Cosa c'è di nuovo?

Xbox Games Showcase | UFFICIALE: 9 Giugno ore 19:00, seguito da un Direct di Call of Duty

Added to Calendar: 11-06-23

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
Fable sarebbe bello cazzo. Ma mi sa che è ancora presto.

Vedendo all'anno scorso ci sono stati 3 slot grossi (Forza, Redfall, e SF)... Considerando che SF ha il suo spazio autonomo, penso che Hellblade 2 e Avowed avranno serenamente due spazi considerevoli nello Show, a fianco a Forza.
E' il tempo di un teaser dell'action adventure dei Compulsion :gogogo:
Sai che secondo me non solo è tempo di vederlo, ma... Forse forse non è neanche lontano? :azz: Vedendo i tempi, ho la sensazione che abbiano lavorato in silenzio e a capo chino senza annunciarlo in preproduzione.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Fable sarebbe bello cazzo. Ma mi sa che è ancora presto.

Vedendo all'anno scorso ci sono stati 3 slot grossi (Forza, Redfall, e SF)... Considerando che SF ha il suo spazio autonomo, penso che Hellblade 2 e Avowed avranno serenamente due spazi considerevoli nello Show, a fianco a Forza.

Sai che secondo me non solo è tempo di vederlo, ma... Forse forse non è neanche lontano? :azz: Vedendo i tempi, ho la sensazione che abbiano lavorato in silenzio e a capo chino senza annunciarlo in preproduzione.

La scaletta che ho postato e non ti sei cagato di striscio è giusta al 100% :tè:

Non che ci sia granché da ragionarci su, è tutto molto scontato a sto giro.
Anche perché bisogna RACCOGLIERE e non seminare :dsax:

In ogni caso sì, Complusion c'è e la release del gioco non sarà molto lontana rispetto al reveal.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
è una conferenza telefonatissima

ma va bene cosi, ci vuole la sostanza e le date
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
è una conferenza telefonatissima

ma va bene cosi, ci vuole la sostanza e le date

Assolutamente. Lo dico da un anno (e anche qualcosina in più).
Adesso non c'è mezza parola che tenga, ci vogliono i Fatti.
Quindi cercassero di mostrare, adeguatamente e per un minutaggio decente, quello che ci aspettiamo e va benissimo così.

Che già, con l'affaire Redfall, non abbiamo cominciato benissimo con questi fatti :asd:

Ed è giusto per dire.
Per essere precisi, non voglio assolutamente aprire l'ennesimo discorso su Redfall, che già dopo tre giorni ne ho i coglioni strapieni tra post al veleno, trollate, flame, interviste fanmade (di dubbia qualità) a Filippo e interventi vari da parte di gente del settore, che ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere in grado (aka non avere le basi e le conoscenze) di centrare gli importanti e "tragici" punti della questione.



Rimane questo il pensiero sulla questione, niente di più, niente di meno.
Pace e bene.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
La scaletta che ho postato e non ti sei cagato di striscio è giusta al 100% :tè:

Non che ci sia granché da ragionarci su, è tutto molto scontato a sto giro.
Anche perché bisogna RACCOGLIERE e non seminare :dsax:

In ogni caso sì, Complusion c'è e la release del gioco non sarà molto lontana rispetto al reveal.
Non è vero, è tutta farina del mio sacco :trollface:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
In generale basta davvero metà della roba annunciata negli ultimi anni, mostrata BENE (questa è una condizione fondamentale) per avere un gran Show lato First.

Poi sì per carità dei nuovi annunci sono sicuri, anche perché ogni Show ha bisogno delle sue sorprese, ma basta davvero mostrare 3-4 dei AAA già annunciati negli ultimi 3 anni per avere tanta ciccia.

Avowed su tutti.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Non è vero, è tutta farina del mio sacco :trollface:

Impossessati del post della scaletta e cancella questo messaggio.
Hai il potere per fare ciò che vuoi.


Ma cambia il tag da te a me, che per ora ci sei taggato tu :sard: Anche se ammetto avrebbe il suo fascino una bella auto-taggata con "Che ne pensi?" :sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
Quindi verosimilmente possiamo aspettarci un 80/90 minuti per lo Showcase e 40/30 per Starfield.
Post unito automaticamente:

Certi
  • Forza Motorsport
  • Hellblade 2
  • Nuova IP Compulsion Games
  • Avowed
  • Age of Empires IV su Xbox


Plausibili
  • "Tatanka" (343 Industries x Certain Affinity)
  • Contraband


? [No Ma...]
  • State of Decay 3
  • Indiana Jones
  • Fable



Da scartare la nuova IP di InXile, Perfect Dark, Everwild (considerando che Mayles ha messo finalmente le mani sul progetto poco più di un anno fa), il potenziale nuovo lavoro di Double Fine e The Coalition (che secondo me si sono seriamente su GOW6 realtivamente da "poco").



zaza50 Che dici?
Dico che hai ragione zaza50. Ottima scaletta :trollface:
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
In generale basta davvero metà della roba annunciata negli ultimi anni, mostrata BENE (questa è una condizione fondamentale) per avere un gran Show lato First.

Poi sì per carità dei nuovi annunci sono sicuri, anche perché ogni Show ha bisogno delle sue sorprese, ma basta davvero mostrare 3-4 dei AAA già annunciati negli ultimi 3 anni per avere tanta ciccia.

Avowed su tutti.

Tu sai da quanto non azzeccano realmente il materiale (facciamo solo il giocato va :asd: ) da mostrare per un 1st che non sia un capitolo di Forza (Horizon/Motorsport)?
Non vuoi saperlo :asd:
Post unito automaticamente:

Dico che hai ragione zaza50. Ottima scaletta :trollface:

Ah, non solo il tag ma pure la risposta al messaggio :sard:


A questo punto c'è un ottimo libro che mi sento di consigliarti:

Amazon product
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
Impossessati del post della scaletta e cancella questo messaggio.
Hai il potere per fare ciò che vuoi.


Ma cambia il tag da te a me, che per ora ci sei taggato tu :sard: Anche se ammetto avrebbe il suo fascino una bella auto-taggata con "Che ne pensi?" :sard:
Battute a parte mi ero perso il post (troppi tag, e troppi quote), ma direi che posso commentarlo ora.

Sui Certi
  • Forza Motorsport -> Ovvio
  • Hellblade 2 -> Pressoché certo già prima, ma dopo le parole di Filippo no doubt.
  • Nuova IP Compulsion Games -> YES. Ci siamo coi tempi We Happy Few arrivò nel 2018, e venne supportato con DLC per il 2019. Siamo a 5 anni dalla release, e a 4 anni dai DLC. Direi che siamo perfettamente nei tempi per la release e addirittura per un'uscita non lontana.
  • Avowed -> Molto probabile prima, ma dopo le parole di Filippo no doubt che ci sarà.
  • Age of Empires IV su Xbox -> Giusto, fin troppo dimenticato il port di AoE4.

Sui Plausibili
  • "Tatanka" (343 Industries x Certain Affinity) -> Me ne ero dimenticato, sì plausibile. Qualcosa di Halo c'è per forza.
  • Contraband -> Per me sicurissimo come H2 e Avowed. Sappiamo da Grubb che doveva esserci già un anno fa ma mancò una deadline, direi che adesso dovrebbe essere pronto a mostrarsi.


? [No Ma...]
  • State of Decay 3 -> Temo sia troppo presto.
  • Indiana Jones -> Godrei, godrei molto. E col Film aveva tremendamente senso mostrarlo, ma... Mi sa che sono ancora in una fase produttiva importante.
  • Fable -> MASSIVE COPIUM. Dopo tutte le malelingue che sono girate sul progetto mi piacerebbe MOLTO vederlo (in game/engine) per dare un segnale, ma anche qui vai a capire a che punto sono.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
Tu sai da quanto non azzeccano realmente il materiale (facciamo solo il giocato va :asd: ) da mostrare per un 1st che non sia un capitolo di Forza (Horizon/Motorsport)?
Non vuoi saperlo :asd:
Post unito automaticamente:



Ah, non solo il tag ma pure la risposta al messaggio :sard:


A questo punto c'è un ottimo libro che mi sento di consigliarti:

Amazon product

Ma sai che secondo me l'anno scorso non avevano fatto male... Cioè i 3 Main: Redfall, SF, e Forza li avevano approfonditi piuttosto bene (lasciamo stare che con RF è andata come è andata)... Un bello spazio, un buon focus sul gameplay, e un discreto ritmo... SF accusava dei problemi (tecnici soprattutto), ma chiaramente tutti e 3 i titoli erano undercooked (ed infatti stanno uscendo solo ora), ma come dimostrazione dei singoli giochi per me è stata solida.

Quello che vorrei è questo. Non per tutti (per dire: se Fable c'è, penso sia scontato che non ne vedremo 10 minuti di gameplay uncut), ma per i giochi più vicini (Avowed e Hellblade2 da quanto sembrerebbe nell'intervista filippina) mi aspetto un bel montaggio di gameplay... Su Avowed lo bramo (per gusto), mentre su Hellblade2 secondo me è proprio VITALE (per chiarire bene la struttura del gioco in rapporto al primo).
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
che delusione quando HB 2 avrà lo stesso CS di merda del primo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
Hanno un buon cv?
Non voglio giudicare, ma il primo è stato fra i lead di DmC con un ruolo attivo su design, combat e boss battle (e penso concordiamo tutti che, al di là dei gusti, DmC è uno dei titoli ludicamente migliori di NT, spero). Ed è attualmente il Combat Director (il ruolo più alto nella scala del design del Combat).

L'altro ha effettivamente lavorato a Hellblade come Lead (ooook), però poi è passato come Lead Game Designer in......... Rullo di Tamburi....... FABLE dei PG... Per poi lasciare nel 2021 (mi sa che è proprio questo il momento su cui giravano voci di cambiamenti importanti)... E' tornato in NT con focus sul CS e ha dichiarato:
"What I was least satisfied with in Hellblade 1 was the lack of variety of enemies, long-term combat was suppressed [...], the way the difficulty systems were tuned, the enemies had too much life, they had a lot of durability, we had a lot of variety of attacks and combos but really the enemies do not encourage you to use one or the other, people found two or three movements that they liked and repeated them constantly, there were very generous timings of parries and stories that can still be balanced more intelligently. "We are raising the bar of doing more with less,"
Per carità: parole parole parole... Ma mi sembra una persona cosciente di ciò che non funzionava nel CS dell'1.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Non voglio giudicare, ma il primo è stato fra i lead di DmC con un ruolo attivo su design, combat e boss battle (e penso concordiamo tutti che, al di là dei gusti, DmC è uno dei titoli ludicamente migliori di NT, spero). Ed è attualmente il Combat Director (il ruolo più alto nella scala del design del Combat).

L'altro ha effettivamente lavorato a Hellblade come Lead (ooook), però poi è passato come Lead Game Designer in......... Rullo di Tamburi....... FABLE dei PG... Per poi lasciare nel 2021 (mi sa che è proprio questo il momento su cui giravano voci di cambiamenti importanti)... E' tornato in NT con focus sul CS e ha dichiarato:

Per carità: parole parole parole... Ma mi sembra una persona cosciente di ciò che non funzionava nel CS dell'1.
DMC aveva un ottimo CS, si

Il secondo quindi è il tizio che disse che su Fable le cose andavano lentamente perche una cosa è animare le auto e un'altra I cristiani
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,310
Reazioni
640
Medaglie
3
che delusione quando HB 2 avrà lo stesso CS di merda del primo
Penso e spero di no, Hellblade era praticamente un indie, il 2 dovrebbe essere decisamente ad alto budget, quindi più curato.
Piuttosto, nessuno parla delle tp, che giochi potrebbero essere presentati allo show Microsoft? E quali di questi potrebbero essere esclusiva totale o in arrivo al d1 sul pass?
Escludendo Ubisoft che avrà il suo evento, solitamente Namco presenta sempre qualcosa di nuovo ( seppur ne esclusiva, ne sul pass), square scordiamocela proprio, Konami direi idem, cd? 2k? Sega potrebbe mostrare qualcosa visti gli ottimi rapporti, voi che dite?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
DMC aveva un ottimo CS, si
Secondo me abbiamo davvero visto troppo poco di H2 per giudicare, e a mio parere quel "gameplay reveal" dei TGA 2021 non è stata una buona idea... Quanto meno non presentarlo come gameplay reveal, ma piuttosto come Cinematic Interactive Trailer... Sono convinto che abbiano lavorato per migliorare le criticità (oltre a farlo più grosso e bella da vedere, ovviamente). Cioè comunque ridendo e scherzando è stato annunciato quasi 4 anni fa (e ci lavoravano da prima dell'annuncio), i tempi per un miglioramento netto ci sono tutti.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Secondo me abbiamo davvero visto troppo poco di H2 per giudicare, e a mio parere quel "gameplay reveal" dei TGA 2021 non è stata una buona idea... Quanto meno non presentarlo come gameplay reveal, ma piuttosto come Cinematic Interactive Trailer... Sono convinto che abbiano lavorato per migliorare le criticità (oltre a farlo più grosso e bella da vedere, ovviamente). Cioè comunque ridendo e scherzando è stato annunciato quasi 4 anni fa (e ci lavoravano da prima dell'annuncio), i tempi per un miglioramento netto ci sono tutti.
Ci sono i tempi per uscire, si.

Parere personale, esce a Marzo/Aprile 2024
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,963
Reazioni
56,702
Medaglie
15
Ci sono i tempi per uscire, si.

Parere personale, esce a Marzo/Aprile 2024
Condivido sì. Q1 o inizio Q2 dell'anno prossimo (propendo più per il primo) :sisi: Mentre Avowed penso sia lo slot Q3 o Q4 (a seconda dello stato in cui è).
 
Top