Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
È quello che si chiede da anni, chi ci dice che li avranno per il lancio?
Se non li avranno, soccomberanno meritatamente. :asd:
E' chiaro che il rilancio passa da un miglioramento della qualità dei giochi, se non ne sono capaci che diventino pure la Ubisoft di turno.

Non ho seguito molto le vicende videoludiche recenti. Leggendo giusto le ultime pagine della sezione non ho capito bene la questione sulle parole di Nadella, non hanno sempre detto, in maniera molto generica peraltro, di voler portare i loro giochi ovunque? Spesso riferendosi alla possibilità di portarli tramite gamepass. È stato detto qualcosa di diverso in quest'occasione?
Inoltre ero rimasto che non ci sarebbe stata una mid gen Xbox, ma leggo che si parlava di una nuova console 😦, sono discussioni teoriche o è uscito qualcosa di nuovo? 🤔
Nulla di concreto, si discuteva tra di noi della possibilità di anticipare l'uscita di un anno (il che sarebbe possibile, visto che non risulta essere in programma una mid-gen) per sparigliare le carte in tavola, visto che questa gen è andata.

Io credo che nadella sia stato volutamente poco chiaro...ha parlato di xbox e consoles.. non possiamo sapere se si riferisce ai titoli blizzard o ad altri...si tiene la porticina aperta così in caso queste dichiarazioni in futuro potrebbero servire.io credo che ms quest'anno deciderà cosa fare...se con hellblade 2,indiana jones,avowed e stalker 2 vedrà una ripresa di abbonamenti ed hardware allora continuerà a tenere bloccati i giochi nel suo ecosistema, facendo uscire altrove i gaas.in caso contrario inizierà a portare qualche gioco bethesda su altre piattaforme. Uscirà una nuova xbox,e la gente continuerà a giocare lì se vuole il gamepass e tutti i titoli fp al d1 sinceramente non capisco questo dramma visto che da una parte i giochi saranno giocabili al d1 con 15 euro,dall'altra usciranno mesi dopo a 80 euro cadauno
Che una console diventa un ingombrante sottobicchiere( per me lo e' gia' da ora non avendo piu' esclsuive dato che il pc al mio paese e' una piattaforma di gioco)
[automerge]1705496678[/automerge]
Se non li avranno, soccomberanno meritatamente. :asd:
E' chiaro che il rilancio passa da un miglioramento della qualità dei giochi, se non ne sono capaci che diventino pure la Ubisoft di turno.

Nulla di concreto, si discuteva tra di noi della possibilità di anticipare l'uscita di un anno (il che sarebbe possibile, visto che non risulta essere in programma una mid-gen) per sparigliare le carte in tavola, visto che questa gen è andata.
Si ma la differenza tra nintebdo e microsoft e' semplice.
Nintendo semore ha saputo fare i giochi e anche ai tempi del wii u butto delle perle come xeno x e donkey kong tropical freeze.
Ms con cosa dovrebbe lanciare una nuova console esattamente?

Oddio:ayaya::sowhat:
[automerge]1705497644[/automerge]
Che una console diventa un ingombrante sottobicchiere( per me lo e' gia' da ora non avendo piu' esclsuive dato che il pc al mio paese e' una piattaforma di gioco)

Si ma la differenza tra nintebdo e microsoft e' semplice.
Nintendo semore ha saputo fare i giochi e anche ai tempi del wii u butto delle perle come xeno x e donkey kong tropical freeze.
Ms con cosa dovrebbe lanciare una nuova console esattamente?
Beh lo sai.. forza 586, gears 479, halo 1281

:sisi:

E se uno non ha il pc?poi liberissimi di credere che da domani tutti i giochi xbox diventino multipiatta 🤣...anzi gli utenti xbox dovrebbero subito vendere la console e prendere ps5 x giocare ai meravigliosi titoli che la concorrenza propone...ma ricordando che costano 80 euro e che soprattutto lo stand per tenere la console è venduto a parte

Oddio:ayaya::sowhat:
[automerge]1705497644[/automerge]

Beh lo sai.. forza 586, gears 479, halo 1281

:sisi:
Allora sicuramebte fara' i numeroni :fantozzi:
[automerge]1705498001[/automerge]
U.C. 1973 ti rispondo cosi' dato che hai sbagliato a scrivere il emssaggio che sembra scritto da me.
Se uno non ha il pc se lo compra, semplice :sowhat:
Facciamo conto nel 2024 ancora la gente crede ai luoghi comuni e pensa che il pc sia una macchina del demonio( io lo uso come una console) ad oggi puo' ancora senso xbox.
Se esce tutto su ps5 e switch che cacchio devo prendere una Xbox per avere io monolite nero parcheggiato in salotto? E se e' vero che uno sepende 80 euro per i titoli(mai spesi in vita mia) dall'altro lato spende 180 euro all'anno per noleggiare dei titoli :yeahmini:
La mia ps5 sta perfettamente dritta con lo stand dato in dotazione :shrek:

Ultima modifica:
Allora sicuramebte fara' i numeroni :fantozzi:
[automerge]1705498001[/automerge]
U.C. 1973 ti rispondo cosi' dato che hai sbagliato a scrivere il emssaggio che sembra scritto da me.
Se uno non ha il pc se lo compra, semplice :sowhat:
Facciamo conto nel 2024 ancora la gente crede ai luoghi comuni e pensa che il pc sia una macchina del demonio( io lo uso come una console) ad oggi puo' ancora senso xbox.
Se esce tutto su ps5 e switch che cacchio devo prendere una Xbox per avere io monolite nero parcheggiato in salotto? E se e' vero che uno sepende 80 euro per i titoli(mai spesi in vita mia) dall'altro lato spende 180 euro all'anno per noleggiare dei titoli :yeahmini:
La mia ps5 sta perfettamente dritta con lo stand dato in dotazione :shrek:
Ma guarda,io credo sia l'ultimo a poter parlare..ho un pc con una 3080ti, series x,ps5,psvr2, ps portal e switch...dico solo che la base xbox sono sui 30 milioni, e finché ci saranno ms produrrà hardware...io stesso pur avendo il PC,a volte alcuni titoli li gioco su series x.in effetti x me,x te,la console ms potrebbe non avere senso...ma molti giocano solo da xbox,e con gamepass hanno cmq una buona scelta

Ma guarda,io credo sia l'ultimo a poter parlare..ho un pc con una 3080ti, series x,ps5,psvr2, ps portal e switch...dico solo che la base xbox sono sui 30 milioni, e finché ci saranno ms produrrà hardware...io stesso pur avendo il PC,a volte alcuni titoli li gioco su series x.in effetti x me,x te,la console ms potrebbe non avere senso...ma molti giocano solo da xbox,e con gamepass hanno cmq una buona scelta
Il problema è che se la base non aumenta ci saranno davvero costretti a portare i giochi altrove, questi hanno speso 77 miliardi fra acti e bethesda, ci devono rientrare. La favola dei soldi infiniti è appunto una favola da forum, gli investimenti son fatti per avere un ritorno non sono la follia di una persona straricca che si compra una software house per farsi fare il gioco che desidera da una vita.
[automerge]1705499128[/automerge]
e ieri tutti e percularmi che non sono anche un publisher multi

dove sono i leoni da tastiera ora???
Ti stiamo perculando perché non capisci la differenza fra l'aver comprato ip che son già multipiatta rispetto a pubblicare pure quelli nuovi. Se non ci arrivi hai grossi problemi.

Se a fine gen mi trovo ancora only xbox/PC almeno cinque tra Hifi RUSH, Hellblade2, Crash 5, Spyro 4, CTR4, Psychonauts3, Diablo 5, Fable, FH6-7-8, Dishonored 3 e Indiana, allora Series un minimo mi ingolosirà. Ma se non avrà manco questo passeranno 10 anni come per One prima che me la porti in casa, tirata dietro ad un mercatino

Se a fine gen mi trovo ancora only xbox/PC almeno cinque tra Hifi RUSH, Hellblade2, Crash 5, Spyro 4, CTR4, Psychonauts3, Diablo 5, Fable, FH6-7-8, Dishonored 3 e Indiana, allora Series un minimo mi ingolosirà. Ma se non avrà manco questo passeranno 10 anni come per One prima che me la porti in casa, tirata dietro ad un mercatino
Si vabbè diablo 5 scordatelo se intendi che esce in questa gen. E pure Dishonored visto che stanno facendo Blade che non ha manco un anno di uscita.

Le dichiarazioni di Nadella sono il solito dico tutto e dico niente di Microsoft, ma nell’immediato futuro continueranno ad andare a tentoni senza una strategia chiara e definita as usual :asd:

Certamente però in tempi recenti, dopo queste dichiarazioni e quelle del CFO di qualche mese fa, è chiaro che dietro le quinte stiano facendo più di qualche ragionamento sul passate al multipiattaforma per vari titoli (quanti e quali non è dato saperlo). I rumor recenti poi danno ulteriore conferma a questa lettura, probabilmente la strategia sarà rivista/confermata/abbandonata dopo aver valutato l’impatto di quei 2/3 titoli di cui si è parlato (HiFi Rush, SoT, magari qualche altro piccolo-medio come Pentiment)

Vedremo, per me al momento non lo sanno neanche loro cosa faranno tra due anni, immagino che già solo inglobare un colosso come Activision stia richiedendo notevoli sforzi dietro le quinte a livello organizzativo e strategico :asd:

perche' il pc non lo puoi collegare dove vuoi? :sowhat:
A volte penso siano piu' le scuse per non includere il pc
Te la pongo in un altro modo, alla gente può anche non piacere "l'ambiente PC", assenza del retail, sistema operativo, costruzione dell'hardware, Steam, driver, launcher e cazzi e mazzi. Tutte cose di cui non devi preoccuparti su console. Inoltre come ho già detto c'è anche il problema del prezzo, un PC quantomeno decente con 450/500 euro non lo assembli.

Te la pongo in un altro modo, alla gente può anche non piacere "l'ambiente PC", assenza del retail, sistema operativo, costruzione dell'hardware, Steam, driver, launcher e cazzi e mazzi. Tutte cose di cui non devi preoccuparti su console. Inoltre come ho già detto c'è anche il problema del prezzo, un PC quantomeno decente con 450/500 euro non lo assembli.
Tipo l'online libero? :trollface:

La meta' delle cose sono luoghi comuni come volevasi dimostrare :yeahmini:
Fermo restabdo che in commercio ci sono piu' series s che x sintomo che il retail non interessa molto ai verdi

La meta' delle cose sono luoghi comuni come volevasi dimostrare :yeahmini:
Fermo restabdo che in commercio ci sono piu' series s che x sintomo che il retail non interessa molto ai verdi
Certo luoghi comuni, infatti con 400 euro ti fai un PC allo stesso livello di una sx o una ps5?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro