Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per carità di Dio che si tengano lontani il più possibile da Halo, The New Colossus è stata una tortura finirlo e quell'altro fatto con Arkane in supporto lasciamo stare, il vomito.

A me wolfesrain 1 e 2 nn mi sono spiaciuti anzi, l altro gioco con arkane nn lo ricordo 🤔 ti riferisci a deathloop?

Cioè pure Perfect Dark è in una situazione arretrata/stallo?
Se arrivi a chiedere un team che lo co-sviluppi le cose non procedono nel verso giusto e pensa che anche Fable è co-sviluppato con Eidos Montreal, tutto bene insomma.

È come se Microsoft stia cercando di conquistare l'Europa con 72 miliardi di carrarmatini verdi ma nell'America del Nord ne ha lasciato uno per ogni stato, tant'è che basta uno starnuto per farli volare via.

Ma che poi la conferma di Jason che non erano previsti neanche inizialmente dei dlc è pure peggiore della sparata dei francesi eh.

È terribile infatti, l'idea che la campagna di infinite sarebbe stata espansa in futuro era un concetto ormai radicato nella fanbase sia qua che altrove. Non so se a seguito di conferme effettive di 343, ma cosí era.

È terribile infatti, l'idea che la campagna di infinite sarebbe stata espansa in futuro era un concetto ormai radicato nella fanbase sia qua che altrove. Non so se a seguito di conferme effettive di 343, ma cosí era.
Eh vai a capire perchè leggo che post rimando e cambio delle figure nello sviluppo le cose sono state cambiate più volte, basta vedere l'assenza della co-op al lancio quando era stata promessa e confermata :asd:

Fossero pure fake news e accanimento verso MS non liquiderei tutto in una bolla di sapone.
Dal quote di "Schircoso" letto in originale nel post di Solid si capisce che comunque se é una smentita é pure una conferma di menefreghismo verso il tanto desiderato single player. Tu lo vedi come un bicchiere mezzo pieno per MS, io lo vedo come un bicchiere mezzo vuoto.
Però l'eterna lotta tra fazioni di speranzosi e catastrofisti si innesta solo quando la situazione genera spazio per tenere queste incertezze. Una compagnia importante come MS avrà sempre dietro un minimo di speranza, secondo me sono anche stati bravi mediaticamente a tenere in piedi un bluff oramai decennale giocando tutto sulla speranza. Ma il catastrofismo dilagante é anche cartina di tornasole di una società che al momento del riscatto delude quasi sempre, con un continuo ridimensionamento delle speranze dovuto ai ritardi mostruosi dei giochi annunciati, alle shitstorm alla Infinite, alle news indigesto tipo lockhart, allo "ci stiamo tenendo tutto per la nextgen" rimangiato, all'epoca delle cancellazioni di massa, alla dolorosa apertura ai pc, allonta della console inferiore ma più costosa per una roba raccapricciante come il Kinect. Ognuno di questi eventi é stato un raccogliere ANNI di speranze e infrangerle da un giorno all'altro. Questa é la storia di dieci anni di MS, anzi lo dico da talmente tanto tempo che arriverò presto a dire quindici anni, alias ancora un po' due terzi della storia di vita del brand Xbox passato a fare figuracce.
Dove sta il contraltare a tutto ciò? La sbragata di MS che sembra spendere i miliardi per farti felice che cosa porta, se poi i giochi che davvero contano è lasciano il segno lì paghiamo 60-80 euro cad su altre console. È come un appassionato che si sente euforico perché ha la PS Vita taroccata con mille giochi gratis, ma poi quel lustro ludico se lo ricorda su altre console per Bloodborne, GOW, Witcher, BOTW e Odyssey, non per gli indie che pagando due soldi trova pure altrove o le pur rispettabilissime chicche giapponesi alla GR o Danganrompa. Ci passi magari le ore ma non ci fosse stata non ti saresti perso comunque granchéXbox oramai è diventato piú un attrezzo che una garanzia di qualità, pure se ci mettono promesse e soldi a iosa.

Davvero dopo una catena infinita di mediocrità e scuse davvero trovo molto più giustificato il catastrofismo che la speranza. Pronto a ritrattare se dovesse arrivare qualche prova di forza, ma MS ad oggi mi sembra in una situazione di essere la cugina scema per sempre, senza possibilità di ritorno.

Parole sante. Dopo i primi 3-4 anni di 360 dove le congiunzioni astrali hanno voluto la rivalsa del brand xbox, da lì in poi solo un disgusto da parte di un azienda che ha solo fatto disastri. Aveva 4 brand grossi, halo, gears forza e fable. Tutti sputtanati uno per uno negli anni. Non sono un gran appassionato di halo, dopo il primo nei primi anni 2000 mai avrei pensato di vedere un gioco come Halo 5, uno schifo vomitevole che non capisco come possa rimanere nel cuore di qualcuno. La one e' stata una delle se non la console più inutile della storia, pure PSVita ha piu senso di esistere della XBOX one. Le conferenze del Dutyyyyyyy, del "play television", di major nelson che proprinava l "infinite cloud power" che grazie al cloud una xbox era potente come 4 xbox (:phraengo:), dell ideona sui giochi usati.....nel frattempo hanno fatto marcire l unico brand che se la poteva giocare quasi con mario come fama (halo) sfornandoci merda su merda su merda.
E non me la bevo che "il game pass e' sostenibile", mi dispiace. Anche se c e' il 5% di possibilita che sia vero, io di MS non mi fido , specialmente di quella faccia da caxxo di
Spencer che e' felicissimo per i gamer, e' felicissimo che TLOU vende tanto,che tutti vincono i goty con MS a guardare le premiazioni sul divano da casa, che PS4 ha superato i 100 milioni, che il sole sorge alla mattina e bacia i gamer tipo bimbo dei teletubbies.....ce lo immagino al board della sezione MS a rendere tutti felici perche continuano a prendere calci in cul0 videoludici da sony e nintendo, con la sola differenza che a sto giro vogliono mettere sotto la loro ala 100 billions di SH tra bethesda e activision. Tutto proponedo di smettere di vendere retail e di spartirsi l elemosina del pass con la meta selle SH importanti del pianeta?:mwaha:
Io spero solo che MS sopravviva per mettere un po di pepe al culo e una giusta concorrenza a quegli esaltati di sony che pensano si un ideone vendere un VR che costa 100 euro in piu della loro console introvabile dopo 2 anni nonostante tutti gli sforzi. Ma per il mondo del gaming valgono poco, negli ultimi anni si sono inventati una soluzione commerciale in abbonamento e le soap opera sulla concorrenza.
Giochi, innovazione HW, idee nuove........zero assoluto. Pure sony che non brilla di certo per innovazione almeno prova il VR....in MS siamo fermi alle batterie stilo ricaricabili del pad della 360 come innovazione. Non fosse stato per Age Of Empire avrei fatto 5 anni di zero soldi a MS.

No mi riferisco a sto cesso qua:

Il fatto che dimentichi anche questo:

Fatto da loro e sempre Arkane. Anche se d'accordo tutto, che è fatto con risparmio, forse nelle pause cesso e tutto, quindi non vale. Cioè non è un cesso, ma solo sufficiente, cosa che è un peccato visto chi c'era dietro.
Ma su Indiana Jones voglio essere positivo.

come se non bastasse aver già rovinato buona parte della loro softeca originale :segnormechico:
Come se non bastasse aver rovinato studi, o almeno uno, e messo in un limbo gestionale atroce le altre. :asd:
Comunque al momento Gears non è sputtanato come Halo, solo lo hanno messo in una posizione dove conta poco, rispetto alla gen 360, e di certo non credo faranno errori simili ad Halo nel 6, solo non so se recupereranno mai la fama che aveva la saga, cosa di cui avrebbe bisogno, ma qui ne dubito altamente.

Il fatto che dimentichi anche questo:

Fatto da loro e sempre Arkane. Anche se d'accordo tutto, che è fatto con risparmio, forse nelle pause cesso e tutto, quindi non vale. Cioè non è un cesso, ma solo sufficiente, cosa che è un peccato visto chi c'era dietro.
Ma su Indiana Jones voglio essere positivo.

Come se non bastasse aver rovinato studi, o almeno uno, e messo in un limbo gestionale atroce le altre. :asd:

Questo non l'ho giocato :asd:

Questo non l'ho giocato :asd:
Mi sono immolato per voi. :draper:
Come ho detto non orribile, ma semplicemente sufficiente, e non con molto da dire, del tutto mestieristico e fatto non so con quali motivi dietro, visto che non sembra voler fare niente, non c'è neanche sforzo, dura anche poco ma non prende, infatti mi sono fermato a metà, ma mi sa che lo riprendo prima o poi. Anche se capitolo meno che minore, in se sporca la saga, e curriculum di Arkane e Machine.

Comunque, chiamiamola coincidenza, che tale è, ma il fatto che Machine sia ferma dal 2019, non contando la mezza cazzatina di Quake, fa riflettere. Non sono sono mai stati fermi dal 2014 al 2019, facendo uscire giochi con costanza e velocità, una volta che vengono acquistati da Micro... si ferma completamente la macchina (ohohoh), con Wolfy 3 che non esiste e con un Indiana a non si sa quale punto di sviluppo, una chiara coincidenza, visto che al contrario Arkane e Tango non hanno avuto problemi, ma sono quelle coincidenze che un po' fanno sorridere, come i Ninja che il loro primo gioco che rilasciano sotto Micro è un gioco online.

Ultima modifica:
Speriamo che Redfall e Forza siano bei giochi e si mostrino bene mercoledì, c'è bisogno di un pò di positività per risollevarsi da questo clima cupo di questi giorni.
Post automatically merged:

Comunque leggevo che han licenziato gente di TC. Vorrei capire i ruoli ed in che misura.

Ultima modifica:
Speriamo che Redfall e Forza siano bei giochi e si mostrino bene mercoledì, c'è bisogno di un pò di positività per risollevarsi da questo clima cupo di questi giorni.
Post automatically merged:

Comunque leggevo che han licenziato gente di TC. Vorrei capire i ruoli ed in che misura.
Nel caso fosse un numero rilevante sicuramente non tarderanno ad informarci

Nel caso fosse un numero rilevante sicuramente non tarderanno ad informarci

Tu dici che può essere qualcosa di rilevante? No perché di 343i all'inizio si diceva 60 persone, ma nel corso delle ore stanno emergendo altri report e la cifra è ora salita a più di 100. Per questo vorrei capire la portata effettiva di questi licenziamenti su Bethesda e The Coalition.

Tu dici che può essere qualcosa di rilevante? No perché di 343i all'inizio si diceva 60 persone, ma nel corso delle ore stanno emergendo altri report e la cifra è ora salita a più di 100. Per questo vorrei capire la portata effettiva di questi licenziamenti su Bethesda e The Coalition.
Ma quanta gente è stata allontanata ? (Parlo del totale XGS)

Io per i 343i ho letto sin da subito intorno alle 130 persone.
Ora, per parole di una ormai ex sviluppatrice, si parla di quasi metà team mandato via. Non so quanto fosse numeroso 343i. Era il più grande degli XGS di sicuro

Per gli altri team non so. Però sin da subito Schreier ha riportato la situazione di 343i. Se altri team fossero stati impattati in modo similare l'avremmo già saputo secondo me.

Ma quanta gente è stata allontanata ? (Parlo del totale XGS)
Non si sa, da quanto sta emergendo l'unico team impattato in modo rilevante è 343i.

Se è stato operato qualche altro taglio sostanzioso i soliti noti ce lo faranno sapere a breve. Devo dire che anche gli sviluppatori stessi stanno scrivendo su twitter.
Ad esempio, ho letto il tweet di uno licenziato da World's Edge

La situazione è tipo questa:

Bene abbiamo firmato con Microsoft, andiamo in vacanza
Per me davvero in troppi si sono cullati sul cuscino di mamma Microsoft. Immagino la situazione negli studi Sony, a lavorare come matti, e poi vedo fuori halo infinite, il gioco che doveva sconvolgere e3. Dissonanza cognitiva.

Per me davvero in troppi si sono cullati sul cuscino di mamma Microsoft. Immagino la situazione negli studi Sony, a lavorare come matti, e poi vedo fuori halo infinite, il gioco che doveva sconvolgere e3. Dissonanza cognitiva.
Bisogna assumere un mastino al posto di Booty.
Non rispetti il Gantt? Sodomizzato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro