambe (già da 16 settimane in classifica dei più venduti e da almeno un mese nella top 10).
Steam/xbox, ovviamente.

Psyco 2 era uscito anche su PS4 e giocabile in retro su PS5 (per carità altro piccolo capolavoro mai troppo osannato in questa gen ma definirlo esclusiva.. mi sembra esagerato). Flight ok ma è un titolo di stra nicchia, port di un titolo già uscito per PC, AoE 4 è uscito nel 2023 su Xbox. Medium e Scorn, due titoli indie tutto sommato buoni?! (oddio non ricordo gente che si è strappata i capelli ne per uno e ne per l'altro). Poi per carità i gusti so gusti, ma come peso specifico quei titoli che ho nominato per PlayStation sono di ben altra caratura. Posso capire se mi dici che per i tuoi gusti Xbox aveva roba a te più affine (prima che diventasse multitutto). Ma dire che i primi anni aveva una line-up superiore a PlayStation.. non concordo neanche lontanamente :ahsisi:. Di oggi manco ne discuto, visto che col multitutto non ha neanche senso fare paragoni.
Hai ragione, non ricordavo proprio che Psycho 2 fosse uscito anche su PS.
Non ha senso fare i paragoni sopratutto perché hanno continuano a sfornarne di più negli anni dopo e al momento Microsoft quasi gli tiene in piedi PS5 con i suoi giochi diventati multi visto che Sony dorme cullata dai numeri folli fatti solo grazie alle gen passate e se ne frega altamente di far uscire giochi...
Se si fa un confronto con le gen passate PS5 risulta ridicola :morris2:
Sì ma ancora non mi hai detto quali giochi.
E discorsi come "questo non conta perché è un remake, quello no perché è cross, ecc" mi sembrano veramente di parte.
Ok, ma anche ignorare tutto il resto concentrandosi solo sui giochi quando si parlavo di un'offerta più convrniente in generale lo è un filino se proprio devo dirla tutta xD
Idem per quanto riguarda dire che Xbox non doveva vendere niente così a caso quando invece aveva senso eccome come console.
I problemi esistono adesso perché se li sono creati di proposito, ma inizialmente c'erano solo vantaggi e infatti era l'offerta migliore sul mercato, per questo aveva venduto, non perchè "aveva lo zoccolo duro".

Steam/xbox, ovviamente.
Se tutti i giochi vendessero, e avessero venduto, come Forza Horizon lo avrebbero serenamente fatto. Il punto è che Playground praticamente è l'unico studio "stampa soldi" per gli XGS. E nonostante ciò a loro i soldi non fanno schifo e pure su PS han venduto le loro 5mln di copie di un titolo uscito 4 anni in ritardo. Only DD, con buona pace di quelli che apprezzano la raccolta differenziata. :trollface:

Asha ASCOLTA ;)

Ha, tra le richieste più gettoneate ci sta pure il lettore bluray su Helix e i giochi su disco.

Con buona pace delle groupie che ormai sono invecchiate male come il loro vecchio idolo.

Se facciamo che anche gli altri TEAM raggiungono la qualità di Playground poi può pure capitare che si venda come Forza Horizon ;)

si forza è di qualità,ma se gli altri hanno performato meno non è colpa di nessuno....se gears eday,fable clocktower ecc.,fossero di qualità,sicuri che non venderebbero?ed ancora ms ha pc e console,sicuro abbia bisogno di ps?non mi pare eccetto forza che gli altri titoli abbiano fatti numeroni su ps...se sony può rinunciare al pc,xbox può rinunciare a ps....e cmq ricordo che mentre ms portava i giochi su ps,sony pagava per avere esclusive come silent hill 2 remake,wukong ecc...
per me ognuno deve avere le proprie esclusive,se si fa la guerra va combattuta da ambo le parti,non solamente da un lato

si forza è di qualità,ma se gli altri hanno performato meno non è colpa di nessuno....se gears eday,fable clocktower ecc.,fossero di qualità,sicuri che non venderebbero?ed ancora ms ha pc e console,sicuro abbia bisogno di ps?non mi pare eccetto forza che gli altri titoli abbiano fatti numeroni su ps...se sony può rinunciare al pc,xbox può rinunciare a ps....e cmq ricordo che mentre ms portava i giochi su ps,sony pagava per avere esclusive come silent hill 2 remake,wukong ecc...
per me ognuno deve avere le proprie esclusive,se si fa la guerra va combattuta da ambo le parti,non solamente da un lato
Mai parlato di qualità io, parlo dei giochi che fanno fatturato. Possono vendere tanto anche i giochi mediocri così come possono vendere poco i giochi meritevoli.

Wukong è stata esclusiva pagata solo per chi vuole vederla così
Per il resto forse non ti rendi conto che la gente non compra giochi su Xbox, ed hai fatto 2 acquisti mastodontici di cui uno record della storia

Wukong è stata esclusiva pagata solo per chi vuole vederla così
Per il resto forse non ti rendi conto che la gente non compra giochi su Xbox, ed hai fatto 2 acquisti mastodontici di cui uno record della storia
oggi sicuramente è così,ma se non provano a cambiare non sapremo mai se le cose potrebbero essere diverse...il gemepass è stato anche una cosa negativa a mio avviso per ms,perchè ha abituato l'utenza a non comprare più i giochi

L'unica ragione per cui prima e poco dopo l'uscita Xbox aveva senso, erano i millemila giochi che avevano annunciato (e dei quali, tra cancellati, sviluppi travagliati e ancora in lavorazione, se ne sono visti... quanti?) e le acquisizione che avevano fatto (ed avrebbero poi concluso).

Per me, in realtà, era bastata l'uscita di Infinite.
Gioco che in realtà scava sempre più la fossa di Halo (multiplayer spaziale però, da dire).

Adesso, a distanza di anni e con il senno di poi? Una console inutile. I giochi che Microsoft produce sono mediocri, c'è poco da girarci intorno. Non so se è una maledizione, una macumba di Emula o di qualche capoccia Sony... i giochi targati Xbox sono terribilmente mediocri.
Non mi tirate fuori Psychonauts 2 e Hi fi rush, eccezioni in cui Microsoft, tra l'altro, c'entra una mazza (nell'indirizzo degli studio e gestione del progetto).

Quindi sì, all'inizio la console poteva aver interessato un po'di mercato, non solo composto dallo zoccolo duro... ma una volta capita l'antifona costituita da: giochi (pochissimi) mediocri - chiusure, cancellazioni e licenziamenti - direzione confusionaria e isterica - ed in ultimo, tana libera tutti con il multipiattaforma (con brand storici e iconici), beh...

Mi hanno pure tolto la voglia di vedere continuare la saga che mi ha appassionato al medium, un Halo 7 sto cazzo che glielo compro a scatola chiusa.
Spero che non cannino anche il remake, che prenderò su PS (e mi fa ribrezzo dire una cosa del genere) perché per me Series è morta.
Merde

quasi 11k per quanto riguarda l'esclusive, sono parecchio curioso :sisi:

Spero un ritorno alla 360.
PS: questo più l'online gratis potrebbe spostare un bel po' di utenza aldilà del prezzo, vediamo.

PS: questo più l'online gratis potrebbe spostare un bel po' di utenza aldilà del prezzo, vediamo.
Il fatto che chiedano in quasi 4k il br per Helix ti fa capire quanto siano distaccati dalla realtà. :asd:

E parlo da possessore di molti, molti giochi fisici. :asd:

Il fatto che chiedano in quasi 4k il br per Helix ti fa capire quanto siano distaccati dalla realtà. :asd:

Ci sarebbe però un'altra chiave di lettura: Forse con alcune scelte Ms vorròìà tenersi (o riconquistarsi) lo zoccolo duro che in questa gen ha deciso di abbandonare definitivamente la console.
Quindi magari anche alcune cose che per la massa possono sembrare inutili potrebbero essere ascoltate per un discorso di immagine con la community.
Perchè prima di tutto secondo me in Ms devono proprio far fare una bella pulizia d'immagine al brand che negli ultimi anni è calata a picco, e una delle critiche più comuni è sempre stato un distacco netto con la propria community

Detto ciò nel caso specifico anche io sono estremamente scettico sull'inclusione di un lettore BR su Helix

Non mi stupisce, una console senza esclusive che senso ha? Ok il gamepass, ma fino a un certo punto.

Comunque mi fa ridere che sony adesso è lodata da tutti per aver abbandonato il pc, peccato che sia dovuto al loro fallimento visto che non se li filava nessuno manco di striscio I loro giochi su pc.

Avessero avuto un Forza Horizon che spacca tutto già solo in early access penso che le cose sarebbero andate diversamente, quindi non facciamoli passare per eroi che ci tengono alla loro console... no perché adesso vedo gente che vuole che pure Microsoft abbandoni pure il pc, mi pare chiedere un po' troppo adesso :asd:

Si, ma proprio l'altro giorno hai parlato fi plastica inutile, quindi sarai possessore, ma ovviamente non ti interessa l'articolo.

Però proprio perché non ti interessa, non capisco l'astio, francamente.

Seguiranno lo stesso iter di Sony con il PC. Diranno che i giochi single player narrativi resteranno un esclusiva CONSOLE Xbox, mentre gli online no. È giusto sia così ed ha anche tutto il senso del mondo, hanno due mine come TES VI e Fallout 5, devono provarci e devono creare concorrenza. Sono gli ultimi due titoli che possono smuovere il mercato pesantemente se esclusivi, Halo e Gears per me hanno perso totalmente l appeal di un tempo. Sono titoli che vendono ma non ti smuovano più il mercato come in epoca 360

Seguiranno lo stesso iter di Sony con il PC. Diranno che i giochi single player narrativi resteranno un esclusiva CONSOLE Xbox, mentre gli online no. È giusto sia così ed ha anche tutto il senso del mondo, hanno due mine come TES VI e Fallout 5, devono provarci e devono creare concorrenza.
Considerando che la prossima console sarà un vero e proprio PC non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro