Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Dipende cosa giocano qusti twitcher gamers anche :asd:
Inotlre l'america latina ha più twitcher gamer di tutta l'europa insieme?
Screen-Shot-Media-Here-are-the-top-Twitch-streamers-per-country-and-how-much-they-earn-per-video-infographic.jpg



Fai te. In spagnolo o portoghese mica traducono solo per gli spagnoli e portoghesi.
Post unito automaticamente:

Ma se hanno le pezze al culo, eddai. Non devi guardare 4 twiccher riccastri, ma il "popolo".
Mi sa che sottovaluti come si guadagna in questo medium giuppy, non è più solo a copia venduta. O pensi che konami abbia deciso di rendere PES gratuito per fare carità a chi ha le pezze al culo?
 
Ultima modifica:

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
Ma poi quanto cavolo dovrebbe costare una traduzione, quand'anche fosse fatta in fretta e furia e all'acqua di rose?

Non aggredisci un mercato di milioni di videogiocatori console e PC perché devi risparmiare sulla traduzione?

Mah.

Comunque discorso generico questo, con diversi punti di vista. Io mi ero legato a microsoft e ai suoi servizi: se vuoi costruire il servizio migliore ti impegni anche ad offrire il supporto per le lingue nei paesi dove vuoi vendere il tuo servizio.
 
U

Utente cancellato 22881

Screen-Shot-Media-Here-are-the-top-Twitch-streamers-per-country-and-how-much-they-earn-per-video-infographic.jpg



Fai te. In spagnolo o portoghese mica traducono solo per gli spagnoli e portoghesi.
Post unito automaticamente:


Mi sa che sottovaluti come si guadagna in questo medium giuppy, non è più solo a copia venduta. O pensi che konami abbia deciso di rendere PES gratuito per fare carità a chi ha le pezze al culo?
Ma io vedo che giocano free to play secondo questo grafico, è dando per assodato che li questi giochi vadano meglio dubito che una copia retail di judgment li vada meglio che in Europa onestamente, ci sarà anche un motivo se quando considerano le vendite di hardware e software nei dati "che contano" ci sta solo il mercato jap, il nord americano e quello europeo, onestamente non ricordo mai un gioco che sia esploso in brasile.
Per il fatto che in molte parti del mondo non parlino l'italiano ci colpano i nostri antenati che non hanno fondato imperi nel 1500 :draper:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,881
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Mi sa che sottovaluti come si guadagna in questo medium giuppy, non è più solo a copia venduta. O pensi che konami abbia deciso di rendere PES gratuito per fare carità a chi ha le pezze al culo?
Se parliamo di pes o altri giochi free to play è un discorso diverso certo, ma ancora oggi la stragrande maggioranza del mercato dei vg è "classica". E spendere 60/80 euro a gioco più 500 di console , cosa che già da noi è un sacrificio non indifferente, in questi paesi è proprio fuori portata.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma poi quanto cavolo dovrebbe costare una traduzione, quand'anche fosse fatta in fretta e furia e all'acqua di rose?

Non aggredisci un mercato di milioni di videogiocatori console e PC perché devi risparmiare sulla traduzione?

Mah.

Comunque discorso generico questo, con diversi punti di vista. Io mi ero legato a microsoft e ai suoi servizi: se vuoi costruire il servizio migliore ti impegni anche ad offrire il supporto per le lingue nei paesi dove vuoi vendere il tuo servizio.
Ma Microsoft lo fa già, coi suoi giochi :draper:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Ma io vedo che giocano free to play secondo questo grafico, è dando per assodato che li questi giochi vadano meglio dubito che una copia retail di judgment li vada meglio che in Europa onestamente, ci sarà anche un motivo se quando considerano le vendite di hardware e software nei dati "che contano" ci sta solo il mercato jap, il nord americano e quello europeo, onestamente non ricordo mai un gioco che sia esploso in brasile.
Per il fatto che in molte parti del mondo non parlino l'italiano ci colpano i nostri antenati che non hanno fondato imperi nel 1500 :draper:
Se parliamo di pes o altri giochi free to play è un discorso diverso certo, ma ancora oggi la stragrande maggioranza del mercato dei vg è "classica". E spendere 60/80 euro a gioco più 500 di console , cosa che già da noi è un sacrificio non indifferente, in questi paesi è proprio fuori portata.
I free to play sono i più streammati e lo saranno sempre, ma averci un paio di streamer X da 10mln di follower che ti giocano ad un titolo nel pre lancio o al D1 stai pur certo che darà i suoi risultati, e non necessariamente nel paese di appartenenza. Quella è un infografica a caso, non ovviamente la situazione reale, ma sono indizi che prima o poi formeranno una prova.
Il concetto è che il mercato va diviso per lingua, non per paese o continente. E si capirà il perchè siamo così indietro.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,881
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Ma poi quanto cavolo dovrebbe costare una traduzione, quand'anche fosse fatta in fretta e furia e all'acqua di rose?

Non aggredisci un mercato di milioni di videogiocatori console e PC perché devi risparmiare sulla traduzione?

Mah.

Comunque discorso generico questo, con diversi punti di vista. Io mi ero legato a microsoft e ai suoi servizi: se vuoi costruire il servizio migliore ti impegni anche ad offrire il supporto per le lingue nei paesi dove vuoi vendere il tuo servizio.
Anche perché, quando finiranno le offertone del tipo "3 anni di pass a cento euri", chi se lo prende a prezzo pieno se manco i giochi sono tradotti?

Se vogliono un servizio capillare non possono permetterselo, se invece vogliono la solita roba che vende benino nei paesi anglofoni e vivacchia alla meno peggio dalle altre parti del mondo, va bene così.
 
U

Utente cancellato 22881

I free to play sono i più streammati e lo saranno sempre, ma averci un paio di streamer X da 10mln di follower che ti giocano ad un titolo nel pre lancio o al D1 stai pur certo che darà i suoi risultati. Quella è un infografica a caso, non ovviamente la situazione reale, ma sono indizi che prima o poi formeranno una prova.
Il concetto è che il mercato va diviso per lingua, non per paese. E si capirà il perchè siamo così indietro.
Si, ma il mercato tradizionale in quei paesi è comunque quasi nullo, non penso che sega quaqndo traduce judgment in spagnolo pensa all'america latina onestamente.
Per il resto gli unici come noi sono i tedeschi dove hanno un mercato interno molto più grande del nostro
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Si, ma il mercato tradizionale in quei paesi è comunque quasi nullo, non penso che sega quaqndo traduce judgment in spagnolo pensa all'america latina onestamente.
Per il resto gli unici come noi sono i tedeschi dove hanno un mercato interno molto più grande del nostro

  • Brazil has the largest population in Latin America (207.6 million) & has the 5th largest population in the world.
  • On a global scale, Brazil's games market is strong - ranking as the 11th largest gaming market.
  • Brazil has long been heralded by analysts as one of the top emerging markets globally, due to population, GDP growth, overall economic growth and other key factors. (Others are found in the acronym BRIC - or BRICS - Brazil, Russia, India, China and South Africa.)
  • Brazil has over 62 million active gamers, which is more than most major European markets. In comparison, France has 44 million active gamers, the UK 40 million, Italy 38 million, Spain 28 million. It is also nearly the size of Germany's gaming population, of 65 million.

  • Mexico has the 2nd biggest game market in Latin America, at 19%, behind Brazil's 30%. Both are prominent within global emerging markets.
  • There is a roughly equal number of local gamers playing on PC as on mobile in Mexico, with 30 million PC gamers and 32 million mobile gamers.
  • The overall size of Mexico's PC & mobile gaming markets is nearly on par with France, with 44 million gamers in France, compared to 40 million players in Mexico.
  • Broken down by game platform, Mexico has 2 million more mobile players than France and only 7 million less PC gamers.
  • Mexico has the potential for greater growth overall, as Mexico has a population of over 127 million, whereas France has just 67 million.



  • However, after Latin America's two largest markets (Mexico and Brazil), Argentina has the largest consumer market.
  • This is supported by the fact that Argentina alone makes up the 25th largest games market in the world.
  • The country's growth potential is also significant, as Argentina even has a higher annual growth rate (CAGR) than Mexico (2017-2022), at 10.2%, versus Mexico's 8.1%.
  • Argentina has historically seen surprising growth - Between 2010 and 2014, total growth exploded to 87%.
  • Furthermore, Argentina is stated to be one of the only countries in the world "with a double-digit growth during the 2015-2019 period."




Considera questi come un plus alla traduzioni per gli iberici e i portoghesi.

Se traducessero agli italiani quale sarebbe il plus? I san marinesi?
 
U

Utente cancellato 22881

  • Brazil has the largest population in Latin America (207.6 million) & has the 5th largest population in the world.
  • On a global scale, Brazil's games market is strong - ranking as the 11th largest gaming market.
  • Brazil has long been heralded by analysts as one of the top emerging markets globally, due to population, GDP growth, overall economic growth and other key factors. (Others are found in the acronym BRIC - or BRICS - Brazil, Russia, India, China and South Africa.)
  • Brazil has over 62 million active gamers, which is more than most major European markets. In comparison, France has 44 million active gamers, the UK 40 million, Italy 38 million, Spain 28 million. It is also nearly the size of Germany's gaming population, of 65 million.

  • Mexico has the 2nd biggest game market in Latin America, at 19%, behind Brazil's 30%. Both are prominent within global emerging markets.
  • There is a roughly equal number of local gamers playing on PC as on mobile in Mexico, with 30 million PC gamers and 32 million mobile gamers.
  • The overall size of Mexico's PC & mobile gaming markets is nearly on par with France, with 44 million gamers in France, compared to 40 million players in Mexico.
  • Broken down by game platform, Mexico has 2 million more mobile players than France and only 7 million less PC gamers.
  • Mexico has the potential for greater growth overall, as Mexico has a population of over 127 million, whereas France has just 67 million.



  • However, after Latin America's two largest markets (Mexico and Brazil), Argentina has the largest consumer market.
  • This is supported by the fact that Argentina alone makes up the 25th largest games market in the world.
  • The country's growth potential is also significant, as Argentina even has a higher annual growth rate (CAGR) than Mexico (2017-2022), at 10.2%, versus Mexico's 8.1%.
  • Argentina has historically seen surprising growth - Between 2010 and 2014, total growth exploded to 87%.
  • Furthermore, Argentina is stated to be one of the only countries in the world "with a double-digit growth during the 2015-2019 period."




Considera questi come un plus alla traduzioni per gli iberici e i portoghesi.

Se traducessero agli italiani quale sarebbe il plus? I san marinesi?
Gli abitanti della città libera di Fiume :saske:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
potrei capire avesse la mole di dialoghi di un Divinity OS ma questo ( avendo pure dietro MS ) è assurdo non sia stato tradotto, evidentemente sono ben consapevoli anche loro che il 90% delle persone che lo giocherà lo farà sul pass con il solito "euro a piacere", vabbè che sicuramente qualcuno lo tradurrà in tempo 0 e che il tipo di gioco sembra tranquillamente fruibile anche senza capire ogni singola parola ma anche uno dovesse skipparlo non ci vedrei sta gran perdita :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Ma io l'abbraccio la lingua sia per lavoro sia per andare con le turche( e devo ire che mi destreggia o bene qualche anno fa quando andai a mare con una turca) :saske:
Il problema che dopo 8 ore e mezza di lavoro mi secca tradurre un gioco anche se la lunga la conosco almeno discretamente bene da capire gli avvenimenti, il problema che mi secca proprio metterci a giocqrli quei titoli e cerco altro tranne rarissimi casi.
Gli unici casi che ricordo tra i recenti dove il mio tabù salto fu Valeria chronickes q che droppai a meta( la storia non mi prendeva a e forse anche il non essere localizzato ha influito dato che il 4 mi è piaciuto tantissimo)e sua maestà devil's third :saske:
Post unito automaticamente:


Dubito che un titolo del genere abbia lo spagnolo o alcune volte tolgono anche francese e tedesco questi piccoli studi(non ho idea se sia il caso di the ascent)
Poi naturalmente le case sono liberissime di tradurre i loro titoli come meglio reputano, basti che non si lamentino delle scarse vendite in Italia o dove non traducono il titolo
Ma quelle lingue non le levano perché sono tra le più parlate, cioè è molto raro che accada
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,075
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Ma sto Dead Space? È un remake, remastered o un reboot?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Io dopo squadrons ho 0 fiducia in EA motive, sembrano il team scemo a cui devono per forza far fare qualcosa.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Io dopo squadrons ho 0 fiducia in EA motive, sembrano il team scemo a cui devono per forza far fare qualcosa.
C'è da dire che un remake difficilmente lo puoi cannare tranne casi rari alla RE3.

Il materiali è quello e oltre non puoi andare, e sono convinto che la roba espansa sará presa dai fumetti, lo shooter su binari per wii o addirittura dai sequel. :asd:
 
Top