Poi almeno in era one potevo anche capire il loro essere timidi a presentare i giochi, onestamente erano una spanna dietro tranne i forza.
Ma ora hanno presentato in 3 mesi forza horizon 5, a detta di molti il miglior arcade racing di sempre, age of empires 4, il ritorno forse della saga rts più famosa di sempre con votoni ovunque e halo infinite che gli è venuto stranamente bene, cioè questi hanno uscito 3 giochi di qualità e non li pubblicizzano minimamente
Poi almeno in era one potevo anche capire il loro essere timidi a presentare i giochi, onestamente erano una spanna dietro tranne i forza.
Ma ora hanno presentato in 3 mesi forza horizon 5, a detta di molti il miglior arcade racing di sempre, age of empires 4, il ritorno forse della saga rts più famosa di sempre con votoni ovunque e halo infinite che gli è venuto stranamente bene, cioè questi hanno uscito 3 giochi di qualità e non li pubblicizzano minimamente
Si, vallo a dire a sega con creative assembly che da 1anno martella con total war warhammer 3, di quello so cita morte emoracolo di age of empires 4 non sapevo quasi nulla sino all'uscita,anche qui vedi la differenza tra chi pubblicizza bene un titolo e chi no, non c'entra il genere, c'entra il saperci fare
Si, vallo a dire a sega con creative assembly che da 1anno martella con total war warhammer 3, di quello so cita morte emoracolo di age of empires 4 non sapevo quasi nulla sino all'uscita,anche qui vedi la differenza tra chi pubblicizza bene un titolo e chi no, non c'entra il genere, c'entra il saperci fare
Il marketing per TW3 è stato intermittente, con qualità cosìcosì.
Il grosso problema evidenziatosi è la IA che in questi nuovi assedi cittadini è abbastaza stupida e controproducente vs la tattica che uno può impiegare, oltre ad alcuni punti cardine non minimamente esplicitati: supply lines, rework del Chaos di TW1, Immortal Empire e qualche altra cosa, che sicuramente ora non scordo.
Ovviamente si spera - ma è inutile - che Very hard+legendary siano state per una volta testate e non lasciate al caso dei modificatori +10%
Si, vallo a dire a sega con creative assembly che da 1anno martella con total war warhammer 3, di quello so cita morte emoracolo di age of empires 4 non sapevo quasi nulla sino all'uscita,anche qui vedi la differenza tra chi pubblicizza bene un titolo e chi no, non c'entra il genere, c'entra il saperci fare
Il marketing per TW3 è stato intermittente, con qualità cosìcosì.
Il grosso problema evidenziatosi è la IA che in questi nuovi assedi cittadini è abbastaza stupida e controproducente vs la tattica che uno può impiegare, oltre ad alcuni punti cardine non minimamente esplicitati: supply lines, rework del Chaos di TW1, Immortal Empire e qualche altra cosa, che sicuramente ora non scordo.
Ovviamente si spera - ma è inutile - che Very hard+legendary siano state per una volta testate e non lasciate al caso dei modificatori +10%
Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.
Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.
Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Redfall lo presentarono come "one more thing" allo scorso E3. Chiaramente a giugno non esce, e non esce prima dell'E3, ma per come lo hanno presentato non era di certo un gioco minore o sul quale non ci puntassero (altrimenti lo avrebbero presentato in un'altra modo, non in pompa magna). Quindi poco ci credo allo showdrop a caso, che è una roba che fai per titoli minori
Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.
Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.
Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.
Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.
Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Redfall lo presentarono come "one more thing" allo scorso E3. Chiaramente a giugno non esce, e non esce prima dell'E3, ma per come lo hanno presentato non era di certo un gioco minore o sul quale non ci puntassero (altrimenti lo avrebbero presentato in un'altra modo, non in pompa magna). Quindi poco ci credo allo showdrop a caso, che è una roba che fai per titoli minori
Post unito automaticamente:
Il reveal trailer di Gears 5 è forse una delle ultime cose buone fatte da Microsoft lato presentazione
Si ma il gioco manca degli elementi che possono comunque portare l'hype a più alti livelli, prima e dopo l'uscita. Ora non ricordo il trailer di presentazione, certo Microsoft ha le sue colpe ma secondo me il problema deriva anche dal tipo di giochi che producono.
Si ma il gioco manca degli elementi che possono comunque portare l'hype a più alti livelli, prima e dopo l'uscita. Ora non ricordo il trailer di presentazione, certo Microsoft ha le sue colpe ma secondo me il problema deriva anche dal tipo di giochi che producono.
Diciamo che Starfield e Hellblade 2 potrebbero essere presentati come si deve. Ma il primo è ancora avvolto nel mistero, mentre il secondo di recente hanno portato un trailer super evocativo ma poverissimo a livello di gameplay. Nel novero ci sarebbe anche Perfect Dark, ma anche lì se ne parlerà tra un po' prima di vederlo
Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.
Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.
Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Diciamo che Starfield e Hellblade 2 potrebbero essere presentati come si deve. Ma il primo è ancora avvolto nel mistero, mentre il secondo di recente hanno portato un trailer super evocativo ma poverissimo a livello di gameplay. Nel novero ci sarebbe anche Perfect Dark, ma anche lì se ne parlerà tra un po' prima di vederlo
Esatto. Questo tipo di prodotti gode di una certa narrativa e anche nel nostro immaginario vengono presentati meglio e il marketing su di loro è presente il giusto, si farà più presente in prossimità della uscita e potrebbe durare un po' di più. Poi ripeto, Microsoft avrà le sue colpe ma secondo me dipende anche, anche, dal tipo di prodotto a disposizione.
Per me i problemi lato marketing di Microsoft sono anche dettati dalla mancanza di giochi che siano capaci, e di qualità, dal punto di vista narrativo.
Mentre da una parte puoi costruire i traileroni presentando mondi da conoscere e storie da scoprire, dall'altra parte ti ritrovi quella cagata di Gears 5 e bang bang macho men, fine del trailer, vergogna infinita, inutile farci ulteriore marketing. Il gameplay è quello, l'atmosfera è pure peggiore della trilogia originale, amen.
Halo in effetti è stato presentato molto, molto meglio, perché le premesse per una storia epica ed un fps ben costruito e all'avanguardia c'erano. Sappiamo tutti come è andata (con parziale recupero della baracca, per fortuna).
Ma infatti io non parlavo della ms di era one che era imbarazzante ma di quella di ora.
Hanno fatto uscire pshichonauts 2 che è risultato un gran titolo e silenzio stampa, esce forza ahirizon 5 e non lo sa nessuno, esce age of empires 4 e sembra sia uscito niente, esce halo infinite e non hanno fatto nessun trailer di impatto come fa sony.
Cioè quest'anno hanno fatto uscire 4 titoli che sono ottimi e vari e non li hanno pubblicizzati minimamente, questo 2021 sono andati bene ma se anche in queste condizioni non riescono a far eun marketing decente non capisco dove vogliano andare a parare onestamente
Che poi non è neanche vero che non pupi fare teualer nei giochi senza storia, basta vedere i trailer per gt7.
Sony sa vendere i suoi prodotti mentre ms anche avendo ottimi prodotti nel 2021 non li sa pubblicizzare
Esatto. Questo tipo di prodotti gode di una certa narrativa e anche nel nostro immaginario vengono presentati meglio e il marketing su di loro è presente il giusto, si farà più presente in prossimità della uscita e potrebbe durare un po' di più. Poi ripeto, Microsoft avrà le sue colpe ma secondo me dipende anche, anche, dal tipo di prodotto a disposizione.
Ma non è vero, deathloop non ha nessuna storia memorabile do fondo, ha un bel setting e un'ottima art design, intanto è stato ottimamente pubblicizzato.
Stessa cosa per i titoli nintendo, quelli di storia non ne hanno quasi mai e intanto fanno ottimi trailer di presentazione.
La verità che la ms non sa fare i trailer ai suoi giochi, ormai i titoli li hanno pure ma non li sanno sfruttare minimamente
Non ci capisco una mazza di numeri su Steam, ma pare che il port di GOW abbia fatto registrare più di 60mila giocatori attivi in contemporanea nel giro di 24 ore.
Qualcuno sa quanto ha fatto Halo Infinite nello stesso arco di tempo?
Non ci capisco una mazza di numeri su Steam, ma pare che il port di GOW abbia fatto registrare più di 60mila giocatori attivi in contemporanea nel giro di 24 ore.
Qualcuno sa quanto ha fatto Halo Infinite nello stesso arco di tempo?
Non ci capisco una mazza di numeri su Steam, ma pare che il port di GOW abbia fatto registrare più di 60mila giocatori attivi in contemporanea nel giro di 24 ore.
Qualcuno sa quanto ha fatto Halo Infinite nello stesso arco di tempo?
Quando è uscita la campagna non so ma è stato in testa per un bel po'.
Su steam vende praticamente di tutto, GOW sta facendo buoni numeri, mi aspetto tanta altra roba dagli studios Playstation.