Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
E' vero che Insomniac è un grandissimo studio, ma davvero state sminuendo gli studi di Tim Cain e Brian Fargo? Due personalità che hanno fatto la storia con Black Isle, Interplay, Troika Games ecc.? Vi rendete conto che Microsoft con Inxile e Obsidian ha riunito l'intero team creativo che ha dato il via a Fallout? Planescape Torment? 

Poi abbiamo i creativi di Rare che ti realizzano il primo MMO Sandbox senza progressione della Generazione e Playground che è riuscita a fare un RPG con le macchine 

343i che in 5 anni è riuscita a mantenere aggiornati 3 giochi (Halo Wars 2, Halo 5 e Halo MCC), sviluppare un Engine da zero e realizzare un sequel da mezzo miliardo di dollari

Entrambi gli agglomerati di studi quindi combattono ad armi pari ed una cosa è certa: la prossima generazione sarà più agguerrita che mai 

E' vero che Insomniac è un grandissimo studio, ma davvero state sminuendo gli studi di Tim Cain e Brian Fargo? Due personalità che hanno fatto la storia con Black Isle, Interplay, Troika Games ecc.? Vi rendete conto che Microsoft con Inxile e Obsidian ha riunito l'intero team creativo che ha dato il via a Fallout? Planescape Torment? 

Poi abbiamo i creativi di Rare che ti realizzano il primo MMO Sandbox senza progressione della Generazione e Playground che è riuscita a fare un RPG con le macchine 

343i che in 5 anni è riuscita a mantenere aggiornati 3 giochi (Halo Wars 2, Halo 5 e Halo MCC), sviluppare un Engine da zero e realizzare un sequel da mezzo miliardo di dollari

Entrambi gli agglomerati di studi quindi combattono ad armi pari ed una cosa è certa: la prossima generazione sarà più agguerrita che mai 
 Nessuno o quasi sta sminuendo le mosse di Ms, anzi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi Insomniac è un gran colpo, ma non è che adesso si cancella tutto il lavoro fatto da Microsoft eh :asd:  
Ma che lavoro ha fatto M$ finora, abbi pazienza? Ha preso studioli medi o medio piccoli, con un pedigree non eccezionale relegabdoli al gamepass e scommettendo su uno studio come PG che ha solo fatto racing che ha ancora tutto da dimostrare. Ma cercate di portare ad una dimensione di realtà il tutto, altrimenti finite per cantarvela e suonarvela solo fra voi 4 gatti qui dentro, senza considerare cosa accade di ben altra caratura altrove. 

Guardatevi la storia di Insomniac ed i gioconi assurdo che tirato fuori, fino alla massima maturità raggiunta con Spidernan. 

Non a caso qui in molti reputano So il miglior gioco xbox one e chissà chi l'ha fatto... Dai su quello di sony è stato un colpaccio senza precedenti. Se prendono anche Remedy come si vocifera da tempo, sarebbe l'ennesima bomba atomica. Qua invece state a farvi le seghine tra amici su double fine e compulsion, ma per piacere. 

Microsoft si sta muovendo bene, le uniche paure che ho io sono di tutt'altro tipo, qualcosa mi dice che di AAA ne vedremo pochi, tolti halo, gears e forza forse solo fable, spero di essere smentito, ovviamente :sisi:

la seconda ancora più importante, a fine 360 inizio epoca one MS acquisì 3 o 4 studi chiusi dopo un solo gioco, insieme agli storici ensamble e lionhead, chi ci dice che dopo un mezzo flop la cosa non possa ripetersi?

Per quanto riguarda Remedy semplicemente l'utenza MS non prende i suoi giochi, vediamo come si comporterà l'utenza PS con Control

Ma che lavoro ha fatto M$ finora, abbi pazienza? Ha preso studioli medi o medio piccoli, con un pedigree non eccezionale relegabdoli al gamepass e scommettendo su uno studio come PG che ha solo fatto racing che ha ancora tutto da dimostrare. Ma cercate di portare ad una dimensione di realtà il tutto, altrimenti finite per cantarvela e suonarvela solo fra voi 4 gatti qui dentro, senza considerare cosa accade di ben altra caratura altrove. 

Guardatevi la storia di Insomniac ed i gioconi assurdo che tirato fuori, fino alla massima maturità raggiunta con Spidernan. 

Non a caso qui in molti reputano So il miglior gioco xbox one e chissà chi l'ha fatto... Dai su quello di sony è stato un colpaccio senza precedenti. Se prendono anche Remedy come si vocifera da tempo, sarebbe l'ennesima bomba atomica. Qua invece state a farvi le seghine tra amici su double fine e compulsion, ma per piacere. 
Io guardo alla storia di NT, ed ha tirato fuori giochi bellissimi. Guardo alla storia di Obsidian e vedo che ha tirato fuori dei capolavori dell'industria a detta degli amanti dei gdr. The Initiative è un altro studio che tutti dimenticano ma che vede al suo interno gente coi controcoglioni. Gli altri studi presi vanno benissimo per rimpolpare la lineup. Se stiamo a discutere pure Double Fine o Tim Schafer... :asd:  

Ma guarda che playground, obsidian  e NT sono 3 ottimi studi...per me sono bombe!! gli altri sono studi minori ma comunque validissimi come gli undead e i compulsion...double fine pure. mi aspetto almeno altri 2 acquisizioni grosse da parte di sony + altre minori...oltre ad allargare ancora i team esistenti. 

p.s. sarebbe stupendo se sony acquisisse from software o platinum o team ninja (o tutti e 3 :morris: )

Sony ha fatto un gran colpo se Ms si svegliasse e si portasse a casa i Remedy ??

Microsoft si sta muovendo bene, le uniche paure che ho io sono di tutt'altro tipo, qualcosa mi dice che di AAA ne vedremo pochi, tolti halo, gears e forza forse solo fable, spero di essere smentito, ovviamente :sisi:

la seconda ancora più importante, a fine 360 inizio epoca one MS acquisì 3 o 4 studi chiusi dopo un solo gioco, insieme agli storici ensamble e lionhead, chi ci dice che dopo un mezzo flop la cosa non possa ripetersi?

Per quanto riguarda Remedy semplicemente l'utenza MS non prende i suoi giochi, vediamo come si comporterà l'utenza PS con Control
Gli AAA li faranno 343, Coalition, Rare, Playground, The Initiative, T10 e Obsidian. Ninja Theory non avrà il loro budget, ma sarà supportata a dovere in quanto a finanziamenti. 

Control venderà poco, non aspettarti il blockbuster.

Gli AAA li faranno 343, Coalition, Rare, Playground, The Initiative, T10 e Obsidian. Ninja Theory non avrà il loro budget, ma sarà supportata a dovere in quanto a finanziamenti. 

Control venderà poco, non aspettarti il blockbuster.
Lato critica (quello che i redattori hanno anticipato) sembra il loro miglior gioco dai tempi dei due Max, per quanto riguarda il mercato ovvio che non mi aspetto il blockbuster, ma neanche le 300k copie fatte da Quantum Break, visto il multi spero almeno in 2 mln di copie :sisi:

per gli AAA

343 --> Halo

Coalition --> Gears

Playground --> Forza Horizon / Fable?

Turn10 --> Forza Motorsport

The Initiative --> ?

Obsidian --> ?

Lato critica (quello che i redattori hanno anticipato) sembra il loro miglior gioco dai tempi dei due Max, per quanto riguarda il mercato ovvio che non mi aspetto il blockbuster, ma neanche le 300k copie fatte da Quantum Break, visto il multi spero almeno in 2 mln di copie :sisi:
Due milioni sono il minimo sindacale per un multipiatta. :asd:  

Tra l'altro con i due spicci che ci ha messo 505 sarebbe pure un guadagno della madonna. :sard:

Ah, io ovviamente come tutti i giochi Remedy lo compro sia DD sia retail. :sard:

per gli AAA

343 --> Halo

Coalition --> Gears

The Inititive --> ?

