Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
GamePass, GamePass, GamePass

Per me neanche giovedì diranno nulla sull’esclusività, a loro interessa solo del GamePass
Ho questa sensazione anche io.

Mi sa che comunicheranno solo che i futuri titoli Bethesda entrano nel GP (magari annunciandone una prima tornata ora), e parleranno degli eventi e dello sviluppo che resta scisso tra Xbox GS, e Zenimax
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ho questa sensazione anche io.

Mi sa che comunicheranno solo che i futuri titoli Bethesda entrano nel GP (magari annunciandone una prima tornata ora), e parleranno degli eventi e dello sviluppo che resta scisso tra Xbox GS, e Zenimax

Aggiungo che, se così fosse, al 90% la maggioranza dei titoli in uscita nel breve periodo sarà multipiattaforma, altrimenti davvero non avrebbe senso continuare ad essere vaghi anche ad acquisizione formalmente conclusa

Vediamo cosa ne esce giovedì, spero davvero facciano chiarezza anche perché in caso ho una Series X da comprare :sard:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ma perché non dirlo in un evento ufficiale? Non ci vuole niente a dire ad alta voce che quei titoli saranno esclusivi ecosistema MS, anzi farebbe solo del bene al gamepass.

Se non lo dicono, beh c'è solo una spiegazione. Che c'è una veritá scomoda che non vogliono/non possono dire. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Non dirano e chiariranno niente e si andrà avanti così chissà per quanto, magari tutto l'anno anche. :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma perché non dirlo in un evento ufficiale? Non ci vuole niente a dire ad alta voce che quei titoli saranno esclusivi ecosistema MS, anzi farebbe solo del bene al gamepass.

Se non lo dicono, beh c'è solo una spiegazione. Che c'è una veritá scomoda che non vogliono/non possono dire. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Forse perché vogliono portarli sul Game Pass gratuitamente e un anno dopo farli pagare 70€ su PS5. Se così riescono a massimizzare i guadagni (o almeno sperano di farlo) per loro va bene.
Post unito automaticamente:

Non dirano e chiariranno niente e si andrà avanti così chissà per quanto, magari tutto l'anno anche. :asd:
Sono d’accordo. Anche perché non sono affatto obbligati a farlo. Quello che dovevano dire l’hanno già fatto: i giochi Bethesda arriveranno sul Game Pass.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Anche secondo me ma per il resto sono più curioso per il supporto alle mod del nuovo tes :unsisi:
Che poi la trovo anch'io una tattica senza senso diverso sarebbe il fatto se fossero esclusiva pass.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
Aggiungo che, se così fosse, al 90% la maggioranza dei titoli in uscita nel breve periodo sarà multipiattaforma, altrimenti davvero non avrebbe senso continuare ad essere vaghi anche ad acquisizione formalmente conclusa

Vediamo cosa ne esce giovedì, spero davvero facciano chiarezza anche perché in caso ho una Series X da comprare :sard:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuoi un consiglio? Lasciala sullo scaffale la serie X. Se hai una buona connessione, entro aprile per me sganciano l'app, la provi, e i gdr bethesda non credo abbiano bisogno di input lag paurosamente bassi, magari ci si potrà giocare tranquillamente.

Mai vista una situazione così. Questi rimangono sul vago e puntano sul pass: o hanno già deciso che i giochi arrivano su altre piattaforme (si nota ancora nella comunicazione la netta separazione tra xgs e zenimax), oppure vogliono aspettare e vedere le reazioni (che sarebbe anche peggio, una manovra da dilettanti a cui non voglio credere).
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Vuoi un consiglio? Lasciala sullo scaffale la serie X. Se hai una buona connessione, entro aprile per me sganciano l'app, la provi, e i gdr bethesda non credo abbiano bisogno di input lag paurosamente bassi, magari ci si potrà giocare tranquillamente.

Mai vista una situazione così. Questi rimangono sul vago e puntano sul pass: o hanno già deciso che i giochi arrivano su altre piattaforme (si nota ancora nella comunicazione la netta separazione tra xgs e zenimax), oppure vogliono aspettare e vedere le reazioni (che sarebbe anche peggio, una manovra da dilettanti a cui non voglio credere).

No grazie, preferisco la mia bella scatola da attaccare alla tv e giocare senza limitazione alcuna. Lo streaming e il cloud sono un sfizio carino da provare ogni tanto, ma nulla che mi interessi (figuriamoci spendere soldi per un abbonamento e ritrovarmi un bel pacco di nulla in mano dopo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
No grazie, preferisco la mia bella scatola da attaccare alla tv e giocare senza limitazione alcuna. Lo streaming e il cloud sono un sfizio carino da provare ogni tanto, ma nulla che mi interessi (figuriamoci spendere soldi per un abbonamento e ritrovarmi un bel pacco di nulla in mano dopo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posizione comprensibile, per carità. Fin quando permettono sta roba delle conversioni gold-ultimate, il game pass è un noleggio che per me ha senso, copre praticamente la svalutazione dei giochi quando li vai ad acquistare nuovi, su disco, e li rivendi usati perdendoci qualche euro. Vabè vecchi discorsi, vediamo che combinano con sti Zenimax.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Un Tes o un Fallout diciamo sono più "difficili" da emulare
Pure per MS/Bethesda stessa, restano sicuramente dei judgernaut come vendite ma Fallout 4 per esempio non é un titolo per cui a fine gen molti spendono buone parole come invece furono il 3 e NV. Oppure Oblivion non ha sfondato come Skyrim, come GTA4 non ha sfondato come il 5 o SS non ha sfondato come BOTW. Se TES6 si becca la stessa shitstorm ci sarà da ridere assai. Peccato che MS farà prima solo trailer in cg, poi solo filmati, e poi forse a 3 mesi dal lancio vedremo una mezza demo che potrebbe anche infrangere le aspettative. Halo e Cyberpunk docet
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Posizione comprensibile, per carità. Fin quando permettono sta roba delle conversioni gold-ultimate, il game pass è un noleggio che per me ha senso, copre praticamente la svalutazione dei giochi quando li vai ad acquistare nuovi, su disco, e li rivendi usati perdendoci qualche euro. Vabè vecchi discorsi, vediamo che combinano con sti Zenimax.
Allora non andare in giro a consigliare di aspettare Xcloud.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
GamePass, GamePass, GamePass

Per me neanche giovedì diranno nulla sull’esclusività, a loro interessa solo del GamePass
beh è quello che gli interessa e sinceramente è quello che interessa anche ai giocatori Xbox, visto che da quando ho series X praticamente non compro più nulla sulla console.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
Allora non andare in giro a consigliare di aspettare Xcloud.
xcloud è il game pass; se uno vuole comprare la console per me è comprensibile ma non condivisibile. Ovviamente rispetto il parere, ma io ormai consiglio di aspettare e andare al massimo risparmio, SE il servizio si dimostrerà valido e SE l'utente che chiede consiglio è dotato di ottima connessione.

Che cazzo ce li spendo a fare 500 sacchi se posso giocare in cloud a 30-35 euro all'anno tutto il catalogo?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Pure per MS/Bethesda stessa, restano sicuramente dei judgernaut come vendite ma Fallout 4 per esempio non é un titolo per cui a fine gen molti spendono buone parole come invece furono il 3 e NV. Oppure Oblivion non ha sfondato come Skyrim, come GTA4 non ha sfondato come il 5 o SS non ha sfondato come BOTW. Se TES6 si becca la stessa shitstorm ci sarà da ridere assai. Peccato che MS farà prima solo trailer in cg, poi solo filmati, e poi forse a 3 mesi dal lancio vedremo una mezza demo che potrebbe anche infrangere le aspettative. Halo e Cyberpunk docet
Vabbè paragonare halo a cyberpunk però è una piroetta che non sta nè in cielo nè in terra dai, cioè una demo tecnicamente non rifinita, con un gioco che ha mentito sulle feature, io boh...
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,881
Reazioni
2,272
Medaglie
10
Il vostro problema è che ragionate ancira alla vecchia maniera, pezzo di plastica Vs pezzo di plastica.

L'hanno detto in tutte salse che puntano al gp , l'xbox è solo uno dei mezzi con il quale usufruirne.

Ci sarà da ridere quando annunceranno la non esclusività dei giochi Zenimax, ma tanto so già che i "verdi" si adegueranno come hanno fatto in passato, e accuseranno chi si lamenta di essere un bambino che frigna perché gli hanno tolto il giocattolo com'è già successo quando le esclusive xbox sono diventate esclusive dell'"ecosistema micrisoft".
 
U

Utente cancellato 22881

Appunto, si rimpiange che non fa praticamente più giochi da quanto é accecata a far soldi con steam. Pure R* uguale, 1 gioco nuovo in una gen vs praticamente 1 gioco all'anno
Però c'è da dire che rockstar ormai fa solo grandissime produzioni mentre una volta con un gioco all'anno metteva anche roba come manhunt e bully,simpatici per carità ma che non hanno un pelo della levatura di un Red dead redemption 2 :asd:
L'unico problema di rockstar si chiama gta online :sisi:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
xcloud è il game pass; se uno vuole comprare la console per me è comprensibile ma non condivisibile. Ovviamente rispetto il parere, ma io ormai consiglio di aspettare e andare al massimo risparmio, SE il servizio si dimostrerà valido e SE l'utente che chiede consiglio è dotato di ottima connessione.

Che cazzo ce li spendo a fare 500 sacchi se posso giocare in cloud a 30-35 euro all'anno tutto il catalogo?
Ma credi veramente che il Cloud possa fornire anche minimamente la stessa fruizione del gioco in locale? Madonna hahahahahahahahhaha
 
U

Utente cancellato 136615

Appunto, si rimpiange che non fa praticamente più giochi da quanto é accecata a far soldi con steam. Pure R* uguale, 1 gioco nuovo in una gen vs praticamente 1 gioco all'anno
In realtà Valve è l'azienda che più produce videogiochi dell'intera industria, il problema è che di questi ne vengono pubblicati pochissimi e solo se sono capaci di far breccia in un mercato (Artifact) o di crearne uno nuovo (Alyx)
Ovviamente possono permettersi ciò grazie agli immensi guadagni di steam
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
Ma credi veramente che il Cloud possa fornire anche minimamente la stessa fruizione del gioco in locale? Madonna hahahahahahahahhaha
c'è gente che ha speso 120 euro per una chromecast e un controller, pensa te .
 
Top