Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2007
Messaggi
3,908
Reazioni
232
Medaglie
8
ribadisco..sono saturo di halo/gears...se vanno di multy rinuncio ad awowed e fable e resto solo con ps5..tra l'altro amando il visore faccio all-in su sony..poi a pippo gli si spiegherà perchè sony sono 20 anni che li prende a calci nel sedere...perchè i servizi per quanto belli non sono un modello che ancora le persone vogliono adottare...poi ci si domanda perchè l'utenza ms è sempre insoddisfatta..o perchè ms non vincerà mai un goty...vabbè contenti loro contenti tutti...ah giusto per inciso sono anni che sono abbonato al game pass...ma il 90% dei giochi del gp non li ho giocati perchè gears,forza,halo li ho acquistati con i soldi...come ho fatto per rdr2...ed ho comprato the last of us 2,ghost of tsuscima,god of war,horizon e tante altre esclusive ps..se pippo punterà alla massa con il gp prenderà un'altra legnata peggio di one...perchè stavolta perderà pure una buona parte di zoccolo duro..
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
non ho capito perché si parla sempre di 100 milioni di console quando al momento Sony è sotto le 10mln di unità con ps5, oppure si dà per scontato che siano progetti cross gen? Cosa che non credo perché semplicemente chi cazzo li vuole più i cross gen nel 2022/23.
Si ma anche considerando la vecchia gen sto discorso delle 100 mln di console è totalmente incoerente e di parte. Quando Sony ha comprato Insomniac e si è presa l'esclusiva di Spiderman nessuno mi sembra abbia detto "sono dei pazzi a rinunciare a 50+ milioni di console"....cioè su dai...
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,883
Reazioni
2,273
Medaglie
10
Aspetta però quindi il PC vale o non vale?
Ma tu puoi giocare quanto vuoi sul fatto che siano esclusive o meno perchè escono anche su PC. Fatto sta che al momento sostanzialmente i giochi Ms NON escono su Playstation e quindi non capisco tutto questo ottimismo nel vedere i giochi Bethesda su Playstation.
Non è questione di vale o non vale ne' di "giocare" con il termine : esclusiva ha un significato ben preciso. A parte il fatto che, ribadisco, alcuni giochi xbox sono usciti su switch, ma sicuramente "non vale" perché è mezza portatile. Al prossimo step usciranno su ps5 perché "non vale" in quanto è bianca, mentre l'xbox è nera.

Il mio non è neanche "ottimismo" in quanto, avendo anche l'xbox, non me ne può frega' di meno se i titoli Zenimax escono su ps5, è solo una ragionevole previsione data dall'operato di ms negli ultimi 5/6 anni.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Non è questione di vale o non vale ne' di "giocare" con il termine : esclusiva ha un significato ben preciso. A parte il fatto che, ribadisco, alcuni giochi xbox sono usciti su switch, ma sicuramente "non vale" perché è mezza portatile. Al prossimo step usciranno su ps5 perché "non vale" in quanto è bianca, mentre l'xbox è nera.

Il mio non è neanche "ottimismo" in quanto, avendo anche l'xbox, non me ne può frega' di meno se i titoli Zenimax escono su ps5, è solo una ragionevole previsione data dall'operato di ms negli ultimi 5/6 anni.
Ok, non sono esclusive.
Fatto sta che questi giochi multipiatta non escono su Playstation e supporre che usciranno su ps5 perché Ori (che non è fatto neanche da xgs) è uscito su switch mi sembra alquanto un volo pindarico
Poi che da MS ci si può aspettare qualsiasi minchiata ok, ma non capisco questa ragionevole previsione. Anche perché se poi vogliamo essere pignoli, gli esempi di abbonamenti come Netflix, Dinsey+ ecc ecc mostrano esattamente come anche questi servizi hanno bisogno di esclusive, o pseudo tali
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,883
Reazioni
2,273
Medaglie
10
Ok, non sono esclusive.
Fatto sta che questi giochi multipiatta non escono su Playstation e supporre che usciranno su ps5 perché Ori (che non è fatto neanche da xgs) è uscito su switch mi sembra alquanto un volo pindarico
Poi che da MS ci si può aspettare qualsiasi minchiata ok, ma non capisco questa ragionevole previsione. Anche perché se poi vogliamo essere pignoli, gli esempi di abbonamenti come Netflix, Dinsey+ ecc ecc mostrano esattamente come anche questi servizi hanno bisogno di esclusive, o pseudo tali
Vedi quanti distinguo hai fatto nel tuo post? È proprio questo che intendo.

Quando comprai xbox one, ero sicuro che le esclusive ms sarebbero uscite solo su xbox, poi sono diventate esclusive console, poi c'è la possibilità che escano anche su switch in determinati casi. Ora l'ultimo baluardo è la non uscita su Playstation.

Ripeto, non me ne può fregare di meno, io le giocherò in ogni caso su xbox visto che le "regalano" col gamepass, ma di certo con ms non ho il livello di sicurezza che ho con le altre.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,073
Reazioni
3,270
Medaglie
13
Mettendo da parte Zenimax, se toppano Fable e Hellblade 2 per me sono morti. :asd:
Halo e Avowed non mi interessano, Gears 6 ne faccio a meno, Everwild mi puzza di stronzata e Perfect Dark essendo un fps probabilmente non lo prenderò. Rimane solo State of Decay 3 che però chissà quando uscirà...
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,824
Reazioni
5,856
Medaglie
21
Si ma anche considerando la vecchia gen sto discorso delle 100 mln di console è totalmente incoerente e di parte. Quando Sony ha comprato Insomniac e si è presa l'esclusiva di Spiderman nessuno mi sembra abbia detto "sono dei pazzi a rinunciare a 50+ milioni di console"....cioè su dai...
l'IP videoludica di Spider-Man non è mai stata di Insomniac, era già di Sony.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
l'IP videoludica di Spider-Man non è mai stata di Insomniac, era già di Sony.
Era di Activision tant'è che i giochi di spiderman uscivano pure nei tostapane.
Il senso del discorso rimane, un IP fortissima acquisita che nel caso Sony tutti a godere, lo fa MS con Bethesda e si cercano deduzione logiche per giustificare la loro permanenza su console sony
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,824
Reazioni
5,856
Medaglie
21
Era di Activision tant'è che i giochi di spiderman uscivano pure nei tostapane.
Il senso del discorso rimane, un IP fortissima acquisita che nel caso Sony tutti a godere, lo fa MS con Bethesda e si cercano deduzione logiche per giustificare la loro permanenza su console sony
Fino alla scorsa gen sì, in questa hanno dato la licenza a Sony e Sony ha deciso di affidare lo sviluppo ad Insomniac. Insomniac non ha mai avuto l'IP.
Io non tifo per i giochi Zenimax su PS, che mi crediate o no non ho MAI giocato un loro titolo. Semplicemente mi baso su quanto fatto da Microsoft negli ultimi 5 anni e vedo tanti indizi che portano ad un'uscita mulipiattaforma. Magari mi sbaglio, ci mancherebbe.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Fino alla scorsa gen sì, in questa hanno dato la licenza a Sony e Sony ha deciso di affidare lo sviluppo ad Insomniac. Insomniac non ha mai avuto l'IP.
Io non tifo per i giochi Zenimax su PS, che mi crediate o no non ho MAI giocato un loro titolo. Semplicemente mi baso su quanto fatto da Microsoft negli ultimi 5 anni e vedo tanti indizi che portano ad un'uscita mulipiattaforma. Magari mi sbaglio, ci mancherebbe.
Sono esattamente gli anni precedenti che dovrebbero mostrare come i giochi zenimax saranno esclusive e no il contrario.

Esclusive console ovviamente per carità:asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Fino alla scorsa gen sì, in questa hanno dato la licenza a Sony e Sony ha deciso di affidare lo sviluppo ad Insomniac. Insomniac non ha mai avuto l'IP.
Io non tifo per i giochi Zenimax su PS, che mi crediate o no non ho MAI giocato un loro titolo. Semplicemente mi baso su quanto fatto da Microsoft negli ultimi 5 anni e vedo tanti indizi che portano ad un'uscita mulipiattaforma. Magari mi sbaglio, ci mancherebbe.
Fila immediatamente a giocare i giochi arkane e id, ma cosa mi tocca sentire? :facepalm:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Bè, Tes 6 o Fallout 5 se li piazzano esclusive temporali 1+ anni su gamepass comunque hanno il loro perché
State facendo i conti senza l'oste.
Per il resto se non si sa nulla bisogna campare sul campo delle supposizioni ma l'oste adesso rimane uno :asd:
Per il resto mi pare fossi tu quello che parlava che in America era probabile che bloccassero l'acquisizione:unsisi:

Ms non crede più nelle esclusive da anni, e non occorrono voci di corridoio, basta guardare quello che è successo nell'ultima gen.

Io ho sempre pensato che i titoli Zenimax sarebbero state esclusive temporali. Non rinunceranno mai a una platea da 100 milioni di console.

Aspettiamo notizie ufficiali, ma per me questa è la situazione più probabile.

Visualizza allegato 688

La comunicazione xbox + bethesda
, per me, è per ottenere un effetto di questo tipo
Post unito automaticamente:


Arrivare a 60 mln di abbonati sarebbe un po tornare ai fasti della 360 però


Come al solito da qualche anno chi ha ancora un briciolo o una tonnellata di fiducia in MS finisce sempre a ridimensionare le aspettative. Fortuna che escono spesso i rumors e uno può cambiare la sua posizione per gradi e preparare la vasella.

Comunque é esattamente come dicevo da tempo: MS sta tenendo la porta spalancata per questa ipotesi che resta assurda e illogica. Esclusiva temporale mascherata, finirà così. Mi spiace per i "verdi" che bisogna aspettare la prossima piroetta da MS per avere esclusive vere, sperando che non si sfracelli tra una giravolta e l'altra
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,076
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Come al solito da qualche anno chi ha ancora un briciolo o una tonnellata di fiducia in MS finisce sempre a ridimensionare le aspettative. Fortuna che escono spesso i rumors e uno può cambiare la sua posizione per gradi e preparare la vasella.

Comunque é esattamente come dicevo da tempo: MS sta tenendo la porta spalancata per questa ipotesi che resta assurda e illogica. Esclusiva temporale mascherata, finirà così. Mi spiace per i "verdi" che bisogna aspettare la prossima piroetta da MS per avere esclusive vere, sperando che non si sfracelli tra una giravolta e l'altra

Se li portano almeno una volta, li portano per sempre su PS, un pò come i titoli su PC. Nessuna giravolta, si faranno odiare come al solito da tutti per la stronzata fatta, ma le loro idee del cazzo le portano avanti cmq con slogan tipo "è un bene per tutti i giocatori" oppure "non vogliamo privare gli altri di giocare il prossimo TES, l'importante è che ogni giocatore possa scegliere dove giocarlo".
Guarda già me li vedo uscorsene con fesserie simili.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Come al solito da qualche anno chi ha ancora un briciolo o una tonnellata di fiducia in MS finisce sempre a ridimensionare le aspettative. Fortuna che escono spesso i rumors e uno può cambiare la sua posizione per gradi e preparare la vasella.

Comunque é esattamente come dicevo da tempo: MS sta tenendo la porta spalancata per questa ipotesi che resta assurda e illogica. Esclusiva temporale mascherata, finirà così. Mi spiace per i "verdi" che bisogna aspettare la prossima piroetta da MS per avere esclusive vere, sperando che non si sfracelli tra una giravolta e l'altra
Se si sfracella ms mi sa che i videogiochi sono l'ultimo dei problemi, mi sa eh.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Fila immediatamente a giocare i giochi arkane e id, ma cosa mi tocca sentire? :facepalm:
Idem, io ho giocato solo TEW1 (piaciuto, quasi underrated per me) e Fallout 3 (odiato).

Però qualcuno crede che chi non si straccia le vesti per la paura di perdere Bethesda é per forza in cattiva fede :sard:
Post unito automaticamente:

Se si sfracella ms mi sa che i videogiochi sono l'ultimo dei problemi, mi sa eh.
Io la vedo già sfracellata per terra, fino a 6 anni fa pagava per avere le esclusive, ora i suoi giochi sono ovunque e svenduti in maniera indecoroso, oramai non si può più tornare indietro
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,076
Reazioni
1,051
Medaglie
7
I 2 DOOM sono pazzeschi. Vivamente consigliati. Ma pure i 2 wolfenstein, lasciate stare young blood invece. Prey è invece un buon titolo, molto sottovalutato.
Come sh mi piace, li preferisco di gran lunga ad una EA o la Ubisoft degli ultimi anni per dire.
 
Top