Culturalmente è limitante pure il pass comunque, chissà quanta roba conforme ai propri gusti ci si sta perdendo solo perché non c'è sul pass e si è deciso di usare quello come canale esplorativo.
Bisogna vedere poi anche di queste "esplorazioni" in quante si va fino alla fine.
Provare 50 giochi e finirne 2 (magari pure rushati senza andare a fondo) lo trovo un modo aberrante di vivere il gaming, ma mi rendo conto che per molti non è cosi.
Potete anche avere un catalogo intero ma il tempo è comunque limitato, quello non si può ampliare. Io personalmente preferisco passarlo giocando roba che io voglio giocare (come ha detto Jack, ormai basta poco per rimanere informato su quello che può interessare) e approfondendola più possibile, piuttosto che fare assaggini qui e la.
Usando il "metodo tradizionale" ho accesso a tutto e soprattutto, quando voglio. Se ho smania di giocarlo subito lo prendi al D1, se vuoi risparmiare aspetti e tra sconti e price drop prima o poi arriva il momento.
Il Pass trovo sia un buon servizio per chi non segue da molto vicino news ed uscite, a cui può far comodo pescare da un ricco catalogo senza troppi pensieri. Diversamente, per un giocatore che segue da vicino il mondo dei vg, trovo assai sconveniente barattare quanto scritto sopra solo per poter risparmiare qualche euro.