Obsidian --> ?
The Initiative ne sentirenno parlare verso meta prossima Gen, non prima; si parla comunque di videogiochi Story Driven sull'onda della moda lanciata da Sony

Obsidian prima di parlare di AAA deve assumere credo almeno una 50ina di programmatori per dedicarsi unicamente al lato tecnico ma comunque credo si butteranno subito o su Pillars (RPG, prima o terza persona) o su The Outer Worlds 2 (RPG in prima persona) ma potrebbe fare anche tutti e due tenendo conto che mi pare abbia due studi

343i ha cosi tanti dipendenti che non escluderei anche un nuovo progetto

Playground farà sia l'RPG che Forza Horizon 

Due milioni sono il minimo sindacale per un multipiatta. :asd:  

Tra l'altro con i due spicci che ci ha messo 505 sarebbe pure un guadagno della madonna. :sard:

Ah, io ovviamente come tutti i giochi Remedy lo compro sia DD sia retail. :sard:
Appunto, e no 2 mln per una nuova ip non sarebbero il minimo sindacale anche se multi.

Io per ora ho preso la Future Pak, più avanti prenderò anche la normal

per quanto riguarda i loro giochi non so se mi batti :sisi:

Max Payne 1 e 2 li ho Retail per Xbox e pc, digitali su Steam, il primo digitale su android

Alan Wake Limited retail per 360 e pc, digitale su xbox, steam e epic store, libro

Quantum Break Retail su One, limited retail per pc, libro

per gli AAA

343 --> Halo

Coalition --> Gears

The Initiative --> ?

Obsidian --> ?
Initiative farà roba da sonari

Obsidian RPG, a cui sta già lavorando 

Rare nuova IP.  ;)

Comunque tutti a parlare di Remedy (devo ancora capire cosa abbiano fatto di cosi importante ma vabb) ma nei miei sogni

- The Otherside Entertainment (Warren Spector/System Shock)

- Relic Entertainment da affiancare al neonato studio di Age of Empires

- IO Interactive (Hitman, con il vuoto lasciato da Splinter Cell sarebbe un colpaccio)

- 4A Games [tanto i giochi escono su PC, quindi i Russi non possono lamentarsi] (100 dipendenti, tutti esperti informatici, e Metro)

- GSC Game World (l'IP di S.T.A.L.K.E.R  :predicatore: )

- Black Bird Interactive (Homeworld) 

Sono tutti studi piccoli/medi (esclusi 4A e IO) in una situazione finanziara non semplice ma con Ip leggendarie e ottimi creativi dietro (Esattamente come tutti gli acquisti recenti di MS) ai quali bastano qualche finanziamento per espandersi e sfornare gioconi 

Rare con Sea of Thieves mi ha proprio ucciso e pensare che compro xbox solo per loro :sadfrog:
Rimane pur sempre l'unico MMO Sandbox senza progressione della generazione e nonostante la sua struttura atipica e supportato moltissimo (e non ha microtransazioni) ed ha una community legatissima dietro 

Rimane pur sempre l'unico MMO Sandbox senza progressione della generazione e nonostante la sua struttura atipica e supportato moltissimo (e non ha microtransazioni) ed ha una community legatissima dietro 
Ma proprio per il fatto che non ha progressione con che scopo lo si gioca? si fa la stessa cosa per tutto il gioco, non ha praticamente gameplay :sadfrog:

Rare e assenza gameplay nella stessa frase, sta finendo il mondo :sadfrog:

giochi per divertimento

In una generazione di falsi RPG che avevano i contatori pure per quanti volte premi un bottone, per una volta un videogioco ti incita semplicemente a giocare per divertirti, non ci vedo nulla di male sinceramente anzi, è un bene che sia uscito e sia stato un successo un gioco come SOT 

Ultima modifica:
4A Games sarebbe una bomba clamorosa. 

Rare fa bene a sperimentare, però un team dovrebbe pure riprendere in mano le vecchie IP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro