Diciamo che Microsoft ci mette del suo pubblicando il dato del fatturato di Xbox ma non quello degli utili. Cosa avranno da nascondere?Sul disco pure io ma non è quello di cui stiamo parlando. Cmq no, non mi hai convinto. Non è la norma farsi 6 anni di rosso come sostieni con la prospettiva di arrivare a 10-15 anni. La divisione Xbox è stata in rosso per tanto tempo anche per cose non volute (vedi RROD) e infatti alla fine la stavano per chiudere. E non hanno riaperto la borsa (anzi spalancata) per perdere altri soldi. Tutta sta convinzione che i conti non quadrano è tutta forummistica.

Btw quest'anno Xbox ha superato il fatturato di Nintendo per la prima volta dall'uscita di Switch. Però sì, è realistico pensare che con un fatturato inferiore a Nintendo i conti fossero a posto, del resto tra GP ed AAA Xbox ha sicuramente meno spese di N.

P.S. che il RROD non fosse preventivato è difficile da credere, non penso che abbiano messo la console sul mercato senza testarla. Lo sapevano ed hanno accettato il rischio di dover sostituire milioni di console per prendere un anno di vantaggio su PS3. Appunto la strategia di buttare soldi per acquisire quote di mercato.
Ultima modifica: