Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Poi il ritardo infinito dei dlc su ps3. :rickds:

Aaaah che bei momenti.
 
U

Utente cancellato 136615

Ricordi malissimo, già poco dopo l'uscita venne molto apprezzato e ritenuto notevolmente superiore a F3(e pure a livello di vendite lo superò).
Poi la questione uscita dopo delle mancate royalties a obsidian e la furbata di beth sul metacritic aumentarono ancora di più la sua (già ottima a quel punto) fama
Nono, ricordi male tu, molti all'epoca lo criticarono definendolo una "espansione stand-alone di Fallout 3 venduta a prezzo pieno", se cerchi trovi Topic di vecchi forum "Fallout 3 vs New Vegas" con sondaggi che tendono all'80/90% verso il primo
Post unito automaticamente:

Tra l'altro coincidenza oggi è il 10esimo anniversario di New Vegas :bananarap:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,814
Reazioni
56,591
Medaglie
15
Skyrim su ps3
4j1u9h.gif
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,814
Reazioni
56,591
Medaglie
15
Che fa pure cagare come giocNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NEL SENSO GIOCO DIVERTENTE, OTTIMO ESPONENTE DELLA GENERAZIONE PASSATA LO GIURO EH.
Ah guarda con me sfondi una porta aperta :asd: Per il mio gusto è da Morrowind che Bethesda Soft non fa qualcosa che mi aggradi (i Fallout non li ho mai giocati, doverosa premessa).

Ed è proprio in Bethesda Soft che ripongo il grosso delle mie speranze post acquisizione.
ID è apposto, MG pure, Arkane idem, Tango pure, e di Zenimax online non potrebbe fottermene di meno. Lato publishing devono solo evitare di ammazzare i loro giochi, e per me possono continuare così come stanno facendo ora lato qualità.

Ma Bethesda deve lavorare pesantemente su: tecnica, grafica, polishing (è una vergogna!), e per l'amore di Dio la scrittura (e mettiamoci pure il rapporto C&C) dei suoi giochi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,520
Reazioni
9,035
Medaglie
30
New Vegas gran bel gioco, sicuramente superiore in tutto al 3 (che pur amai alla follia), sopratutto a livello di roleplay e sottotrame.

Però i bug che incontrai furono devastanti:
- Uno dei miei compagni scomparve e non mi segui più, per tutta l'avventura, impedendomi di poterne reclutare altri.
- Il Robottino Yes Man non so cosa gli prese, ma iniziò a inseguirmi incarognito per tutta la Landa Desolata sparandomi addosso. Mi teletrasportavo in un punto della mappa, lui se la faceva tutta a piedi e dopo un po' mi raggiungeva, dopodichè apriva il fuoco.
- Arrivato alla Strip appena superato il caricamento della porta d'entrata il gioco si bloccava, nessuna soluzione, da ricominciare dal principio dopo 40 ore e passa di gioco.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,420
Reazioni
6,631
Medaglie
24
E nonostante ciò un tale "Elon Musk" ha messo Deus Ex come sua foto di profilo su Twitter per moltissimo tempo, mentre Thief ha ispirato, e continua ad ispirare, moltissimi titoli per la sua ambientazione
Venderanno pochissimo, ma diventano quasi subito cult e creano forti community dietro di appassionati.
Ma anche VTMB, Alpha Protocol, KOTOR 2, Binary Domain, Persona (prima del 5) e potrei citare millanta altri giochi che hanno uno status di culto, ma hanno venduto in modo "onesto".
Esempio stupido: i trailer di Deus Ex HR e MD erano degli sparaspara continui per il semplice fatto che accalappia maggiormente un casual, rispetto a fare vedere l'esplorazione nei cunicoli, come reagiscono le persone alle tue azioni etc.
Nono, ricordi male tu, molti all'epoca lo criticarono definendolo una "espansione stand-alone di Fallout 3 venduta a prezzo pieno", se cerchi trovi Topic di vecchi forum "Fallout 3 vs New Vegas" con sondaggi che tendono all'80/90% verso il primo
Post unito automaticamente:

Tra l'altro coincidenza oggi è il 10esimo anniversario di New Vegas :bananarap:
Perchè una grandissima fetta di pubblico si è affacciato al mondo Fallout con il 3, quindi il primo amore è più forte.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Dopo aver scoperto che la qualità di un gioco non ne determina il prezzo, stiamo forse scoprendo che le vendite non determinano la qualità? :coosaa: facciamo progressi :trollface:

io comunque ho giocato Fallout 3 in colpevole ritardo, ma devo dire che ne ho amato ogni singolo minuto, mi ha portato via 100 ore (dlc inclusi) che per i miei standard è sempre un buon risultato. Invece per quanto riguarda i Tes, dopo Morrowind sono stato così deluso da Oblivion (complice un rosicamento da pazzi quando dopo 70 ore mi si è corrotto il save) che dopo quello che ho letto su Skyrim non ci ho nemmeno provato a comprarlo. L'ho provicchiato, e ha confermato ogni mia previsione negativa :fiore:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,520
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Dopo aver scoperto che la qualità di un gioco non ne determina il prezzo, stiamo forse scoprendo che le vendite non determinano la qualità? :coosaa: facciamo progressi :trollface:

io comunque ho giocato Fallout 3 in colpevole ritardo, ma devo dire che ne ho amato ogni singolo minuto, mi ha portato via 100 ore (dlc inclusi) che per i miei standard è sempre un buon risultato. Invece per quanto riguarda i Tes, dopo Morrowind sono stato così deluso da Oblivion (complice un rosicamento da pazzi quando dopo 70 ore mi si è corrotto il save) che dopo quello che ho letto su Skyrim non ci ho nemmeno provato a comprarlo. L'ho provicchiato, e ha confermato ogni mia previsione negativa :fiore:
Fallout 3 e NV erano ottimi giochi, con il 4 hanno fatto un passo falso.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,420
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Dopo aver scoperto che la qualità di un gioco non ne determina il prezzo, stiamo forse scoprendo che le vendite non determinano la qualità? :coosaa: facciamo progressi :trollface:

io comunque ho giocato Fallout 3 in colpevole ritardo, ma devo dire che ne ho amato ogni singolo minuto, mi ha portato via 100 ore (dlc inclusi) che per i miei standard è sempre un buon risultato. Invece per quanto riguarda i Tes, dopo Morrowind sono stato così deluso da Oblivion (complice un rosicamento da pazzi quando dopo 70 ore mi si è corrotto il save) che dopo quello che ho letto su Skyrim non ci ho nemmeno provato a comprarlo. L'ho provicchiato, e ha confermato ogni mia previsione negativa :fiore:
Ed i F2P?
Non possono vendere e non hanno un prezzo...come facciamo a considerarli?
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Ed i F2P?
Non possono vendere e non hanno un prezzo...come facciamo a considerarli?
Dipende...
esclusive?= approvati :gab:
polemica sulle microtransazioni?= monnezza, truffa legalizzata, gioco d'azzardo
tutti gli altri casi=gratis quindi customer-friendly :sisi:

poi ci sono molti altri casi in cui viene solo in mente "waifu simulator", ma sorvoliamo
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
New Vegas gran bel gioco, sicuramente superiore in tutto al 3 (che pur amai alla follia), sopratutto a livello di roleplay e sottotrame.

Però i bug che incontrai furono devastanti:
- Uno dei miei compagni scomparve e non mi segui più, per tutta l'avventura, impedendomi di poterne reclutare altri.
- Il Robottino Yes Man non so cosa gli prese, ma iniziò a inseguirmi incarognito per tutta la Landa Desolata sparandomi addosso. Mi teletrasportavo in un punto della mappa, lui se la faceva tutta a piedi e dopo un po' mi raggiungeva, dopodichè apriva il fuoco.
- Arrivato alla Strip appena superato il caricamento della porta d'entrata il gioco si bloccava, nessuna soluzione, da ricominciare dal principio dopo 40 ore e passa di gioco.
Io di solito tengo 2-3 save di backup, per evitare appunto che bug e problemi simili mi blocchino il gioco impedendomi di andar avanti
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,420
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Non aver mai giocato NV è un mio rammarico, mi è sempre rimasta la curiosità
Se hai un portatile dal 2010 in poi lo giochi senza problemi, ci piazzi qualche mod che fixa e non dovresti avere grossi problemi :asd:

EDIT
O magari prima o poi questo uscirà :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Che ricordi Skyrim su ps3. Più andavi avanti e il file di salvataggio diventava grosso, più il frame rate si abbassava :sard:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Comunque dai ragazzi poche palle, sembra che dall'acquisizione di MS Bethesda produca roba da nulla, son evidentemente cazzate. A parte i gusti personali (non amo troppo i giochi in prima persona su console) producono bella roba.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Mi è capitato di leggere i vari "fottesega" o "è poca roba" (e affini) perfino nel gruppo di skyrim, su facebook :asd:
Il fanboysmo arriva fino a questi livelli e oltre.
Mentre nel gruppo del pirlani, dove fino a ieri si smerdavano i giochi single player e le esclusive, ora sono tutti fan di bethesda.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Mi è capitato di leggere i vari "fottesega" o "è poca roba" (e affini) perfino nel gruppo di skyrim, su facebook :asd:
Il fanboysmo arriva fino a questi livelli e oltre.
Mentre nel gruppo del pirlani, dove fino a ieri si smerdavano i giochi single player e le esclusive, ora sono tutti fan di bethesda.
Le esclusive sono come il potere, logorano chi non le ha.
 
Top