Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
E secondo te a cosa serve il dlss? Serve proprio a ottimizzare
Basta avere l'app di Nvidia e organizzare il tutto con molta semplicità
Questa cosa che dici era vera in passato oggi e' tutto cambiato...ora solo se gli sviluppatori scagano nell'ottimizzare vedi wilds possono esserci problemi

Oggi la cosa del compro un PC ma lo devo aggiornare ogni 2/3 anni mentre la console mi regge 7/8 anni e' un concetto morto e stramorto

Mai stato più felice di tornare a essere un pcista e vedere quante cose in meglio sono cambiate in tutti questi anni che sono stato consolaro...fino al 2010 dovevo smadonnare nelle configurazioni,crash per ogni dove e non capivi da dove venivano i problemi ...con case di sviluppo che se se fregavano dei pcisti...c'era la potenza ma mancava tutto il resto
Oggi invece il PC gaming e' semplicemente il meglio che un videogiocatore possa avere sia come prestazioni,sia come ottimizzazioni ma la novita e' che lo e' soprattutto come comodità
Non tornero mai più con una PlayStation o Xbox come console primaria
Ecco questa è la cosa più sbagliata di tutte ed è l’unico motivo per cui tante case di sviluppo stanno ottimizzando meno (tanto c’è lo scaler)
[automerge]1775107032[/automerge]
Stai facendo un bel minestrone

Il DLSS non è “ottimizzazione”, è un workaround per recuperare performance via upscaling e AI
Se un gioco è ottimizzato male, resta ottimizzato male anche con DLSS attivo

L’app Nvidia ti semplifica due slider, non è che magicamente sistemi porting fatti con i piedi:unsisi:

Sul discorso upgrade,no, non è “morto”. È semplicemente meno frequente, ma se vuoi stare dietro a RT serio, path tracing ecc.. dopo qualche anno devi comunque mettere mano all’hardware(Lo sti facendo anche io con il mio di Pc)

E ora con la parte su “ottimizzazione e comodità”. Dai su… qui stai mentendo sapendo di mentire:asd: L’ottimizzazione su console è più controllata per definizione, e la comodità plug & play lato console resta anni luce avanti
Il PC è una piattaforma sicuramente per molti versi migliore
ma raccontarla così come fai te è proprio forzare la realtà
e fidati,non stai convincendo nessuno.
Io sto tenendo sia PC che PS5:
  • PC giochi online e giochi SP
  • PS5 giochi solo SP (non sto più pagando il plus)

Ovviamente per i giochi SP decido di volta in volta dove prenderli.

Ultima modifica:
Questo topic ormai ha perso la sua strada ma tornerà frizzante quando Asha riporterà indietro Xbox e le esclusive :unsisi:

Il dlss (che non è altro che uno scaler, cose che una volta erano viste come Satana, ora sono la panacea di tutti i mali) può sicuramente aiutare, ma se la base è una m3rda, rimane una m3rda, forse un pò più bellina, ma sempre m3rda resta. Se no aggiungevamo uno scaler a ps4 e magicamente avevamo i giochi ps6 :asd:

Il dlss (che non è altro che uno scaler, cose che una volta erano viste come Satana, ora sono la panacea di tutti i mali) può sicuramente aiutare, ma se la base è una m3rda, rimane una m3rda, forse un pò più bellina, ma sempre m3rda resta. Se no aggiungevamo uno scaler a ps4 e magicamente avevamo i giochi ps6 :asd:
Non è così semplice, lo scale utilizza comunque risorse.

Non è così semplice, lo scale utilizza comunque risorse.
Si ma molte meno di renderizzare tutto senza, se no non avrebbe senso. Non ci sarebbero nemmeno tutti quesri possessori di pc catorci che ti dicono che giocano come se avessero il pc del Cern :asd:

Stai facendo un bel minestrone

Il DLSS non è “ottimizzazione”, è un workaround per recuperare performance via upscaling e AI
Se un gioco è ottimizzato male, resta ottimizzato male anche con DLSS attivo

L’app Nvidia ti semplifica due slider, non è che magicamente sistemi porting fatti con i piedi:unsisi:

Sul discorso upgrade,no, non è “morto”. È semplicemente meno frequente, ma se vuoi stare dietro a RT serio, path tracing ecc.. dopo qualche anno devi comunque mettere mano all’hardware(Lo sti facendo anche io con il mio di Pc)

E ora con la parte su “ottimizzazione e comodità”. Dai su… qui stai mentendo sapendo di mentire:asd: L’ottimizzazione su console è più controllata per definizione, e la comodità plug & play lato console resta anni luce avanti
Il PC è una piattaforma sicuramente per molti versi migliore
ma raccontarla così come fai te è proprio forzare la realtà
e fidati,non stai convincendo nessuno.
Il dlss recupera performance senza farti perdere qualità grafica percepibile a occhio nudo.e non solo ..e' ottimizzazione interna che era uno dei grandi problemi quando si era pcisti tanti anni fa che ti crashavano i giochi per le minime cose
Mi sembra di averlo specificato con l'esempio di wilds che ora i casini succedono solo se e' la casa di sviluppo che ottimizza male ma questo può avvenire pure su console alla stessa maniera

La differenza di plug e play tra un PC e una console oggi e' veramente minima...tra steam,gog galaxy,la modalità big picture si gioca esattamente come una console volendo...accendi e giochi

Io non devo convincere nessuno,ho già detto che ora che sono tornato al PC non tornerò mai più a una console come primaria perché parliamo di un altro mondo in tutto
La PlayStation non la accendo da quasi 3 mesi e penso basti a definire il tutto

A sto punto potevano farlo anche su PS3

Amd,PlayStation,Microsoft ecc uno scaler come dlss se lo sognano la notte

Se e' tutto in mano a Nvidia il gaming PC delle GPU c'e un motivo preciso e si chiama dlss
[automerge]1775124714[/automerge]
Paradossalmente il dlss c'è l'ha Nintendo per accordi storici con Nvidia ma con quella carretta di hardware va completamente sprecato
Il pane a chi non ha i denti...però anche con un hardware mediocre come quello di Nintendo il dlss li aiuta non poco su molti giochi
[automerge]1775125175[/automerge]
Questo topic ormai ha perso la sua strada ma tornerà frizzante quando Asha riporterà indietro Xbox e le esclusive :unsisi:
La Xbox ormai sarà come un pc fisso con gli stessi prezzi ma senza il plus delle tecnologie Nvidia

Non c'è la minima ragione di prendersi una Xbox invece di farsi un PC e se si vuole giocare ai giochi Xbox si fa il PC gamepass

Io Appena mi sono fatto il PC più performante la Xbox me la sono venduta perché non mi serviva più a niente
[automerge]1775126320[/automerge]
Ecco questa è la cosa più sbagliata di tutte ed è l’unico motivo per cui tante case di sviluppo stanno ottimizzando meno (tanto c’è lo scaler)
[automerge]1775107032[/automerge]
E' un ottimizzazione interna non esterna...se le case di sviluppo ottimizzano male poi fanno la fine di wilds che dopo il giorno del lancio non ha venduto più una mazza per 1 anno
O di Jedi survivor che e stato un flop commerciale proprio per le prestazioni al lancio
In pratica si autosabotano,nessuno sano di mente può pensare di non ottimizzare perché tanto il dlss gli salva il culo.
Tra l'altro c'è pure qualche irriducibile nel mondo pc con schede grafiche amd...sono pochi ma ci sono

Ultima modifica:

Sarebbe da ridere, ma non mi stupirebbe nemmeno tanto, se questi davvero tornano a fare esclusive e rimodulano al ribasso il gamepass togliendo i first al D1.
In sostanza cancellare tutta quella porcheria messa su da Spencer e co. per riavere una console “normale”. Son talmente fuori controllo che non mi stupisco più di nulla con loro

Se e' tutto in mano a Nvidia il gaming PC delle GPU c'e un motivo preciso e si chiama dlss
Paradossalmente il dlss c'è l'ha Nintendo per accordi storici con Nvidia ma con quella carretta di hardware va completamente sprecato
Il pane a chi non ha i denti...però anche con un hardware mediocre come quello di Nintendo il dlss li aiuta non poco su molti giochi

La Xbox ormai sarà come un pc fisso con gli stessi prezzi ma senza il plus delle tecnologie Nvidia

Non c'è la minima ragione di prendersi una Xbox invece di farsi un PC e se si vuole giocare ai giochi Xbox si fa il PC gamepass

Io Appena mi sono fatto il PC più performante la Xbox me la sono venduta perché non mi serviva più a niente

E' un ottimizzazione interna non esterna...se le case di sviluppo ottimizzano male poi fanno la fine di wilds che dopo il giorno del lancio non ha venduto più una mazza per 1 anno
O di Jedi survivor che e stato un flop commerciale proprio per le prestazioni al lancio
In pratica si autosabotano,nessuno sano di mente può pensare di non ottimizzare perché tanto il dlss gli salva il culo.
Tra l'altro c'è pure qualche irriducibile nel mondo pc con schede grafiche amd...sono pochi ma ci sono
Il.mercati e' in mano a nvidia da ben prima del DLSS in primis per via dei driver chenper ogni grande uscita su nivida vengono aggiornati mentre su AMD campa cavallo.
Il dlss e' arrivati in una situazione gia' di effettivo monopolio di Nvidia

Eh ma purtroppo tante SH stanno lavorando così, tanto c’è lo scaler

Il dlss recupera performance senza farti perdere qualità grafica percepibile a occhio nudo.e non solo ..e' ottimizzazione interna che era uno dei grandi problemi quando si era pcisti tanti anni fa che ti crashavano i giochi per le minime cose
Mi sembra di averlo specificato con l'esempio di wilds che ora i casini succedono solo se e' la casa di sviluppo che ottimizza male ma questo può avvenire pure su console alla stessa maniera

La differenza di plug e play tra un PC e una console oggi e' veramente minima...tra steam,gog galaxy,la modalità big picture si gioca esattamente come una console volendo...accendi e giochi

Io non devo convincere nessuno,ho già detto che ora che sono tornato al PC non tornerò mai più a una console come primaria perché parliamo di un altro mondo in tutto
La PlayStation non la accendo da quasi 3 mesi e penso basti a definire il tutto
Dire che Dlss zero perdita percepibile è falso,dipende da gioco e preset, artefatti tipo ghosting/shimmering ogni tanto si vedono
È un ottimo compromesso, non certo magia

Ottimizzazione migliorata rispetto a anni fa, ma su PC tra driver, shader compilation e config diverse qualche rogna resta.
Su console hai hardware fisso > meno variabili, fine.
Non per nulla ho le console collegate al maxi schermo e io sdraiato sul divano

Infatti io uso
FPS/online → PC
SP → console (maxi schermo + surround, zero sbatti)

Con disponibilità economica ovviamente la cosa migliore è avere più sistemi e scegliere di volta in volta.
Dire che uno sostituisce l’altro è la stessa vibe dei nintendari convinti che con una Switch/2 campi sereno tutta la gen,autoconvinzione che non funziona:asd:

Il.mercati e' in mano a nvidia da ben prima del DLSS in primis per via dei driver chenper ogni grande uscita su nivida vengono aggiornati mentre su AMD campa cavallo.
Il dlss e' arrivati in una situazione gia' di effettivo monopolio di Nvidia
L'attuale non e' monopolio,e' sterminio
[automerge]1775132778[/automerge]
Dire che Dlss zero perdita percepibile è falso,dipende da gioco e preset, artefatti tipo ghosting/shimmering ogni tanto si vedono
È un ottimo compromesso, non certo magia

Ottimizzazione migliorata rispetto a anni fa, ma su PC tra driver, shader compilation e config diverse qualche rogna resta.
Su console hai hardware fisso > meno variabili, fine.
Non per nulla ho le console collegate al maxi schermo e io sdraiato sul divano

Infatti io uso
FPS/online → PC
SP → console (maxi schermo + surround, zero sbatti)

Con disponibilità economica ovviamente la cosa migliore è avere più sistemi e scegliere di volta in volta.
Dire che uno sostituisce l’altro è la stessa vibe dei nintendari convinti che con una Switch/2 campi sereno tutta la gen,autoconvinzione che non funziona:asd:
Io al PC ci gioco sulla TV e non faccio nulla di diverso rispetto a quando accendo la ps5..i tempi che passano dall'accensione al giocato sono identici
Per fare la configurazione di un gioco nuovo ci metto giusto 5 minuti all'inizio ma perché io voglio avere il meglio possibile ogni volta altrimenti potrei lasciare fare tutto all'app di Nvidia e sbattermene come si fa con la console
Semplicemente il PC ti offre molte opzioni in più tra grafica e performance...il che e' solo un vantaggio perché ti plasmi il giocato esattamente come desideri invece dei 2/3 preset standardizzati delle console

Ultima modifica:

Ma che si sognano che il dlss 5 è ridicolo, a Leon hanno fatto crescere la barbetta, perché non gli fanno le treccine rasta dico io. Grafiche stravolte, ma tanto ad alcuni basta che dici nvidia se ne vanno in estasi. E poi magari i "puristi" del pc criticano pure chi gioca su console con i filtri del tv attivati.

Il pssr 2 è un ottimo compromesso, e non lo dico io, ma i 2 più hater Playstation di youtube, che infatti ora stranamente vedo citati molto meno. Dovevano dire che fa skifohh111 per rimanere nel cuore dei pcisti.

Ma che si sognano che il dlss 5 è ridicolo, a Leon hanno fatto crescere la barbetta, perché non gli fanno le treccine rasta dico io. Grafiche stravolte, ma tanto ad alcuni basta che dici nvidia se ne vanno in estasi. E poi magari i "puristi" del pc criticano pure chi gioca con i filtri del tv attivati.

Il pssr 2 è un ottimo compromesso, e non lo dico io, ma i 2 più hater Playstation di youtube, che infatti ora stranamente vedo citati molto meno. Dovevano dire che fa skifohh111 per rimanere nel cuore dei pcisti.
Parlo del dlss 4 e 4.5......il pssr2 non e' minimamente paragonabile...e' un ottimo tappabuchi nulla piu

In più il dlss 5 ovviamente sarà perfezionato nel tempo..il dlss 1 faceva cagare nel 2018 oggi e' dio...stare a guardare i volti e' come qualcuno che ti indica la luna e tu guardi il dito

Parlo del dlss 4 e 4.5......il pssr2 non e' minimamente paragonabile...e' un ottimo tappabuchi nulla piu
In realtà quei supercompetenti dei prodigeek dicono che è paragonabile, e per fare un pc con caratteristiche simili serve solo una RAM che costa quanto mezza ps5 pro.

O sono supervompetenti solo quando dicono sonycaccapupù?

In realtà quei supercompetenti dei prodigeek dicono che è paragonabile, e per fare un pc con caratteristiche simili serve solo una RAM che costa quanto mezza ps5 pro.

O sono supervompetenti solo quando dicono sonycaccapupù?
Io il PC non l'ho pagato assolutamente come dici tu e alla pro il mio pc gli piscia in testa
Questa cosa dei PC che costano molto di più di una console e' falso nel panorama attuale dove una console arriva agli 800/1000 euro

E no il dlss non è paragonabile al pssr 2

Io il PC non l'ho pagato assolutamente come dici tu e alla pro il mio pc gli piscia in testa
Questa cosa dei PC che costano molto di più di una console e' falso nel panorama attuale dove una console arriva agli 800/1000 euro

E no il dlss non è paragonabile al pssr 2
Quei fanboy sonari dei prodigeek, e io che ci ero cascato.

In più il dlss 5 ovviamente sarà perfezionato nel tempo..il dlss 1 faceva cagare nel 2018 oggi e' dio...stare a guardare i volti e' come qualcuno che ti indica la luna e tu guardi il dito
Il DLSS 5 stravolge stilisticamente i giochi, così com’è è letteralmente come filtro IA, non interviene nemmeno nella Pipeline di rendering e modifica le geometrie senza controllo da parte degli artisti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro