Console War Xbox Series X|S feat. PlayStation 5 | Sony Forza, Halo all'Horizonte, E-DDay!

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh infatti. Da come parlavano alcune settimane fa sembrava che necessitasse solo di un restyling estetico, ma con l'articolo di oggi ho seri dubbi sia solo questo.
Se 3 creative director lasciano il progetto non è la grafica il problema, in 343 dev'essere proprio il caos post reveal di luglio.

Se una console ha 12 TF e l'altra 10, la prima è più potente.
Sul come queste console performano è un altro tipo di discorso.
Che sia piu´ potente e´ ok,ma molti sfugge la parola ´quanto´
Ps4 era il 40% piu´ prestante della One ma solo sulla carta,ma a conti fatti non si arrivava mai a quel 40%
qui si parla addirittura di un 15% sempre sulla carta quindi a conti fatti quanto potrebbe essere?
ci credo che nei multipiatta Ps5 su certi titoli ne potrebbe uscire vincitore

Ultima modifica:
puoi avere tutti i soldi del mondo come MS ma se non sai gestire progetti e team non vai da nessuna parte.
Che poi è molto strano, cioè halo 5 in versione One X ancora oggi è bellissimo (tranne i pupi a 30 FPS, orribili) e questi su un motore next gen non riescono a fare meglio della old gen?

Ed è un peccato perché ricordo che 343 con H4 partì moooooolto bene dal punto di vista grafico e tecnico su 360 e ha fatto il possibile con l'hw della One (H5 aldilà di certi frangenti è un peto grafico).
Con Infinite vai a capire che è successo, forse un engine aggiornato/nuovo non era il caso e ha incastrato lo sviluppo a un punto morto per troppo tempo.

a mo del debutto di stadia.
Vabbè ma esiste Stadia? Cioè io ho il controller in casa da qualche parte, ma dopo la rece del mio ragazzo non l'abbiamo usata proprio più.
Ed è un peccato perché ricordo che 343 con H4 partì moooooolto bene dal punto di vista grafico e tecnico su 360 e ha fatto il possibile con l'hw della One (H5 aldilà di certi frangenti è un peto grafico).
Con Infinite vai a capire che è successo, forse un engine aggiornato/nuovo non era il caso e ha incastrato lo sviluppo a un punto morto per troppo tempo.
Vabbè ma con l'engine nuovo che tu stesso hai creato dovresti gestirle molto meglio le cose, mi ricordo che i problemi di halo infinite sono dovuti all'outsourcing e ci starebbe, in questo caso dovrebbero tagliare tutte le parti fatte da esterni per farle direttamente loro, è una follia a livello produttivo, ma sarebbe il risultato migliore.

Che sia piu´ potente e´ ok,ma molti sfugge la parola ´quanto´
Ps4 era il 40% piu´ prestante della One ma solo sulla carta,ma a conti fatti non si arrivava mai a quel 40%
qui si parla addirittura di un 15% sempre sulla carta quindi a conti fatti quanto potrebbe essere?
ci credo che nei multipiatta Ps5 su certi titoli ne potrebbe uscire vincitore
Più che il "quanto " secondo me bisogna vedere in quali punti è più potente, ad es. Io personalmente tutta sta differenza fra i giochi ps4 e one non la vedevo per qualche pixel in più, fra one x e ps4 pro si, ma più del pixel in più o in meno, c'erano proprio texture migliori perché la console aveva più RAM, e questo si che è visibile.

Che poi è molto strano, cioè halo 5 in versione One X ancora oggi è bellissimo (tranne i pupi a 30 FPS, orribili) e questi su un motore next gen non riescono a fare meglio della old gen?
Perché hanno voluto strafare: open world + 4k + 60 fps. Il tutto scalabile da series x fino alla prima one. Un progetto impossibile fin dall'inizio.

Da sempre, dovresti aggiornarti visto che e´ una cosa risaputa e ripetuta da siti specializzati e sviluppatori che hanno confrontato le due console
i TF non sono mai stati un unita´ di misura precisa visto che indicano solamente dei numeri approssimativi, oh basta cercare o cliccare su google e ti appariranno anche 100 articoli in italiano
mi scoccia persino andar a recuperare tutti quei sviluppatori che hanno perfettamente sconsigliato di basarsi sui numeri dei TF per capire qualcosa sulla potenza tra´ le due console
Sui "siti specializzati" il massimo che trovi sono dicerie "per bambini", per far arrivare ai "bambini" che fps sullo schermo non equivale a tflops, ma da qui a dire che sono un numero approssimato (ripeto: il numero è precisissimo) o che sia un numerino a caso, quando stiamo parlando della parte principale di una gpu, ce ne passa.
Perché poi fanno l'effetto contrario, si arriva a credere che davvero non contino nulla o che siano numeri inventati di sana pianta, tipo marketing. Ho letto anche cose come queste.

Sui "siti specializzati" il massimo che trovi sono dicerie "per bambini", per far arrivare ai "bambini" che fps sullo schermo non equivale a tflops, ma da qui a dire che sono un numero approssimato (ripeto: il numero è precisissimo) o che sia un numerino a caso, quando stiamo parlando della parte principale di una gpu, ce ne passa.
Perché poi fanno l'effetto contrario, si arriva a credere che davvero non contino nulla o che siano numeri inventati di sana pianta, tipo marketing. Ho letto anche cose come queste.
Non so se mi son spiegato male o fai fatica a capire
io non ho detto che sono numeri inventati o non contino completamente nulla,ma che sono unita´ di misura non precisi e si ai fini di marketing in cui Ms stessa ci ha mangiando per mesi con i suoi 12TF console piu´ potente del mondo, quando fondamentalmente ad oggi e´ Xsx che le sta prendendo nei multipiatta
numeri da marketing perche´ la massa questo conosce,un po´ come il raytracing non sapendo che ci stanno altri rendering
seriamente,ci sta poco da spiegare

Se hai bisogno di alcuni link con articoli interessanti o spiegazioni di alcuni sviluppatori che han lavorato su entrambe le console da anni
che partono in questo modo

Why TFLOPS Are Bad for Comparing PlayStation 5, Xbox Series X Performance

continuano cosi´

A 10% difference in cylinder size isn’t going to result in a 10% difference in performance.
As a 15 year+ games programmer with 24 triple-A titles released on every Nintendo, Microsoft, and PlayStation machine under the sun, neither I nor anyone else in my field has *ever* used "teraflop" as a unit of measurement of any kind. Just drop the word, it's utterly meaningless

e che finiscono cosi

For the uninitiated, a teraflop is the measure of the number of floating point operations a processor can perform per second, typically inferring the raw mathematical throughput of the GPU, ignoring non-maths instructions and operations like branching.

Put your teraflop away. And wash your hands.

fammi sapere.

Ultima modifica:
Sta tutto nelle mani degli sviluppatori, vi ricordo che Carmack e non uno stronzo qualsiasi parlando di 360 vs PS3 disse subito che quest'ultima fosse più potente eppure nei multi andava malissimo, poi qua la differenza tra le 2 macchine è minore di quella tra Pro e One X quindi a meno che di giocare con la lente d'ingrandimento il trend sarà multi simili con qualche rara eccezione.

C'è pure la questione First Party. Come ho sempre sostenuto, i multi raggiungono certi risultati grafici, i First altri. L'incapacità di alcuni team Microsoft e la presenza di Xbox series S possono tranquillamente mandare in fumo la superiorità tecnica teorica di Xbox series X.
D'altra parte, il talento dei team Sony potrà mostrare risultati superiori su ps5.

A quel punto i 12tf saranno buoni solo per le seghe da fanboy.
Certo i giochi sono giochi, la grafica non è tutto e se sono belli da giocare, va benissimo. Vedremo se ci saranno capolavori anche in casa Microsoft, oppure giochi al livello di Gears 5.

Qui dentro molti erano convinti che bastavano dei numeri di TF per decantare la potenza assoluta di una console, e in molti l'hanno presa proprio per giocare meglio in 4k nativi.
Si è visto per ora.

Sono comunque assai s-fiducioso :sisi:

Più che altro ho visto che è uscito Halo 4 anche su PC, è roba skippabile come gli altri halo?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro