Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S vs PlayStation 5

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è nel loro DNA

una ne fanno buona e una ne sbagliano :sowhat:
Poi almeno in era one potevo anche capire il loro essere timidi a presentare i giochi, onestamente erano una spanna dietro tranne i forza.
Ma ora hanno presentato in 3 mesi forza horizon 5, a detta di molti il miglior arcade racing di sempre, age of empires 4, il ritorno forse della saga rts più famosa di sempre con votoni ovunque e halo infinite che gli è venuto stranamente bene, cioè questi hanno uscito 3 giochi di qualità e non li pubblicizzano minimamente :sowhat:
 

SamusVictory

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Poi almeno in era one potevo anche capire il loro essere timidi a presentare i giochi, onestamente erano una spanna dietro tranne i forza.
Ma ora hanno presentato in 3 mesi forza horizon 5, a detta di molti il miglior arcade racing di sempre, age of empires 4, il ritorno forse della saga rts più famosa di sempre con votoni ovunque e halo infinite che gli è venuto stranamente bene, cioè questi hanno uscito 3 giochi di qualità e non li pubblicizzano minimamente :sowhat:
Le macchinine e i trattati storici non valgono, halo è halo ed è una monnezza :trollface: tutto spiegato.
 
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Le macchinine e i trattati storici non valgono, halo è halo ed è una monnezza :trollface: tutto spiegato.
Si, vallo a dire a sega con creative assembly che da 1anno martella con total war warhammer 3, di quello so cita morte emoracolo di age of empires 4 non sapevo quasi nulla sino all'uscita,anche qui vedi la differenza tra chi pubblicizza bene un titolo e chi no, non c'entra il genere, c'entra il saperci fare :asd:
 

K_for_Vendetta

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Spencer è un bravo ragazzo ma su alcune cose banali si perde in modo incomprensibile. Non riesce ad indirizzare il team su alcuni aspetti
 

Y2Valian

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Si, vallo a dire a sega con creative assembly che da 1anno martella con total war warhammer 3, di quello so cita morte emoracolo di age of empires 4 non sapevo quasi nulla sino all'uscita,anche qui vedi la differenza tra chi pubblicizza bene un titolo e chi no, non c'entra il genere, c'entra il saperci fare :asd:
Il marketing per TW3 è stato intermittente, con qualità cosìcosì.
Il grosso problema evidenziatosi è la IA che in questi nuovi assedi cittadini è abbastaza stupida e controproducente vs la tattica che uno può impiegare, oltre ad alcuni punti cardine non minimamente esplicitati: supply lines, rework del Chaos di TW1, Immortal Empire e qualche altra cosa, che sicuramente ora non scordo.

Ovviamente si spera - ma è inutile - che Very hard+legendary siano state per una volta testate e non lasciate al caso dei modificatori +10%
 

SamusVictory

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Si, vallo a dire a sega con creative assembly che da 1anno martella con total war warhammer 3, di quello so cita morte emoracolo di age of empires 4 non sapevo quasi nulla sino all'uscita,anche qui vedi la differenza tra chi pubblicizza bene un titolo e chi no, non c'entra il genere, c'entra il saperci fare :asd:
Ma io stavo trollando :sadfrog:
 

K_for_Vendetta

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metto anche qua



concordo con molti punti (avendo anche partecipato :dsax:) ma mancano i problemi relativi al retail
 
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Il marketing per TW3 è stato intermittente, con qualità cosìcosì.
Il grosso problema evidenziatosi è la IA che in questi nuovi assedi cittadini è abbastaza stupida e controproducente vs la tattica che uno può impiegare, oltre ad alcuni punti cardine non minimamente esplicitati: supply lines, rework del Chaos di TW1, Immortal Empire e qualche altra cosa, che sicuramente ora non scordo.

Ovviamente si spera - ma è inutile - che Very hard+legendary siano state per una volta testate e non lasciate al caso dei modificatori +10%
Vabbe mica devono dire tutto ma si son viste decine di video del titolo e della campagna, cosa che ahe of empires 4 non ha avuto
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Ma io stavo trollando :sadfrog:
Si, era per risponderti comunque :nev:
 

ZioRenovatio

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Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.

Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.

Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
 

Luca.Lampard.

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Redfall lo presentarono come "one more thing" allo scorso E3. Chiaramente a giugno non esce, e non esce prima dell'E3, ma per come lo hanno presentato non era di certo un gioco minore o sul quale non ci puntassero (altrimenti lo avrebbero presentato in un'altra modo, non in pompa magna). Quindi poco ci credo allo showdrop a caso, che è una roba che fai per titoli minori
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Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.

Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.

Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Il reveal trailer di Gears 5 è forse una delle ultime cose buone fatte da Microsoft lato presentazione :asd:
 

SamusVictory

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Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.

Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.

Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Ma meno male che esistono generi dove la storia non conta un Caxxo.
 

ZioRenovatio

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Redfall lo presentarono come "one more thing" allo scorso E3. Chiaramente a giugno non esce, e non esce prima dell'E3, ma per come lo hanno presentato non era di certo un gioco minore o sul quale non ci puntassero (altrimenti lo avrebbero presentato in un'altra modo, non in pompa magna). Quindi poco ci credo allo showdrop a caso, che è una roba che fai per titoli minori
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Il reveal trailer di Gears 5 è forse una delle ultime cose buone fatte da Microsoft lato presentazione :asd:
Si ma il gioco manca degli elementi che possono comunque portare l'hype a più alti livelli, prima e dopo l'uscita. Ora non ricordo il trailer di presentazione, certo Microsoft ha le sue colpe ma secondo me il problema deriva anche dal tipo di giochi che producono.
 

Luca.Lampard.

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Si ma il gioco manca degli elementi che possono comunque portare l'hype a più alti livelli, prima e dopo l'uscita. Ora non ricordo il trailer di presentazione, certo Microsoft ha le sue colpe ma secondo me il problema deriva anche dal tipo di giochi che producono.
Diciamo che Starfield e Hellblade 2 potrebbero essere presentati come si deve. Ma il primo è ancora avvolto nel mistero, mentre il secondo di recente hanno portato un trailer super evocativo ma poverissimo a livello di gameplay. Nel novero ci sarebbe anche Perfect Dark, ma anche lì se ne parlerà tra un po' prima di vederlo
 

K_for_Vendetta

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Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.

Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.

Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Hai scritto cose molto discutibili, purtroppo
 

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Diciamo che Starfield e Hellblade 2 potrebbero essere presentati come si deve. Ma il primo è ancora avvolto nel mistero, mentre il secondo di recente hanno portato un trailer super evocativo ma poverissimo a livello di gameplay. Nel novero ci sarebbe anche Perfect Dark, ma anche lì se ne parlerà tra un po' prima di vederlo

Esatto. Questo tipo di prodotti gode di una certa narrativa e anche nel nostro immaginario vengono presentati meglio e il marketing su di loro è presente il giusto, si farà più presente in prossimità della uscita e potrebbe durare un po' di più. Poi ripeto, Microsoft avrà le sue colpe ma secondo me dipende anche, anche, dal tipo di prodotto a disposizione.

Hai scritto cose molto discutibili, purtroppo

Ne prendo atto.
 
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Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.

Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.

Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Ma infatti io non parlavo della ms di era one che era imbarazzante ma di quella di ora.
Hanno fatto uscire pshichonauts 2 che è risultato un gran titolo e silenzio stampa, esce forza ahirizon 5 e non lo sa nessuno, esce age of empires 4 e sembra sia uscito niente, esce halo infinite e non hanno fatto nessun trailer di impatto come fa sony.
Cioè quest'anno hanno fatto uscire 4 titoli che sono ottimi e vari e non li hanno pubblicizzati minimamente, questo 2021 sono andati bene ma se anche in queste condizioni non riescono a far eun marketing decente non capisco dove vogliano andare a parare onestamente
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Ma meno male che esistono generi dove la storia non conta un Caxxo.
Che poi non è neanche vero che non pupi fare teualer nei giochi senza storia, basta vedere i trailer per gt7.
Sony sa vendere i suoi prodotti mentre ms anche avendo ottimi prodotti nel 2021 non li sa pubblicizzare
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Esatto. Questo tipo di prodotti gode di una certa narrativa e anche nel nostro immaginario vengono presentati meglio e il marketing su di loro è presente il giusto, si farà più presente in prossimità della uscita e potrebbe durare un po' di più. Poi ripeto, Microsoft avrà le sue colpe ma secondo me dipende anche, anche, dal tipo di prodotto a disposizione.



Ne prendo atto.
Ma non è vero, deathloop non ha nessuna storia memorabile do fondo, ha un bel setting e un'ottima art design, intanto è stato ottimamente pubblicizzato.
Stessa cosa per i titoli nintendo, quelli di storia non ne hanno quasi mai e intanto fanno ottimi trailer di presentazione.
La verità che la ms non sa fare i trailer ai suoi giochi, ormai i titoli li hanno pure ma non li sanno sfruttare minimamente
 

iZ SoPraNoZ

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Non ci capisco una mazza di numeri su Steam, ma pare che il port di GOW abbia fatto registrare più di 60mila giocatori attivi in contemporanea nel giro di 24 ore.
Qualcuno sa quanto ha fatto Halo Infinite nello stesso arco di tempo?
 

teos88

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Non ci capisco una mazza di numeri su Steam, ma pare che il port di GOW abbia fatto registrare più di 60mila giocatori attivi in contemporanea nel giro di 24 ore.
Qualcuno sa quanto ha fatto Halo Infinite nello stesso arco di tempo?
200000, ma si parla di un free to play appena uscito, fps e multiplayer. Non si puó fare un confronto
 

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Non ci capisco una mazza di numeri su Steam, ma pare che il port di GOW abbia fatto registrare più di 60mila giocatori attivi in contemporanea nel giro di 24 ore.
Qualcuno sa quanto ha fatto Halo Infinite nello stesso arco di tempo?
L'online è volato


Quando è uscita la campagna non so ma è stato in testa per un bel po'.
Su steam vende praticamente di tutto, GOW sta facendo buoni numeri, mi aspetto tanta altra roba dagli studios Playstation.
 

Mr. Jim Oak

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E' un freetoplay di un gioco nuovo, non una re-release di un titolo da 15 milioni di copie
 
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