Hicks
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Feb 2009
- Reazioni
- 4,340
Ecco questa è la cosa più sbagliata di tutte ed è l’unico motivo per cui tante case di sviluppo stanno ottimizzando meno (tanto c’è lo scaler)E secondo te a cosa serve il dlss? Serve proprio a ottimizzare
Basta avere l'app di Nvidia e organizzare il tutto con molta semplicità
Questa cosa che dici era vera in passato oggi e' tutto cambiato...ora solo se gli sviluppatori scagano nell'ottimizzare vedi wilds possono esserci problemi
Oggi la cosa del compro un PC ma lo devo aggiornare ogni 2/3 anni mentre la console mi regge 7/8 anni e' un concetto morto e stramorto
Mai stato più felice di tornare a essere un pcista e vedere quante cose in meglio sono cambiate in tutti questi anni che sono stato consolaro...fino al 2010 dovevo smadonnare nelle configurazioni,crash per ogni dove e non capivi da dove venivano i problemi ...con case di sviluppo che se se fregavano dei pcisti...c'era la potenza ma mancava tutto il resto
Oggi invece il PC gaming e' semplicemente il meglio che un videogiocatore possa avere sia come prestazioni,sia come ottimizzazioni ma la novita e' che lo e' soprattutto come comodità
Non tornero mai più con una PlayStation o Xbox come console primaria
[automerge]1775107032[/automerge]
Io sto tenendo sia PC che PS5:Stai facendo un bel minestrone
Il DLSS non è “ottimizzazione”, è un workaround per recuperare performance via upscaling e AI
Se un gioco è ottimizzato male, resta ottimizzato male anche con DLSS attivo
L’app Nvidia ti semplifica due slider, non è che magicamente sistemi porting fatti con i piedi
Sul discorso upgrade,no, non è “morto”. È semplicemente meno frequente, ma se vuoi stare dietro a RT serio, path tracing ecc.. dopo qualche anno devi comunque mettere mano all’hardware(Lo sti facendo anche io con il mio di Pc)
E ora con la parte su “ottimizzazione e comodità”. Dai su… qui stai mentendo sapendo di mentireL’ottimizzazione su console è più controllata per definizione, e la comodità plug & play lato console resta anni luce avanti
Il PC è una piattaforma sicuramente per molti versi migliore
ma raccontarla così come fai te è proprio forzare la realtà
e fidati,non stai convincendo nessuno.
- PC giochi online e giochi SP
- PS5 giochi solo SP (non sto più pagando il plus)
Ovviamente per i giochi SP decido di volta in volta dove prenderli.
Ultima modifica:

L’ottimizzazione su console è più controllata per definizione, e la comodità plug & play lato console resta anni luce avanti