Ufficiale Xbox "Next Gen" | AMD Confirmed | AI Confirmed | Multi Store? Più Device?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Anche io sono molto incuriosito da quello che stanno preparando: al momento si stanno selezionando con cura ogni parola da usare nelle comunicazioni, tappa dopo tappa si sente finalmente aria di qualcosa di nuovo (anche se ancora tutto appare strano e fumoso), perché dopo tutto lo è insomma. Non è uno di quei cambiamenti che avvengono spesso! :D

Ci tenevo ad aggiungere due cose: l'anno prossimo tra l'anniversario dei 25 di Xbox (e a fine anno ci sono anche i 20 di 360) e l'uscita di GTA VI (immaginiamo un prevedibile rinvio per il periodo ottobre/novembre, via) difficile già buttare fuori una nuova console: probabilmente si proverà a raccogliere tutto il possibile dal gioco R* (che ricordiamo in prima istanza esce su PS5 e Series X|S) e avremo tre titoli del calibro di Gears E-Day, Fable e Forza Horizon 6. Brand awareness all'ennesima potenza insomma.

Fine 2027 invece se riescono sarebbe perfetto, anche per approfittare della concomitanza della pubblicazione di GTA su Steam e PC, nella versione migliorata e patchata.
Potrebbero pubblicizzare la cosa tramite il play anywhere, ritrovando l'acquisto sul Microsoft Store, ma probabilmente non sarà possibile per via di accordo commerciali (sarebbe stato un ottimo biglietto da visita comunque).

Poi discorso prezzo: non credo che punteranno ad offrire hardware elitario, per quanto oggi sia difficile proporre qualcosa con un prezzo aggressivo (Zen6 e RDNA5 dovrebbero richiedere processo a 3nm TSMC, quindi molto costoso ma efficiente). Rispetto ai dispositivi handheld c'è comunque tutta l'economia di scala del brand Xbox, il fatto di avere se possibile almeno un paio di modelli e, contando sul fatto che non potrà costare quanto la somma delle componenti di un normale PC assemblato con scheda discreta (non avrebbe senso altrimenti), spero che il posizionamento rispetto a PS6 sia totalmente in linea tra le due.

Dal team dedicato alla preservazione (di cui fa tanto bene come opinione pubblica parlarne e dedicarci attenzioni) sarebbe bello avere una piena retrocompatibilità di conseguenza anche su Windows, almeno per quei titoli di cui si possiedono i diritti.

Questa novità è così grossa che nel medio termine anche con un brand così forte come è attualmente PlayStation, in SIE dovranno ponderare bene le prossime mosse per non rimanere indietro, per non ritrovarsi in un futuro non troppo lontano a non aver corso i giusti rischi e cambiamenti nel tentativo di inseguire un mondo che intanto è andato avanti.

Cosa tipica di chi viene da un modello di business ancorato alla sua eredità e già di per sé tipicamente rigido come quello console, ma pervaso di tecnologia che invece viaggia su strade fluide e veloci.

Comunque sia, credo e spero, ne vedremo (e giocheremo) delle belle :)
Ottimi spunti davvero. Concordo in toto

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk

Ottima mossa di ms... sono sicuro che i prox giochi saranno uno step evolutivo importante

Microsoft adds Steam games to its Xbox PC app on Windows​

Xbox Insiders get access to Microsoft’s new aggregated gaming library this week.

Che senso ha? perchè dovrei lanciare i miei titoli steam da app xbox su pc, dove ho già il client steam che è 1.000 volte meglio della loro app pc?
Mah.

Per chi aveva Xbox e si trovava bene nell'ecosistema ed è passato a Steam. Tipo io.

Quindi scusa tu su pc preferisci usare quella (inserire vocabolo politicamente corretto) di app xbox per avviare i tuoi giochi steam invece di usare la loro app superveloce e affidabile? contento te.. io ho dovuto reinstallare windows due volte negli anni per casini fatti da aggiornamenti dell'app game pass, con steam mai un problema da sempre.
Immagino che maggioranza della popolazione mondiale, quella che "odio epic perchè ho già steam, a cosa mi servono due piattaforme?" sarà contentissima di poter usare l'app xbox.

Quindi scusa tu su pc preferisci usare quella (inserire vocabolo politicamente corretto) di app xbox per avviare i tuoi giochi steam invece di usare la loro app superveloce e affidabile? contento te.. io ho dovuto reinstallare windows due volte negli anni per casini fatti da aggiornamenti dell'app game pass, con steam mai un problema da sempre.
Immagino che maggioranza della popolazione mondiale, quella che "odio epic perchè ho già steam, a cosa mi servono due piattaforme?" sarà contentissima di poter usare l'app xbox.
Un'opzione in più ti fa del male? Usa Steam e semplicemente non contestare chi vuole usare altro.

Spoiler, io uso Steam adesso. Se faranno un'integrazione fatta per bene la userò serenamente. Sarà uno schifo? Altrettanto serenamente tornerò di Steam.

Perdonatemi ma che problemi ha uno a poter sfruttare tutto in un ecosistema unico?a parte che sarà più utile questa features con il loro prossimo hardware console/PC...ma anche su PC stesso magari uno fa tutto con un solo Launcher...non capisco davvero lamentarsi per una opzione in più...non vi obbliga nessuno....usate come me il big picture di steam e basta...ma contestare a priori una scelta in più mi fa davvero strano 😅.
Sono convinto che se la concorrenza avesse introdotto la possibilità di utilizzare il.multi store si sarebbe parlato dell'innovazione del secolo....invece qualsiasi cosa faccia ms è sempre da criticare

Forse perché il target non e' chi già usa steam ed e' un maniaco della PC master race ?
E probabilmente e' un primo passo per quello che vogliono fare per la prossima console che uscirà massimo in 2 anni?
Ma forse eh

Quello che tu non capisci e si e visto anche nei tuoi commenti precedenti e' che un qualcosa che non serve a te non significa dire che non serva ad altri

Quello che tu non capisci e si e visto anche nei tuoi commenti precedenti e' che un qualcosa che non serve a te non significa dire che non serva ad altri

Questo lo capisco benissimo, il mio era un discorso sulla oggettiva utilità di questa cosa.
Se io posso usare il client di steam per lanciare di giochi della libreria steam su pc, utilizzerò quello invece di farlo attraverso un'altra app che funziona peggio e da molta meno quality of life.
La master race non c'entra nulla.

Un'opzione in più ti fa del male? Usa Steam e semplicemente non contestare chi vuole usare altro.

Non sto contestando l'utente che fa le sue scelte, sto sottolineando legittimamente l'inutilità a mio parere di questa integrazione.
E se anche avessi voluto (ma non l'ho fatto) contestare il singolo utente sarebbe rientrato nella mia libertà di espressione, che non puoi contestare.

Non sto contestando l'utente che fa le sue scelte, sto sottolineando legittimamente l'inutilità a mio parere di questa integrazione.
E se anche avessi voluto (ma non l'ho fatto) contestare il singolo utente sarebbe rientrato nella mia libertà di espressione, che non puoi contestare.
Il tuo legittimo parere, appunto. Ti è stato serenamente detto da altri che i pareri possono essere differenti, sempre legittimamente, quindi non capisco per arrovellarsi tanto nel tuo sottolineare la legittimazione della tua libertà di espressione.

Il tuo legittimo parere, appunto. Ti è stato serenamente detto da altri che i pareri possono essere differenti, sempre legittimamente, quindi non capisco per arrovellarsi tanto nel tuo sottolineare la legittimazione della tua libertà di espressione.

Perchè tu hai scritto "non contestare l'utente x".
Quello che faccio io lo decido io, rientra nella mia libertà di esprimermi, poi sta ai moderatori evidentemente decidere se rientrava nelle regole della community.

Questo lo capisco benissimo, il mio era un discorso sulla oggettiva utilità di questa cosa.
Se io posso usare il client di steam per lanciare di giochi della libreria steam su pc, utilizzerò quello invece di farlo attraverso un'altra app che funziona peggio e da molta meno quality of life.
La master race non c'entra nulla.
E ti ripeto che il target di un operazione come questa e anche della prossima xbox/pc non e' chi ha già steam insieme a un PC da gaming performante dietro

Perchè tu hai scritto "non contestare l'utente x".
Quello che faccio io lo decido io, rientra nella mia libertà di esprimermi, poi sta ai moderatori evidentemente decidere se rientrava nelle regole della community.
Sì ma vedi che non cogli il punto? Se io voglio fare così perché preferisco così, perché sprechi energie per dirmi che è meglio in un altro modo? Esticazzi, il faccio quello che preferisci fare, anche se il sommo mi dice che no, va fatto in un altro modo.
Post automatically merged:

E ti ripeto che il target di un operazione come questa e anche della prossima xbox/pc non e' chi ha già steam insieme a un PC da gaming performante dietro
In realtà io voglio comprarla per metterla in salotto e affiancarla al mio PC, sul quale ho speso davvero troppo. :dsax:

Una delle cose che preferisco dell'integrazione Xbox - Microsoft Store - PC è proprio la possibilità di passare da una piattaforma all'altra in piena continuità, ed il game pass ormai è parte integrante della mia esperienza.

Detto questo, certo Steam rimane una piattaforma mille volte più stabile e comoda, e anche per questo è fantastico l'idea di averli insieme con la semplicità (per chi vuole) di una console.

Mi ritrovo una Series X che difficilmente avrei aggiornato, ma che utilizzo ancora con piacere, seguo quindi con curiosità questo nuovo corso. E anche se come prodotto in sé non sarà abbastanza, magari porterà miglioramenti per tutto quello che le ruota attorno, in primis la possibilità di un'offerta multi store e gioco online. Il pezzo di plastica è un più, un'alternativa. E se i giochi continuano come sembra, per me la valutazione è positiva.

Un po' come fece X360, in altri tempi e in altri modi: offrire qualcosa di diverso, con i giochi al centro (strategia poi dimenticata e vincente con PS4)

Che senso ha? perchè dovrei lanciare i miei titoli steam da app xbox su pc, dove ho già il client steam che è 1.000 volte meglio della loro app pc?
Mah.
personalmente la mia speranza è che in futuro sta app funzioni meglio di Steam big picture, che personalmente odio e mi dà spesso problemi.
Funzionasse meglio con la possibilità poi di far partire pure i giochi game pass per un utente come me sarebbe il top.

Ad ora però l'app fa schifo, sono d'accordo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro