Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bellissima arrampicata sugli specchi, come il tuo solito: all'atto pratico, la console fatta all'ingrosso fa le stesse cose della console più customizzata degli ultimi 15 anni. That's all
[automerge]1660844297[/automerge]

A 'sto punto Xbox è custom perché c'è la Velocity Architecture e su PS5 no
Bellissima arrampicata sugli specchi, come il tuo solito: all'atto pratico, la console fatta all'ingrosso fa le stesse cose della console più customizzata degli ultimi 15 anni. That's all
[automerge]1660844297[/automerge]

A 'sto punto Xbox è custom perché c'è la Velocity Architecture e su PS5 no
In un certo senso sì, ma non tanto rispetto a Ps5, quanto al PC come pure la presenza del quick resume, ma se non sbaglio in Ms stanno lavorando o hanno già implementato le stesse funzioni su PC.
Questi elementi rendono tanto diversa una Series da un PC? No a detta degli sviluppatori.

Tutte le esclusive Sony PS1/PS2/PS3 sono giocabili su PC via emulatore senza che a Sony sia entrato un centesimo in tasca. Prima che escano nuovi emulatori stavolta i giochi ce li sta portando direttamente Sony facendo cassa

Nel mondo reale no, tant'è che già Spencer parla di star valutando pad ispirati al DualSense.

Anche Ps4 e One avevano componenti custom, non è che se l'è inventate Cerny con Ps5, ma certe tecnologie utilizzate erano le stesse dell'ambito PC però potevano essere impiegate in modo differente.
Esempio: Ps4 aveva le GDDR5 (mi pare) ma, a differenza di un PC che ha memoria di sistema e video separate, aveva la memoria unificata
E non ho detto che non le avessero. Ma quelle di PS5 sono più rilevanti. :asd:

Nel mondo reale no, tant'è che già Spencer parla di star valutando pad ispirati al DualSense.

E non ho detto che non le avessero. Ma quelle di PS5 sono più rilevanti. :asd:
Rilevanti o meno, il succo non cambia: dalla scorsa gen le console sono praticamente dei PC.

Rilevanti o meno, il succo non cambia: dalla scorsa gen le console sono praticamente dei PC.
Fai anche dalla generazione ps3

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Ah quindi alla fine la customizzazione a livello di sviluppo era il pad? Ok :unsisi:
nintendo-gamecube-1648215073.jpg

Gamecube

1200px-Wii-console.jpg

Gamecube Lite

H2x1_generic_WiiU_image1280w.jpg

Gamecube HD

Fai anche dalla generazione ps3

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
La cosa divertente è che l'idea alla base dell'Xbox originale è che sarebbe dovuta essere un PC modificato (e creano dei prototipi con sopra Windows) per creare un ambiente di lavoro che agevolasse i port. Almeno lato Xbox, per ovvie ragioni, c'è sempre stata l'idea di tendere verso il PC.

Ma in Sony quanto saranno "contenti" di 'sta cosa? :rickds:
Stanno a far festa :happybio:

Ho la sensazione che non vedremo più IP Sony pubblicate da terzi, soprattutto ora che hanno la loro divisione PC :asd:

Curiosamente non è la DC. Quest'ultima è frutto di una contrattazione del 2020. Ho la sensazione che a sto giro Sony abbia messo qualche clausolina :asd:

Sto cercando di capire come cambiano i giochi tra PS5 e Xbox in base alle vibrazioni del pad. Ci sto provando, te lo giuro, ma non ci riesco. Mi dai una mano?
Te ne servono due di mani nuove se non capisci perché Astro's Playroom non sarebbe replicabile sulle altre console. O se non noti la differenza tattile tra giocare GT7 su PS4 e PS5.
Per te non è importante? Pace, c'è chi non sopportava il wiimote, ma questo non toglie che si tratta di componenti custom.

Ho la sensazione che non vedremo più IP Sony pubblicate da terzi, soprattutto ora che hanno la loro divisione PC :asd:

Curiosamente non è la DC. Quest'ultima è frutto di una contrattazione del 2020. Ho la sensazione che a sto giro Sony abbia messo qualche clausolina :asd:
Eh si, sicuro Sony si sta parando il culo dal pass. Questo costringerà MS a diventare molto più aggressiva.
[automerge]1660909938[/automerge]
Te ne servono due di mani nuove se non capisci perché Astro's Playroom non sarebbe replicabile sulle altre console. O se non noti la differenza tattile tra giocare GT7 su PS4 e PS5.
Per te non è importante? Pace, c'è chi non sopportava il wiimote, ma questo non toglie che si tratta di componenti custom.
Secondo me stai molto forzando il discorso sulla questione console custom perché non mi sembra proprio che ps5 lo sia (esattamente come x|s)

Sicuramente:asd:

Ma la DC c'è su PC o è esclusiva Play?

A livello puramente tecnico è perfettamente replicabile, così come tutti i multipiattaforma sono o identici o girano meglio su Xbox. A meno che tu non scelga un gioco perché vibra meglio anche se come performance va peggio. Quindi di che parli? A me serviranno pure due mani nuove, ma a te serve uno bravo, visto che hai parlato di SSD e chip audio per poi arrivare al controller per dimostrare non si sa bene cosa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro