Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non è il multipiattaforma ad essere andato male, è la combinazione espansione/consolidamento+gamepass+multipiattaforma ad essere andata male. Non solo una componente, ma tutta la strategia.
Ma parla sempre della stessa cosa, anzi questo è proprio riferito al fatto che, invece di fermarsi e fare quadrato, hanno comprato altri team. È una critica alla gestione, basata sui quei tre pilastri. Che poi, l'apertura al multipiattaforma è stata praticamente una richiesta di Nadella.Sì, però la parte subito dopo recita: “Di conseguenza, il nostro core business si è indebolito e abbiamo investito ulteriori risorse in termini di team, investimenti e tempo, sperando in un esito migliore.”
Comunque magari ho capito male, vedremo cosa succederà.
La sintesi è questa:
Fin.
- 3200 persone saranno tagliate, 1600 oggi, altre 1600 entro Luglio 2027.
- Undead Labs e Ninja Theory vengono vendute. Continuano a lavorare sui 2 giochi in sviluppo e gli acquirenti finanzieranno lo sviluppo. L'acquirente di UL verrà rivelato in Estate, quello di NT entro fine 2027.
- Compulsion Games e Double Fine diventano indipendenti, riottengono il pieno controllo delle proprie IP e catalogo.
- Arkane Lyon è in discussione per il suo futuro a causa delle leggi sul lavoro. MS sta cercando una soluzione per scorporarla in qualche modo. Stando a Totilo e Warren Blade è rinviato internamente, e sta avendo problemi di sviluppo e overbudget.
- Grossi tagli in Zenimax (soprattutto in ID e ZOS). Ristrutturazione dei team e focus su 5 franchise: TES, Fallout, Wolfenstein, DOOM e Quake.
- Tagli di entità minore in Activision.
- Tagli generali negli XGS.
- Candy Crush e Minecraft riceveranno investimenti ingenti in futuro e risponderanno direttamente a Sharma.
- Conferma che la strategia di Game Pass e Multipiattaforma non ha rispettato le stime interne che la Compagnia aveva fatto (stando al WSJ il GP è ancora a 30M di iscritti).
- Stando a Totilo MS continua a voler investire sul Game Pass e intende rilasciare Helix.
- L'obiettivo dichiarato di Sharma è di avere 1 Miliardo di persone attive nel loro ecosistema (tra Mobile, PC, Xbox, Cloud, tutto) al giorno contro il Miliardo annuale di adesso.

La sintesi è questa:
Fin.
- 3200 persone saranno tagliate, 1600 oggi, altre 1600 entro Luglio 2027.
- Undead Labs e Ninja Theory vengono vendute. Continuano a lavorare sui 2 giochi in sviluppo e gli acquirenti finanzieranno lo sviluppo. L'acquirente di UL verrà rivelato in Estate, quello di NT entro fine 2027.
- Compulsion Games e Double Fine diventano indipendenti, riottengono il pieno controllo delle proprie IP e catalogo.
- Arkane Lyon è in discussione per il suo futuro a causa delle leggi sul lavoro. MS sta cercando una soluzione per scorporarla in qualche modo. Stando a Totilo e Warren Blade è rinviato internamente, e sta avendo problemi di sviluppo e overbudget.
- Grossi tagli in Zenimax (soprattutto in ID e ZOS). Ristrutturazione dei team e focus su 5 franchise: TES, Fallout, Wolfenstein, DOOM e Quake.
- Tagli di entità minore in Activision.
- Tagli generali negli XGS.
- Candy Crush e Minecraft riceveranno investimenti ingenti in futuro e risponderanno direttamente a Sharma.
- Conferma che la strategia di Game Pass e Multipiattaforma non ha rispettato le stime interne che la Compagnia aveva fatto (stando al WSJ il GP è ancora a 30M di iscritti).
- Stando a Totilo MS continua a voler investire sul Game Pass e intende rilasciare Helix.
- L'obiettivo dichiarato di Sharma è di avere 1 Miliardo di persone attive nel loro ecosistema (tra Mobile, PC, Xbox, Cloud, tutto) al giorno contro il Miliardo annuale di adesso.
Ma parla sempre della stessa cosa, anzi questo è proprio riferito al fatto che, invece di fermarsi e fare quadrato, hanno comprato altri team. È una critica alla gestione, basata sui quei tre pilastri. Che poi, l'apertura al multipiattaforma è stata praticamente una richiesta di Nadella.
Turn10 è una skeleton crew che fa supporto al ForzaTech. Di fatto sono lì a supporto di Playground.Mi fa strano vedere Arkane ancora in piedi, ma soprattutto Turn 10 che non ne indovina da Forza 4.
T10 la tengono come costola di Playground per il Forza Tech che è un Engine della madonna. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.Mi fa strano vedere Arkane ancora in piedi, ma soprattutto Turn 10 che non ne indovina da Forza 4.

Blade è rinviato internamente, e sta avendo problemi di sviluppo e overbudget.

Todd ha mentito
Turn10 è una skeleton crew che fa supporto al ForzaTech. Di fatto sono lì a supporto di Playground.
Arkane non la possono chiudere per le leggi UE sul lavoro, stanno cercando di "liberarli" in qualche modo.
Eh insommaNon ho seguito attentamente la vicenda, ma non avevano detto che era stato Phil ha aprire al multipiatta per centrare gli obbiettivo di profitto fuori scala che i piani alti avevano settato? Comunque vediamo come va, tanto lo sapremmo molto presto se torneranno le esclusive.

In late 2023 and early 2024, there was controversy between Microsoft and Xbox because Satya Nadella publicly announced the company's intentions to release Xbox Game Studios games on PlayStation and Nintendo, a multiplatform strategy. On the other hand, Phil Spencer, head of Microsoft Gaming, stated that there were no such plans, but his statement fell apart when Xbox had to hold a special event where they presented the first 4 video games that would be released on competing consoles.

Che sia il GP sia la strategia multipiatta non hanno portato i margini dove speravano, per questo stanno nuovamente cambiando strategia riducendo il focus spasmodico sul GP (vedasi CoD fuori dal GP), e investendo un po' di più su titoli flagship del loro ecosistema ossia le esclusive di alcuni brand/giochi (vedasi il recente Gears, Clockwork, e altri che vedremo in futuro a fianco ai titoli che terranno su tutto). Questo è quello che credo faranno, sempre che non shiftino strategia di nuovo.Ma sarà. Quella cosa sul multitutto che ha underperformato, come la leggi tu?
ma figurati se il multipiatta è andato male, senza i miei soldi non potevano neanche pagarlo lo stipendio di Lascialarma.Ho letto la e-mail ai dipendenti e ho capito così. Se il multipiatta è andato male, la strada non credo sia altri giochi multipiattaforma. Poi, come per Sony, i live service remunerativi andranno avanti per la loro strada, ma credo che Asha si riferiva ai titoli single player come gears, Halo ecc
Io cmq non ho memoria di un ex CEO sputtanato in questo modo dal successore
hanno dato tutta la colpa a spencer, indirettamente, con i cambi di strategia che sono letteralmente lo specchio riflesso di quanto da lui fattoIn che senso?
Beh, questa sta sputtanando tutta la gestione Spencer.In che senso?
Fatemi un Game Pass a 9.99 con un sacco di indie e AA, che sarebbe la soluzione miglioreSe tolgono i bomboni dal gamepass al D1, o lo fanno calare a 12€ al mese o verrà cancellato tipo da tutti.
E dipo quella cifra li perché poi l'essential verrà tarato di conseguenza.