Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Enorme ristrutturazione di Xbox. Halo, Turn10, e tanti altri cambiamenti.

ufficiale
TLDR:
  • Segati 268 posti. Molti in Halo Studios. Il team diventa un supporto per la community.
  • Halo passa ad ABK che lo svilupperà con un team dedicato.
  • World's Edge (AoE, AoM) passa sotto Activision.
  • RARE passa sotto Activision.
  • Undead Labs passa ad un altro publisher ignoto. Vendita riuscita. SoD3 verrà pubblicato da terzi e arriverà comunque al D1 su GP.
  • Fallite 2 contrattazioni per NT, si preparano a chiuderlo.
  • Continuano le contrattazioni per il destino di Arkane. Andranno avanti fino a fine anno.
  • Obsidian e le sue IP passano sotto Bethesda.
  • King assorbe i Microsoft Casual Games.
  • Turn10 viene assorbita da PG che si occuperà ora come unico team di Forza e Fable.

Ultima modifica:
Ci si abbassa al livello di chi continua a dire che Obsidian sia nettamente di qualità inferiore rispetto a Insomniac. Qualitativamente i due studi si equivalgono.
Ma perchè secondo te chi si sega per Obsidian/Insomniac nelle rispettive barricate fino al momento dell'acquisizione le conoscevano? Dai regà sembra di essere in uno stadio :asd:  

si 8 milioni di giocatori unici per un free-to-play (il pass è sempre ad 1 euro) su una base di 40 mln su one + tutto il mondo pc, di cui più della metà dopo 3 ore non lo avrà più avviato come me...

si tutto il mondo :sisi:
Ci gioca molta più gente di quella che giocherà Control. :sard:

Ma voi avete notato che tutte le aziende che hanno lavorato in vario modo con M$, nel tempo, son tutte scappate a gambe levate per andare altrove e senza alcun rimpianto... Da bugie a Remedy, da platinum ad Insomniac, da Crytek ad Epic e potrei andare avanti. 

É pazzesco tutto ciò è come se una volta lavorato con loro, si scappi via per cambiare aria. 

Ma perchè secondo te chi si sega per Obsidian/Insomniac nelle rispettive barricate fino al momento dell'acquisizione le conoscevano? Dai regà sembra di essere in uno stadio :asd:  
Cristo, se sopralignorance mi viene a dire xhe Obsidian sia una merda almeno spero sappia cosa ha sviluppato. Spero eh.

Ma voi avete notato che tutte le aziende che hanno lavorato in vario modo con M$, nel tempo, son tutte scappate a gambe levate per andare altrove e senza alcun rimpianto... Da bugie a Remedy, da platinum ad Insomniac, da Crytek ad Epic e potrei andare avanti. 

É pazzesco tutto ciò è come se una volta lavorato con loro, si scappi via per cambiare aria. 
Bungie ieri era sul palco con Xbox a fare i sorrisoni. :sard:

Si ma questo è gratis xD
Non è vero. Rosica pure per il successo che ha avuto. ;)

si 8 milioni di giocatori unici per un free-to-play (il pass è sempre ad 1 euro) su una base di 40 mln su one + tutto il mondo pc, di cui più della metà dopo 3 ore non lo avrà più avviato come me...

si tutto il mondo :sisi:
Sicuramente più affidabile del tuo "mondo" in cui SoT non viene giocato.

Ps: non è un f2p, ma che te lo dico a fare :asd:  

Cristo, se sopralignorance mi viene a dire xhe Obsidian sia una merda almeno spero sappia cosa ha sviluppato. Spero eh.

Bungie ieri era sul palco con Xbox a fare i sorrisoni. :sard:
Che poi se qualcuno vuole fare un paragone per situazioni simili è da fare con Playground :asd:  Obsidian, NT ecc. con Insomniac non c'entrano un cazz.

Ma Epic che aria ha cambiato? Hanno ceduto il brand Gears semplicemente perchè ogni capitolo costava più del precedente e vendeva sempre meno, per loro era un brand morto e dopo il flop del 4 gli dai torto?

Remedy fa giochi basati sulla trama e questi giochi su xbox non hanno venduto, giustamente provano altrove.

Platinum ha avuto una esperienza pessima con Scalebound perchè in un gioco pensato per il single (così era su wii) era stata costretta a ripensarlo multi, non riuscendoci. Non sono scappati, se pagati sviluppano su Xbox.

Crytek è multi da sempre.

Insomniac stessa cosa, era indipendente, se la paghi lavora, stop.

Insomma non vedo questi allarmismi.

Sicuramente più affidabile del tuo "mondo" in cui SoT non viene giocato.

Ps: non è un f2p, ma che te lo dico a fare :asd:  
Lo so che non è un f2p ma li leggi i messaggi per intero? Era semplicemente una iperbole.

Ma il paragone è relativo al blasone dello studio. O anche tu mi stai dicendo che Obsidian non ha sviluppato nulla di che? :asd:
Se ciao Falo :asd:  io sto parlando del fatto che mi è toccato leggere che non è cambiato nulla, com'è che per Playground ste cose qua dentro non giravano? Eppure non mi risulta che PG sviluppasse al di fuori di Xbox.

Se ciao Falo :asd:  io sto parlando del fatto che mi è toccato leggere che non è cambiato nulla, com'è che per Playground ste cose qua dentro non giravano? Eppure non mi risulta che PG sviluppasse al di fuori di Xbox.
Io ho detto che era abbastanza scontato, cosa che lo era pure per Playground. :asd:

Falo parliamoci chiaramente ma tu mi vuoi paragonare gente che al suo massimo albore ha sfornato roba come Brutal Legend, Fallout new Vegas o SoD ad Insomniac? Ma dai... se vuoi trollare ok, ma parliamo di una sh storica con IP iconiche del media che hanno definito generi quali Spyro, R&C, passando poi per i Resistance fino ad arrivare a Spiderman...cioé va bene scherzare, farsi battutine, ma se pensi che quella paccottiglia acquistata da M$ sia minimamente paragonabile ad Insomniac, scusami ma l'ignorante sei tu. 

Io ho detto che era abbastanza scontato, cosa che lo era pure per Playground. :asd:
Ma infatti non mi riferivo a te, parlo dei fenomeni che blaterano su cazzate tipo faranno solo il Ragno e bon.

Comunque Laydan ha dichiarato che alcuni dei loro giochi first multi-player potrebbero arrivare anche su altre piattaforme. Dobbiamo aspettarci Killzone su Scarlett ? 

Falo parliamoci chiaramente ma tu mi vuoi paragonare gente che al suo massimo albore ha sfornato roba come Brutal Legend, Fallout new Vegas o SoD ad Insomniac? Ma dai... se vuoi trollare ok, ma parliamo di una sh storica con IP iconiche del media che hanno definito generi quali Spyro, R&C, passando poi per i Resistance fino ad arrivare a Spiderman...cioé va bene scherzare, farsi battutine, ma se pensi che quella paccottiglia acquistata da M$ sia minimamente paragonabile ad Insomniac, scusami ma l'ignorante sei tu. 
Non voglio bestemmiare, ma cerca almeno su Wikipedia come sia nata Obsidian e cosa hanno sviluppato. 

Ma Epic che aria ha cambiato? Hanno ceduto il brand Gears semplicemente perchè ogni capitolo costava più del precedente e vendeva sempre meno, per loro era un brand morto e dopo il flop del 4 gli dai torto?

Remedy fa giochi basati sulla trama e questi giochi su xbox non hanno venduto, giustamente provano altrove.

Platinum ha avuto una esperienza pessima con Scalebound perchè in un gioco pensato per il single (così era su wii) era stata costretta a ripensarlo multi, non riuscendoci. Non sono scappati, se pagati sviluppano su Xbox.

Crytek è multi da sempre.

Insomniac stessa cosa, era indipendente, se la paghi lavora, stop.

Insomma non vedo questi allarmismi.

Lo so che non è un f2p ma li leggi i messaggi per intero? Era semplicemente una iperbole.
Iperbole in negativo (dal tuo punto di vista). Se fosse stato realmente f2p non sarebbe cambiato comunque nulla :asd:  Il gioco piace ed ha una community forte, fattene una ragione :unsisi:  Bisogna fare solo i complimenti a Rare per il gioco che è riuscita a mettere su, a differenza di altri AAA che sono falliti miseramente tipo Anthem

Ma il paragone è relativo al blasone dello studio. O anche tu mi stai dicendo che Obsidian non ha sviluppato nulla di che? :asd:
Comunque per nulla togliere allo studio che amo tanto (stavo ancora sperando in Alpha Protocol 2) anche per me Insomniac è sopra e ti spiego il mio punto di vista,

Tolti i recenti Pillars e Tiranny quali erano i loro migliori giochi?

tutti seguiti di giochi sviluppati da altri su basi solide poste da altri studi.

Remedy non lo so e non m'interessa

Platinium secondo un report si è comportata malissimo con MS e non il contrario visto che sono stati lentissimi a sviluppare Scalebound rallentando enormemente lo sviluppo del gioco

Insomniac sono stati pagati e hanno fatto il gioco, punto

Crytek?

Epic semplicemente si era resa conto di essere diventata potentissima e ha preferito restare indipendente e ritornare sul pc

Bungie (che poi solo una parte dello studio): Microsoft non voleva sganciare mezzo miliardo per sviluppare la saga di Destiny e sono quindi passati ad Activision (sappiamo tutti com'è finita) per poi scappare da Activision e ritornare da Microsoft

Comunque Laydan ha dichiarato che alcuni dei loro giochi first multi-player potrebbero arrivare anche su altre piattaforme. Dobbiamo aspettarci Killzone su Scarlett ? 
A sto punto meglio un resistance 4 no?  :chris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro