Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se activision rimarrà un entità " separata" alla bethesda non esistono ruoli che si sovrappongono ( non ricordo licenziamenti in bethesda post acquisizione).
Mi sembra più che ms abbia una sua strategia ed abbia segato tutto ciò che per lei non funziona/ non interessa.
Le sovrapposizioni sono solo una scusa e anche la stampa per la maggior parte va dietro al tam tam perché mai dire qualcosa contro (poi qualcuno ha il coraggio di tirar fuori la xbox tax) tranne qualche eccezione.

( non ricordo licenziamenti in bethesda post acquisizione).
Anno scorso. Stesso periodo (Gennaio).

Quando MS taglio 10K posti di lavoro (da tutta la Corp non specificamente nel settore gaming) vennero tagliati lato Gaming:
  • Quasi 100 persone di 343i
  • Un po' di persone di The Coalition
  • Varie posizioni di Zenimax Media
  • Varie posizioni di Bethesda Game Studios

Questi ultimi 2 erano esuberi da eccesso di assunzioni durante il covid ed eccesso di ruoli nel marketing/comunicazione.

Ovviamente non siamo neanche lontanamente al livello dei tagli fatti l'altro ieri.

Anno scorso. Stesso periodo (Gennaio).

Quando MS taglio 10K posti di lavoro (da tutta la Corp non specificamente nel settore gaming) vennero tagliati lato Gaming:
  • Quasi 100 persone di 343i
  • Un po' di persone di The Coalition
  • Varie posizioni di Zenimax Media
  • Varie posizioni di Bethesda Game Studios

Questi ultimi 2 erano esuberi da eccesso di assunzioni durante il covid ed eccesso di ruoli nel marketing/comunicazione.

Ovviamente non siamo neanche lontanamente al livello dei tagli fatti l'altro ieri.
C'è da aggiungere che solo ABK aveva quasi gli stessi dipendenti di XGS e Zenimax insieme, quindi anche il taglio è di proporzioni maggiori.
Qua dentro c'è probabilmente un po di tutto.. Dalle figure amministrative, al marketing, al team retail, ai dev (adattamento alle politiche aziendali di Microsoft che fa uso di contractor), al taglio di progetti "problematici" (di Odyssey si parla di titolo promettente ma con problemi al motore) ai team QA e infine gli esuberi Covid. Tra l'altro non ho memoria di tagli di esuberi covid per ABK precedentemente effettuati, avranno aspettato il termine dell'acquisizione e lasciare alla visione di MS la decisione. Come dice Sparco, dentro c'è molto anche della visione strategica di MS (taglio al team retail, taglio delle figure dev a tempo pieno ecc). Come si faceva notare, King non è stata toccata, probabilmente perché in MS manca totalmente il team nel gaming mobile (o comunque è ridotto al minimo indispensabile).
Nota a margine, aldilà delle figure ricoperte dispiace per tutti i 1900 posti troncati e quest'anno non sarà l'ultima sforbiciata nell'industria da quello che si legge in giro. E da gamer dispiace per Odyssey, avrei preferito vederlo portato a termine per vedere Blizzard alle prese col genere ma è andato :sisi:

Ultima modifica:

Console War...a me sembra che abbiano perso entrambi...
[automerge]1706360829[/automerge]

Questa non è una novità. E' STRAPIENO, di porting che sono usciti solo su PS4/PS5/Switch (e a volte PC).
Nessuno ha interesse a pubblicare su XBOX tranne i BIG dell'industria e Microsoft stessa, questo è risaputo.
[automerge]1706360963[/automerge]

Io da assiduo giocatore di COD che realizzo che stiamo per passare dalla padella alla brace

Frustrated Jason Segel GIF by NETFLIX

Far salvare Halo da Activision o distruggere Halo e salvare COD?
Conoscendo Microsoft uccideranno entrambi i brand :asd: ovviamente in nome dei giocatori!

ma di cosa parliamo poi....guardando indietro è dai tempi di Halo Reach che non c’è una esclusiva Xbox nominata come gioco dell’anno.

Ultima modifica:
Insomma va a finì che microsoft ha comprato team e preso IP non per sviluppare titoli ma... per non farle avere agli altri e basta. :tè:
Boh non so quali altri cose succederanno in casa xbox con gli anni :asd:
Avrebbe senso se poi tali IP le curi a dovere però...prenderle per ucciderle e basta (pagando per farlo frall'altro) è la cosa più folle mai fatta in ambito commerciale.
Cioè messa cosi pare una spesa fatta unicamente per disintegrare una fetta di mercato, farla sparire...una fetta di mercato che però non era la tua.
Non avevano calcolato minimamente l'opinione pubblica? :asd: Ma soprattutto l'opinione dei TUOI SVILUPPATORI, cioè come possono pensare che siano contenti se li trattano cosi? Il regno del terrore di Phil Spencer ahahahah.
Tanto lo sappiamo che Activision sarà messo a lavoro su Candy Crush.

Madonna i tweet che avete messo sono allucinanti :tristenev:

Ultima modifica:
Bello il retail su console :sisi:

Ho preso Elden ring per risparmiare spazio sulla console, e appena avviato mi è partita una installazione da 57 gb :sadfrog:

Ma anche su ps5 è così?

Ho preso Elden ring per risparmiare spazio sulla console, e appena avviato mi è partita una installazione da 57 gb :sadfrog:

Ma anche su ps5 è così?
A parte che ER su Ps5 giri meglio e i giochi normalemente occupano meno spazio su console Sony
mi sembra che su Ps5 sia 44GB

A parte che ER su Ps5 giri meglio e i giochi normalemente occupano meno spazio su console Sony
mi sembra che su Ps5 sia 44GB
Si ma sullo store dice che pesa 57 gb, praticamente mi ha fatto scaricare l'intero gioco da capo. A sto punto mi chiedo che senza abbia la copia fisica 😅

Ma anche su ps5 è così?
No. Su Xbox per i giochi cross-gen sul disco c'è la versione One e quella Series va scaricata. Su PS ci sono due SKU separate: se compri quella PS4 devi scaricare la versione PS5 (in alcuni casi, come ER, gratuitamente, in altri a pagamento) mentre se compri la SKU PS5 il gioco è su disco (salvo patch da scaricare, ma raramente sono obbligatorie).

No. Su Xbox per i giochi cross-gen sul disco c'è la versione One e quella Series va scaricata. Su PS ci sono due SKU separate: se compri quella PS4 devi scaricare la versione PS5 (in alcuni casi, come ER, gratuitamente, in altri a pagamento) mentre se compri la SKU PS5 il gioco è su disco (salvo patch da scaricare, ma raramente sono obbligatorie).
Quindi non si risparmia un giga con la copia fisica. Buono a sapersi per il futuro 😅

Si ma sullo store dice che pesa 57 gb, praticamente mi ha fatto scaricare l'intero gioco da capo. A sto punto mi chiedo che senza abbia la copia fisica 😅
Benvenuto nel magico mondo di Xbox col suo smart delivery :segnormechico:

Quindi non si risparmia un giga con la copia fisica. Buono a sapersi per il futuro 😅
Non lo rispiarmeresti comunque, i giochi su PS e Xbox si installano completamente già dalla ottava gen.
La differenza è che su PS puoi installare e giocare anche senza connessione a internet, su Xbox no.

Che ci perdi il sonno o meno stai facendo esattamente quello che vogliono, come una marionetta. :asd:
Comprare in digitale? Guarda che su ps4 o comprato si o no 4 giochi retailer,la maggioranza degli acquisti erano in digitale approfittando degli sconti.... 70/80 euro non gli è li do per una copia digitale, semplicemente aspetto delle offerte interessanti o il gamepass e amen.

Non mi pento di aver preso con il lettore, perché prima di tutto preferisco avere sempre la possibilità di scegliere, e poi spesso la copia retail si becca in offerta, su amazon lo pagato 56 nuovo, contro i 70/80 che sono su store. Prossimo e Re4, 46 su amazon, contro il prezzo pieno sullo store.

Comprare in digitale? Guarda che su ps4 o comprato si o no 4 giochi retailer,la maggioranza degli acquisti erano in digitale approfittando degli sconti.... 70/80 euro non gli è li do per una copia digitale, semplicemente aspetto delle offerte interessanti o il gamepass e amen.

Non mi pento di aver preso con il lettore, perché prima di tutto preferisco avere sempre la possibilità di scegliere, e poi spesso la copia retail si becca in offerta, su amazon lo pagato 56 nuovo, contro i 70/80 che sono su store. Prossimo e Re4, 46 su amazon, contro il prezzo pieno sullo store.
Se pensi che il digitale sia meglio per te puoi prendere tutto in digitale, figurati. Ridevo del fatto che dopo avere scoperto delle limitazioni che Microsoft impone al retail hai risposto "vabè, compro in digitale", che è esattamente il motivio per cui Microsoft fa di tutto per rendere il retail sempre più inutile. :asd:

Se pensi che il digitale sia meglio per te puoi prendere tutto in digitale, figurati. Ridevo del fatto che dopo avere scoperto delle limitazioni che Microsoft impone al retail hai risposto "vabè, compro in digitale", che è esattamente il motivio per cui Microsoft fa di tutto per rendere il retail sempre più inutile. :asd:
Ma perché fare una crociata per ogni commento. La limitazione c'è, ma non sono libero di pensare Sticazzi, senza sentirmi dare del burattino (un modo gentile per darmi del cozzone) solo perché non mi sono indignato più di tanto :asd:

Quando queste cose non sono nemmeno una novità, visto che questa piaga la stava prendendo già nella scorsa gen e su PC il supporto fisico è morto da quasi 20 anni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro