Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
AnDr3 ha detto:
Allora, in questo caso mi sento di spezzare una lancia in favore di Soprano. Io penso che Remedy possa dare molto di più con Sony rispetto a quanto abbia dato con Microsoft, ma non perché Remedy si trasforma eh, ma perché Sony può garantire un supporto anche con i suoi team first party che sono preparatissimi nei giochi single player.

Microsoft non ha ancora team first party single player di livello, forse li avrà con l'esperienza e il tempo (The Initiative, Ninja Theory, PlayGround, Obsidian) ma ora come ora, bisogna solo mettersi sotto e lavorare.
Assodato che il rapporto/supporto (tranne il marketing), è stato molto buono e ci sono tantissime prove. Devo solo raccogliere i link, se servono.

I giochi Remedy, che io apprezzo tantissimo, non hanno avuto elogi dalla critica, purtroppo. Alan Wake compreso. È diventato iconico solo a distanza di anni.
Addirittura, manco una nomination per l'ost a nessuna gara goty. È la cosa più scandalosa fra tutte. Per chi avesse l'Ost di quel gioco, sa di cosa parlo.

Ora, se Control sarà eccellente, spero che tutti abbiano l'onestà di dire che sarà perché sono maturati e hanno saputo limare i difetti di produzioni precedenti.
Altrimenti, se non sarà il Top, resterà comunque un titolo dalla firma Remedy e quindi un'icona per i fan.

Se ora AW remake venisse comprato in massa, dimostrerebbe solo che i titoli esclusivi sono buoni solo se appartenenti alla propria console. E vale per entrambi gli schieramenti.

I PG hanno ufficialmente confermato di essere al lavoro su un GDR open world, nel caso servisse un'ulteriore conferma :asd:

Qualche indizio su quale studio giappo i potrebbe essere acquisito da Microsoft 

Chevvelodicoaffa    :morristend: ' 

Mistwalker ad oggi è un indie che da anni fa giochi mobile. 
Forse ho interpretato male io, Klobrille dice che è uno studio grosso quindi? Comunque non sono informato sullo stato di salute degli studi giapponesi :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ricordo vecchi rumors su Vanquish 2 :asd:  E se ci pensate, MS e P* non è che si siano lasciati male, dichiarazioni assurde non ce ne son state

Ma infatti son dei mercenari in Platinum, li paghi e sviluppano ovunque. Solo che dopo l'affare Scalebound la vedo molto dura che vengano comprati da Microsoft. 

Spererei in Mistwalker ma è da vedere se sono rimasti gli stessi di LO, ora stanno a fa giochi per cellulare  :solo:

Non so dove scriverlo, comunque dopo l'acquisizione di Inxile da parte di Microsoft mi aspettavo che i loro giochi sarebbero stati localizzati.. Invece ho visto e Wasteland 3 pare che non avrà l'italiano, the bard's tale 4 non ha l'italiano, the bard's tale trilogy neanche.. Penso che ora i soldi per le localizzazioni le abbiano e che diamine, erano tutti titoli che avrei voluto giocare e invece nulla 

Non so dove scriverlo, comunque dopo l'acquisizione di Inxile da parte di Microsoft mi aspettavo che i loro giochi sarebbero stati localizzati.. Invece ho visto e Wasteland 3 pare che non avrà l'italiano, the bard's tale 4 non ha l'italiano, the bard's tale trilogy neanche.. Penso che ora i soldi per le localizzazioni le abbiano e che diamine, erano tutti titoli che avrei voluto giocare e invece nulla 
Ma quelli sono multipiattaforma forse è per quello, perché erano già in progetto.... Quelli esclusivi immagino verranno localizzati

Le esclusive Ms sono sempre state in italiano, al massimo non doppiate. Mi pare strano comunque che Ms non localizzi questi titoli, seppur di nicchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro