Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Non è mai esistito, c'era (sulla carta) uno spin-off in sviluppo presso Bend e con la semplice supervisione di ND, ma il progetto è stato accantonato subito a quanto detto da Schreier. Probabilmente non ha neanche mai iniziato la full production vera e propria
Vabbè ma secondo me un Uncharted 5 lo faranno sicuro in qualche maniera! A maggior ragione con questi rumors che vogliono Sony puntare sui blockbuster sicuri, dubito lascino marcire un brand importantissimo come Uncharted
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Non mi stupisce che si passino più ore su xbox in Italia. Vuoi o non vuoi ma con 12 euri d'abbonamento al mese ed un catalogo di gioco così vasto, la console la usi quasi per inerzia. Non so quante ore avrò passato, in questi mesi, a spulciare i vari giochi. Questa possibilità su playstation non c'è. Faccio un esempio molto recente: Outriders. Un gioco che a 70 euri su playstation probabilmente non avrei mai preso, su xbox a 12 euri lo sto spolpando dal D1 con ore ed ore di gioco. Se avessi PS5 e Serie X a casa, non avrei dubbi su quale console starei sfruttando di più. Questa è la vera forza del pass nonché vero oubto di svolta per la gen. Se riescono a far arrivare al D1 titoli di richiamo terze parti, per Sony diventerà dura nel corso della gen, convincere l'utenza a giocare lo stesso titolo sulla propria piattaforma al costo di 70/80 euri.
quoto ma questa situazione la avevo già prima di series X con il PC, accendo la PlayStation giusto per giocare i giochi esclusivi e stop come switch, è passata da essere piattaforma primaria ad essere terziaria nel mio modo di giocare, in questa gen.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,073
Reazioni
3,271
Medaglie
13
quoto ma questa situazione la avevo già prima di series X con il PC, accendo la PlayStation giusto per giocare i giochi esclusivi e stop come switch, è passata da essere piattaforma primaria ad essere terziaria nel mio modo di giocare, in questa gen.
Stessa cosa, da quando le ho entrambe la PS5 l'ho accesa solo per giocare FF7 Remake e Oddworld Soulstorm.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Bho, io esattamente il contrario :asd:
Ps5 perennemente accesa e Series X a riposo da The Medium praticamente
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Vabbè ma secondo me un Uncharted 5 lo faranno sicuro in qualche maniera! A maggior ragione con questi rumors che vogliono Sony puntare sui blockbuster sicuri, dubito lascino marcire un brand importantissimo come Uncharted
Ma io lo spero perchè voglio assolutamente un nuovo Uncharted, seppur con una formula rinnovata per svecchiarlo un po'. Però non penso che sarà ND a farlo, al massimo forniranno supporto/supervisione
 
U

Utente cancellato 22881

Diciamo che chi le ha entrambe e ha attivo il pass ha anche l'online gratis e se gioca online mediamente gioca di più con una console ms.
Chi gioca in single palyer dipende dai casi, io se considero il pc gioco un pò di più alla ps5 rispetto ai giochi che troverei nel pass o su xbox :sisi:
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Io pure dall'era Game Pass, ps4 l'accendevo solo per le esclusive e l'xbox accesa per tutto il resto. Tant'è che con la supervalutazione non ci ho pensato un secondo a levarmi subito ps4 saltando solo GoT che recuperò su Ps5 e la One X invece grazie al pass ancora oggi l'accendo praticamente ogni giorno
Post unito automaticamente:

Ma io lo spero perchè voglio assolutamente un nuovo Uncharted, seppur con una formula rinnovata per svecchiarlo un po'. Però non penso che sarà ND a farlo, al massimo forniranno supporto/supervisione
Si Secondo me pure ND non lo svilupperà ma non ci rinunciano. Poi se Indiana Jones sarà ispirato di peso da Uncharted a maggior ragione!
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Bho, io esattamente il contrario :asd:
Ps5 perennemente accesa e Series X a riposo da The Medium praticamente
Considera che io il pass lo ho ultimate ma ho anche il PC, su cui comunque ci sono le varie librerie (steam, Epic etc etc) mentre su PlayStation ho "solo" 168 titoli.
 
U

Utente cancellato 22881

Considera che io il pass lo ho ultimate ma ho anche il PC, su cui comunque ci sono le varie librerie (steam, Epic etc etc) mentre su PlayStation ho "solo" 168 titoli.
Vabbè però io non considero i giochi che non arrivano su console come giochi che avrei giocato su series x.
Quando esce Total war warhammer o baldurs gate 3 sono giochi da considerare da pc e non da ecosistema xbox
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Vabbè però io non considero i giochi che non arrivano su console come giochi che avrei giocato su series x.
Quando esce Total war warhammer o baldurs gate 3 sono giochi da considerare da pc e non da ecosistema xbox
a dire il vero le mie sono abbastanza ripartite dipende da quale postazione vuole usare il mio ragazzo, ad esempio ultimamente si è fissato con tarkov e la sera la postazione PC è sempre occupata e io gioco sulla postazione console.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,827
Reazioni
5,860
Medaglie
21
Non mi stupisce che si passino più ore su xbox in Italia. Vuoi o non vuoi ma con 12 euri d'abbonamento al mese ed un catalogo di gioco così vasto, la console la usi quasi per inerzia. Non so quante ore avrò passato, in questi mesi, a spulciare i vari giochi. Questa possibilità su playstation non c'è. Faccio un esempio molto recente: Outriders. Un gioco che a 70 euri su playstation probabilmente non avrei mai preso, su xbox a 12 euri lo sto spolpando dal D1 con ore ed ore di gioco. Se avessi PS5 e Serie X a casa, non avrei dubbi su quale console starei sfruttando di più. Questa è la vera forza del pass nonché vero oubto di svolta per la gen. Se riescono a far arrivare al D1 titoli di richiamo terze parti, per Sony diventerà dura nel corso della gen, convincere l'utenza a giocare lo stesso titolo sulla propria piattaforma al costo di 70/80 euri.
Molto più banalmente, i giochi di massa come FIFA o CoD vendono ancora di più in versione old gen (ed infatti la media ore su PS4 è sensibilmente più alta di quella su One). Quando per questi giochi arriverà il sorpasso delle versioni current gen la media ore più alta sarà della console su cui questi giochi venderanno di più (in Italia presumibilmente la PS5).
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Considera che io il pass lo ho ultimate ma ho anche il PC, su cui comunque ci sono le varie librerie (steam, Epic etc etc) mentre su PlayStation ho "solo" 168 titoli.
Ci sta, si fa per dire, ognuno ha le sue preferenze ci mancherebbe.

Personalmente su Series ho giochicchiato Gears 5 al d1, ricominciato Cyberbug (inizialmente preso per Ps4, poi ricominciato su XSX, ma messo in standby in attesa della patch next gen) e cominciato The Medium, probabilmente tornerò a giocarci con la Mass Effect LE (si, per me ME è una di quelle saghe strettamente legate a una specifica piattaforma), mentre su Ps5 ho giocato parecchia roba, vecchia e nuova, a cui si aggiunge una lista amici abbastanza numerosa con cui organizzo seratone online, soprattutto in questo periodo di restrizioni.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ci sta, si fa per dire, ognuno ha le sue preferenze ci mancherebbe.

Personalmente su Series ho giochicchiato Gears 5 al d1, ricominciato Cyberbug (inizialmente preso per Ps4, poi ricominciato su XSX, ma messo in standby in attesa della patch next gen) e cominciato The Medium, probabilmente tornerò a giocarci con la Mass Effect LE (si, per me ME è una di quelle saghe strettamente legate a una specifica piattaforma), mentre su Ps5 ho giocato parecchia roba, vecchia e nuova, a cui si aggiunge una lista amici abbastanza numerosa con cui organizzo seratone online, soprattutto in questo periodo di restrizioni.
eh vedi? Anche la community dove si gioca è importante per la piattaforma, ad esempio non giocando online su PlayStation mi chiedo ancora che lo pago a fare il plus, ma vabbè dettagli :sard:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,827
Reazioni
5,860
Medaglie
21
Che disastro Microsoft, con un supporto third pressoché completo (manca solo qualcosa dal Giappone) non riesce a tenere testa a Nintendo. :morristenda: Aggiungiamo che ha spese maggiori (così come Sony)...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Che disastro Microsoft, con un supporto third pressoché completo (manca solo qualcosa dal Giappone) non riesce a tenere testa a Nintendo. :morristenda: Aggiungiamo che ha spese maggiori (così come Sony)...
E pensare che Microsoft ha pure portato giochi e servizi su PC, mentre Nintendo compete ormai con una sola console e praticamente senza servizi (il NSO certamente non è paragonabile al Live Gold o al GP)
 
Top