Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
quanta disinformazione,  yakuza negli ultimi anni vende bene anche fuori dal giappone come anche persona e soci che sono arrivati a milione di copie , in Giappone vendono relativamente poco i giochi visto che il mercato è sopratutto su mobile .
a parte la disinformazione non gli è proprio chiaro il concetto di "varietà" e "maggior numero di esclusive/giochi/libreria titoli"

ancora con l'idea che i giochi li sviluppi o distribuisci per vendere il singolo gioco e quando leggo ste cose mi viene da sorridere :asd:

tipo nintendo che dopo il flop di bayo2 allora è matta a finanziare bayo3

non è che ti aumenta la lineup anche in varietà e ti aiuta anche ad avere una tua immagine differente sul mercato noooo :asd:

certi post nn si possono proprio leggere

Ma insomniac come sarebbe mai potuta andare con Ms ora che naviga nell'oro con Spiderman e continuerà a fare i sequel per PS? Anch'io potevo sperare che comprassero i CD projekt red ma non credo sia semplice. 

In ogni caso uno studio acquisito puoi sempre ampliarlo e assumere gente con i controca**i se vuoi...dipende poi quanti finanziamenti daranno! 

Lo scetticismo è condivisibilissimo, ma resto dell'idea che sicuramente sono più fiducioso ora che un anno e mezzo fa. 
e vabbe dai era un esempio di sh grossa acquisibile :D  mica per forza loro

quanta disinformazione,  yakuza negli ultimi anni vende bene anche fuori dal giappone come anche persona e soci che sono arrivati a milione di copie , in Giappone vendono relativamente poco i giochi visto che il mercato è sopratutto su mobile .
I numeri dovresti fornire, "vende bene" non significa nulla...

Può significare che fa vagonate di soldi come può significare che vende meglio di altri anni ma rimanere comunque NON determinante nella corsa alle esclusive. Poi comunque si è detto che ci possono essere eccezioni, come Yakuza o Persona magari, ma ciò non significa certo che TUTTI quei jrpg vendano bene al di fuori dal Giappone. 

I numeri dovresti fornire, "vende bene" non significa nulla...

Può significare che fa vagonate di soldi come può significare che vende meglio di altri anni ma rimanere comunque NON determinante nella corsa alle esclusive. Poi comunque si è detto che ci possono essere eccezioni, come Yakuza o Persona magari, ma ciò non significa certo che TUTTI quei jrpg vendano bene al di fuori dal Giappone. 
be scusa il discorso era che fuori dal giappone vendono 2 copie e non se li caga nessuno ,  se un yakuza fuori dal giappone vende 1 ml copie non si può dire che non conta nulla  . Poi se i giochi che contano devono vendere 10 ml di copie  ok ma nier automata  ,persona , nioh ecc non hanno venduto 10 ml di copie ma hanno avuto successo sia nelle vendite che mediaticamente quindi sono giochi che fuori dal giappone hanno successo .

Parlando per me ho specificato che ci sono le eccezioni, così come alcune di queste eccezioni escono anche su Xbox.

In secondo luogo mi pare assurdo continuare con questo discorso che mi pare palese abbia poco senso.

In primo perché le vendite le fai con chi di videogiochi non è veramente appassionato. 

Pensa te se Microsoft deve andare ad accaparrarsi il gioco giapponese X perché, anche se non vende, da l'idea di avere "varietà di titoli" quando la maggior parte dei giocatori si accontenta di fifa, cod e company.

E se sono attirati da alcune esclusive queste non sono quelle giapponesi.

Questo è un discorso che avrebbe senso una volta risolto il primo problema, quello vero e subitaneo.

Questo discorso si potrebbe fare una volta riacquisto il mercato, perchè è evidente che la supremazia del mercato non dipende da quella manciata di giochi giapponesi.

Ultima modifica:
Lulla2 ha detto:
Parlando per me ho specificato che ci sono le eccezioni, così come alcune di queste eccezioni escono anche su Xbox.

In secondo luogo mi pare assurdo continuare con questo discorso che mi pare palese abbia poco senso.

In primo perché le vendite le fai con chi di videogiochi non è veramente appassionato. 
Pensa te se Microsoft deve andare ad accaparrarsi il gioco giapponese X perché, anche se non vende, perchè da l'idea di varietà di titoli quando la maggior parte dei giocatori si accontentano di fifa, cod e company.

Questo è un discorso che avrebbe senso una volta risolto il primo problema, quello vero e subitaneo.
Questo discorso si potrebbe fare una volta riacquisto il mercato, perchè è evidente che la supremazia del mercato non dipende da quella manciata di giochi giapponesi.
Amen, una cosa sensata finalmente!
Questo è il discorso, come te, anche io credo ci siano le eccezioni, e come fa notare the mentalist Yakuza o persona, recentemente, hanno cmq fatto il loro, il resto non lo conto, e qui mi rifaccio al discorso di auron, non sono i giochi Jappi che ti fanno vendere la console, avranno sempre un pubblico di nicchia, ma soprattutto l'utenza Xbox in parte è diversa da quella PlayStation, non c'è niente sa fare, sono americani come concezione, di certo nelle nuove esclusive MS non vedremo jrpg, questo è chiaro.

A me sinceramente dei giochi giapponesi frega meno di zero il problema della loro carenza per me non si pone neanche. Piuttosto sono curioso di sapere cosa tirerà fuori Obsidian fra qualche anno e se sarà esclusiva (come penso che sia)

Oretel ha detto:
A me sinceramente dei giochi giapponesi frega meno di zero il problema della loro carenza per me non si pone neanche. Piuttosto sono curioso di sapere cosa tirerà fuori Obsidian fra qualche anno e se sarà esclusiva (come penso che sia)
Ovvio che sarà esclusiva

Pensa te se Microsoft deve andare ad accaparrarsi il gioco giapponese X perché, anche se non vende, da l'idea di avere "varietà di titoli" quando la maggior parte dei giocatori si accontenta di fifa, cod e company.

Vendere poco per vendere poco meglio fare un lost odissey 2 che un crackdown 3 se è per questo... Con tutto il rispetto.

Giusto per fare un esempio.

Nessuna esclusiva microsoft ha venduto bene tranne Gears Halo e credo Sea of Thieves che comunque ha numeri falsati totalmente dal gamepass.

Inoltre avere la politica gamepass coi giochi al day one potrebbe far riscoprire sto genere di nicchia.

Ultima modifica da un moderatore:
Vendere poco per vendere poco meglio fare un lost odissey 2 che un crackdown 3 se è per questo... Con tutto il rispetto.

Giusto per fare un esempio.

Nessuna esclusiva microsoft ha venduto bene tranne Gears Halo e credo Sea of Thieves che comunque ha numeri falsati totalmente dal gamepass.

Inoltre avere la politica gamepass coi giochi al day one potrebbe far riscoprire sto genere di nicchia.
Forza Horizon

Quoto Axwell , vendere poco per vendere poco non avrei buttato soldi nel cesso per anni e anni con un crackdown 3 , avrei finanziato un nuovo lost odyssey che avrebbe avuto anche un metacritic molto più alto e avrebbe sicuramente fatto chiacchierare di più.

intanto filp va in jap...ma che ce va a fa, mi chiedo io, se i giochi giapponesi non contanto niente? (nuova novità del mondo dei videogiochi che scopro qua dentro)  :rolleyes:

ma pure sony...ma che ci spreca tempo a fare, lasciasse tutti quei giochi a nintendo o chi per lei...tanto le console le vendi solo con cod e fifa :asd:

intanto filp va in jap...ma che ce va a fa, mi chiedo io, se i giochi giapponesi non contanto niente? (nuova novità del mondo dei videogiochi che scopro qua dentro)  :rolleyes:

ma pure sony...ma che ci spreca tempo a fare, lasciasse tutti quei giochi a nintendo o chi per lei...tanto le console le vendi solo con cod e fifa :asd:
Ok, allora facciamo un ragionamento per assurdo.

Va in Giappone, sbarca dall'aereo, "fatemi vedere studio X-Y-Z", li vede "che bravi", li acquista. 

Si ritrova con 13 studio "occidentali" e 3 "orientali". E chissà se mai ne acquisterà, effettivamente, anche solo UNO.

Già solo questa proporzione dovrebbe far capire qual è la priorità.

I giochi giapponesi sono giochi, sono sicuramente parte del mercato. Ovvio che averli dia varietà al parco titoli. Meno ovvio è che faccia vendere la console al di fuori del giappone. Può determinare maggiori vendite? Sì ma difficilmente numeri rilevanti.

Ma a te pare più comodo non capire il nocciolo del discorso e scrivere queste frasi provocatorie.

E visto che ci siamo, ragioniamo sempre per assurdo in risposta alla tua frase finale… pensiamo ad una console Xbox senza fifa (teniamo cod, per non esagerare :P ).

Bene, io mi immagino già la mancanza di questo gioco quanto inciderebbe nella vendita della console, e sarebbe un massacro. Vorresti contraddire?

Ultima modifica:

Vabbè ma stai a trollare vero? :asd:

• Xbox non vende nulla in Giappone. Sony e Nintendo spendono in quei giochi proprio perchè vendono in quella nazione. Nintendo addirittura è quasi costretta a puntare solo su quelli visto che di supporto di studi multipiatta occidentali ne ha pochissimo. Sony è la console di casa dominante, è ovvio che deve offrire giochi che piacciono ai giapponesi se vuole continuare a vendere. Chiunque già capirebbe la differenza immensa che c'è con XBox.
  • Non sai perché "filip" va in Giappone, magari va per continuare con i rapporti con le SH maggiori che già sviluppano per XBox. Che ne sai che sia là per qualche jrpg di nicchia? :asd:
  • Fai bene a scoprire le cose qua dentro, visto che di là per gli utenti è tutto bellissimo e migliore di qualsiasi altra cosa, qua abbiamo il senso di critica almeno!  :chris:
  • Se punta ai giochi jap è chiaramente per un discorso di nomea e di varietà che farebbe comunque bene al brand. Non certo per vendere! L'unica speranza di vendita che possono dare i giochi jap è appunto in Giappone, dove Xbox vende 0...e magari con qualche gioco venderà 1. E là starà l'azienda a capire quanto il gioco varrà la candela!
  • E infine potrai anche ridere, ma ti assicuro che se dovessi bandire dalle console cod, fifa e aggiungo fortnite al momento....si, le console venderebbero la metà di adesso! Cerchiamo di distinguere il fattore commerciale da quello dei gusti prettamente personali

Ok, allora facciamo un ragionamento per assurdo.

Va in Giappone, sbarca dall'aereo, "fatemi vedere studio X-Y-Z", li vede "che bravi", li acquista. 

Si ritrova con 13 studio "occidentali" e 3 "orientali". E chissà se mai ne acquisterà, effettivamente, anche solo UNO.

Già solo questa proporzione dovrebbe far capire qual è la priorità.

I giochi giapponesi sono giochi, sono sicuramente parte del mercato. Ovvio che averli dia varietà al parco titoli. Meno ovvio è che faccia vendere la console al di fuori del giappone. Può determinare maggiori vendite? Sì ma difficilmente numeri rilevanti.

Ma a te pare più comodo non capire il nocciolo del discorso e scrivere queste frasi provocatorie.

E visto che ci siamo, ragioniamo sempre per assurdo in risposta alla tua frase finale… pensiamo ad una console Xbox senza fifa (teniamo cod, per non esagerare :P ).

Bene, io mi immagino già la mancanza di questo gioco quanto inciderebbe nella vendita della console, e sarebbe un massacro. Vorresti contraddire?
Secondo me non si è compreso bene una cosa : gli utenti che giocano a tutto che sono anche loro tanti in questa generazione non hanno scelto xbox. Io utente che gioco tutto da fifa a Tales of, dragon quest etc. perché dovrei comprare una xbox e non una ps4 che offre per i miei gusti variegati un parco titoli più completo? 

Io per anni sono rimasto su ps4 per questo motivo, da utente soddisfatto della xbox 360 . La mancanza di tante saghe orientali e la perdita di brand come fable mi hanno fatto rifiutare per molto tempo l'acquisto di una xbox. Non si può ragionare con Fifa e call of duty che a momenti escono anche per il display del bimby. 

Gli utenti vogliono anche una vasta scelta e per quanto vi stiano sulle scatole i giochi orientali hanno fatto la storia e rappresentano anche al momento un pezzo molto importante di questo settore, non averli nella propria scuderia per una hardware house sarebbe una vera e propria perdita di faccia.

Se Spencer va in Giappone non può che essere una bella notizia. Avere Yakuza, Ni Oh, Persona, Dragon Quest anche su Xbox non può che essere una cosa positiva, nessuno lo nega. Semplicemente si fa notare che non è con quei giochi che Xbox vincerà la console war, ma come ha spiegato Auron è più per una questione di brand. Più giochi arrivano, meglio è. Poi si sa quali sono davvero i giochi che fanno vendere le console, e non sono di certo Persona o Yakuza.

Sony è la console di casa dominante, è ovvio che deve offrire giochi che piacciono ai giapponesi se vuole continuare a vendere. Chiunque già capirebbe la differenza immensa che c'è con XBox.
eeeeeeeeeeeee?

differenza immensa che non frega na cisca di colmare vedo...è come dire (es idiota) la juventus ha 20 punti sul napoli ovvio che compra pelè è la prima della classe...ma che discorsi fai? LOL

il resto non l'ho letto ormai nn vi seguo più :P  

Secondo me non si è compreso bene una cosa : gli utenti che giocano a tutto che sono anche loro tanti in questa generazione non hanno scelto xbox. Io utente che gioco tutto da fifa a Tales of, dragon quest etc. perché dovrei comprare una xbox e non una ps4 che offre per i miei gusti variegati un parco titoli più completo? 
HALLELUIJAAAA HALLELUIJAAAA HALLELUIJAAAA HALLELUIJAAAA HALLELUIJAAAAAAAA!

lo dico da 40 pagine...ma è come parlare ai mulini a vento (e mi fermo qui che è meglio)

no ma continuate con le vostre colorite teorie del perchè e per come e io risponderò sempre con questa frase scritta dall'esimio qui sopra :sese: 

Se Spencer va in Giappone non può che essere una bella notizia. Avere Yakuza, Ni Oh, Persona, Dragon Quest anche su Xbox non può che essere una cosa positiva, nessuno lo nega. Semplicemente si fa notare che non è con quei giochi che Xbox vincerà la console war, ma come ha spiegato Auron è più per una questione di brand. Più giochi arrivano, meglio è. Poi si sa quali sono davvero i giochi che fanno vendere le console, e non sono di certo Persona o Yakuza.
ripeto quanto detto fino allo sfinimento...i giochi SINGOLI non fanno vendere ma l'immagine del marchio cambia faccia = vendi piu xbox e meno ps

veramente non so piu come scriverlo...se conoscessi l'aramaico proverei così :P

altra cosa che fa sorridere...prima i giochi jap erano giochi sulle idol...ora sono jrpg di nicchia :asd:  vabbeeeee dai ragà mi arrendo avete vinto

eeeeeeeeeeeee?

differenza immensa che non frega na cisca di colmare vedo...è come dire (es idiota) la juventus ha 20 punti sul napoli ovvio che compra pelè è la prima della classe...ma che discorsi fai? LOL

il resto non l'ho letto ormai nn vi seguo più :P  
Ma LoL lo dico io scusa! E' proprio quello il punto! Ms ci ha provato ad avere giochi di nicchia jap ai tempi della 360, anche esclusivi, proprio per cercare di sfondare nel mercato giapponese. Ma a te pare un caso che Xbox non ha avuto più quei giochi quando con la One in Giappone ha venduto ZERO??? Quei giochi non ci sono perché di XBox in giappone non ce ne sono in giro. Secondo te perchè non ci sono? perchè fanno i dispetti ad XBox?? :asd:

Di giochi jap parliamo appunto di quelli di nicchia e giochi "idol" di quale vuoi parlare? Quelli più famosi ci sono su Xbox...dmc, re, nier, i souls...di quale vuoi parlare scusa? 

Questi giochi farebbero bene solo per il brand che offrirebbe varietà, è questo che si cerca di farti capire. Ma sicuramente non servirebbero per aumentare le vendite se non indirettamente. E quindi si cerca di farti capire che non è certo la questione principale per cui è andata male questa gen, ma per ben altre cagate che ha fatto...non certo per dei jrpg. Inneggiare a questi tipi di giochi come se fossero i salvatori della baracca è semplicemente ridicolo, anche se nessuno nega che la loro presenza farebbe comunque bene. Non credo sia un discorso complicato da capire...ma se poi leggi un rigo sui 12 righi che scrivo è meglio che non rispondi proprio su...

Io per anni sono rimasto su ps4 per questo motivo, da utente soddisfatto della xbox 360 . La mancanza di tante saghe orientali e la perdita di brand come fable mi hanno fatto rifiutare per molto tempo l'acquisto di una xbox. Non si può ragionare con Fifa e call of duty che a momenti escono anche per il display del bimby. 

Gli utenti vogliono anche una vasta scelta e per quanto vi stiano sulle scatole i giochi orientali hanno fatto la storia e rappresentano anche al momento un pezzo molto importante di questo settore, non averli nella propria scuderia per una hardware house sarebbe una vera e propria perdita di faccia.
Io invece ho capito perfettamente il pensiero che esprimete.

Tu mi hai fatto il TUO esempio e scusa ma non ha alcun senso perché allora io potrei farti il MIO esempio: non ci fosse Devil May Cry, Final Fantasy, Kingdom hearts 3 su Xbox io continuerei a comprarla comunque.

Si continua a ripetere che i giochi giapponesi hanno ovviamente un loro mercato, possono aiutare il brand. Ma in maniera talmente irrilevante e non essenziale da non valere, ad ora, lo sforzo economico che Microsoft dovrebbe fare per riequilibrare la situazione.

E l'esempio di fifa prova evidentemente ciò che tira per la maggioranza degli utenti, cosa c'entra che esce su ogni device (che per inciso è una conseguenza del fatto che venda uno sproposito)?

Ripeto, immagina per assurdo se non uscisse su Xbox e pensa alle conseguenze disastrose.

Magari in Giappone vende anche 2 copie, appunto...

E io, l'esempio di fifa, l'avevo usato come esempio per evidenziare come il mercato è influenzato dai casual gamers, a cui non interessa di Yakuza e co. e nemmeno sanno che esistono o che su Xbox non escono. 

Trovo assurdo non capire o far finta di non capire quanto detto.

Poi vabbè, trovo ancora più assurdo non leggere deliberatamente ciò che viene risposto come i bambini (gnegnegne) giusto per avere, ai propri occhi, ancora ragione  :D . Ciò che non leggo non mi tange, no? 

Ultima modifica:
Se Microsoft volesse surclassare Sony dovrebbe comprare EA :asd: Fra Battlefield, Fifa e tutti i giochi sportivi annuali venderebbero uno sproposito di xbox. I giochi giapponesi come dite danno varietà e anche se a me non interessano sono comunque un di più che possono piacere.. il problema è che per esempio da noi li conoscono davvero in pochi. Tipo molti miei amici non sanno nemmeno cos' è dark souls, Nioh, Bloodborne, di Yakuza non parliamone neanche. Noi che bazzichiamo sui forum siamo una nicchia, a Microsoft, così come Sony o altri, di noi gliene frega meno di zero. Almeno io la penso così, ma basta vedere il mercato per rendersene conto. Nemmeno Skyrim o Fallout sanno cosa sono i casual gamer.. e non sto scherzando, quando ho proposto Fallout 4 mi hanno risposto: "ma che gioco è? Si può cazzeggiare?" figuratevi un Dragon's Dogma o un Persona se lo conoscono..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro