Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
gioco nuovo a 10€ uscito da 5 anni
"dai dai che adesso esce sul pass voglio crederci!!!11"

Sempre sta storia dell'azionista, forse non prendi in considerazione che se il pass non ci arriva a certi obiettivi il pass fa ciao ciao con la manina.
E me ne farò una ragione :sisi:
[automerge]1705579531[/automerge]
Con anche 130 milioni di utenti Steam attivi al mese, con 58 milioni di One, e non so quanti ne dicessero, o meglio ne volessero loro, con il Cloud su cellulari, TV e frigoriferi e tostapani... Si, più o meno si, nel disastro generale.
Hai dimenticato di contare gli 80 milioni di X360 :asd:. Quindi ci sono 160 milioni di Xbox ANCORA in GIRO no?! :sisi:. Il core business del Gamepass oggi è su console (e mi sembra più logico guardare l'installato della current gen perché penso che siamo tutti d'accordo che non ci sono 80 milioni di utenti console attivi visti che i 58 milioni di One sono il VENDUTO nei 6 anni di One e non gli utenti ONE OGGI attivi) e in relazione a quello no, i numeri non sono malaccio secondo me. Poi se ti vuoi sentir dire che fanno cagare perché l'utente del tostapane non si è abbonato, oh te lo dico no problem :asd:. Che su PC non abbia fatto presa è sicuramente un fallimento (non inaspettato) e sul cloud.. Be con la fine che ha fatto Stadia direi che è presto per basarsi sul cloud.

Il core business del gamepass oggi è la console ed è uno dei problemi per i quali l'abbonamento non cresce :sisi:

Ultima modifica:
Letteralmente io con Resident Evil 2
[automerge]1705578689[/automerge]

Mamma mia questi non comprano più un film per via di Netflix
Paragone ridicolo al cinema si continua ad andare, il boxaro medio invece nn compra più una fava e la barca sta affondando senza che se ne sta rendendo conto.

Motivo per cui ms come unica possibilità è dedicarsi a diventare un pubblisher terze p e mettere il pass ovunque

E pensare che qualcuno sostiene realmente che in casa Xbox gli utenti comprano...
33 milioni considerando che c'è chi, come il sottoscritto, si è iscritto a 2 spicci e considerando il pass pc mi sembrano pochi
Ma Pippo e co sanno quel che fanno...
:sard:

E pensare che qualcuno sostiene realmente che in casa Xbox gli utenti comprano...
33 milioni considerando che c'è chi, come il sottoscritto, si è iscritto a 2 spicci e considerando il pass pc mi sembrano pochi
Ma Pippo e co sanno quel che fanno...
:sard:
Binus capo gestione finanze Microsoft

E me ne farò una ragione :sisi:
[automerge]1705579531[/automerge]

Hai dimenticato di contare gli 80 milioni di X360 :asd:. Quindi ci sono 160 milioni di Xbox ANCORA in GIRO no?! :sisi:. Il core business del Gamepass oggi è su console (e mi sembra più logico guardare l'installato della current gen perché penso che siamo tutti d'accordo che non ci sono 80 milioni di utenti console attivi visti che i 58 milioni di One sono il VENDUTO nei 6 anni di One e non gli utenti ONE OGGI attivi) e in relazione a quello no, i numeri non sono malaccio secondo me. Poi se ti vuoi sentir dire che fanno cagare perché l'utente del tostapane non si è abbonato, oh te lo dico no problem :asd:. Che su PC non abbia fatto presa è sicuramente un fallimento (non inaspettato) e sul cloud.. Be con la fine che ha fatto Stadia direi che è presto per basarsi sul cloud.

Il core business del gamepass oggi è la console ed è uno dei problemi per i quali l'abbonamento non cresce :sisi:
Sono loro i primi a cui quei numeri fanno cagare, sono loro che ambiscono a molto di più e sono loro che probabilmente stanno pensando a portare giochi altrove perché quei numeri non bastano.

Sono loro i primi a cui quei numeri fanno cagare, sono loro che ambiscono a molto di più e sono loro che probabilmente stanno pensando a portare giochi altrove perché quei numeri non bastano.
Minchia oh, ho detto PER ME quei numeri non sono malaccio se considero le ATTUALI condizioni di mercato con un cloud che non esiste come mercato (conta l'1% se non meno), col PC chiuso da Steam (che accede agli stessi giochi che escono su PC Gamepass e i prezzi su PC sono ottimi per andare direttamente di acquisto) e dove realisticamente ad oggi la valvola di sfogo maggiore è la console. Poi a MS non sono contenti lo sappiamo, ma posso dire che PER ME non sono malaccio al netto di quanto sopra o no? :asd:. Non so come altro dirlo. Poi per MS è un fallimento per gli investimenti fatti o qualsiasi altra considerazione tutto giusto ma non sto parlando di questo :sisi:.

Il pc e' un rivale, che se ne dica o meno, sicuramente meno i.pattante di ps5 ma se tutti i tuoi titoli li fai arrivare su pc al day 1 una parte di utenti la tua console non te la prende( io in primis)

Se fosse cosi' sony avrebbe portato tutti i suoi titoli su oc, chissa' perche' non lo ha fatto e lo fa solo con anni di ritardo(collection a parte).

Vedila anche al contrario, ci sono diversi giochi storicamente PC only che oggigiorno invece escono anche su console. Diablo o Baldurs's Gate ad esempio.
Insomma per quanto importante sia oggi anche il mercato PC per i giochi console, lo è anche il mercato console per i giochi PC. Questo a riprova del fatto che le console imho sono lontane dall'essere "obsolete perchè tanto ormai col PC puoi fare tutto".

Minchia oh, ho detto PER ME quei numeri non sono malaccio se considero le ATTUALI condizioni di mercato con un cloud che non esiste come mercato (conta l'1% se non meno), col PC chiuso da Steam (che accede agli stessi giochi che escono su PC Gamepass e i prezzi su PC sono ottimi per andare direttamente di acquisto) e dove realisticamente ad oggi la valvola di sfogo maggiore è la console. Poi a MS non sono contenti lo sappiamo, ma posso dire che PER ME non sono malaccio al netto di quanto sopra o no? :asd:. Non so come altro dirlo. Poi per MS è un fallimento per gli investimenti fatti o qualsiasi altra considerazione tutto giusto ma non sto parlando di questo :sisi:.
A be se la metti sul per te e quindi va bene tutto che te devo dire.

Mamma mia questi non comprano più un film per via di NeNetflix
Infatti Netflix è co. hanno ucciso il fisico, per trovare un lettore blu ray decente devi pregare, e i blu ray si trovano ormai solo su Anazon perché non li vende più nessuno.

Ora che hanno raggiunto il loro scopo aumentano i prezzi degli abbonamenti e ti ci infilano pure la pubblicità.

Si, direi che il futurohh che vorrebbe M$ è proprio una m3rda.

Se non ricordo male MS si aspetta di raggiungere i 100 milioni di abbonati per il 2029/2030 e che se non raggiungono una crescita sufficiente caput.
Considerando che ad oggi il pass ( stimato tra i 25/30 milioni) è trainato quasi esclusivamente dalle console che faticano a vendere e che tra questi ci saranno parecchi abbonati per anni con la conversione ad 1 euro, hanno una valanga di problemi davanti a loro:

1 riuscire a mantenere tutti gli abbonati che sono tali perchè costava 1 euro.

2 riuscire ad espandersi al di fuori di xbox.
Le altre console ad oggi non glielo permettono o almeno non così com'è, forse se l'abbonamento comprendesse solo giochi MS. Su pc ci sono ma ci si tiene ben lontani dal loro store ed è per questo che poi vendono i loro giochi su steam ma per lo stesso motivo perchè non vendere anche il pass su steam? forse perchè nemmeno steam glielo permette.
Il cloud starà messo peggio del pass pc.

3 avere una crescita sostenuta in tempi umani.

Anche le acquisizioini non so quanto possano aiutare. Bethesda ha appena fatto uscire il suo big che non sembra aver spostato granchè e per il prossimo fallout/tes bho se ne riparlerà tra 5/6 o più anni. Blizzard fa uscire un gioco ogni cent'anni ed è appena uscito diablo multipiatta, overwatch è un cadavere e non ho la minima idea di che altro potrebbero avere in cantiere che esca in tempi brevi e che possa spostare. Cod esce ogni anno ma se è vero che lo possono mettere sul pass è anche vero che non sarà esclusivo per i prossimi 10 anni.

Tutto può essere ma con questi presupposti la vedo davvero grigia.

Se non ricordo male MS si aspetta di raggiungere i 100 milioni di abbonati per il 2029/2030 e che se non raggiungono una crescita sufficiente caput.
Considerando che ad oggi il pass ( stimato tra i 25/30 milioni) è trainato quasi esclusivamente dalle console che faticano a vendere e che tra questi ci saranno parecchi abbonati per anni con la conversione ad 1 euro, hanno una valanga di problemi davanti a loro:

1 riuscire a mantenere tutti gli abbonati che sono tali perchè costava 1 euro.

2 riuscire ad espandersi al di fuori di xbox.
Le altre console ad oggi non glielo permettono o almeno non così com'è, forse se l'abbonamento comprendesse solo giochi MS. Su pc ci sono ma ci si tiene ben lontani dal loro store ed è per questo che poi vendono i loro giochi su steam ma per lo stesso motivo perchè non vendere anche il pass su steam? forse perchè nemmeno steam glielo permette.
Il cloud starà messo peggio del pass pc.

3 avere una crescita sostenuta in tempi umani.

Anche le acquisizioini non so quanto possano aiutare. Bethesda ha appena fatto uscire il suo big che non sembra aver spostato granchè e per il prossimo fallout/tes bho se ne riparlerà tra 5/6 o più anni. Blizzard fa uscire un gioco ogni cent'anni ed è appena uscito diablo multipiatta, overwatch è un cadavere e non ho la minima idea di che altro potrebbero avere in cantiere che esca in tempi brevi e che possa spostare. Cod esce ogni anno ma se è vero che lo possono mettere sul pass è anche vero che non sarà esclusivo per i prossimi 10 anni.

Tutto può essere ma con questi presupposti la vedo davvero grigia.
Ovvio che Steam non glielo permette, abbasserebbe le vendite dei giochi da cui prendono anche loro il 30% come tutti (a parte Epic che trattiene meno mi pare). Non ha mica scritto scemo in fronte Gabe.

Io credo che davvero in Microsoft si aspettavano un giorno che le altre piattaforme avrebbero aperto le porte al GamePass e alla sua offerta... oltre a ricordare rumor in tal senso ai tempi per quanto riguarda i rapporti con Nintendo, Ori, che non è uscito su PS se non sbaglio e correggetemi se sbaglio, prevedeva la possibilità di collegare o creare un account Xbox e mi sembra anche che sblocchi gli achievement. Io sta sensazione che quantomeno ne abbiano parlato con Nintendo e Sony ce l'ho e che loro si aspettavano di avere non dico un lasciapassare ma comunque un accoglimento condizionato :asd:

Comunque in quella news in cui si dice che PS4 ha venduto più software di Xbox Series nel 2023 in Europa, emerge un altro dato importante ossia la piattaforma più profittevole in termini di vendite di gicohi nello stesso anno in Europa è stato il PC.
[automerge]1705585473[/automerge]
Io credo che davvero in Microsoft si aspettavano un giorno che le altre piattaforme avrebbero aperto le porte al GamePass e alla sua offerta... oltre a ricordare rumor in tal senso ai tempi per quanto riguarda i rapporti con Nintendo, Ori, che non è uscito su PS se non sbaglio e correggetemi se sbaglio, prevedeva la possibilità di collegare o creare un account Xbox e mi sembra anche che sblocchi gli achievement. Io sta sensazione che quantomeno ne abbiano parlato con Nintendo e Sony ce l'ho e che loro si aspettavano di avere non dico un lasciapassare ma comunque un accoglimento condizionato :asd:

No gliel'hanno proprio proposto ad entrambe ed entrambe han detto no.
Non so se sia uscito solo un rumor in merito o qualcosa di ufficiale, ma comunque non è solo una tua sensazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro