U
Utente cancellato 22881
Ma lo regalano a te utente finale, ai vari produttori di pc si fanno oagare la licenza e anche beneNon deve essere subito, ma neanche tra trent'anni.
C'è la vaga impressione che molti non si rendano conto di che cifra siano 78 miliardi. Non sappiamo quali sono gli utili della divisione Xbox (perché non ne conosciamo le spese), ma possiamo fare un parallelismo con la divisione PS. Nel 2020 la divisione PS ha incassato 23 milardi ed ha avuto spese per quasi 20 miliardi, con un utile di poco più di 3 miliardi. Se ipotizziamo guadagni simili per Xbox (e sarebbe una previsione estremamente ottimistica considerando che gli introiti di Xbox nello stesso anno ammontavano a 15 miliardi, quindi per avere un utile del genere le spese dovrebbero ammontare ad appena 12 miliardi) servirebbero 26 anni per rientare dell'investimento. Senza contare tutte la altre spese, naturalmente.
In b4 "aumenteranno gli introiti nei prossimi anni". Certo, venderanno più conosle, accessori e giochi, crescerà il numero degli abbonati al GP ed il costo dell'abbonamento. Ma aumenteranno vertiginosamente anche le spese con un CoD da pubblicare ogni anno. Non è un investimento di cui si possa rientrare in dieci anni.
Come al solito la butti in caciara. Ok, hai ragione, Activision l'hanno comprata con i guadagni del GP nel mese di dicembre.
Il dubbio mi è venuto da quando regalano Windows, ovvero circa dieci anni. Il fatto di essere io ed i miei dati personali il prodotto mi rende meno felice di te, però.